Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non iniziamo a litigare sulle opinioni/gusti musicali, per favore.
    sigpic

Comment

Suono la chitarra classica da poco.
      Suono anche il flauto dolce per scuola, e batteria e percussioni varie (tamburi, bonghi, campane ecc.) sempre per scuola.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Batteria da circa 7-8 anni, l'ultimo anno di liceo ho preso lezioni, per impostazione e postura, poi ho dovuto mollare causa università. Mi sono ripromesso di tornare, intanto studio per conto mio

Comment

Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
          E Lars Ulrich dove lo mettiamo?
          Nei froci...non era mica difficile la mia frase da capire.

Originariamente Scritto da CiPi
          Questa è la più grande cazzata che io abbia mai sentito.
          E a me che cazzo me ne frega?

Originariamente Scritto da cattivocervello
          Batteria da circa 7-8 anni, l'ultimo anno di liceo ho preso lezioni, per impostazione e postura, poi ho dovuto mollare causa università. Mi sono ripromesso di tornare, intanto studio per conto mio
          Cito te, ma mi rivolgo a tutti i batteristi autodidatti.
          Con che metodo vi siete mossi per imparare autonomamente? Quali sono le prime canzoni che avete imparato e dopo quanto?
          Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
          The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
            Nei froci...non era mica difficile la mia frase da capire.
            Ma neanche, direi più tra i nani inetti ed antipatici.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Con che metodo vi siete mossi per imparare autonomamente? Quali sono le prime canzoni che avete imparato e dopo quanto?
              Io ho sempre usato i metodi Dante Agostini, sia per il solfeggio ritmico [http://www.google.it/imgres?imgurl=h...6tbs%3Disch:1] che per l'applicazione su tutto il set [http://www.google.it/imgres?imgurl=h...6tbs%3Disch:1]
              Last edited by cattivocervello; 06 May 2010, 17:00.

Comment

Nella mia vita ho suonato soltanto la diamonica alle elementari e la tastiera alle medie.
                Non mi è mai interessato/piaciuto suonare uno strumento, anche perchè con la musica io ho ben poco a che fare

Comment

Alle medie flauto,abbastanza bene.
                  Quest'estate(o anche prima)forse riuscirò finalmente a suonare il mio primo strumento serio.Avrò una chitarra elettrica e inizierò con essa.
                  sigpic

Comment

Sfrutto il topic: per un aspirante chitarrista autodidatta, quale tipo di chitarra consigliate? Acustica, classica, elettrica?

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Sfrutto il topic: per un aspirante chitarrista autodidatta, quale tipo di chitarra consigliate? Acustica, classica, elettrica?
                      Per me devi partire con quella che vorresti suonare. Ogni chitarra e ogni genere musicale porta a dover imparare uno stile diverso. Per me per esempio il discorso inizio con la classica e poi vedrò non ha molto senso, perchè la classica non è affatto più facile delle altre. Per dire se un musicista di classica gli dai un'elettrica è un'adattato e deve passare del tempo perchè si abitui. Quindi tanto vale partire direttamente con quella che preferisci
                      last fm

Comment

Concordo con Jojo.
                        Senza contare che se per esempio vuoi suonare heavy metal probabilmente suonando con una chitarra classica puoi rimanere frustrato da un suono tuttaltro che pesante e perciò abbandonare lo strumento. Se hai già una chitarra a casa usa quella per allenarti e vedere come te la cavi, altrimenti il mio unico consiglio è di non spendere troppo, altrimenti se ti stanchi rischi di aver sprecato un mucchio di soldi per nulla.

Comment

Be', magari c'è anche un discorso di costi. Generalmente una classica costa meno e in caso di sventalamento di bandiera bianca, la spesa dietro è minore...

Edit: ecco, Ema.

Comment

Mmh.
                            Di batteria ho solo quella elettronica che tengo in camera, è una Yamaha DTXPLORER (quella acustica la tocco solo una volta a settimana a lezione).
                            Di bacchette ne ho di due tipi, Vic Firth 5A normali e Pro-Mark 5B con la punta in nylon.
                            L'unico batterista al mondo è Dave Lombardo, tutti gli altri sono froci.
                            Ptf, Vinnie Paul è semplicemente superiore, o se proprio dobbiamo, mettiamo lui.
                            Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                            E Lars Ulrich dove lo mettiamo?
                            Nel gruppo dei "battiscopa falliti".
                            Allora, ho cominciato seriamente, che io ricordi, suonando gli AC/DC, mai boiata più facile.
                            Poi io penso di esser partito avvantaggiato: mio papà suona da quando aveva sedici anni e quindi la batteria è di casa. Per imparare ho preso in mano le bacchette e ho cominciato a menare sull'elettronica che nel corso del tempo si è evoluta assieme a me, anche per il fatto che ho crepato un piatto. E ce ne vuole.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                              Sprecato in mani tue.
                              Tranquillo che col Banjo non ci faccio Malmsteen.

Comment

Ragazzi io volevo imparare a riscaldare la voce, perchè appena finisco di allenarmi rimango senza °_°
                                a grandi linee cosa si deve fare?

Comment

Working...
                                X