Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Io più che altro mi riferivo al fatto che non c'è unitarietà nella serie nelle ultime stagioni. Mi spiego:
Spoiler:
il fatto che Sam non sia mai in realtà fuggito dall'Inferno è chiaramente un espediente per continuare la storia, introducendo un elemento slegato dalle vicende precedenti. O i leviatani, di cui non si era mai parlato precedentemente, ora non sono che i nuovi boss da affrontare. Per me queste cose sono il sintomo del fatto che la serie si trascina di stagione in stagione, senza un'idea o una trama di fondo, e per me toglie parecchi punti.
Finita anche la quinta di Dexter. Nonostante sia stata un po' criticata a me è piaciuta molto a parte qualche elemento un po' forzato ma in queste serie è normale.
Più che altro è la prima parte che per ovvi motivi ci mette molto a ingranare. Comunque è la stagione meno bella...
Lorenzo, hai solo scoperto l'ovvio. Le prime 5 stagioni erano fin dal principio un progetto di Kripke. La Gamble non ha mai dichiarato di avere in mente un plot lungo più stagioni, anche perchè una cosa è Kripke che ha avuto tutto il tempo del mondo per farlo, un'altra è la Gamble che ha dovuto prendere tra le mani una serie che non doveva continuare e da decidere come sviluppare in pochi mesi. Mi sembra il minimo, cioè.
Non vedo perchè il plot della settima sia da ritenersi così fuori luogo rispetto alla sesta.
Spoiler:
E' vero che il Purgatorio è il luogo dove finiscono le anime delle creature in generale, ma sia Eve che la Dr. Visyak sono esseri che provengono da lì, quindi è facile pensare che ce ne siano di più antichi e più potenti, appunto i Leviatani. Cioè, il Leviatano è una figura della mitologia cristiana ed era lì sul piatto pronto per essere preso. E' perfetto per farci il nuovo plot. Poi dai, con Lovecraft e tutto il resto il Purgatorio rulla abbestia, anzi, alleviatano
Sì, ma non dico che sia incoerente, solo che avrei preferito, ad esempio, che di sti leviatani avessero dato sentore o notizia già prima, in modo da legare la trama. Ormai queste stagioni mi sanno tanto di saghe autoconclusive.
Senza contare ormai la paradossalità delle vicende: prima combattevano fantasmi, uomini lucertola, mostri e cani, ora combattono con angeli, Lucifero, semi-divinità e quasi divinità.
Autoconclusive è la parola esatta, e sai perchè? Non hai la sicurezza di riconfermare una stagione successiva quando arrivi a questi livelli. La Gamble non può inserire il sentore di qualcosa in una stagione senza sapere se la serie ne avrà un'altra. Purtroppo è così, anche Smallville non ne era escluso. Non a caso si è deciso di fare la settima stagione a 4 episodi dalla fine della sesta...
Visto How I met your mother 7x01-7x02. Divertente come al solito, temo però che per la grande rivelazione bisognerà aspettare gli episodi finali della stagione.
Visto How I met your mother 7x01-7x02. Divertente come al solito, temo però che per la grande rivelazione bisognerà aspettare gli episodi finali della stagione.
Quoto, anche se io sono dell'idea che abbian comunque dato indizi sostanziosi
sigpic
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Visto How I met your mother 7x01-7x02. Divertente come al solito, temo però che per la grande rivelazione bisognerà aspettare gli episodi finali della stagione.
Ho visto le prime 4 puntate della seconda stagione di Dexter. Stra-sottotono, non ha davvero nulla a che vedere con la prima, in cui era tutto nuovo e la storia era dieci volte più appassionante.
L'introduzione poi di un nuovo personaggio come lo sponsor Layla per far allungare le puntate fa capire che l'idea di fondo è molto meno complessa e studiata.
Per non parlare del nuovo tenente donna al posto di Maria La Guerta: storiella a dir poco patetica. Voto per ora nettamente insufficiente.
Sono già uscite subita le prime puntate di HIMYM? Perché in lingua originale non riesco a capire granché.
Comment