Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 3 a 0 per l'uruguay,che dire ...vittoria meritata.Il Sudafrica mi ha deluso speravo in una prestazione migliore.
    Il rigore è stato giustamente dato dall'arbitro che non ne aveva assegnato uno in precedenza,però il rosso si poteva evitare
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Ah, finalmente delle belle partite, specialmente quella del Cile, che mostrato un gioco molto divertente.
      Quella della Spagna non l'ho vista, ma godo.

Meritata vittoria poi dell'Uruguay, anche se pollo l'arbitro a cascarci sul rigore inventato di Suarez (ottimo giocatore). Molto bene anche gli altri due, Forlan e Cavani.

Comment

• 3-0, risultato giusto
        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Meritata vittoria poi dell'Uruguay, anche se pollo l'arbitro a cascarci sul rigore inventato di Suarez (ottimo giocatore). Molto bene anche gli altri due, Forlan e Cavani.
          Rigore netto più espulsione, il portiere aggancia il piede di Suarez.

Comunque ottimo Uruguay, con un tridente da far paura. Forlan nella posizione di trequartista mi è piaciuto tantissimo, grande finalizzatore e fornitore di palloni ghiotti: insomma, un grande giocatore. Suarez ottimo, è riuscito a mettere in crisi la difesa sudafricana, mentre Cavani non è mai stato lucido nella finalizzazione, ma comunque ha dato una grande mano alla squadra. Gli altri reparti sufficienti, i due terzini hanno offerto una buona spinta. Sudafrica davvero povero tecnicamente, attualmente sono all'85% fuori dal Mondiale.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Dunque, facciamo un po' di resoconto delle ultime partite che ho visto tra ieri e oggi.

Di Slovacchia-Nuova Zelanda ho visto gli highlights. La Slovacchia è superiore, però è stata troppo disattenta. Subire il gol del pareggio al 92° è assurdo. Da notare la faccia dei giocatori in panchina e dell'allenatore, molto simile a quella di Beckham dopo la papera di Green.

Di Portogallo-Costa d'Avorio ho visto parte degli highlitghs, ma non li ho trovati particolarmente interessanti. Ho visto il palo di Cristiano Ronaldo e la sua ammonizione per proteste su un presunto fallo. Gli sta bene.

Ieri sera ho visto tutta Brasile-Corea del Nord. Che dire, secondo me la squadra sudamericana ha fatto davvero schifo rispetto ai suoi standard. Ok, ha vinto e Maicon ha fatto un bellissimo gol, ma oltre a questo? Non ha incantato per niente. Kakà poi ha fatto letteralmente quello che ispira il suo nome.
            Bello e meritato il gol della Corea, che alla fine poteva anche riuscire a pareggiare. Certo, è inevitabilmente inferiore al Brasile, ma ha fatto un'ottima partita.

Hoduras-Cile non l'ho vista. Magari mi guarderò gli highlights.

Spagna-Svizzera l'ho seguita, invece. Anche qui la Spagna ha deluso eccome. Certo, ha avuto molte azioni, ma se non segna poi non si può lamentare. A differenza dell'Italia, che non ha tirato quasi mai, gli spagnoli si sono proprio mangiati dei gol. Hanno colpito una traversa, è vero, ma anche gli svizzeri hanno fatto palo. Mi è anche dispiaciuto per quest'ultimo, perchè l'azione era bella.

Per quanto riguarda Sudafrica-Uruguay, vedo che la mia teoria sul fatto che le seconde partite sarebbero state diverse si sta avverando. Mi dispiace per gli africani, ma erano nettamente inferiori sotto molti punti di vista. Grande Forlan, che avevo già notato nel primo incontro, e che si conferma un ottimo giocatore. Penso che la sua quotazione salirà dopo questa partita.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              Kakà poi ha fatto letteralmente quello che ispira il suo nome.
              . Secondo me il mondiale lo vince per coincidenze l'Argentina. Ma punto tantissimo sulla Germania che ha giocato un gran calcio nella prima partita!
              #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Rigore netto più espulsione, il portiere aggancia il piede di Suarez.
                Ripeto, Suarez lascia il piede, cerca il contatto e fa scena.

Comment

• Ma non ha senso cercare il fallo a pochi passi dalla porta. E' più facile segnare.
                  sigpic

Comment

• No, perchè se vedi la palla, dopo esser toccata, s'era allontanata e non aveva più la stessa pericolosità di prima.

Comment

Io ho l'impressione che il portiere sudafricano agganci il piede di Suarez: il rigore è netto come l'espulsione. Vabbè, la vediamo diversamente...
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

Ma anche se hai ragione, l'arbitro doveva per forza chiamare il rigore perchè non ha visto lo sguardo di Suarez. Per me era rigore netto + espulsione, giusto . Ma secondo voi è così facile arbitrare? Mica si può guardare il replay in campo.
                        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                          Ma anche se hai ragione, l'arbitro doveva per forza chiamare il rigore perchè non ha visto lo sguardo di Suarez. Per me era rigore netto + espulsione, giusto . Ma secondo voi è così facile arbitrare? Mica si può guardare il replay in campo.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                            . Dovevi per forza?
                            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                              . Dovevi per forza?
                              Faccio quel che mi dice l'istinto.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Si è conclusa la prima giornata e devo dire che fino ad ora è stato un mondiale deludente:sia per il gioco, per i goal e per il tempo da schifo (un mondiale invernale non m' ispira).

L' Italia mi ha convinto, pensavo che avrebbe subito visto che comunque il Paraguay è una squadra tosta, invece indipendentemente dal risultato ha giocato bene e secondo me meritava qualcosa in più.
                                Poi comunque l' Italia non è mai stata una squadra che impressionava nei gironi, caso mai è nella fase finale che diventa forte, quindi un pareggio con la seconda favorita al passaggio di turno ci sta.

Portogallo e Costa d' Avorio mi ha addormentato, letteralmente... brutta, poche azioni e poco gioco.
                                Due squadre che hanno voluto non rischiare, non hanno proprio giocato...peccato che facendo così si rischia di dover vincere a tutti i costi con il Brasile... boh.
                                Sinceramente non so ancora chi tra loro due passerà, anzi, non so nemmeno se una delle due dovrà per forza abbandonare la competizione visto che il Brasile di ieri è stato proprio pietoso...una partita così contro portogallo o costa d' avorio, e dubito possa prendere qualche punto.
                                Alla fine è il girone più difficile.

La Spagna, ho visto solo le azioni da goal...godo.
                                Sono di un' arroganza da far schifo, ancor prima del mondiale i vari giornali si chiedevano chi sarebbe stata la squadra che avrebbero affrontato in finale...
                                Tra l' altro ho visto che la nazionale difetta come il Barca nella concezione di ciò che è calcio: non hanno capito che vince chi fa goal, non chi ha più possesso palla.
                                Questi tentano di entrare in porta con la palla e finiscono con il trovarsi davanti squadre che si chiudono in difesa...alla fine il loro ''odio'' per il calcio italiano nasce proprio dal fatto (quello che loro chiamano ''gioco orrido'') che se necessario ,l 'avversario chiude spazi e quindi la Spagna non può sfruttare ne velocità ne i cambi di gioco.

Chile invece convincente, a questo punto se non perde con la Spagna, può tentare un biscottone con la Svizzera per eliminare la Spagna (do per scontato che laSvizzera nel frattempo abbia battuto l' Honduras).
                                Se invece alla fine la spagna dovesse arrivare seconda, poco male per loro: arrivare primi o secondi non cambia visto che invece di giocare contro il brasile agli ottavi rischi di affrontare Costa d'Avorio o Portogallo

Invece il sud africa... credo che il risultato sia stato condizionato gravemente da una decisione arbitrale pessima... il rigore poteva starci, ma non il rosso e sopratutto quell' azione non doveva nemmeno esistere, doveva fischiare il fuorigioco che c'era(anche abbastanza netto).
                                Il raddoppio è giunto proprio in un momento buono per i Bafana...
                                Bah, mi dispiace molto, per un simile errore una squadra simpatica e anche con un buon calcio rischia di uscire dal proprio mondiale...sarebbe la prima squadra ospitante a non superare il girone.
                                Spero ovviamente nel pareggio francese per dare un ultima opportunità al Sud Africa di giocarsi gli ottavi.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X