Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi hai messo la pulce Dargil, quando avrò tempo la inizierò.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • ho visto le prime 2 di breaking bad. quando incomincerò a vedere qualcosa di bello in questa serie? fino ad ora non ho visto nulla che mi invogli a continuare la serie

      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Mi hai messo la pulce Dargil, quando avrò tempo la inizierò.
        Probabile che non ti piaccia, non ha quei protagonisti magnetici di Breaking

        Comment


        • Vista l'ultima puntata trasmessa di how i met your mother, con tanto di battuta su Berlusconi: http://youmedia.fanpage.it/video/ab/UYocFeSw7xb-KyOU
          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
          Blog: Rank Your World
          Youtube Channel

          Comment


          • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

            The Wire è generalmente riconosciuto come la migliore serie TV di tutti i tempi, partito dal 2002 e ritenuto innovativo per il realismo di storia e personaggi e per l'uso intelligente delle critiche sociali rese di contorno alla storia. Ero interessato da tempo a iniziarmi questa serie, anche perché vista l'overdose da Breaking Bad ero curioso nel vedere se la serie di Gillian sia davvero la migliore attualmente in circolazione. La storia si apre con un caso di tribunale a cui il protagonista Jimmy (Dominic West) assiste da esterno. Quando l'imputato viene assolto sotto un chiaro segno d'intimidazione nei confronti dei testimoni, Jimmy parla col giudice e gli fa notare come quella tattica sia stata usata un'altra decina di volte dal gruppo di Backsdale, principale rifornitore di droghe a Baltimora. Questo spingerà il giudice a richiedere l'apertura di un caso che scotterà a diversi membri del dipartimento di polizia (Jimmy stesso avrà i suoi problemi) e da qui nascerà un gruppo di pessimi soggetti che spaziano da una poliziotta lesbica, a un novellino che ha come zio una testa grossa del dipartimento fino a Jimmy stesso, ritenuto la feccia della feccia. Su queste basi si svilupperà la trama nell'arco dei 13 episodi, e qui devo subito far notare un fattore che mi ha colpito positivamente, ovvero l'assenza di filler. Procede tutto in modo uniforme, non ci sono puntate di riempimento, il caso è sempre lo stesso che volta per volta si diramerà sempre di più. L'esperienza è molto realistica, lo spettatore sa già chi sono gli obiettivi e anzi ne vivrà spesso i punti di vista, visto che la serie è corale, con ampio spazio a praticamente tutti i personaggi che vediamo collegati al caso, che siano del dipartimento o della gang stessa. I personaggi sono fatti bene, in modo abbastanza concreto senza risparmiargli aspetti positivi o negativi, come il protagonista stesso, un uomo distrutto a livello familiare che lavorativo (tempo prima della vicenda era stato usato per una scalata di grado da diverse persone, tra cui il suo attuale migliore amico) e abbandonato a sé stesso, alcolizzato, dedito solo a un lavoro che sa non gli darà mai le soddisfazioni che vuole, così si impegna solo a dimostrarsi migliore di tanti suoi colleghi, mettendo in secondo piano il lavoro stesso, tutto per una piccola macchia egocentrica che ha sulla coscienza. La storia scorre bene, nelle prime puntate ci si può trovare spiazzati nel vedere come si parte praticamente dal nulla, ma volta per volta c'è sempre un indizio in più, qualcosa che rende tutto più definito e interessante. Alla fine i personaggi sono grigi e realistici, la storia coerente e non per forza di cose con un finale così scontato (piuttosto amaro devo aggiungere, in linea con lo stile della serie) e la cura notevole. Come prima stagione è ottima, rispetto all'esordio di Breaking l'ho trovato migliore e so che a ogni stagione migliora notevolmente fino a raggiungere l'apice nella quarta (idolatrata da ogni parte), per ora sono soddisfatto e ho già iniziato la seconda stagione

            8.5
            Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            ho visto le prime 2 di breaking bad. quando incomincerò a vedere qualcosa di bello in questa serie? fino ad ora non ho visto nulla che mi invogli a continuare la serie

            http://www.youtube.com/watch?v=zIom3LSbB0I
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

            Metti mi piace se ti va ;)

            Comment


            • Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
              Vista l'ultima puntata trasmessa di how i met your mother, con tanto di battuta su Berlusconi: http://youmedia.fanpage.it/video/ab/UYocFeSw7xb-KyOU
              Lol, è stata una buona puntata tutto sommato. Ora mi aspetto un finale di stagione degno e poi basta, della nona non voglio neanche sentirne parlare.
              Se non dicono chi sia la madre mi incazzo come una vipera.

              Colpa mia questa volta. lulz
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • Ma tu, Dragon, di The Following hai visto tutta la prima stagione o hai droppato un po' prima della fine?

                Comment


                • No no ho mollato prima, ogni tanto realizzo che amo la vita.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Prova a proseguire, perchè...

                    Spoiler:
                    ...Carroll evade (di nuovo) e la serie diventa molto più movimentata/action.


                    Perde molto dell'obiettivo iniziale, questo sì, ma non è male. Siamo sul 7 pieno.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      ho visto le prime 2 di breaking bad. quando incomincerò a vedere qualcosa di bello in questa serie? fino ad ora non ho visto nulla che mi invogli a continuare la serie
                      Pure a me la prima stagione non mi colpì più di tanto, ma poi dall'inizio della seconda (già dalle prime puntate) è stato amore, è tutto un fottuto crescendo di qualità.

                      Comment


                      • A me era piaciuta molto anche la prima stagione, non come le seguenti ma comunque bella.
                        Spoiler:
                        Tuco è un villain a dir poco di merda, soprattutto se pensiamo a Gus.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Lol, è stata una buona puntata tutto sommato. Ora mi aspetto un finale di stagione degno e poi basta, della nona non voglio neanche sentirne parlare.
                          Se non dicono chi sia la madre mi incazzo come una vipera.

                          Colpa mia questa volta. lulz
                          E' già stata annunciata da un pezzo la nona
                          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                          Blog: Rank Your World
                          Youtube Channel

                          Comment


                          • Si ode un sibilo...

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                              E' già stata annunciata da un pezzo la nona
                              Eh, secondo te perché ho detto "Se non dicono chi sia la madre mi incazzo come una vipera."?
                              Se me la svelano nella prossima sarò soddisfatto e potrò chiudere, se ne tengono in sospeso l'identità a mo' di cliffhanger mando a fanculo la serie.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment


                              • Tu speri che la svelino nella ottava e che poi facciano una nona stagione con Ted che cerca di conquistarla o qualcosa di simile?

                                Comment

                                Working...
                                X