Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Bo io ne ho mezzo ascoltate due canzoni e non ho capito dove starebbe sta somiglianza, comunque non mi sembrano malvagi, anche se li ho ascoltati troppo poco per poterli giudicare.

Forse qualcosa nella chitarra di questa canzone può essere paragonato (gli Iron però sono gli Iron eh): http://www.youtube.com/watch?v=BN9qd...aynext_from=ML
    Il sound dei Queensryche è più duro e non ha quel retrogusto power che è presente nei Maiden (a partire dal numero della bestia), però non sono troppo dissimili, specialmente a livello vocale.

Ps: per me i Queensryche vincono nel confronto eh.

Ozzy... oddio, il suo carisma è inversamente proporzionale alle sue abilità canore, però effettivamente Iron Man cantata da Dio perderebbe del fascino.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Il sound dei Queensryche è più duro e non ha quel retrogusto power che è presente nei Maiden (a partire dal numero della bestia), però non sono troppo dissimili, specialmente a livello vocale.

Concordo su tutta la linea.
      Anche i Virgin Steel potrebbero piacere a un fan dei Maiden e dei Queensryche.

Comment

Ozzy... oddio, il suo carisma è inversamente proporzionale alle sue abilità canore, però effettivamente Iron Man cantata da Dio perderebbe del fascino.
        E nel Live Evil c'è la riprova.

Comunque i Queensryche sono tra quei gruppi che si devono necessariamente conoscere.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• oooh, e i Nirvana? Mio fratello li aveva in macchina tempo fa, poi ho letto che il cantante era Jim Morrison se non sbaglio

Comment

E anche io che suono in spiaggia direi. (è solo una battuta dovuta al fatto che i Maiden sono il mio gruppo preferito, questi non li avevo mai sentiti nominare e ora mi viene detto che sono meglio). Non ho voglia di entrare in una diatriba sull'argomento però.

Ascoltato le canzoni di Paranoid che mi mancavano, spettacolari
            last fm

Comment

• Non solo per motivi storici, ma anche perché Rage Of Order e Operation: Mindcrime sono davvero belli: piuttosto orecchiabili e facilmente assimilabili ma mai banali o poveri.

@Jojo: battuta evitabile per più di un motivo, ma vabbè.
              Last edited by Dragon Slayer; 11 May 2010, 21:25.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

E anche io che suono in spiaggia direi. (è solo una battuta dovuta al fatto che i Maiden sono il mio gruppo preferito, questi non li avevo mai sentiti nominare e ora mi viene detto che sono meglio). Non ho voglia di entrare in una diatriba sull'argomento però.
                No guarda, prima di dire 'ste cose ascoltati Operation: Mindcrime, è meglio
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                  oooh, e i Nirvana? Mio fratello li aveva in macchina tempo fa, poi ho letto che il cantante era Jim Morrison se non sbaglio
                  I Nirvana fanno schifo, se devi ascoltarti qualcosa di grunge vai sul grunge di stampo rock tipo i Pearl Jam (che han scritto testi che i Nirvana si sognano) o i Soundgarden. I Nirvana sono di stampo punk, poverissimi musicalmente.
                  Jim Morrison era il cantante dei Doors.
                  Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                  The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    No guarda, prima di dire 'ste cose ascoltati Operation: Mindcrime, è meglio
                    L'ho ascoltato, bella canzone, ma da quì a dire che powa i Maiden ce ne passa.

Quoto Louie sui Pearl Jam
                    last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                      oooh, e i Nirvana? Mio fratello li aveva in macchina tempo fa, poi ho letto che il cantante era Jim Morrison se non sbaglio
                      Bestemmione, semmai Jim Morrison era vocalist dei Doors, quello dei Nirvana era Kurt Cobain, se non anche chitarrista. (?)

Comment

Bo io ne ho mezzo ascoltate due canzoni e non ho capito dove starebbe sta somiglianza, comunque non mi sembrano malvagi, anche se li ho ascoltati troppo poco per poterli giudicare.

Forse qualcosa nella chitarra di questa canzone può essere paragonato (gli Iron però sono gli Iron eh): http://www.youtube.com/watch?v=BN9qd...aynext_from=ML
                        Sono eccezionali, e sono d'accordo nel dire che Operation: Mindcrime sia il loro capolavoro. Li adoro. **
                        Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                        I Nirvana fanno schifo, se devi ascoltarti qualcosa di grunge vai sul grunge di stampo rock tipo i Pearl Jam (che han scritto testi che i Nirvana si sognano) o i Soundgarden. I Nirvana sono di stampo punk, poverissimi musicalmente.
                        Io consiglierei anche gli Alice in Chains, se si vuole ascoltare del grunge... anche se comunque sono più particolari.
                        The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

L'ho ascoltato, bella canzone, ma da quì a dire che powa i Maiden ce ne passa.
                          No, io parlo di Operation: Mindcrime concept, non traccia
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Kladion Visualizza Messaggio
                            Kurt Cobain, se non anche chitarrista. (?)
                            Sì, oltretutto secondo Rolling Stone è qualcosa tipo il 12° più grande chitarrista di tutti i tempi.
                            Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                            The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• Ma comunque negli anni '90 abbiamo avuto talmente tanta roba di qualità che il grunge è l'ultima cosa che consiglierei, anche se Pearl Jam e Alice In Chains meritano.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Ma tutti voi chitarristi qui, sentitevi un po' di Jason Becker vàh.

Comment

Working...
                                X