Una rottura di balle, ti fai sempre i castelli in aria, ma è sempre più insipido.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forum Libero - Il ritorno!
Collapse
X
-
Natale
Cos'è per voi il Natale? Raccontate pure come lo avete vissuto da bambini e come lo vivete adesso con tutte le considerazioni e i cambiamenti in proposito..Last edited by jenny56; 27 December 2012, 21:32.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Da piccoli ovviamente era splendido, e i miei genitori nonostante i problemi sono sempre riusciti a darmi un Natale come si deve, non con le cose fatte in grande ma comunque sufficienti a farti uscire un sorriso gigante.
Una volta cresciuto è diventato, come ha detto Fra, una rottura di palle non indifferente. Ok, è la festa dedita al consumismo, ma quando non puoi "consumare" ti viene solo l'ulcera. A questo punto non vedo l'ora che sia tutto finito, tanto di programmi particolari non ne ho. La mia è pure una città di merda e in giro dopo le 23:00 non vedi manco la palla di fieno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
Come avete sopportato le liti e le separazioni dei genitori?
Qualche anno fa c'è stato un periodo in cui erano molto distaccati e non facevano quasi nulla assieme, ma sono riusciti a superarlo e ora sono uniti come prima.
Ho postato prima di rendermi conto che si era già passati al nuovo argomento XD
Essendo ateo non do al natale nessun significato particolare dal punto di vista religioso/spirituale. Trovo però che sia una festività piacevole, sia per le millemila decorazioni sparse per la città (che rendono allegro un mese che altrimenti sarebbe Novembre2 la vendetta) sia per la possibilità di passare del tempo insieme alla propria famiglia.
Per il resto adoro fare e ricevere regali.Last edited by Rowelence; 27 December 2012, 21:35.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Amavo e amo l'atmosfera natalizia: le strade illuminate dalle vetrine addobbate a festa, le luminarie policromate, i regali e la bontà diffusa almeno per un breve periodo.
E poi la sera della vigilia, tutti insieme a mangiare e da piccoli ad aspettare la fatidica ora attesa da giorni vedendo quei pacchi colorati sotto l'albero, per poter scartare il presente che in fondo ti aspetti. E il rituale della costruzione dell'albero, o quello del presepio, e il solito film trasmesso alla tv, e il rivedere parenti che non vedi per un anno e li rivedi e sai che è Natale.
Il Natale è questo, ciò che rievoca ed è emozione e ricordo.
Comment
-
Quando ero bambino il Natale era il momento in cui stare insieme con tutti i parenti chiacchierando e giocando a tombola o altro.
Adesso invece è diventato un momento in cui staccare dalla vita scolastica e godere un po' del dolce far niente passando serate e nottate con gli amici.
A prescindere dall'età il periodo natalizio rimane sempre qualcosa di speciale, pur non essendo io credente.
Comment
-
Prossimo argomento:
Compleanno
Perché molta gente è felice il giorno del loro compleanno? La festa che in genere si fa non dovrebbe avere il significato di un evento che serve a risollevare il morale di un brutto giorno come quello? Che sensazioni provate voi quando il mondo vi ricorda che state invecchiando e che la vostra età è costretta ad incrementarsi sempre di un +1 avvicinandovi sempre più a quella vecchiaia che porta all'inevitabile morte?
Comment
-
Io tra pochissimo compirò 19 anni e l'incremento d'età non mi fa ancora paura, credo sia ancora presto per entrare in quello stato d'animo.
Personalmente ammetto di esser contento durante il mio compleanno solo per la festa, le torte ed i regali che ne conseguono, o al massimo ai diciotto per il transito nella maggiore età che comporta svariati vantaggi, ma il fatto di "essere più grande" in sè non m'importa più di tanto.
Comment
-
Mah, ho sempre considerato il compleanno come un'occasione come un'altra per festeggiare
Le riflessioni sul passato e sul futuro tendo a farle in altre occasioni, magari durante le lunghe discussioni nostalgiche che faccio di tanto in tanto con i miei amici.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Felice? Il compleanno lo passo in totale ed assoluta malinconia. Magari sarà la vicinanza al natale, anch'esso fonte di tristezza per me...
Non so.. tutte quelle persone che sono gentili con te soltanto perchè compi gli anni, tutte quelle attenzioni che si ripetono un giorno solo all'anno, mi mettono malinconia.
Comment
-
Il compleanno è l'occasione per ricevere regali e soldi. Da piccolo mi piaceva festeggiarlo ed essere al centro dell'attenzione, ora non più ma rimane comunque un bel giorno.
Il 18simo è stato un compleanno importante perchè finalmente per legge sono considerato adulto, ma per quanto riguarda l'età è ancora troppo presto per sentirne il peso.
Comment
-
Ogni compleanno è importante! E' l'unico giorno dell'anno dedicato solo a noi stessi! A qualsiasi età...L'età è un optional...uno può sentirsi vecchio a 20 anni ed un "matusa" si può sentire giovane dagli "anta" in poi! Il fatto è soggettivo..Questione di spirito e di cervello...se si sa usare bene...e per le cose che ci piacciono di più...non si atrofizza, nella noia e nell'oblìio...Insomma...tenere la mente occupata...is the right way!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Ovviamente nel post iniziale scherzavo nell'esagerare, non pensate mica che sono diventato un depresso perché è il mio compleanno, se no non avrei mica organizzato la serata prevista per venerdì sera, giorno che ho preso come scusa per festeggiarlo e fare sentire in dovere tutti i miei amici di esserci perché è il mio compleanno
Comunque sono più in linea col pensiero di Creed. Ah a proposito, se ti trovi a Ct venerdì sera passa da piazza teatro che sto offrendo da bere a tutti
Comment
Comment