Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta...ke personaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non ha senso dar loro anche il corpo... in questo modo c'è il rischio che possano ritornare (com'è successo).
    Mi spiace, GAS, ma anche secondo me ti stai un po' arrampicando sugli specchi
    http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

• Uh, aspetto delle risposte da kabu dopo la mia replica di prima, ma siamo già a nuova pagina, spero che dia un'occhiata alla pagina precedente...

volmay, questo rischio avviene solo con esseri molto potenti, ma tu devi pensare che la potenza normale degli esseri è più che contenibile!

E poi l'hanno deciso i collaboratori di Tory con Tory, mica l'ho deciso io.

Un'altro punto a mio favore: Darbula, re degli inferi: ottimo strumento (prima di diventare majin) per tenere a bada tutti i malvagi con il corpo, anche i più potenti (il più potente è cell, e darbula mi sembra da considerare leggermente superiore).

Non a caso appare nella saga di majin buu, forse perchè Tory ha deciso, visto l'anime di cambiare un po' le regole?

Altrimenti come e perchè spiegate la sua esistenza e la sua smisurata potenza?
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
        Non riesci a vedere la cosa nel modo giusto....

Quelli universalmente cattivi non hanno possibilità di riscatto, è la dannazione eterena e non li fanno soffrire solo nel corpo ma anche nell'anima.

Chi si reincarna ha la possibilità di rifarsi una vita e di passare al bene, il prezzo è la perdita della memoria e un nuovo corpo (meglio dell'inferno eterno).

infatti soffrono cosi tanto che si prendono il the con l'ombrellone...
        a parte questo la perdita di memoria comporta l'annullamento dell' essere.. noi siamo le nostre memorie quindi ... la perdita di queste ultime è la morte totale...
        preferisco di gran lunga la dannazione eterna rimanendo me stesso... tu cosa pensi che preferisse vegeta con tutto il suo orgoglio? di essere purificato ?

comunque mi piacerebbe tu leggessi quello che gli altri scrivono... ho parlato del fatto che un individuo e palesemente portato dal contesto a essere malvagio o buono.. e rapportandomi a dragonball ti ho fatto l'esempio di vegeta cresciuto sul suo pianeta e quindi cattivo per forza di cose... o cell.. creato appositamente dal dottor gelo (cell non è un po come buu? il dottor gelo lo ha creato per distruggere e per diventare il guerriero perfetto.. non è colpa di cell... e allora perche cell è all'inferno ?? ) ti ho fatto l'esempio di goku che se da piccolo non batteva la testa sarebbe stato malvagio.. (e che se pual non gli avesse tagliato la coda avrebbe ucciso bulma yamcha e gli altri) ....

e ho scritto altre cose.. se vogliamo fare della filosofia spicciola facciamola ma facciamola fino in fondo per cui sei pregato di leggere quanto scrivno gli altri e argomenare invece di rbadire le solite due cretinate da 8 pagine di topic a questa parte...

(se vuoi puoi anche dire... " pensate quello che vi pare ma a me le aggiunte piacciono" e nessuno ti crticherà più... ma per favore non cercare di mettere oggettivamente le cagate dell'anime sopra il lavoro del manga... )
        Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

• Si, ho letto quello che hai scritto prima, ma ho dimenticato di replicare, perchè ho da obbiettare.

E comunque tu dici a me così e su darbula, non dici niente? Ti ho zittito?

-----

Per quanto riguarda i saiyan, non sono predisposti alla malvagità, ma alla violenza.... sono due cose distinte. Si può usare la violenza anche per fare del bene... come fa Goku....

Quindi è inutile fare sti discorsi sui saiyan.

se un essere è pazzo (come l'ohzaru Goku), comunque fuori controllo, non è mica colpa sua...

Per Cell, è mia opinione che non possiamo reputarlo malvagio alla maniera di kid buu, e poi lui non ha mai fatto nulla per cercare di cambiare (come ha invece fatto kid buu)...
          sigpic
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Mandos
            redattore : signor toryama .. va bene l'aggiunta del the all'inferno ?
            tory : ahem signore ... ma io veramente avevo pensato che....
            redattore.: lo vede il suo assegno (e fa gesto di stracciarlo)
            tory : ma io...
            redattore : signor toryama.. vuole lavorare ancora con noi ?
            tory : stavo dicendo che approvo... ottimo ottimo l'avevo proprio pensata cosi ma nel manga non avevo voglia di disegnarlo sa?
            Ma nemmeno, una volta venduti i diritti Toriyama non ha più alcuna voce in capitolo, al massimo ne hanno gli stakeholder, ma dubito che abbiano da ridire quando un anime ha il successo che ha avuto DB.
            E in ogni caso lo staff può benissimo ignorare le indicazione e continuare a fare come vuole, un esempio c'è stato il KareKano (Le situazioni di lui e lei) dove Hideaki Anno ha deciso di fare come credeva lui e per questo è stato "allontanato" dalla produzione (attenzione, Masami Tsuda, l'autrice del manga non c'entrava niente con la cosa).

Io escluderei categoricamente la possibilità che Toriyama abbia autorizzato le modifiche fatte nell'anime, se gli è andata bene può avere avuto un ruolo nelle riunioni iniziali dello staff e nella scelta delle voci, ma non più di questo.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
              E in ogni caso lo staff può benissimo ignorare le indicazione e continuare a fare come vuole, un esempio c'è stato il KareKano (Le situazioni di lui e lei) dove Hideaki Anno ha deciso di fare come credeva lui e per questo è stato "allontanato" dalla produzione (attenzione, Masami Tsuda, l'autrice del manga non c'entrava niente con la cosa).
              Nn ti capisco... allora se Anno e' stato allontanato vuol dire ke lo staff nn e' poi cosi autorizzato a fare di testa propria...

Ma e' x questo motivo ke KareKano (anime) finisce in sospeso?
              http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
              http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Per Cell, è mia opinione che non possiamo reputarlo malvagio alla maniera di kid buu, e poi lui non ha mai fatto nulla per cercare di cambiare (come ha invece fatto kid buu)...
                Cell non solo ha avuto una missione cattiva dal suo creatore (uccidere Son Goku), ma aveva anche una certa autonomia di pensiero... nessuno cli ha ordinato di assorbire più umani possibili, gli bastava solo assorbire i numeri 17 e 18, e comunque ha fatto una strage. E quado Trunks gli chiese perchè avesse organizzato il torneo, ricordate cosa rispose? Perchè godeva nel "vedere i visi delle persone contratti per la paura". Era malvagio, non in quanto creato per fare il male, ma perchè pur essendo perfettamente in grado di intendere e di volere, ha scelto la via della crudeltà e della cattiveria.
                Kid Bu era invece un essere privo di razionalità. Come può una persona del genere agire in modo consapevole? Non ne è responsabile.

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                  Cell non solo ha avuto una missione cattiva dal suo creatore (uccidere Son Goku), ma aveva anche una certa autonomia di pensiero... nessuno cli ha ordinato di assorbire più umani possibili, gli bastava solo assorbire i numeri 17 e 18, e comunque ha fatto una strage. E quado Trunks gli chiese perchè avesse organizzato il torneo, ricordate cosa rispose? Perchè godeva nel "vedere i visi delle persone contratti per la paura". Era malvagio, non in quanto creato per fare il male, ma perchè pur essendo perfettamente in grado di intendere e di volere, ha scelto la via della crudeltà e della cattiveria.
                  Kid Bu era invece un essere privo di razionalità. Come può una persona del genere agire in modo consapevole? Non ne è responsabile.

Straquoto
                  sigpic

Comment

• infatti io Kid buu più ke una persona lo considererei una calamità...mentre cell afferma chiaramente ke è malvagio...

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito

cell gode del dolore inferto agli altri perche in lui scorre anche il sangue di frezer e a dargli il sangue di frezer è stato il suo creatore.
                      Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

• vabbè allora freezer è cattivo xkè Dio l'ha creato cattivo...non andiamo troppo oltre...

Comment

Si, ho letto quello che hai scritto prima, ma ho dimenticato di replicare, perchè ho da obbiettare.

E comunque tu dici a me così e su darbula, non dici niente? Ti ho zittito?

-----

Per quanto riguarda i saiyan, non sono predisposti alla malvagità, ma alla violenza.... sono due cose distinte. Si può usare la violenza anche per fare del bene... come fa Goku....

Quindi è inutile fare sti discorsi sui saiyan.

se un essere è pazzo (come l'ohzaru Goku), comunque fuori controllo, non è mica colpa sua...

Darbula diventato gay all'altro mondo è un altro degli orrori dell'anime ... muore completamente malvagio e poi te lo trovi in un giardino di fiori assieme a bulma... (ma chi vuoi zittire ?)

è scritto testualmente nel manga che goku in scimmione "perde il controllo" perche recupera la sua natura di sayian. i sayan sono spietati e malvagi di natura. rispettano solo i loro simili forti. goku diventa buono solo perche batte la testa. (lo puoi leggere durante la battaglia contro vegeta).

non mi hai ancora risposto al perche sia piccolo che goku dovrebbero conoscere a priori che vegeta è destinato ad un trattamento particolare per un cattivo redento... se un cattivo diventa buono... tutto il male che ha fatto viene perdonato, ed infatti vegeta nel finale riconosciuto "buono" dal dio drago viene riportato in vita e gli spetterà poi il paradiso.

non mi hai ancora spiegato quanto è diabolico un inferno dove freezer e il dottor gelo sorseggiano un the davanti alla tv... (CHE PUNIZIONE PER DEI MALVAGI IMPENITENTI!!!!)

non hai neppure spiegato perche un super sayan di 3° livello ad un certo punto ha un malore e sviene.. (ma questa è un altra storia...)
                          Last edited by Mandos; 07 May 2006, 15:35.

Comment

• Originariamente Scritto da Mandos
                            cell gode del dolore inferto agli altri perche in lui scorre anche il sangue di frezer e a dargli il sangue di frezer è stato il suo creatore.
                            Si certo, e allora visto che in lui scorre anche il sangue di Vegeta, perchè non si è trovato una fidanzata e un rivale che col passare degli anni lo rendessero buono, e generasse magari un figlioletto che lo addolcisse?
                            E se lui ha in sè il sangue di Goku, allora perchè non gli fanno sbattere la testa così diventa buono e salva il mondo da tutti i nemici potenti?
                            Che c'entra di chi sei figlio? Se ti rendi conto di aver compiuto il male e hai la possibilità di cambiare, allora mandi all'aria i progetti del tuo creatore (o maestro) che ti voleva malvagio... Cell invece proprio non veleva saperne di bontà, AMAVA LEGGERE IL TERRORE NEGLI SGUARDI ALTRUI!
                            Bu non si rendeva conto di niente...
                            e Freezer è un potente... un tiranno... se aveva il coltello dalla parte del manico, e vedeva che con le cattive si otteneva tutto e subito, perchè mai sarebbe dovuto cambiare? Quando Goku gli ha proposto di amare la vita (gli ha dato parte della sua energia perchè si salvasse), lui ha reagito attaccando Goku... la lotta per la sopravvivenza....

Comment

• Originariamente Scritto da Kintaro87
                              vabbè allora freezer è cattivo xkè Dio l'ha creato cattivo...non andiamo troppo oltre...
                              anche qui potremmo dire che freezer non è stato creato da nessuno.. (o da un dio superiroe se esiste) mentre sia cell che bu sono stati creati in "laboratorio" con caratteristiche ben precise.

ma il punto non è neppure questo, è proprio perche uno è cattivo in quanto nato in un certo contesto che una volta morto deve essere purificato e reincarnato.

il libero rbitrio è in buon parte vincolato dal contesto... se tu nasci povero e spiantato ci sono molte piu possbilità che tu diventi un ladro rispetto ad uno nato in una famiglia normale.... (ovviamente poi puo accadere benissimo che il poveraccio venga su onesto e il benestante ladrone aivoglia... ma le percentuali sono ben diverse...) freezer nasce potentissimo figlio di una famiglia che da sempre domina la galssia con la forza... e re cold questo gli insegna... cosa dovrebbe diventare un martire della giustizia??

vegeta all'inzio è bastardo quanto freezer... e se goku gli avesse dato la sua energia in un duello simile... avrebbe agito come freezer... poi senza altri mezzi è costretto a rimanere sulla terra... inoltre sa che goku è piu forte di lui... per cui ha bisogno di tempo per allenarsi a sconfiggerlo... in tutto questo perido rimane a contatto con terrestri... e prova un tipo di vita che non aveva provato prima.. fino praticamente alla fine della serie di cell no ncambia di una virgola salvo poi provare un minimo di affetto paterno per il figlio....

frezeer è convinto fino alla fine di poter essere il piu forte.. (forse perche meno intelligente di vegeta) quindi sfida goku senza avere possibilità di conoscere una vita differente da quella che aveva fatto finora.. e muore del tutto malvagio... ma le cose sarebbero potute andare diversamente...

dovremmo evitare di andare su un tema sottile come la morale ... perche usciremmo troppo da un discorso su un semplice manga... Toryama quando ha scritto dragonball queste seghe mentali non se le è fatte... vegeta era cattivo ma era un bel personaggio per cui per integrarlo ha dovuto umanizzarlo gradualmente... freezer era stato pensato solo come nemico di fine serie...
                              far reincarnare i malvagi.. e mandare in un aldilà paradisiaco le anime dei buoni era una soluzione semplice e immediata... senza vedere buoni.. mezzi buoni... impenitenti... pazzi ecc... il resto.. non ha senso.
                              Last edited by Mandos; 07 May 2006, 15:13.

Comment

• io non metto in dubbio la saggezza buddista...

qui però si parla di dragonBall e di come viene visto li l'aldilà, nel manga può sembrare che sia visto come dite alcuni, nell'anime invece è evidente che non è così...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X