Originariamente Scritto da lagunalex
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri fantasy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioIo comunque sono di parte, di fantasy ne ho letti tanti negli ultimi anni...e se devo essere sincero, non ne ho trovato ancora uno brutto, cosa che con altri generi mi capita
Ah, naturalmente è sottointeso che dovresti leggerti parecchi racconti o romanzi di Lovecraft.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNon sempre. Quelli che citi tu sono clichè che ormai sono sì alla base del fantasy, però se qualcuno riesce a inventarsi tutto e a farlo bene ben venga
Purtroppo questo modo di valutare manca a molti scrittori inesperti, perché pensano che "la fantasia" sia una giustificazione a tutto, mandando a quel paese la logica.
P.S. Quella della Play Station in Harry Potter non la sapevo, ma di certo non si può dire che sia un dettaglio fondamentale per la trama. XDsigpic
Comment
-
Ah, ho capito. Coerenza, certo, vale in ogni genere ma sì, fantasy non è un magazzino dove tiri soluzioni a proprio piacimento.
Non ho capito la questione della Playstation. La Rowling sapeva dell'esistenza di una cosa ancora non sul mercato? Informazioni sottobanco?
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioSul serio?
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNon ho capito la questione della Playstation. La Rowling sapeva dell'esistenza di una cosa ancora non sul mercato? Informazioni sottobanco?
Ah, per favore, non dite che il successo è sinonimo di qualità. Anche Moccia ha venduto tante copie.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioSi, nell'estate del '94 la butta dal balcone (e non era nuova), quando invece nel "mondo reale" è uscita nel dicembre dello stesso anno in Giappone e soltanto un anno dopo in Europa.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioNo, Harry Potter è sempre piaciuto anche a me. Non l'ho mai riletto, quindi se lo rileggessi ora magari mi accorgerei di qualche incongruenza o caratteristica che non mi convince, però ne ho un buon ricordo. Di sicuro l'autrice non è una scrittrice improvvisata (come la Troisi), ma si vede che ha fatto un attento studio dietro ciò che ha scritto. Lo dimostra per esempio il fatto che gli elfi non sono belli&lucenti come nella maggior parte dei fantasy commerciali, ma sono come quelli della tradizione, brutti e bassi. Certo, poi la Rowling li ha fatti schiavi dei maghi e via dicendo, ma non è una cosa che va in contrasto con la leggenda.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioMi permetterei di consigliarti Il mondo di Nehwon, un bel mattonazzo diviso in episodi e scritto similarmente a Tolkien per quanto riguarda la pesantezza, tuttavia un libro che per gli amanti del fantasy classico è una buona lettura.
Ah, naturalmente è sottointeso che dovresti leggerti parecchi racconti o romanzi di Lovecraft.
E' da tempo che non leggo del fantasy classico, ultimamente sto spulciando "Sweeney Todd".Last edited by Alessandro330; 17 November 2010, 19:39.
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioVa beh, se l'ha scritto dopo, non si sarà adeguatamente informata. Sul serio è ambientato nel '94?
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioIn HP non si parla di elfi, ma di folletti.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioSi, tra il 1991 ed il 1997, come diceva Feleset prima.
Come no, ci sono proprio gli elfi domestici.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio...ultimamente sto spulciando "Sweeney Todd".
C'è molto sgozzare a destra e a manca anche nel libro?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioAccidenti, stasera devo essere proprio fuso
Comment
Comment