Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I miei si sono separati quando avevo 11 anni. Inizialmente mio padre mi disse che si era allontanato per un po' perchè aveva bisogno di pensare (che fantasia) e quindi io lo accettai abbastanza bene, anche perchè non potevo farci nulla e pensavo che sarebbe tornato dopo un po'. Ciò non toglie che il mio carattere cambiò, e diventai un ragazzino molto menefreghista, ricordo che il mio periodo dagli 11 ai 14 anni fu il più "brutto" della mia vita, perchè non trovai manco un amico, forse uno, ma gli altri ragazzini mi schernivano in vari modi, e io soffrii parecchio per questo, iniziai a capire che mio padre non sarebbe più tornato e quindi scelsi di reagire comportandomi male e facendo bravate. Finite le medie mi accorsi di ciò che ero stato, un ragazzino immaturo e irresponsabile, e quindi decisi di cambiare aiutato dal fatto che avevo scelto un liceo fuori dalla mia cittadina e quindi avrei avuto conoscenze e amicizie tutte nuove. Penso che il mio attuale carattere derivi da quello dell'inizio del liceo. Mi sono dato una calmata anche eccessiva, dato che sono leggermente timido. Adesso non più come a 14 anni, ma prima ero davvero intimorito da chiunque, come quando un bambino si comporta male e rimproverato reagisce in maniera esageratamente autopunitiva (togliete pure il come, è proprio andata così ). Il succo della discussione è che la separazione per me è stata una brutta cosa sicuramente perchè in un periodo cruciale della mia vita, ma ora che ho una certa sicurezza e maturità sono contento che i miei si siano separati perchè assieme non ci possono proprio stare. L'esperienza dopo un lungo travaglio mi ha fatto quindi maturare, e sono contento del me stesso attuale, mentre ripudio quel ragazzino che ero alle medie, la sua unica giustificazione è che non trovo nessuno con cui parlarne e sfogarsi.

Alla fine adesso sto bene, sono da solo con mia madre e l'assenza di mio padre si fa sentire, per me non da manco un euro perchè dice di non avere soldi, ma non riesco a odiarlo, è pur sempre mio padre, il rapporto con lui è un po' incasinato, mi ha fatto piangere spesso, ma io vorrei costruire un bel rapporto con lui, solo che non ci riesco. Insomma, ho affrontato il problema col perdono, anche se sono partito malissimo.
    sigpic

Comment

• Cioè fatemi capire, per adesso di 6 utenti che hanno risposto ben 5 di loro hanno o hanno avuto problemi familiari culminati anche nella separazione dei genitori? Ma che schifo è?

Sarò io, ripeto, ad essere fortunato, ma non pensavo fosse cosa assai diffusa.

Comment

• È deprimente. I miei vanno molto d'accordo, meno male.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
          Poi mi sembra inevitabile che a qualcuno che cresce senza figura paterna manchi qualcosa in ambito autostima
          E questa mi spiega tante cose

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          In linea di massima direi che l'indifferenza aiuta molto (indifferenza intesa come freddezza) ma non bisogna lasciarsi trasportare troppo da essa.
          E' proprio questa quella impossibile da mantenere, l'indifferenza.

Poiché uno mi parla male dell'altro e viceversa e ogni tanto ti convincono a fare determinate azioni o a dire frasi.

Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
          Circa il fatto che se mio padre avesse alzato le mani su mia madre in mia presenza lo avrei steso. Stava per succedere e difatti è stato costretto ad andarsene, già.
          E' stato costretto ad andarsene, perché tipo l'avete cacciato?

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Cioè fatemi capire, per adesso di 6 utenti che hanno risposto ben 5 di loro hanno o hanno avuto problemi familiari culminati anche nella separazione dei genitori? Ma che schifo è?

Vedendoli litigare invidio le felicità delle famiglie nei telefilm e nei film o quella altrui. Sapendo che il fenomeno è tanto diffuso, sai com'è...Non fa poi così male
          11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            È deprimente. I miei vanno molto d'accordo, meno male.
            Io credo che l'indifferenza...o peggio...il silenzio...rovini i rapporti di chicchessia...da me si litiga spesso,anche per stupidaggini...ma tante volte ci ridiamo sopra, ironicamente...e quindi siamo sempre una famiglia unita...perchè alla fine uno dei due contendenti deve cedere...se non cede nessuno...si arriva alla rottura...sicuramente...
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Fortunatamente i miei sono molto uniti e quelle poche liti sono sempre state unilaterali, cioè uno di loro si arrabbia per un determinato motivo e l'altro cerca di calmare le acque, e che io ricordi tra di loro non hanno mai litigato davvero, al massimo piccole discussioni per delle scemenze.
              Idem per me. Molto spesso è mio padre ad incazzarsi, anche per motivi stupidissimi. Però mio padre è fatto così, dopo la rabbia iniziale, dopo qualche ora tutto torna alla normalità come se non fosse successo niente. Qualche volta c'è stato qualche litigio un po' più acceso ma fortunamente si è sempre risolto tutto.

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                E' stato costretto ad andarsene, perché tipo l'avete cacciato?
                Mmh detta così suona proprio male, bisognerebbe considerare bene il contesto famigliare ma chiaramente tu non puoi conoscere nulla. Non ho intenzione di attaccare un pippone su questa cosa anche perché credo non freghi proprio a nessuno (e comunque non lo farei lo stesso), ma diciamo che i miei non andavano più d'accordo da tanti anni. Mia madre, nonostante la casa fosse intestata a lei, non ha mai avuto soldi per andarsene. Poi oh, ho anche due fratelli che sarebbero voluti stare con lei in caso di separazione e di certo non sarebbe stato giusto che a sloggiare fossimo noi.
                Arrivati ad un certo punto si dice basta. Non si può sopportare in eterno e ritrovarsi in una situazione famigliare stressante per colpa di un rompipalle. Il resto è personale (no viulenza per quel che mi riguarda e non ho cacciato nessuno, assolutamente).

Comment

• Interpretando i toni, sembra che l'argomento tocchi ancora molto, quindi liberi di mandarmi a quel paese, ma suggerisco di passare a qualcosa di più leggero... non so, la pace nel mondo l'avete già trattata?

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Cioè fatemi capire, per adesso di 6 utenti che hanno risposto ben 5 di loro hanno o hanno avuto problemi familiari culminati anche nella separazione dei genitori? Ma che schifo è?

E' una cosa molto più diffusa di quanto si pensi, io per primo pensavo che fosse una cosa abbastanza rara, invece noto che sono veramente tantissimi così. Ho più di un amico con genitori separati e risposati e loro vivono a metà tra entrambe queste due famiglie. Io non sono arrivato a questo punto (nel senso che nel mio caso si tratta di separazione e stop) ma mi sentirei molto in imbarazzo al posto loro, nel senso che non saprei bene come affrontare la cosa.
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      E' una cosa molto più diffusa di quanto si pensi, io per primo pensavo che fosse una cosa abbastanza rara, invece noto che sono veramente tantissimi così. Ho più di un amico con genitori separati e risposati e loro vivono a metà tra entrambe queste due famiglie. Io non sono arrivato a questo punto (nel senso che nel mio caso si tratta di separazione e stop) ma mi sentirei molto in imbarazzo al posto loro, nel senso che non saprei bene come affrontare la cosa.
                      Anche per me. Comunque anche se non si separano le coppie di nome, ma non più di fatto, sono la stragrande maggioranza... Almeno a me sembra così.. Tipo rapporto 4 a 1. Cioè il matrimonio oramai è di una tristezza...
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

• Ma infatti non ho la minima intenzione di sposarmi
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Sarà il fatto che io vengo da un paesino pacifico abbastanza isolato da queste tendenze, ma per me è veramente sconvolgente leggere queste cose, cioè da noi siamo poco più di un migliaio di famiglie ma è rarissimo vederne una con i genitori separati.
                          La fortuna è stata dalla mia parte, sono cresciuto in un paesino come Militello e ora vivo in una città come Catania, se potessi rinascere altre 100 volte sceglierei per 100 volte ancora gli stessi identici luoghi, il concetto di famiglia è sacro da noi, i miei ad esempio sono unitissimi, non riuscirei ad immaginare la mia vita senza uno di loro.
                          Per le vacanze di Natale ad esempio sono tornato al mio paese e già stasera ho passato una bella serata a giocare a carte con la mia famiglia e tutte le famiglie dei miei zii, cugini e dei miei nonni, ovviamente tutti uniti sempre come se fosse il nostro primo Natale.
                          Mi dispiace vedere che spesso e volentieri le cose non vanno come sono stato abituato a vederle, se magari quest'argomento non lo ritenete idoneo (come suggerito da Davyl) potete comunque cambiarlo, ma vedo comunque dell'interesse e anche una sua utilità, quindi per me potrebbe andare bene continuare a parlarne, se volete.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          la pace nel mondo l'avete già trattata?
                          No, gli argomenti trattati li trovi tutti in ordine in prima pagina
                          Last edited by sssebi; 24 December 2012, 01:58.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Per le vacanze di Natale ad esempio sono tornato al mio paese e già stasera ho passato una bella serata a giocare a carte con la mia famiglia e tutte le famiglie dei miei zii, cugini e dei miei nonni, ovviamente tutti uniti sempre come se fosse il nostro primo Natale.

E' proprio questo il problema. Io il Natale l'ho quasi sempre passato da solo a fumare in questi ultimi anni

Che poi, vanno a litigare proprio nel periodo di Natale
                            11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Stasera altro Natale fra di noi in famiglia: solo genitori e fratello.
                              Lo odio così.

Comment

• Bene, passiamo a un tema più tranquillo:

Natale

Cos'è per voi il Natale? Raccontate pure come lo avete vissuto da bambini e come lo vivete adesso con tutte le considerazioni e i cambiamenti in proposito...

Comment

Working...
                                X