Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta...ke personaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Piccolo ha detto "hai ucciso troppe persone, quindi ti reincarnerai", quindi è sicuro al 100% che chi ammazza molte persone, viene condannato a reincarnarsi. Ritengo OVVIO che uno come Freezer faccia questa fine.
    http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da volmay
      Piccolo ha detto "hai ucciso troppe persone, quindi ti reincarnerai", quindi è sicuro al 100% che chi ammazza molte persone, viene condannato a reincarnarsi. Ritengo OVVIO che uno come Freezer faccia questa fine.
      Volmay... lascialo perdere l'ovvio... Con GAS l'ovvio non funziona, lui non lo vede proprio l'ovvio. Una cosa non deve essere ovvia per convincerlo, deve essere DATTILOSCRITTA..

Kabu.
      sigpic

Comment

• ...basta che scrivi il mio nick tutto minuscolo, Kabu.

Comment

...basta che scrivi il mio nick tutto minuscolo, Kabu.
          Beh, era a inizio paragrafo quindi andava maiuscolo per forza!
          sigpic

Comment

• No va in minuscolo uguale.

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
              Non posso dire nemmeno esplicitamente che Vegeta e Bulma abbiano fatto sesso se è per quello, ma esiste una cosa chiamata 'logica consequenziale' che in questi casi aiuta molto le menti perse nella nebbia a vedere la luce..

Ma vedo che con la logica con te non si va da nessuna parte, qualsiasi cosa non venga scritta su un cartellone per te semplicemente non esiste o può essere totalmente inventata a caso E la cosa che fa più ridere è che per te è MOLTO REALISTICO che sia un caso che due su due di quelli che si vedono siano stati reincarnati!
              Hai uno strano concetto di 'realistico' e di 'caso'...

Proviamo a cambiare tecnica, lasciando perdere la logica che a quanto vedo non è proprio il tuo forte:

Rsipondi a questa seplice domanda:

Qual'è esattamente il punto che non ti torna di questo aldilà in cui i malvagi si reincarnano?

Kabu.
              La logica non funziona con te, cara mia...

Se un'opera viene ampliata da alcune persone in COLLABORAZIONE CON L'AUTORE , e vengono spiegate cose che nell'opera iniziale NON SONO SPIEGATE, devo inventarmi una teoria (come fai tu Kabu) o devo pensare che la versione ufficiale intende che i puramente malvagi rimangano con il corpo all'inferno?

Volmay, appunto, non riesci a capire cosa enfatizza quella frase: non che Vegeta ha ucciso molte persone, ma invece che Piccolo intende chiaramente dire: seppure hai cercato di fare del bene , nella tua vita hai ucciso troppe persone e anche se ora decidi di sacrificarti non potrai mai avere il diritto al paradiso (quindi niente kakaroth)... Non è affatto logico dedurre che chiunque uccida tante persone SENZA RAVVEDERSI debba essere reincarnato...

Ti voglio fare un'esempio , diciamo che siamo negli usa, in un tribunale. Per il primo caso del giorno la sentenza è la pena di morte, anche per il secondo caso succede lo stesso. Da questo tu dedurresti che chiunque infranga la legge negli USA ottiene la pena di morte??? Pensi di poter usare la "logica consequenziale"?

Ti ho spiegato molto chiaramente con motivazioni più che realistiche perchè Vegeta e Kid Buu dovrebbero essere eccezioni...

E ricordati che 2 rondini non fanno primavera...
              sigpic
              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                La logica non funziona con te, cara mia...

.
                E tu non rispondi alla mia domanda però .
                Che cosa della teoria che si evince -ovviamente e chiaramente- dal manga ti sembra illogico al punto da andare ad inventarsi di sana pianta dell'altro?

Volmay, appunto, non riesci a capire cosa enfatizza quella frase: non che Vegeta ha ucciso molte persone, ma invece che Piccolo intende chiaramente dire: seppure hai cercato di fare del bene , nella tua vita hai ucciso troppe persone e anche se ora decidi di sacrificarti non potrai mai avere il diritto al paradiso (quindi niente kakaroth)... Non è affatto logico dedurre che chiunque uccida tante persone SENZA RAVVEDERSI debba essere reincarnato...
                Ti voglio fare un'esempio , diciamo che siamo negli usa, in un tribunale. Per il primo caso del giorno la sentenza è la pena di morte, anche per il secondo caso succede lo stesso. Da questo tu dedurresti che chiunque infranga la legge negli USA ottiene la pena di morte??? Pensi di poter usare la "logica consequenziale"?
                Ti ho spiegato molto chiaramente con motivazioni più che realistiche perchè Vegeta e Kid Buu dovrebbero essere eccezioni...
                In realtà hai spiegato solo molto chiaramente cosa devi andarti ad inventare per giustificare le tue teorie...
                Io a differenza di te non mi sto inventando proprio niente, nel caso non te ne fossi accorto.

Due rondini sicuramente non fanno primavera, ma due rondini su due esistenti fanno addirittura estate.
                Se di una situazione si possiedono due soli esempi chiari, privi di contraddizione ed entrambi identici, la logica normale vuole che quella sia la regola, NON l'eccezione. Soprattutto se non esiste alcuna minima prova che in altri casi sia successo diversamente.
                Pensare il contrario significa semplicemente inventarsi le cose senza alcun tipo di motivazione.

Tra l'altro restando in tema di più o meno malvagi cito testualmente: "Ma allora questo significa che quel majin-Bu piccolo.. è quello che è sato creato per primo.. il più malvagio. Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza..." Quindi anche più malvagio di Super Bu del quale si dice -cito sempre testualmente- :"E' diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere".
                Mi sa che devi cercarti un'altra scusa per la selezione dei malvagi da tenere in panchina o da reincarnare... .

Kabu.
                Last edited by Kabu; 07 May 2006, 02:08.
                sigpic

Comment

• Stanotte senza sapere cosa fare (o meglio dovrei sbrigare del lavoro arretrato per questo sto a casa un sabato sera... ma a quanto pare riesco a darmi al fancazzismo anche nelle situazioni più drammatiche) mi sono messo a leggere tutto sto thread su dragonball (manga che lessi anni fa in età di bimbo (che ebbi breve, per chi coglie la citazione) e che risfoglio ogni tanto)....
                  ecco.. ora guardandomi le ultime pagine è venuta fuori sta discussione sulle differenze nella visione dell' altro mondo fra manga e anime....

cioè innanzi tutto non si pone neppure in discussino che toryama abbia scritto un manga... e la cosa che fa testo è solo questa.... senno è come dire che la boiata della triologia di jakson sia meglio del libro "il signore degli anelli" cioè è pura idiozia.

La serie animata viene dopo, per motivi economici, in giappone spesso un autore viene costretto a fare delle cose, la stessa serie di majin buu toryama non la voleva scrivere... dopo l'ha fatta impegnandosi al meglio ma per lui dragonball si concludeva con la morte di goku contro cell.

Dopodiche l'autore per non distruggere la sua opera che comunque è ancora interssante anche nella saga di buu si impone per interromperla e dice ai suoi caporedattori, "io non scriverò piu nulla su dragonball" ma il marketing va avanti.. tutto questo per dire cosa? Toryama non avrebbe mai potuto imporsi per impedire allungamenti e stronzate aggiunte nell' anime.. ne tantomeno impedire la realizzazione di dragon ball GT....

Andiamo avanti , l'anime contiene tali e tante idiozie che contraddicono quanto detto nell' opera orignale da far paura... questo succede con moltissime serie, ma con dragonball che è stato un fenomeno di costume, succede molto di più, cominciamo dal famoso ten-shin-han.. che incontra una sua vittima... ma scherziamo? ten-shin-han non avrebbe mai fatto una cosa del genre, obbligato dal malvagio maestro si sforza di fare il bastardo al torneo di tenkaichi ... ma poi cede praticamente subito e nella lotta contro piccolo (quando crede che goku sia morto) è gia pronto a sacrificarsi per l'umanità...

ma arriviamo finalmente a questo aldilà... apparte che freezer che prende il the col dottor gelo è di cattivo gusto, dove le soffrirebbero queste punizioni infernali ? che logica ha che siano tutti li belli felici a vedersi in TV lo scontro fra i due sayan e buu??? questo è mettere i cattivi li pronti per l'uso e basta....

Per Toryama le loro anime sono gia da tempo state purificate, Piccolo considera vegeta competamente un malvagio... ha capito che questa volta vuole battersi per i suoi cari, ma sa bene che non basta certo a fare una conversione... per cui spiega chiaramente a vegeta cosa accade ad un malvagio nell'aldilà.. poi possiamo metterci a fare inutili sofismi, perche se uno puo dire.. ma non dice chiaramente "e questo è cio che capita a tutti" piccolo non dice neppure chiaramente "e questo è un trattamento speciale per te" ...

Quando goku vede ritornare vegeta con l'aureola portato dalla sorella di muten, rimane molto stupito e pensa "il re dell'inferno ha avuto una gran bella idea a conservre il tuo corpo!!!" quindi goku sa che l'anima di vegeta doveva essere purificata.. era anche lui a conoscenza del trattamento speciale ? o più semplicemente sapeva bene la fine che spettava a tutti i malvagi?

Quando in dragonball c'è stato un "trattamento speciale" è stato sempre detto esplicitamente.... è logico che se di questi "trattamenti" non ce ne sono non venga detto.

se io faccio un crimine per cui devo andare in galera 5 anni e sto 5 anni dentro non serve che nessuno mi dica nulla, è la legge, mi dovrebbero avvisare invece se mi danno un permesso speciale per buona condotta, l'eccezzione deve essere spiegata e sottolineata, non la regola!!!
                  Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

• il linea di massa quoto...purtroppo (e giustamente) non tutti hanno letto il manga e si basano sull'anime, ke per una questione economica ha allungato la storia in maniera allucinante...xò dai alla fine sono belli tutti e due

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                      E tu non rispondi alla mia domanda però .
                      Che cosa della teoria che si evince -ovviamente e chiaramente- dal manga ti sembra illogico al punto da andare ad inventarsi di sana pianta dell'altro?
                      1) Nel manga non vi è alcuna vera spiegazione sull'aldilà

2) Nell'anime c'è, e si può con una semplice frase conciliare tutto l'aldilà dell'anime con quello del manga (dato che nell'anime accade anche ciò che accade nel manga), senza cadere in alcuna contraddizione

3)Vegeta non è una vera eccezione, semplicemente segue il destino di tutti i malvagi pentiti (cosa enfatizzata nella frase di Piccolo molto chiaramente anche nel manga)

4) Se in un'opera ampliata ci sono degli elementi in più che non vanno veramente in contrasto con l'opera originale (applicando una semplice deduzione: Malvagi = inferno con corpo, Malvagi pentiti = purificazione spirito e reincarnazione, Buoni = paradiso con spirito, Eroi = paradiso con corpo) perchè dovrei ostinarmi a basarmi su poche frasi che sicuramente non erano intese a generalizzare l'aldilà (Piccolo parla a vegeta di cosa accadrà a lui, è logico che chiunque si trovi nella sua situazione subisca lo stesso, ma non venirmi a dire che freezer è nella sua stessa situazione... anche per rispondere a Mandos) obbligandomi così ad annullare intere parti della storia ed intere saghe peggio di un autolesionista!!!!:

1.I Z fighters contro la squadra ginyu
                      2.Il torneo del gran maestro re kaioh e tutta la vicenda di paikuhan controi quelli che stanno all'inferno
                      3. Il movie 12, dove i morti ritornano con il loro corpi (se si fossero reincarnati non sarebbe possibile)
                      4.Babidy e gli altri che assistono al combattimento con Kid Buu
                      5. L'intera saga di Super C-17

E sicuramente ci sono altre cose che ora non mi vengono in mente...

5) Tu ignori completamente che Toriyama ha supervisionato il tutto, anche tutte le cose che ho elencato e ha dato la sua approvazione.

Originariamente Scritto da Kabu
                      In realtà hai spiegato solo molto chiaramente cosa devi andarti ad inventare per giustificare le tue teorie...
                      Io a differenza di te non mi sto inventando proprio niente, nel caso non te ne fossi accorto.
                      Sei tu che non ti accorgi che quello che dico io è l'unica spiegazione possibile per ciò che si vede nell'anime (ed è applicabile al manga senza problemi).

L'unica cosa che sai fare tu è INVENTARTI CHE DELLE FRASI VADANO APPLICATE A TUTTI GLI ESSERI DELL'UNIVERSO e DARE DEI CEREBROLESI A DELLE PERSONE MAGNIFICHE E GENIALI! Tu vuoi semplificare l'aldilà fino all'inverosimile, dove buoni = paradiso e cattivi = purificazione, ci sono vari livelli di buono e cattivo ed è normale che una persona nel corso della sua vita possa cambiare. A te questo non sembra normale...

Due rondini sicuramente non fanno primavera, ma due rondini su due esistenti fanno addirittura estate.
                      Se di una situazione si possiedono due soli esempi chiari, privi di contraddizione ed entrambi identici, la logica normale vuole che quella sia la regola, NON l'eccezione. Soprattutto se non esiste alcuna minima prova che in altri casi sia successo diversamente.
                      1) Kid Buu e Vegeta non sono gli unici esseri che crepano...
                      2) Nel manga non esiste alcuna minima prova che in altri casi sia successa la stessa cosa
                      3) nell'anime la prova c'è, e c'è ne sono tantissime, tutte cose approvate da Toryama, e non mi interessa ragionare se per questioni commerciali o meno, intanto c'è.

Pensare il contrario significa semplicemente inventarsi le cose senza alcun tipo di motivazione.
                      Pensare che quello che pensi tu significa basarsi su 2 esseri per parlare di tutti gli esseri dell'universo!!!!

Tra l'altro restando in tema di più o meno malvagi cito testualmente: "Ma allora questo significa che quel majin-Bu piccolo.. è quello che è sato creato per primo.. il più malvagio. Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza..." Quindi anche più malvagio di Super Bu del quale si dice -cito sempre testualmente- :"E' diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere".
                      Mi sa che devi cercarti un'altra scusa per la selezione dei malvagi da tenere in panchina o da reincarnare... .

Kabu.

Cara mia, spiegami queste cose:

1) E' colpa di Kid Buu se è malvagio? (non è colpa di chi lo ha creato con la magia per essere tale?)
                      2) Il fatto che abbia cercato di cercarsi un cuore (kaiohshin) per essere meno malvagio, non ti sembra un chiaro segno di contrarietà personale a questo stato di pura malvagità?
                      3) Perchè re enma dovrebbe giudicarlo esattamente come un essere che si comporta in modo spudoratamente malvagio per scelta personale (tipo freezer)?
                      Last edited by Prince GAS Vegeta; 07 May 2006, 09:28.
                      sigpic
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• 1) E' colpa di Kid Buu se è malvagio? (non è colpa di chi lo ha creato con la magia per essere tale?)
                        2) Il fatto che abbia cercato di cercarsi un cuore (kaiohshin) per essere meno malvagio, non ti sembra un chiaro segno di contrarietà personale a questo stato di pura malvagità?
                        3) Perchè re enma dovrebbe giudicarlo esattamente come un essere che si comporta in modo spudoratamente malvagio per scelta personale (tipo freezer)?
                        ragionando cosi non è colpa di vegeta se è mavagio perche è nato sayan.. e goku è diventato un eroe perche ha battuto la testa da piccolo senno era malvagio anche lui.... e non per colpa sua ma perche nato sayan... un uomo è malvagio in base al contesto e alle esperienze personali, se freezere fosse nato in un altro corpo e in un altro contesto non sarebbe stato malvagio....
                        è per questo che nel buddismo le anime dei cattivi vengono purificate e incarnate in un altro corpo per dare loro un altra possibilità...

guarda risponderei solo a questo perche il resto delle castronerie che dici è talmente allucinante da mandare nel panico e il problema principale è che non te ne accorgi... tu parli di belle espansioni

1.I Z fighters contro la squadra ginyu
                        2.Il torneo del gran maestro re kaioh e tutta la vicenda di paikuhan controi quelli che stanno all'inferno
                        3. Il movie 12, dove i morti ritornano con il loro corpi (se si fossero reincarnati non sarebbe possibile)
                        4.Babidy e gli altri che assistono al combattimento con Kid Buu
                        5. L'intera saga di Super C-17

(a parte che super c-17 è in db gt e per questo ABOMINIO dovremmo fare un topic a parte... gia qui siamo fuori dal contesto in maniera totale)

quelle che elenchi tu sono "boiate di cui si faceva volentieri a meno" inserite perche una puntata di piu sono tanti bei soldi di più nelle tasche della casa produttrice, e inserite male (le aggiunte e le modifiche fate ai Cavalieri dello zodiaco erano fatte bene e che cazzo) gli stessi oav sono di un piattume unico... (salvo solo i due special tv su Trunks e su Birdack che EFFETTIVAMENTE ci fanno vedere qualcosa che nel manga è spiegato ma non approfondito e son fatti anche bene)
                        cmq nell'esempio ti dimentichi tutta la serie di garlik jr... una cosa pietosa qui non si capisce neppure cosa stia facendo vegeta...

dici che non vuoi ragionare su ragioni commerciali, ma a me pare semplicemente che tu non voglia ragionare e basta, il che è molto triste visto che ora ci siamo a divertire a parlare di un manga... pensa te la vita reale che è piu complessa ... nella vita reale non trovi nulla di scritto a caratteri cubitali... (salvo la data sulla tua lapide)

p.s

redattore : signor toryama .. va bene l'aggiunta del the all'inferno ?
                        tory : ahem signore ... ma io veramente avevo pensato che....
                        redattore.: lo vede il suo assegno (e fa gesto di stracciarlo)
                        tory : ma io...
                        redattore : signor toryama.. vuole lavorare ancora con noi ?
                        tory : stavo dicendo che approvo... ottimo ottimo l'avevo proprio pensata cosi ma nel manga non avevo voglia di disegnarlo sa?
                        Last edited by Mandos; 07 May 2006, 09:57.
                        Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

• 1) ho elencato le cose extra che riguardano l'aldilà, che cacchio c'entra la bellissima saga di Garlic Jr., che fai rispondi senza neanche aver letto ne capoito il discorso?

2) Allucinanti bojate sono quelle che spari tu, se devi ragionare sul commerciale, allora forse L'intero dragon ball non sarebbe mai esistito....

3) Hai scritto un testo lungo per dire nulla di concreto!
                          sigpic

Comment

• no ho scretto un testo lungo inutilmente perche l'interlocutore eri tu...

Comment

• Ma secondo te perché quelli universalmente cattivi dovrebbero continuare ad avere la loro anima (nonché il corpo, come si vede nell'anime), mentre i cattivi pentiti devono reincarnarsi? Ti pare un ragionamento sensato? Sarebbe come dare la pena di morte ad un pentito e l'ergastolo ad uno che dichiara di voler ammazzare ancora.

Comment

Ma secondo te perché quelli universalmente cattivi dovrebbero continuare ad avere la loro anima (nonché il corpo, come si vede nell'anime), mentre i cattivi pentiti devono reincarnarsi? Ti pare un ragionamento sensato? Sarebbe come dare la pena di morte ad un pentito e l'ergastolo ad uno che dichiara di voler ammazzare ancora.

Non riesci a vedere la cosa nel modo giusto....

Quelli universalmente cattivi non hanno possibilità di riscatto, è la dannazione eterena e non li fanno soffrire solo nel corpo ma anche nell'anima.

Chi si reincarna ha la possibilità di rifarsi una vita e di passare al bene, il prezzo è la perdita della memoria e un nuovo corpo (meglio dell'inferno eterno).

sigpic

Comment

Working...
                                X