Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Io più che altro mi riferivo al fatto che non c'è unitarietà nella serie nelle ultime stagioni. Mi spiego:

    Spoiler:
    il fatto che Sam non sia mai in realtà fuggito dall'Inferno è chiaramente un espediente per continuare la storia, introducendo un elemento slegato dalle vicende precedenti. O i leviatani, di cui non si era mai parlato precedentemente, ora non sono che i nuovi boss da affrontare. Per me queste cose sono il sintomo del fatto che la serie si trascina di stagione in stagione, senza un'idea o una trama di fondo, e per me toglie parecchi punti.

    Comment


    • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      Finita anche la quinta di Dexter. Nonostante sia stata un po' criticata a me è piaciuta molto a parte qualche elemento un po' forzato ma in queste serie è normale.
      Più che altro è la prima parte che per ovvi motivi ci mette molto a ingranare. Comunque è la stagione meno bella...
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Lorenzo, hai solo scoperto l'ovvio. Le prime 5 stagioni erano fin dal principio un progetto di Kripke. La Gamble non ha mai dichiarato di avere in mente un plot lungo più stagioni, anche perchè una cosa è Kripke che ha avuto tutto il tempo del mondo per farlo, un'altra è la Gamble che ha dovuto prendere tra le mani una serie che non doveva continuare e da decidere come sviluppare in pochi mesi. Mi sembra il minimo, cioè.

        Comment


        • Posso aver scoperto l'ovvio, ma rimane che la qualità ne è inficiata ed è una delle cose che sopporto di meno.

          Comment


          • Nessuno si aspettava che fosse all'altezza, questo dico. So, enjoy and shut up

            Comment


            • Ah, ma infatti era una cosa che pensavo da tempo ma speravo che nella nuova stagione ci fosse più continuità.

              Comment


              • Non vedo perchè il plot della settima sia da ritenersi così fuori luogo rispetto alla sesta.

                Spoiler:
                E' vero che il Purgatorio è il luogo dove finiscono le anime delle creature in generale, ma sia Eve che la Dr. Visyak sono esseri che provengono da lì, quindi è facile pensare che ce ne siano di più antichi e più potenti, appunto i Leviatani. Cioè, il Leviatano è una figura della mitologia cristiana ed era lì sul piatto pronto per essere preso. E' perfetto per farci il nuovo plot. Poi dai, con Lovecraft e tutto il resto il Purgatorio rulla abbestia, anzi, alleviatano

                Comment


                • Sì, ma non dico che sia incoerente, solo che avrei preferito, ad esempio, che di sti leviatani avessero dato sentore o notizia già prima, in modo da legare la trama. Ormai queste stagioni mi sanno tanto di saghe autoconclusive.

                  Senza contare ormai la paradossalità delle vicende: prima combattevano fantasmi, uomini lucertola, mostri e cani, ora combattono con angeli, Lucifero, semi-divinità e quasi divinità.

                  Comment


                  • Autoconclusive è la parola esatta, e sai perchè? Non hai la sicurezza di riconfermare una stagione successiva quando arrivi a questi livelli. La Gamble non può inserire il sentore di qualcosa in una stagione senza sapere se la serie ne avrà un'altra. Purtroppo è così, anche Smallville non ne era escluso. Non a caso si è deciso di fare la settima stagione a 4 episodi dalla fine della sesta...

                    Comment


                    • Visto How I met your mother 7x01-7x02. Divertente come al solito, temo però che per la grande rivelazione bisognerà aspettare gli episodi finali della stagione.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                        Visto How I met your mother 7x01-7x02. Divertente come al solito, temo però che per la grande rivelazione bisognerà aspettare gli episodi finali della stagione.
                        Quoto, anche se io sono dell'idea che abbian comunque dato indizi sostanziosi
                        sigpic
                        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          Visto How I met your mother 7x01-7x02. Divertente come al solito, temo però che per la grande rivelazione bisognerà aspettare gli episodi finali della stagione.
                          E' l'ultima stagione?
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                          Metti mi piace se ti va ;)

                          Comment


                          • Ho visto le prime 4 puntate della seconda stagione di Dexter. Stra-sottotono, non ha davvero nulla a che vedere con la prima, in cui era tutto nuovo e la storia era dieci volte più appassionante.

                            L'introduzione poi di un nuovo personaggio come lo sponsor Layla per far allungare le puntate fa capire che l'idea di fondo è molto meno complessa e studiata.

                            Per non parlare del nuovo tenente donna al posto di Maria La Guerta: storiella a dir poco patetica. Voto per ora nettamente insufficiente.


                            Sono già uscite subita le prime puntate di HIMYM? Perché in lingua originale non riesco a capire granché.

                            Comment


                            • Sono uscite le prime due della settima stagione
                              sigpic
                              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                                E' l'ultima stagione?
                                Secondo me no, ma credo che si fermeranno al massimo alla decima.

                                Comment

                                Working...
                                X