Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Adventure (Seconda serie, quella vera)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Non è che lo facciamo per scortesia ma quando hai in arretrato una pila di libri da leggere (qualche romanzo comprato, qualche libro di scuola e qualche manuale di programmazione (mattonazzi sopra al migliaio di pagine)) la voglia di leggere fan-fic (magari lunghe 67+ capitoli) sta proprio a 0 ^^

    Il problema è che scrivete troppo
    Infatti scherzavo

    Comment


    • #47
      Ok, sono tornata e vedo che Final si è dato da fare. Mi sta bene, finalmente uno che non scrive in smsese
      Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

      Comment


      • #48
        mamma mia, che roba! il seminatore di demenza ha ripreso la sua penna! e il demente (ovvero io) risponde! non ti dispiace se provo io a commentare un pò questa ff? Tanto oramai ci ho fatto l'abitudine...spero non ti dispiaccia....volevo commentare prima ma ero in pausa e ho dovuto rileggermi un pò gli arretrati dell'ADVENTURE per non perdermi il filo! facciamo così, se mi dai il permesso di farlo, stasera sto qui su DBA fino a tardi a commentarti tutto l'ADVENTURE! spero tu sia d'accordo!

        Comment


        • #49
          ciao a tutti...sn nuovo...cmq ho letto la tua ff ,Final Goku,e la trovo bellissima
          http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42015131

          Comment


          • #50
            X WWJ: Ma figurati! Mi fai solo piacere!

            X Siria, Goku: Grazie mille!

            X C-18&CrilinForever: Si, ci siamo già intesi! Grazie comunque!

            Comment


            • #51
              ok, è il momento di rimboccarsi le maniche!
              FINAL GOKU, ti spiego prima di tutto che il mio commento è istantaneo, ovvero commento man mano che vado avanti nella lettura, quindi questo significa che, adesso non so niente di questi ulimi capitoli da te postati, e imparerò la storia di pari passo allo snodarsi del mio commento!
              allacciamoci le cinture:

              capitolo 65:
              cacchio..era tanto tempo che non leggevo l'ADVENTURE, questa è roba da leggere tutta d'un fiato:
              per prima cosa, il personaggio di YAMCHA è molto verosimile alla realtà: prima la sua sbruffonaggine, poi la sua immediata preoccupazione per gli OHZARU! devo dire poi che è una bella idea quella della rivincità di YAMCHA sui SAIBAIMEN.
              la descrizione dell'OHZARU, invece è uno spettacolo: hai un vocabolario molto fornito, sai? poi questa accuratissima descrizione mi fa venire la pelle d'oca.
              devo dire che sotto il piano desrittivo sei proprio fenomenale: il monologo di YAMCHA, la sua angoscia, il fatto che i SAIYAN restino trasformati...sono vere e proprie perle!
              lo stesso vale per lo scontro di TEN CHIN HAN! è impossibile non associare questi istanti con quelli del primo scontro fra GOKU e VEGETA OHZARU....le impressioni di TEN sull'OHZARU sono state esattamente le stesse di quelle che ebbe GOKU, ed è normale che, essendo spiazzato, subisca il colpo.
              poi mi piace la tua rivalutazione su NAPPA, che tutti noi consideravamo un buono a nulla...ancora più sconvolgente è il fatto che la luna artificiale non sia opera dei SAIYAN.
              oh....chi si rivede: TURLES e SLUG! intanto hai fatto un ottimo riassunto nel parlare di ciò che in pratica era successo negli OAV....poi anche FREEZER.
              è bello vedere come anche fra i cattivi ci siano delle rivalità (mi riferisco proprio a FREEZER)! naturalmente la coppia TURLES-SLUG non può non ricordarci la coppia GOKU-PICCOLO! niente altro da dire!

              da quanto ho capito, mi pare di averti sottovalutato....pensavo questa ff fosse piena di errori e invece, ti sei confermato per quello che sei: un genio!
              sei veramente bravissimo! tuttavia, continuerò con il commento.

              Comment


              • #52
                capitolo 65, seconda parte:

                sei molto abile nel passare da un contesto all'altro, innfatti, senza difficoltà e pesantezza di lettura, ci troviamo adesso al palazzo di DENDE! qui vediamo un maestro MUTEN al grande spolvero che ha riacquistato la serietà di un tempo: è addirittura preoccupato. Dopodichè anche il resto dei guerrieri Z si da da fare! ottima descrizione analitica della situazione in cui vigeva il palazzo del supremo!
                poi il colloquio fra TURLES e AMOND è anch'esso curioso: ci da un'idea della scrupolosa organizzazione del piano di TURLES, e mi pare che, anche nell'organizzazione di quest'ultimo, tu sia stato lucidissimo, e, sicuramente, i fatti mi daranno ragione! GRANDE MAESTRO! ma andiamo avanti: anche lo scontro di CRILIN è pieno di spunti: intanto ci dà l'idea precisa della differenza fra RADISH e NAPPA, come tu stesso avevi detto in un altro capitolo, poi, anche in questo caso, mi ricorda molto lo scontro fra GOKU e VEGETA OHZARU...e questo non è un male, anzi, sei riuscito anche a renderlo più personale! ancora bravo!
                poi c'è il finale, che mi riempie di curiosità e mi induce a leggere subito il nuovo capitolo.....bello quando ti riferisci a YAMCHA definendolo l'ex di BULMA!

                un piccolo appunto: devo dire che non ho quasi niente da commentare o da correggerti...il tuo stile è unico e formidabile, i capitoli si leggono da soli, ed è un piacere leggerli! lo dico anche per gli altri utenti: inizialmente, a primo acchitto, vi sembrerà, a vedere la quantità della roba scritta da FINAL GOKU, che dobbiate leggere una noiosa solfa.....invece no, sti capitoli sono fantastici e si leggono da soli: leggete, mi raccomando!

                Comment


                • #53
                  é bellissimo fantastico divertente!!!
                  Quando la mia furia si scatena i duri cominciano a tremare!!!

                  Comment


                  • #54
                    capitolo 66:

                    bene, bene, bene, scusa il gioco di parole ! vedo che anche il sentimentalismo ti riesce bene! le parole di MARLON sono veramente strappalacrime! sei proprio onnisciente (spero tu sappia quel che vuol dire)!
                    conosci alla perfezione l'interiorità dei tuoi personaggi, e il risultato è agli occhi di tutti! le parole d MARRON sono così profonde.......anche io che amo maggiormente le scene di combattimenti devo dire che anche in questo caso ti sei superato!
                    il discorso di BULMA...beh, non vale al pena commentarlo e sprecare inutili parole...tu hai già detto tutto! è un discorso veramente solenne e ci da un'idea del peso di cui si devono caricare i "familiari degli eroi": anche questo aspetto non era stato precedentemente approfondito quasi da nessuno: ti meriti un altro complimento! anche il lampo di genio di MARRON è una vera sorpresa....
                    poi i guai sono in arrivo...purtroppo JAOZI non ha sbagliato nel valutare la situazione e il suo fatalismo non lascia scampo! non avrei immaginato, però, che un giorno VIDEL, sarebbe stata (poco ci manca) l'unica speranza di salvezza del mondo!

                    seconda parte:

                    poi vedo che VIDEL si permette anche di fare la sbruffona....ah...non ci facciamo mancare niente eh?
                    pure la sbruffonaggine degli avversari non è niente male (roba che manco MC DADO agli ottavi del GRANDE GOGETA 2 )!
                    i nuovi poteri di VIDEL sono veramente strabilianti, ma è pur sempre VIDEL.....quindi c'è l'arrivo di un inaspettato guerriero: il paladino della giustizia: la sua descrizione è adattissima all'evento e anche la sua forza rende tutto più emozionante! poi vedo che ci regali anche scene abbastanza forti! la strana coppia. alla fine. sbaraglia la concorrenza....ci voleva proprio! la curiosità, però ora mi pervade. chi sarà veramente WEING?

                    LIVELLI:

                    ovviamente già i livelli sono tuoi, poi stiamo parlando pure della tua ff, figurati se mi metto a contestarli; oltretutto non ce ne sarebbe motivo!
                    i livelli dei 5 nemici, diciamo che sono accettabili; VIDEL e WEING, INVECE, hanno una forza straordinaria: molto più di KAIOHSHIN: mi pare simile al livello del KAIOHSHIN del SUD, se non ricordo male (livello che tu stesso citasti in un mio topic). più che altro mi colpisce il livello di CHICHI, che è pressapoco simile a quello di FREEZER!

                    gli ultimi commenti li faccio domattina, comunque sappi che sono entusiasta del tuo lavoro! solo una cosa: il dialogo fra VIDEL e WEING, introduttivo alla storia di WEING stesso, potevi dilungarla un pò di più, per il resto:

                    LAVORO INECCEPIBILE! GRANDE!

                    Comment


                    • #55
                      capitolo 67:

                      bello....davvero bello! SO LITTLE IN THE WORLD: tali parole descrivono bene lo stato d'animo di TEN, e, in questi frangenti, le tue parole sono uno spettacolo: dimostri ancora una volta di padroneggiare perfettamente la lingua e anhe la tua conoscenza per filo e per segno dell'interiorità dei tuoi personaggi. boh.....qua non serve che io commenti niente: ti rend conto di quel che scrivi? questo è un vero e proprio capolavoro: sei riusciro a creare un capitolo in cui si sommano scene di lotta e forte riflessività......drammatica mi viene da dire; la lucidità di NAPPA OHZARU e le speranze di TEN che man mano stanno diventando vane, danno un'idea della sensazione di oblìo da te
                      creata e perfettamente resa in questo capitolo! poi è la prima volta che vedo una descrizione così accurata anche della sofferenza di un guerriero, e a questo, concorrono le sensazioni di immane sofferenza suscitate dalle ferite di TEN: la pozza di sangue, la sfigurazione della gamba sinistra (tributo a FULL METAL ALCHEMIST ). mi fa piacere tuttavia, vedere che, nello spirto, TEN è rimasto intatto, anche se, tutto gli è costato caro! la tua descrizione, ben rende la rabbia di NAPPA sentitosi discriminato dalle parole di TEN e la potenza del colpo è ben visibile (soprattutto grazie a te) a tutti noi!
                      gli ultimi momenti poi sono drammatici; la gioia per la sorpravvivenza di TEN si trasforma subito in preoccupazione a causa del proseguimento dello scontro che, purtroppo, finisce pressochè in tragedia (dico pressochè perchè ho già dato una sbirciatina alla seconda parte)

                      seconda parte:

                      anche qui vedo che sei abile e dimostri grande tecnica narrativa, visto che ci lasci col dubbio di TEN, spostando l'attenzione su RADISH: vediamo! il piano architettato dai terrestri (quindi anche da te, visto che la ff è tua), è il tipico
                      DISTRAI e COLPISCI; nessuna scelta poteva essere più azzeccata visto ch davanti agli occhi sei terrestri c'era un essere senza razionalità! i momenti dello scontro sono descritti bene, forse però potevi dilungarti maggiormente sui momenti in cui RADISH era tornato "umano": una bella riflessione gioiosa e di sollievo lì non ci sarbbe stata male. bello e realistico invece, il breve scambio di battute fra YAMCHA e CRILIN, le cui preoccupazioni, adesso, tornano verso TEN!
                      colpisce fortemente il fatto che il terrestre sia ancora vivo: ha nove vite, mi viene da dire! la gioia però è attenuata in parte alla vista della mostruosità e della cattiveria di NAPPA, che essendo OHZARU, era anche inebriato dalla sua potenza e magnificienza! per fortuna, GOTEN e BRA arrivano come la manna, ed è più che giusto...TEN ha già sofferto abbastanza!
                      vedere BRA, dotata di una tale forza è un qualcosa di strano, ma al contampo bellissimo, così come quello che accade dopo: la giusta PUNIZIONE DIVINA!
                      così come TEN, ha visto fallire miseramente i suoi propositi di vendetta contro NAPPA, così, quest'ultimo, vede sfiorire davanti la propria vita e i propri propositi, distrutto ancora una volta, da VEGETA, o meglio da sua figlia, ma non credo cambi molto...provate a chiederlo a NAPPA e ve lo confermerà
                      questo capitolo finisce bene, ma sicuramente, va pensare, ad un prossimo capitolo stile resoconto, fatto per tirar le somme...ovviamente potrei sbagliarmi.

                      LIVELLI:

                      i livelli dei guerrieri terrestri sono comunque nellla media, cos' come quelli di RADISH e NAPPA (nella media significa che sono distribuiti fra il livello 50.000 e 100.000), a questo fa eccezione TEN con il suo SHIN KIKOHO.
                      lo scaro fra TEN e NAPPA OHZARU, sebbene sia abbastanza elevato, pensavo fosse maggiore!
                      poi è ovvio che BRA sia totalmente su un altro livello: in pratica, lei da SS, ha la stessa forza (pressapoco) di GOTENKS e di GOHAN SSJ2 (sla prima volta che si è trasformato......oddio, diciamo che il livello di forz di BRA è uguale, in tutto e per tutto a quello do GOHAN SSJ2, anche se GOHAN h l'attenuante dei mancati allenamenti ecc.....)! mi oiacerebbe vedere in azione anche GOTEN adesso!
                      altre cosa che si evincono da questi livelli, è il relativamente alto valore di VIDEL e WEING rispetto agli altri guerrieri e il fatto che TEN abbia perfezionato lo SHIN KIKOHO all'estremo, visto l'aumento di forza e esso comporta!

                      * prima mi ero dimenticato di commentare la aione di SLUG all'esplosione: sebbene egli fosse abbastanza lontano, lìesplosione era abbastanza potente da scalfirlo, ma e tue parole fanno ben capire il contrario: il fatto che SLUG non si sia scomposto per niente: impressionante! A questo punto, desidero vederlo in azione!

                      in conclusione, come ti ho detto più volte, questa ff è stupenda, PERFETTA, tanto che, a volte, non sapevo cosa dire nel commento. l'unica pecca è, che forse, potevi dilungarti maggiormente sugli attimi precedenti al dialogo (che ancora non è andato in scena) fra VIDEL e WEING, e sui momenti successivi al taglio della coda a RADISH, per il resto è PERFETTO!

                      mi dispiace di non averti conosciuto prima: mi sarei divertito un mondo a leggere tutte le tue creazioni: mi sento pienamente il lettore a cui la tua firma si riferisce! rassegnati a diventare uno dei miei idoli!
                      se tu sei il SEMINATORE DI DEMENZA? bene! allora lo dico ufficialmente! SONO UN DEMENTE!

                      Comment


                      • #56
                        WOW WWJ! Davvero un'analisi esauriente di cui mi sento estremamente onorato!
                        Le tue parole mi lusingano molto, e spero che la storia continuerà a piacerti anche più avanti

                        da quanto ho capito, mi pare di averti sottovalutato....pensavo questa ff fosse piena di errori e invece, ti sei confermato per quello che sei: un genio!
                        Che cosa ci vuoi fare? Sono molto più famoso per essere l'autore di Dragon Ball Insanity School piuttosto che di Dragon Ball Adventure (Che probabilmente scoraggia per la sua lunghezza)... e quindi passo per un "autore di storielle sceme" E magari non tutti sanno che sò anche scrivere qualcosa di più serio.

                        il dialogo fra VIDEL e WEING, introduttivo alla storia di WEING stesso, potevi dilungarla un pò di più
                        Tranquillo! I dettagli su Wenig verranno divulgati nel prossimo episodio (il 68), perchè in sostanza c'è il cambio di scena proprio quando Wenig comincia a narrare, ma la questione verrà ripresa appena torneremo a palazzo di Dende.

                        ti rend conto di quel che scrivi?
                        Oddio! Spero proprio di si!

                        (tributo a FULL METAL ALCHEMIST )
                        Sono davvero lusingato che la mia idea sia stata condivisa dall'autore di un anime/manga così noto, perchè giuro su mia madre che non ho mai visto quell'anime/manga in vita mia!

                        forse però potevi dilungarti maggiormente sui momenti in cui RADISH era tornato "umano": una bella riflessione gioiosa e di sollievo lì non ci sarbbe stata male.
                        E' vero, in effetti ho anche indugiato molto su questo passaggio, ma alla fine ho deciso di sopravvanzare rapidamente questo momento dato che non volevo calcare troppo la mano sul molto poco nobile gesto di Crilin e Yamcha di disintegrare Radish svenuto

                        questo capitolo finisce bene, ma sicuramente, va pensare, ad un prossimo capitolo stile resoconto, fatto per tirar le somme...ovviamente potrei sbagliarmi
                        E appunto il prossimo episodio di intitola "Iniziano i veri guai"... quindi direi che non c'hai preso

                        grazie di nuovo per i compliementi, e a presto per i prossimi capitoli.

                        --------------------------------

                        E ringrazio anche XxxChichixxX per gli apprezzamenti!

                        Comment


                        • #57
                          scusami intanto se ho fatto qualche errore di ortografia nei commenti!

                          bene, allora ti preciso solo le ultime cose prima di lasciarti alle tue composizioni!
                          mi hai ben risposto agli interrogativi che ti avevo posto e condivido le tue spiegazioni!

                          poi quando ho parlato di FULL METAL ALCHEMIST, l'unica somiglianza è la sfigurazione della gamba sinistra, che crea una pozza di sangue sotto di sè!

                          infine, dicendoti "ti rendi conto di quel che dici?", spero tu abbia capito che era un'apprezzamento! significa che sono rimasto veramente impressionato da quel che hai scritto e mi chiedevo se tu avessi preso coscienza della pressochè perfezione della tua opera! alla prossima...ti prometto che non mancherò di farti altri commenti! parola di demente

                          Comment


                          • #58
                            EPISODIO 68: COMINCIANO I VERI GUAI

                            “Per fortuna che siamo arrivati in tempo! Ora è tutto finito! Ecco Ten, prendi un senzu, ti farà stare meglio!” disse Goten mentre infilava uno dei fagioli magici di Karin in bocca al terrestre. Nel frattempo anche Crilin e Yamcha avevano avuto tempo e modo di raggiungere il luogo dove aveva avuto luogo lo scontro tra il loro compagno e Nappa, e non si poteva certo dire che fossero dispiaciuti del fatto che un loro intervento non fosse risultato necessario. Dopo che gli effetti del senzu ebbero modo di protrarsi sul corpo di Ten, questi lentamente si rimise in piedi “ Vi ringrazio ragazzi… se non foste arrivati voi due non ne sarei uscito vivo! Quella della loro trasformazione in scimmioni è stata davvero una pessima sorpresa” disse rivolgendosi a Bra e Goten. “Infatti non immaginavo che potesse accadere, i saiyan sono capaci di trasformarsi solo per mezzo di radiazioni chiamate Burutzu, che vengono irradiate dalla luna, almeno così ha sempre sostenuto mia madre…” commentò Bra. Crilin annuì “Infatti è così! Però qualcuno deve essere riuscito a creare una luna artificiale per farli trasformare! Ricordo che anche tuo padre ne era in grado… forse era stato Nappa” ipotizzò il merito di C-18. Ten scosse la testa “No, Nappa non ne sapeva nulla e non avrebbe avuto alcuna ragione di mentire” disse egli in risposta al minuto compagno. “Questo significa, che Nappa e Radish, altro non erano che pedine inconsapevoli nelle mani di qualcuno molto più potente e malvagio di loro…” ipotizzò Yamcha, il quale però non ebbe il tempo di terminare di formulare la propria ipotesi, che la percezione di una concentrazione di aure negativa, attirò la sua attenzione, così come quella dei compagni. “Sono minimo in 4… e provengono da tutte le direzioni! Sono riusciti a circondarci! Questo significa che erano già in agguato da prima… e che sono rimasti in attesa di qualcosa” disse Bra mentre studiava la situazione attorno a loro. “E ho come l’impressione che quel “qualcosa” fosse il nostro arrivo! Temo che ci abbiano teso una trappola, Bra…” concluse Goten. “Una trappola… di cui noi siamo stati le esche! Dannati! Me la pagheranno!” ringhiò Yamcha. “Quieta i tuoi ardori, Yamcha… se riesci a percepire la forza dei nostri avversari, ti renderai conto di come ciascuno di loro sia persino più potente di Nappa trasformato in scimmione, quindi dubito che avremmo qualche possibilità di competere” mormorò Ten digrignando i denti per la frustrazione. “ Ten, Yamcha, Crilin… ascoltate, voi avete già fatto molto! Vi siete battuti con valore, ma contro questi nemici non potreste esserci di grande aiuto, quindi è meglio che vi allontaniate da qui, perché rischiereste solamente la vita” disse Goten. Dopo qualche tentennamento i tre terrestri annuirono “ Ma, Goten… ci sono i nemici che ci hanno circondato da 4 lati… se si allontanano rischieranno di trovarsi faccia a faccia con uno di essi, e saranno vulnerabili” disse Bra facendo notare a Goten il pressappochismo della sua strategia. Goten, tuttavia, sorrise “ Stai tranquilla… basterà attendere il momento prop…” il saiyan non ebbe il tempo di terminare la frase che l’attacco giunse, rapido, improvviso, e letale. Il figlio di Goku sentì delle mani emergere dal sottosuolo e afferrarlo per le caviglie…Goten per reazione cercò di utilizzare dei Ki Blast per liberarsi di quelle braccia dal bianco colore che tenevano i suoi arti inferiori stretti in quella morsa, ma non ebbe il tempo di scagliarli che due piccoli esseri di colore verde fanghiglia spuntarono dai lati avvinghiandosi alle sue braccia ed iniziando a succhiarne le energie, quindi dal terreno spuntò la testa di colui che aveva bloccato le gambe del saiyan. Era Anguilla, uno dei seguaci di Slug, dalla bianca pelle e i biondi capelli, il quale spalancò la bocca scagliando un raggio di energia contro l’immobile Goten scagliandolo in aria, infine, dall’alto Dorodabo e Zun, gli altri due mostruosi seguaci di Slug si abbatterono su di lui con un doppio attacco volante schiantandolo al suolo in un fragoroso boato. L’azione combinata dei 4 era stata talmente fulminea ed improvvisa che i compagni di Goten non avevano potuto fare nulla. “Bastardi!!!” pensò Bra per poi rivolgersi ai terrestri “ Andate! Ora che sono usciti allo scoperto!!!”. I terrestri, sebbene ancora frastornati per il susseguirsi degli eventi, fecero come gli era stato chiesto e si allontanarono a tutta velocità. “Huhuhu! Non ne deve restare nessuno vivo!” disse Zun per poi scagliarsi all’inseguimento dei tre. Bra provò a intercettarlo, ma le si pararono davanti Anguilla, Dorodabo e Medomarcia, colui che aveva generato le creaturine che precedentemente si erano avvinghiate alle braccia di Goten.

                            Comment


                            • #59
                              Bra ringhiò per l’ostacolo che gli si presentava innanzi, e stava per rompere gli indugi trasformandosi nuovamente in Super saiyan, ma in quel momento un’aura dorata divampò alle sue spalle emergendo da un cumulo di detriti, era Goten, il quale non solo sembrava non aver riportato danni dall’offensiva precedente, ma ora si preparava al contrattacco in versione Super saiyan. “Kaaaa…meee…haaa…meee…. Haaaaa!!!!!” urlò Goten per poi scagliare la sua onda di energia azzurra contro Zun, impegnato a inseguire i tre terrestri. Per il seguace di Slug non vi fu nulla da fare, e l’attacco lo disintegrò all’istante. “ Ma… ma come! Noi credevamo che… che…” disse Medomarcia con espressione incredula che lo accomunava ai suoi due compagni. Goten sorrise beffardo “ Che cosa? Che mi aveste sconfitto? Siete soltanto degli illusi! Così come siete degli illusi se pensate di avermi colto di sorpresa prima… in realtà mi ero accorto delle vostre intenzioni sin dall’inizio, e vi ho lasciato fare per farvi uscire allo scoperto, e permettere ai miei tre amici di mettersi al riparo! Prova ne è il fatto che non siate riusciti a farmi alcun danno serio… con la vostra forza avreste potuto crearmi grossi problemi da normale se non fossi stato pronto, ma ora che sono un super saiyan, non siete più in grado di battermi! Soprattutto perché con me c’è anche Bra, che è ancora più forte di me!”. Bra sorrise. Goten stava iniziando a comportarsi con maggiore scaltrezza man mano che le battaglie si susseguivano, e l’allenamento che avevano fatto insieme gli era ulteriormente servito. Piano piano il figlio di Goku stava ritrovando la propria indole guerriera. Le cose si stavano dunque mettendo molto bene, ma a guastare l’atmosfera, preannunciante un trionfo inevitabile, fu la percezione di un’altra aura negativa, la cui forza non era minimamente paragonabile a quella degli altri tre, in quanto era molto più grande e spaventosa. Bra e Goten si voltarono in quella direzione ove apparve in breve il possessore di quell’aura. “ Lord Slug!” esclamarono all’unisono i tre seguaci del malvagio alieno di Namek prostrandosi in una sentita riverenza. Slug neppure badò a loro e osservò i due saiyan. “ Siete dunque rimasti voi due soli come saiyan a protezione della terra? Tu devi essere Gohan… quanto a te, ragazza, non ti conosco” disse Slug. Goten puntualizzò “ Io non sono Gohan… io sono Goten, suo fratello… lui non è qui, ma basteremo io e Bra a fermarti… chiunque tu sia”. Goten era consapevole di star scherzando con il fuoco… si ricordava perfettamente di quando suo padre gli aveva parlato di Slug, e sapeva che si trattava di un nemico estremamente pericoloso e malvagio, tuttavia se si fosse dimostrato spaventato, avrebbe causato danni peggiori. A quel punto fu Bra a prendere la parola “Sei stato tu a ordire questa trappola? “ chiese rivolgendosi a Slug. Il guerriero di Namek ghignò e rispose “ Si, con l’aiuto di un amico… che ora sta attaccando il palazzo del dio della terra”. Questa rivelazione fece sussultare i due saiyan… la situazione era dunque ancora più grave di quanto pensassero. Non provarono neppure a studiare un diversivo per allontanarsi, un conto era farla in barba ai suoi scagnozzi, ma sfuggire alle grinfie di Slug sarebbe stato impossibile. L’unica alternativa era combattere. “Queste parole saranno la tua condanna, mostro! Perché mi spingeranno ad ucciderti subito, per permettermi di andare ad aiutare i miei amici a palazzo!” urlò Bra per poi trasformarsi in Super saiyan “ Bra!!! Fai attenzione! Non devi sottovalutarlo!” le urlò Goten. Slug rimase ad osservare la ragazza senza dimostrare alcun timore, anzi, sembrava compiaciuto di potersi finalmente misurare con un super saiyan. “ Bene, a noi due” disse facendo schioccare le nocche, pronto alla battaglia.
                              Intanto, al palazzo di Dende, Wenig aveva terminato a spiegare a Videl il perché fosse finito all’inferno. “Capisco… dunque tu eri il re del tuo pianeta, ma per una scelta sbagliata mandasti a morte il tuo popolo, e questo ti è costata la discesa negli inferi” disse Videl sintetizzando quanto le aveva appena raccontato il nuovo amico. Wenig annuì “ Si… non è passato giorno senza che io mi sia dannato di aver fatto morire tutti quegli innocenti. E reputo giusta la punizione che mi comminò Re Enma… per questo considero questo mio tornare in vita come una possibilità di riscatto! Di poter espiare le mie colpe aiutando gli altri!”. Videl gli sorrise e gli posò una mano sulla spalla “ Sono certa che riuscirai a compensare il male che, involontariamente, tu hai fatto in vita, con il tuo combattere al nostro fianco contro le vere e abbiette tenebre! Avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile”. Ad un certo punto, una voce amica fece voltare Videl. Era Chichi, che li aveva raggiunti “ Ci sei riuscita, Videl! Non avevo dubbi che ci saresti riuscita!” disse la moglie di Goku avvicinandosi ai due. “ Non dovresti essere ancora all’interno?” chiese Videl preoccupata dell’imprudenza dell’amica. “Rilassati Videl! Ho sentito che non c’erano più nemici e sono sgattaiolata fuori all’insaputa degli altri!” solo allora l’attenzione di Chichi venne attirata da colui che era vicino a Videl “ Chi è lui?”, chiese la donna. “ Lui è Wenig! Non preoccuparti! E’ dalla nostra parte!” rispose Videl. Chichi annuì e si rivolse a Wenig “ Piacere di conoscerti! Io son Chichi! E sono la suocera di Videl”. Wenig sbatté incredulo le palpebre “ Non sembrate assolutamente suocera e nuora… siete entrambe così giovani”. Le due si limitarono a ridacchiare.

                              Comment


                              • #60
                                Intanto, ai piedi della torre di Karin, Turles era sopraggiunto, e stava facendo il punto della situazione “ Non rilevo più la presenza dei miei combattenti… quegli idioti si devono essere fatti tutti eliminare! Da non credere! E’ proprio vero che se si vuole una cosa fatta bene, bisogna farla da soli” e così dicendo si alzò in volo per raggiungere la reggia celeste. La presenza del saiyan venne subito rilevata da Wenig “ Percepisco un’aura molto potente avvicinarsi… e purtroppo, stavolta non sarà semplice come contro coloro che abbiamo eliminato prima. Videl si mise in posizione di guardia al fianco di Wenig mentre aspettava che il nemico da lui menzionato si palesasse innanzi a loro. Chichi rimase dov’era mantenendo una meno convinta posizione di guardia, dallo sguardo di Videl poteva intuire come stavolta il loro avversario fosse veramente di quelli da temere. Non passarono che pochi istanti prima che il saiyan giungesse alla reggia palesandosi dunque innanzi ai tre. Turles rimase in silenziò e pensò tra se e se “ Dunque sono questi tre tizi ad aver battuto i miei combattenti… che vergogna… comunque nessuno di loro deve essere il Dio della terra… a giudicare da quanto Slug mi ha detto in merito alle sfere del drago, il loro creatore dovrebbe essere un Namekiano…”. Non appena Videl lo vide si illuminò in volto “ Ehi! Ma è Goku!” esclamò la giovane donna tornata ragazza. Turles rimase di per lì sorpreso da tale affermazione “ Go…Goku? Ma non è il nome che i terrestri hanno dato a Kakaroth? “ pensò tra se e se il saiyan. “Finalmente sei tornato! Lo sapevo! Lo sapevo! “ continuava ad esultare Videl mentre Turles la guardava compatendola. “ Go… Goku! Sei tu! Amore mio! Sei tornato!” si aggiunse Chichi giungendo le mani con le lacrime agli occhi per la gioia. Wenig rimase invece un po’ più cauto… sembrava che le due donne lo conoscessero, eppure lo sguardo del nuovo venuto non prometteva nulla di buono. Chichi si fece incontro al marito, o meglio, a colui che aveva preso per tale “ Ma come ti sei conciato, tesoro? E poi devi aver preso molto sole! Sei un tantinello più scuro di come ti ricordavo! Ma non preoccuparti! Adesso tornerai a stare con noi e avrai tutto il tempo per…” le parole di Chichi le si fermarono in gola appena videl Turles puntarle contro la mano accumulando l’energia per scagliare un Ki Blast “ Ma.. tesoro! Che… che fai?” fece Chichi indietreggiando, mentre Videl, più sveglia della moglie di Goku, era giunta ormai alla conclusione più logica “Attenta Chichi! Quello non è Goku!”. “ Perisci, terrestre…” furono le uniche parole che Turles disse prima di scagliare il proprio attacco energetico contro la povera Chichi, che non sarebbe mai stata abbastanza veloce per evitarlo.

                                Comment

                                Working...
                                X