Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elton John è diventato padre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da MasteredSnort Visualizza Messaggio
    Ma chi cazzo chiamerà mamma, il ragazzo?
    Ovviamente non potere chiamare una persona mamma provocherà danni serissimi al ragazzo, magari abbastanza gravi da renderlo come te, figurati.

Cioé, portatemi uno studio serio che afferma che il crescere senza madre o con due genitori dello stesso sesso è deleterio per la salute mentale e io vi darò ragione. Altrimenti fuck off.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Ovviamente non potere chiamare una persona mamma provocherà danni serissimi al ragazzo, magari abbastanza gravi da renderlo come te, figurati.

Cioé, portatemi uno studio serio che afferma che il crescere senza madre o con due genitori dello stesso sesso è deleterio per la salute mentale e io vi darò ragione. Altrimenti fuck off.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Tuttavia non penso si stia disquisendo di un qualche concetto filosofico nel topic. Non si può additare come motivazione oggettiva per l'adozione gay o altre forme di famiglia omosessuale una visione soggettiva di un qualche concetto di natura, altrimenti è possibile obbiettare ad ogni argomento tirando in ballo un proprio concetto di natura. Di fatto si critica sull'astratto.
        Un conto è parlare dello sviluppo del bambino, delle implicazioni sociologiche, argomenti condivisibili o meno, ma concreti, ma limitarsi al contro natura è per sintomo di pesanti preconcetti sul tema.
        E comunque non trovo simili argomenti nei concetti di natura di leopardi e shopenhauer.
        Ma infatti non parlavo oggettivamente, dire ''per me i figli dei gay sono contro natura'' può essere un opinione giusta se considero naturale ciò che schopy pensava per ''naturale''
        Per quel che ricordo Schopy era a favore dell'ascesi perchè attraverso quella si andava contro natura, sempre se non ricordo male mi pare proprio che era anche a favore del rapporto omosessuale proprio perchè andava contro la volontà della natura...
        Comunque non volevo aprire parentesi filosofiche, dicevo che considerare un qualcosa contro natura potrebbe essere giustificato in base a cosa il soggetto pensa per ''natura'', cioè è solo un pensiero personale che non vuole additare niente a nessuno.

Comment

Allora fate prima a dire che va contro la procreazione.

Comment

Non mi pare comunque che Leopardi e Schopenhauer possano dare spunti di riflessione sull'argomento, nè il loro concetto di Natura ha qualche rilevanza in merito.

Ed è anche inutile trovare appigli astratti o filosofici per l'argomento: mai come ora bisogna ragionare in termini pratici e la questione è quella sollevata da sentinel.

"L'assenza di una figura materna può dare maturazione ad atteggiamenti patologicamente rilevanti e dipendenti da quello stato iniziale, o no?"

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

Certo. Sarà bello vedere gli altri ragazzi, fuori da scuola dire " Ciao Mamma" e lui dirà " Ciao " e basta.
              Oppure ogni giorno vedere 2 uomini che si baciano in casa e domandarsi dov'è la figura femminile. La mamma.

Ah, tanto per screditarti.

A fine pagina ci stanno anche gli esempi, credo.
              And I can feel you brething
              And it's keeping me awake
              Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Certo. Sarà bello vedere gli altri ragazzi, fuori da scuola dire " Ciao Mamma" e lui dirà " Ciao " e basta.
                Oppure ogni giorno vedere 2 uomini che si baciano in casa e domandarsi dov'è la figura femminile. La mamma.

Ah, tanto per screditarti.

A fine pagina ci stanno anche gli esempi, credo.
                Fail vivente:

Avere un genitore omosessuale non ha effetti sull’adattamento sociale del bambino, la riuscita scolastica o l’orientamento sessuale, dicono i ricercatori.
                “Ci sono state pochissime differenze tra i bambini educati da coppie omo o eterosessuali” afferma Patterson, che ha condotto la ricerca con gli studenti Jennifer Wainright e Stephen Russel, PhD, ora professore associato di sociologia all’Università dell’Arizona.
                Lo studio di Patterson sfata il mito che i figli di genitori omosessuali abbiano problemi a sviluppare relazioni sentimentali per la mancanza di una figura paterna o materna, una preoccupazione che i giudici hanno citato creando le regole di adozione.

Un numero uguale di adolescenti da ogni gruppo ha riportato di aver avuto una relazione sentimentale nei 18 mesi precedenti. I partecipanti dei due gruppi non differivano nelle medie delle votazioni scolastiche, nei sintomi di depressione o nei livelli di autostima.
                Mentre l’orientamento sessuale dei genitori nello studio di Patterson non rappresenta un predittore dell’adattamento sociale dei ragazzi, lo è la qualità della relazione con i genitori.
                “Vedere i ragazzi crescere e svilupparsi in quelle stupende piccole persone che sono” afferma “è stata un’esperienza incredibile”. I figli di gay e lesbiche possono arricchire ben più delle semplici vite dei loro genitori, afferma Gartrell. I bambini che ho intervistato sono incredibilmente maturi – non solo sono sensibili alla discriminazione verso i loro gruppi ma anche verso altri gruppi. Questo è quello che le famiglie LGBT hanno da offrire al mondo”.
                Tutto preso dal tuo articolo magico.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Certo, hai scritto quanto ha fatto comodo a te.
                  Comunque non me ne frega più di tanto ( Non ricordo neanche cosa ho votato ) , dico solo una cosa, l'abbraccio d'una madre non avrà mai lo stesso calore di quello di un padre.
                  And I can feel you brething
                  And it's keeping me awake
                  Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Ma se l'ha PRESO DALL'ARTICOLO CHE TU HAI POSTATO, saltimbanco.. madonna, le generazioni odierne stanno male
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Certo, hai scritto quanto ha fatto comodo a te.
                      Ma lol, dai ammettilo che sei un troll, non ci credo che puoi essere così scemo.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                        Penso sia la scusa più idiota del mondo, come può esistere qualcosa "contro natura"?
                        Blabla... Una persona con due orecchie ma sorda può esistere, ciò non toglie che quelle sue due orecchie perdano la loro funzione principale.
                        Solito ragionamento relativista, puoi discutere di tutto sul nulla.

Ciò non toglie che un uomo non può procreare con un altro uomo...chiediamoci il perché...
                        sigpic

Comment

Le coppie omosessuali possono avere benissimo un figlio però secondo me il bambino in questione dovrebbe avere una certa età per capire come stanno le cose ed essere lui stesso conseziente o meno, non per colpa della sua nuova famiglia ma per l'impatto nella società (insulti da parte degli altri bambini, discriminazione).Sul fatto che ormai abbia 63 anni e non può svolgere appieno il ruolo di genitore questo mi sembra giusto.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Blabla... Una persona con due orecchie ma sorda può esistere, ciò non toglie che quelle sue due orecchie perdano la loro funzione principale.
                            Solito ragionamento relativista, puoi discutere di tutto sul nulla.

Ciò non toglie che un uomo non può procreare con un altro uomo...chiediamoci il perché...
                            Perché esiste una legge di natura per cui le orecchie servono per sentire? Tu lo sai per quale motivo senti? Le due ossa nel tuo orecchio altro non sono che quanto resta di archi mandibolari, e ancor prima di archi branchiali. In sostanza non c'è alcun fine che stabilisce che esista un contro natura. Le strutture evolvono casualmente e quelle adatte alle circostanze ambientali in continuo mutamento. Se una specie può tollerare e inizia a praticare una tipologia familiare omosessuale, non esiste alcuna legge naturale ad impedirlo, semplicemente le strutture di accoppiamento presistente perderanno progressivamente senso ed assumeranno altri scopi. Questo per via del fatto che l'hai buttata sul biologico, ovviamente il fenomeno dell'omosessualità non è così esteso da concernere un campo evolutivo a se stante.
                            Non intendevo affatto essere realitvista nel mio intervento (ma non nego di esserlo), intendevo solo ciò che ho detto, ovvero che non esiste, scintificamente parlando, il contro natura, visto che è proprio sulla cessata utilità di organi e strutture a il nuovo uso di altre che si basa il processo naturale dell'evoluzione.
                            Come ho già detto però, è molto più sensato pensare al campo sociale e relazionale, visto che su quello biologico si rischiano di fare "enormi cappelle".

Comment

per me l'età in questo caso non conta....il fatto è che quello che ne pagherà le conseguenze sarà il "figlio"
                              sigpic

Comment

Io comunque preferisco le coppie gay che adottano figli piuttosto che quelle che affittano uteri. Penso che sull'adozione le persone in generale potrebbero anche trovarsi più d'accordo: un bambino tolto da un orfanotrofio di un Paese del Terzo Mondo crescerà di certo meglio in Occidente, a prescindere dai genitori. Diversa è la questione del concepire figli che altrimenti non sarebbero mai nati: io sono favorevole, ma capisco che la questione sia più complicata da far digerire.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X