Finito Twin Peaks. Peccato che la vicendia sia rimasta così aperta...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che serie tv avete visto oggi?
Collapse
X
-
Ho visto le prime 4 puntate di Dexter.
Davvero non capisco come facciate a idolatrarlo così tanto, è stereotipato fino all'inverosimile come personaggio. Sembra un film con la caratterizzazione di una serie tv, ossia sono 4 episodi in cui non succede molto, quindi simile ad un film, con la differenza che, giustamente essendo una serie tv, metà del tempo si concentra sulla caratterizzazione dei personaggi più che al proseguo della trama. Non sarebbe male se non fosse che metà delle precisazioni o pensieri di Dexter sono o forzati o superflui.
Lo continuerò a guardare perché voglio vedere come va a finire per lo meno la storia del tizio del camion frigorifero, però per ora si merita la sufficienza e non di più. Soprattutto perché il personaggio di Dexter non è che mi piaccia così tanto. Si vede che è studiato molto a tavolino per sembrare strafigo agli occhi dei fan, ma in realtà risulta davvero troppo forzato secondo me.
In più le puntate sono troppo lunghe, durano quasi un'ora l'una. Non che siano poi così pesanti, scorre abbastanza senza annoiare, però non so, il rapporto tempo/decorso trama è lentissimo, mi toglie troppo tempo al giorno per guardarlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioIniziato Boondocks. Che roba!
Uncle Ruckus for president.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Io ho trovato la terza inferiore sia a livello di personaggi che di trama: ad esempio, Debra ormai è diventata una parodia di se stessa, lo fa apposta ad inguaiarsi l'esistenza, la carriera, sbattendosi o killer, o agenti dell'FBI o informatori non ufficiali. E poi la morte di Doakes si fa sentire. L'unico a salvarsi come sempre è Dexter, che prosegue comunque nella sua crescita. Miguel è un personaggio interessante, se vogliamo, l'unica attrattiva della stagione, ma non basta.
La sceneggiatura è più scontata, con meno suspance, dialoghi molto più stupidi e con l'assenza di quelle belle riflessioni che contrassegnavano le prime due stagioni. Dov'è poi quella sensazione da Death Note che si avvertiva per tutte le prime due stagioni? Anche il ritmo, molto più lento e trascinato. Il finale poi è davvero poco emozionante.
Sinceramente sono stato deluso, nulla di troppo grave, rimane comunque al di sopra della sufficienza, ma mi aspetto sicuramente di meglio nella prossima stagione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIo ho trovato la terza inferiore sia a livello di personaggi che di trama: ad esempio, Debra ormai è diventata una parodia di se stessa, lo fa apposta ad inguaiarsi l'esistenza, la carriera, sbattendosi o killer, o agenti dell'FBI o informatori non ufficiali. E poi la morte di Doakes si fa sentire. L'unico a salvarsi come sempre è Dexter, che prosegue comunque nella sua crescita. Miguel è un personaggio interessante, se vogliamo, l'unica attrattiva della stagione, ma non basta.
La sceneggiatura è più scontata, con meno suspance, dialoghi molto più stupidi e con l'assenza di quelle belle riflessioni che contrassegnavano le prime due stagioni. Dov'è poi quella sensazione da Death Note che si avvertiva per tutte le prime due stagioni? Anche il ritmo, molto più lento e trascinato. Il finale poi è davvero poco emozionante.
Sinceramente sono stato deluso, nulla di troppo grave, rimane comunque al di sopra della sufficienza, ma mi aspetto sicuramente di meglio nella prossima stagione.
Comment
Comment