Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Finito il trono di spade.
    Al di sotto della prima ma comunque meritevole.
    Spero che nella prossima ci sia un protagonista che spicchi come Eddard.
    Lista di considerazione sulle ultime due puntate:
    Spoiler:
    Spettacolare l'esplosione dell'altofuoco;
    DAVOS NOOO;
    non capisco perché mandare al macello il Mastino ed i suoi uomini;
    peccato per i pochi soldi per la battaglia ma comunque è stata godibile;
    poraccio Tyrion, senza di lui la città sarebbe caduta e non gli danno nemmeno un castello;
    TIEEEEÈ THEON DEMMERDA!;
    certo che avrebbero potuto far vedere qualcosina del perché Grande Inverno sia stata saccheggiata invece che riconquistata;
    la parte migliore della stagione è stata la storia di Arya e questa veloce conclusione (come poco è stato lo spazio riservato in tutta la sagione: troppe, troppe storie da seguire per sole dieci puntate) non fa eccezione;
    dopo la storia di Arya la migliore è quella di Daenerys e per lei vale lo stesso discorso di Arya;
    oh oh gli estranei.
    Spoiler:
    Quello che è successo a Grande Inverno sarà spiegato nella prossima stagione e sarà una bella sorpresona. Do la buona notizia che il terzo libro sarà spezzato in 2 stagioni così tutte le varie trame verranno approfondite come si deve senza tagli ecc. Preparatevi ai fuochi d'artificio

    Comment


    • Finita la seconda stagione di Trono di Spade. Secondo me le ultime due puntate sono state un po' troppo frettolose visto il tanto materiale da trattare; soprattutto le tante sottotrame hanno costretto gli autori a tagliare parecchie scene e ho avuto l'impressione che siano stati costretti a ridurre all'osso i principali avvenimenti. Di certo una stagione inferiore alla prima, anche se si mantiene su alti livelli.
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Vista la decima e ultima puntata della seconda serie di Game of Thrones

        Attenti agli spoiler
        Spoiler:
        Mi aspettavo di più, anzi forse mi aspettavo un pò troppo, ora sono sicuro che questa è una serie di transizione. Insomma, Tywin è Cavaliere del Re, Stannis è imprigionato ma ha visto qualcosa nelle fiamme, Jon al momento non è nè carne nè pesce e non riesco a inquadrarlo, Tyrion è in pericolo ed è mezzo scassato e la cosa che più mi ha turbato (sì, più dell'esercito di non-morti alla fine della puntata) è stato Jaegen (si chiama così ?) riguardo Braavos e il suo "Valar Morghulis", soprattutto quando ha cambiato la faccia, davvero enigmatico, per il resto è tutto sospeso così, senza nulla che si risolve, non come la prima serie. Ultima menzione per Daenerys che finalmente ha delle finanze per poter comprare navi e magari perchè, mercenari per andare via da Qarth. Adesso mi aspetto MOLTO ma davvero molto dalla terza stagione
        Spoiler:
        Non è imprigionato, quella è la sua tenda.
        Non spiegano come abbia fatto a fuggire, però.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • Per un po' smettete di monopolizzare il topic con Game of Thrones, finalmente

          Comunque Firefly fino a 13. Due episodi e ho finito la serie, poi c'è il movie.

          Comment


          • Game of thrones
            Spoiler:
            Ragazzi ma Ditocorto si è beccato un castello eh, questo cambia tutto. L'unico motivo per cui non ha ucciso tutti e rubato la corona (perché è un badass) è perché aveva uno sputo di terra. Mi aspetto grandi cose, sìsì :3
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Game of thrones
              Spoiler:
              Ragazzi ma Ditocorto si è beccato un castello eh, questo cambia tutto. L'unico motivo per cui non ha ucciso tutti e rubato la corona (perché è un badass) è perché aveva uno sputo di terra. Mi aspetto grandi cose, sìsì :3
              Spoiler:
              Ma io ho il presentimento che Lord Varys gli apra il culo. Il vero badass secondo me è il cavaliere cambiavolto. Anyway, la vicenda di Daenerys in questa seconda stagione mi ha attirato ben poco, a dire la verità.
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • Dany in questa stagione è stata sciatta, già da ora sta diventando una scrofa buona solo a fare le faccine, Snow non è stato da meno

                Comment


                • Btw, it's REVIEW TIME. Lo aspettavate tutti.


                  Quanti su GS conosceranno Avatar? Forse ricordate il recente film live-action/obbrobrio di Night Shyamalaymalayalayaman, oppure avete visto da giuovincelli la serie originale. Questo è il seguito, ambientato 70 anni. Se Avatar era una bella serie per i ragazzini da guardare alle 5 del pomeriggio, The Legend of Korra ha l'approccio, la dignità e la maturità narrativa di un ottimo telefilm live-action. La storia è semplice ma fa leva su un aspetto fondamentale non esplorato dalla prima serie: benders e non benders.

                  Se non siete familiari con l'universo di Avatar, il mondo è diviso in due categorie, benders e non-benders. I benders sono capaci di manipolare un elemento, che può essere fuoco, terra, aria o acqua (l'Avatar del titolo li può manipolare tutti e 4, tutti gli altri benders solo uno), mentre i non-benders sono persone comuni. Nella prima serie non viene neanche accennata la probabilissima tensione sociale che si può creare tra un gruppo di persone capaci di spararti contro palle di fuoco o lastroni di terra e un altro gruppo che non può. In Legend of Korra, che si svolge ben 70 anni dopo la prima serie (ed ha un feeling anni 20' molto carino), Korra, una ragazza della Tribù dell'Acqua e nuovo avatar, si ritrova a Republic City, la città più grande e cosmopolita del mondo. In questa città agisce un gruppo terroristico, gli Equalist, che desiderano eliminare l'ingiusto vantaggio dei benders, che, secondo loro sfruttano i loro poteri per opprimere le persone comuni. Non è del tutto sbagliato: le Triadi che dominano la città sono composte quasi esclusivamente da benders, ed estorcono denaro e varie amenità con i loro poteri. Questi Equalist, guidati dall'enigmatico Amon (il tizio dell'immagine), sono gli antagonisti della serie.

                  Ci sono vari fattori che elevano Legend of Korra al di sopra di un semplice cartone sono parecchi, per semplicità ne elencherò telegraficamente alcuni:

                  1) Una straordinaria OST
                  2) Un'atmosfera steampunk/anni 20' americana/ orientalizzante
                  3) Dei chara davvero divertenti/ben scritti/interessanti/non banali
                  4) Una storia appassionante, ricca di colpi di scena (dopo il 5o episodio praticamente tutti finiscono con degli spettacolari cliffhanger)
                  5) Un approccio non da serie tv episodica, ma con una trama ben legata, che non perde tempo e avanza veloce ma senza correre. Non ci sono filler, episodi a sé stante o niente.
                  6) Ottimi disegni (anime, ma un poco occidentalizzati)
                  7) Ottima qualità di produzione (quindi animazioni, fondali ecc ecc)

                  Insomma, non è neanche una recensione, perché mi sono rotto le palle di scrivere. Alzate il culo e guardatelo e vi assicuro che non ve ne pentirete, trascina da subito.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                  Comment


                  • Ho finito la serie di Firefly e ho scoperto poi che l'episodio 15 è solo l'insieme degli extra della versione dvd. La serie con l'episodio 14 non finisce con una series finale, anzi, mi aveva fatto appunto pensare che il finale fosse nella 15. Comunque ho visto 3/4 del movie e col budget di un film + 2 anni di distanza dalla realizzazione della serie gli effetti speciali risultano davvero fatti bene, infatti osano di più con le scene nello spazio. Dovevo immaginarlo che riguardasse Simon e River e va bene così, ha senso. Fino ad ora è figo.

                    Sono arrivato poi alla 1x17 di HIMYM, alla 4x14 di The Mentalist e alla 1x06 di X-Files.
                    Last edited by Daredevil; 13 June 2012, 09:03.

                    Comment


                    • Un consiglio per una serie tv?
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • Dipende da che argomenti cerchi e se preferisci quelle episodiche o quelle dove si segue una sola trama per tutti la serie.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • Sono aperto a qualsiasi orizzonte. L'unica condizione che pongo è il mantenimento di un certo livello d'interesse per tutta la durata.
                          Last.fm
                          Rockstadium

                          Comment


                          • Fai una prova con il doctor who della prima serie, quella con Ecclestone.
                            È una serie di fantascienza episodica un po' retrò (quindi niente startrekkate) che io adoro.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Quindi la nuova serie? Perché ho visto che ne esiste una che risale agli anni '60.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Con serie ci si riferisce alle stagioni fatte dopo il rinnovamento di Moffat quindi dal 2005 in poi.
                                Le altre se vuoi veditele ma sono tantissimi episodi e non la finisci più senza contare che sopratutto quelle prima del quarto dottore sono invecchiate malissimo.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

                                Comment

                                Working...
                                X