Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Adventure (Seconda serie, quella vera)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    UP

    Concedetemelo, è che si aprono così tanti topic che il mio finisce in basso e i (pochi) utenti che lo leggono, non si accorgono che ho aggiornato.

    Comment


    • #62
      povero final...beh,io sono messa peggio con il no sense...
      comunque,il mio commento.
      Chichi è una povera pazza come al solito.
      Non sa distinguere il marito da turles? e sì che parlano diverso,
      sono diversi e si veston diversi.
      Oddio...anche videl non è il massimo...^_^
      Goten ha preso dalla madre,e sottovaluta gli avversari.
      ora sono curiosa di sapere il seguito...slug e turles non sono eccezzionali,
      ma sono dei grattacapi per i terrestri.
      e pan...dove sarà finita...
      Nolite te bastardes carborundorum

      MY GALLERY

      Comment


      • #63
        non dimenticatevi mai di WHITE WOLF JERICHO, sono qui per voi
        GT, tra poco toccherà anche a te il commento, intanto mi metto al servizio del MAESTRO FINAL.

        capitolo 68:

        inizialmente c'è ben poco da dire. qui vengono semplicemente tirate le somme dello scontro. bello vedere come YAMCHA e CRILIN siano comunque sollevati di non aver avuto l'occasione per intervenire. NAPPA era veramente un nemico temibile. poi bello vedere anche la lucidità e la forza d'animo di TEN, che, nonostante abbia rischiato la morte poco prima, riesce comunque a dare un resoconto di quel che è successo. poi, come tu hai detto COMINCIANO I VERI GUAI.
        infatti qui hai fatto bene a creare un'atmosfera di pure phatos, in cui si sovrappongono tenttivi di analisi della situazione, misti comunque ad agitazione, a causa dei nuovi nemici sopraggiunti.
        poi, come avviene sempre, c'è l'ammissione della cruda realtà, ovvero l'inutilità dei terrestri in situazioni davvero critiche. l'orgoglio di TEN e degli altri sicuramente non è alle stelle, comunque la situazione è veramente critica visto che, in pratica, non c'è nessuna via di scampo. poi, come in ogni grande storia, il climax sale fino alle stelle, finchè non si realizza il peggio, ovvero l'attacco dei nemici.
        qui è ottima la descrizione, e ci fa capire davvero la criticità della situazione, tanto più che l'attacco viene dal basso, e, come ben sappiamo,quando ciò accade, la storia degli ANIME e dei MANGA ci insegna, che si può fare ben poco, e questo è uno di quei casi, e vediamo anche un combattente valoroso come GOTEN inerme di fronte agli avversari. tra l'altro è ottima la descrizione di questi nemici, e viene reso anche bene il colpo di scena proprio a causa della repentinità e velocità di questo attacco.
        beh, poi il "gioco di squadra" di questi nemici, è una delle costanti di DB, si pensi al MOVIE 9, ai cyborg 17 e 18, alla SQUADRA GINIU e via dicendo.
        a dir la verità questi mostri mi fanno pensare veramente al MOVIE 9, tanto mi pare di capire che l'orripilanza e la crudeltà, più o meno è quella (si può pensare anche al MOVIE 5 che dir si voglia, come ho già detto, DB non sarebbe DB, senza questi gruppetti affiatati di avversari ).
        anche qui la repentinità delle azioni torna a far crescere il phatos e l'agitazione, tutto questo anche nel vedere il disperato tentativo di fuga dei terrestri, quasi fossero nulla, dei normali codardi che battono in ritirata. tutto questo ci porta direttamente e con il cuore in gola al capitolo successivo.

        il resto del commento va a domattina, scusami! comunque mi fa piacere che, sia il tuo stile, che la vivacità della storia, non siano calati, quindi leggerò di gusto tutto il resto! ti ribadisco i miei complimenti!

        O.T. una curiosità, adesso che rincomincia il periodaccio scolastico (scusa, ma lo dovevo proprio dire ), cosa succederà?
        mi spiego, questi sono gli ultimi capitoli che ci regalerai da qui a questa parte per un bel pò di tempo, o ne hai già pronti degli altri? comunque sia, e comunque vada, io sarò sempre qui a leggere.
        CONGRATULAZIONI MAESTRO FINAL GOKU!

        Comment


        • #64
          come promesso, eccoti la continuazione.

          ecco di nuovo GOTEN; è pur sempre un saiyan. non poteva di certo arrendersi, e infatti, eccolo di nuovo alla carica. la prima cosa da notare è il suo altruismo, visto che, il primo attacco che sferra, non è mirato alla sua difesa, bensì a quella dei terretstri. comunque sia, ZUN è andato.
          mi è unova poi vedere GOTEN versione sbruffone, e, addirittura, è stato pure capace di elaborare, tutto sommato, un buon piano, e, i nemici, sembrano già rassegnati di fronte all'evidenza. cacchio però, non mi sarei immaginato che BRA potesse essere più forte di GOTEN, e, tantomeno che GOTEN lo ammettesse. beh, nell'ADVENTURE succede anche questo. anche in questo caso, ci sono degli aspetti innovativi. e mi pare anche giusto che tu lo abbia anche scritto per esplicito. bene!
          bello anche il fatto che, comunque, ogni scena sia tirata al massimo, così come avviene anche nel MANGA di DB; infatti, i 2 saiyan non hanno manco il tempo di festeggiare per la loro manifesta superiorità, che subito arriva un nuovo nemico, e che nemico, LORD SLUG.
          intanto è da notare la sua noncuranza verso i suoi uomini che, mi pare di capire, lui considera solo come delle pedine.
          Poi ancora il suo intervento ci da un'idea di come, secondo SLUG e TURLES, sia arrivato il momento di passare all'attacco e di sbaragliare le difese nemiche, e, il fatto che SLUG voglia pensare personalmente ad avversari del calibro dei saiyan, ci da un'idea della sua forza e della sua sicurezza. Anche GOTEN e BRA sono abbastanza sicuri di sè, però GOTEN si rende conto della gravità della situazione, con questo passo tu ci hai voluto far notare come BRA sia ormai diventata una guerriera in tutto e per tutto, sicura e sfrontata, che ha addirittura l'ardire di attaccare il nemico senza conoscerlo, e questo è un male; d'altronde, lei è pur sempre una donna, quindi, c'era da aspettarselo
          inoltre stavolta è da notare come i saiyan non siano in grado di elaborare un lucido piano che comporti pochi rischi, al fine di salvare gli altri. anche questo ci da un'idea della potenza di LORD SLUG. quindi, qui, l'unica alternativa è il combattimento.
          Da bravo scrittore, proprio nel momento clou, ci fai un cambio di scena. non male!
          vabbè, c'è poco da dire. qui hai un'ottima capazità di sintesi nello spiegarci (per mezzo di VIDEL) quale sia la situazione di WENIG. fa specie vedere come una persona così valida e di animo nobile sia così tormentata e costretta agli inferi. segno che l'INFERNO è veramente lastricato di buoni intenti, qui WENIG, infatti, assume quasi la conformazione di un personaggio della DIVINA COMMEDIA. poi VIDEL si diletta nella più classica delle consolazioni, bene.
          Il finale, è un pò stano, con CHICHI che sembra una donna veramente leggera.
          poi vabbè, WENIG fa il solito gentiluomo, e le due donne hanno la stessa reazione che avrebbe un qualsiasi essere rappresentante di quel sesso (cacchio che affermazione che ho fatto adesso, sto diventando peggio di VEGETA )
          questo è un ottimo modo per colelgarci al capitolo successivo. visto che, TURLES sta sopraggiungendo, e CHICHI stavolta correrà un grandissimo rischio, e, oltretutto, sarà un peso per i 2 guerrieri.

          solo una cosa non capisco. WENIG è tornato pienamente in vita, no?
          ora è un normale essere vivente. a parte che la sua storia è molto ben riuscita, e anche qui ti meriti i miei complimenti, però un interrogativo m giunge alla mente.
          se è risuscitato, come fa a ricordarsi della sua vita precedente?
          a questo solo tu puoi rispondermi visto che la ff è la tua. ma andiamo avanti.

          ULTIMA PARTE:

          qui nella prima parte, TURLES fa la figura del grande stratega che ha però a disposizione dei seguaci smidollait, più o meno come succedeva per FREEZER.
          beh, qui WENIG, è normale che si accorga della presenza di TURLES prima di VIDEL. d'altronde, lui ha proprio l'aria del guerriero esperto e sempre concentrato, quindi non poteva essere altrimenti. Strano vedere come CHICHI, però non abbia provato a tornare dentro, ma addirittura mostra sicurezza, rimanendo sul campo anche al sopraggiungere di TURLES.....sta proprio fuori sta povera donna!
          è curioso vedere come tu abbia creato questa contrapposizione, ovvero un guerriero e una guerriera per ognuno dei nemici.
          ovvero BRA e GOTEN per SLUG e WENIG e VIDEL per TURLES. però, visto che questi ultimi 2 sono più deboli dei 2 saiyan, secondo me, come minimo, questo dovrebbe essere un indizio della superorità di SLUG su TURLES, ma ovviamente potrebbe anche non essere così. lo scopriremo man mano.
          la vicenda continua. ora le due donne scambiano TURLES per GOKU, e chi non l'avrfebbe fatto! cioè, in quella situazione, è ovvio che le due donne non volessero altro che la fine delle ostilità, come del resto tutti quanti, quindi a tutti sarebbe piaciuto il ritorno di GOKU. è una specie di autoconvincimento, perchè comunque non mi pare che ci si possa dimenticare di un nemico come TURLES da un giorno all'altro. TURLES, invece, da l'impressione di uno il cui intento è solo di portare a termine il proprio compito, senza girarci tanto attorno. infatti, egli non fa una grinza di fronte al tremendo malinteso in cui sono cadute VIDEL e CHICHI, e, come tutta risposta, spara un colpo in faccia a CHICHI.
          questa è una chiusura del capitolo alla giapponese maniera (si vedano ANIME come DB oppure anche CAPITAN TSUBASA, e si capisce quel che voglio dire ) che invoglia il lettore ad andare subito avanti per vedere lo sviluppo della storia, proprio ora che si sta trasformando in tragedia. e, anche io sono curioso, quindi, alla prossima.
          non c'è bisogno che ti ribadisca di nuovo i miei complimenti. aspetto solo che questo capitolo finisca in archivio.
          COMPLIMENTI FINAL!

          Comment


          • #65
            Grazie mille GT e Jericho!

            Comunque, per rispondere alla tua domanda, egli è uscito dagli inferi esattamente come i nemici... ed è abbastanza palese che egli si ricordi la sua vita passata, esattamente come se la ricordano i nemici stessi. Non vi è alcun azzeramento della memoria... da questo punto di vista non ho alternative che attenermi all'anime piuttosto che al manga dal momento che vuole essere un seguito del GT che non ha un proprio corrispettivo cartaceo.

            Comunque il prossimo episodio sarà pronto il prima possibile.

            Comment


            • #66
              Per Final Goku.
              Io vorrei capire come può esistere un alieno potente come Wenig. Non si era detto che Freezer era il più potente essere dell'universo... Wenig mi pare semplicemente un re alieno, come ha fatto ad avere una potenza tale? E' stato potenziato anche lui dallo scettro di Salzar?

              Per White Wolf Jericho.
              Abbiamo capito che ti sei preso una sbandata per Final Goku , ma c'è bisogno che per ogni capitolo fai un riassunto inframmezzato dai tuoi commenti? Insomma, questo è un forum e mi piacerebbe leggere le idee di tutti, ma se scrivi dei papiri immensi, finisce che io (e come me tanti, credo) perdo l'interesse nel leggere i tuoi interventi... Il mio consiglio, senza rancore, è di evitare di scrivere la trama del capitolo, e di limitarti alle tue osservazioni personali (che restano sempre validissime... solo che mi piacerebbe arrivarci subito senza dover leggere il riassunto di un capitolo che ho già letto )
              Last edited by VirusImpazzito; 31 August 2006, 11:31.

              Comment


              • #67
                [QUOTE=VirusImpazzito]Per Final Goku.
                Io vorrei capire come può esistere un alieno potente come Wenig. Non si era detto che Freezer era il più potente essere dell'universo... Wenig mi pare semplicemente un re alieno, come ha fatto ad avere una potenza tale? E' stato potenziato anche lui dallo scettro di Salzar?

                [QUOTE]

                Beh, che lo scettro abbia influito su di lui è abbastanza probabile... e comunque si diceva che Freezer fosse l'essere più potente dell'universo... ma poi sono arrivati Cooler, Cell, Broly, Majin Bu, Baby...
                Quindi queste cose vanno prese un pò con le molle, sopratutto perchè non si ha idea di quando sia esistito sto Wenig, per quel che ne sappiamo potrebbe benissimo essere esistito e morto ancor prima della nascita di Freezer, chi può dirlo?
                Comunque più avanti si capirà sempre di più su questo personaggio

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Final Goku II
                  Beh, che lo scettro abbia influito su di lui è abbastanza probabile... e comunque si diceva che Freezer fosse l'essere più potente dell'universo... ma poi sono arrivati Cooler, Cell, Broly, Majin Bu, Baby...
                  Calma. Ovviamente quando si parlava di essere più potente dell'universo, si intendeva creature naturali che fanno affidamento su addestramenti naturali, non esseri artificiali o magici come rispettivamente Cell & Baby & i cyborg o Bu. Cooler... beh, lui è fratello di Freezer, quindi non mi stupisce affatto la sua potenza. Broly..... lui è un saiyan, razza particolarmente dotata, che come sappiamo non incontra mai limiti al potenziamento, e per di più è un'eccezione della sua razza, è dotato di qualità geniali.

                  Freezer era il più forte essere creato da Madre Natura, che non ha seguito addestramenti speciali, ma ha vissuto in condizioni del tutto naturali. Lui è un nemico "nato forte", a differenza di tutti gli altri personaggi di DB, buoni o cattivi che siano.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                    Calma. Ovviamente quando si parlava di essere più potente dell'universo, si intendeva creature naturali che fanno affidamento su addestramenti naturali, non esseri artificiali o magici come rispettivamente Cell & Baby & i cyborg o Bu. Cooler... beh, lui è fratello di Freezer, quindi non mi stupisce affatto la sua potenza. Broly..... lui è un saiyan, razza particolarmente dotata, che come sappiamo non incontra mai limiti al potenziamento, e per di più è un'eccezione della sua razza, è dotato di qualità geniali.

                    Freezer era il più forte essere creato da Madre Natura, che non ha seguito addestramenti speciali, ma ha vissuto in condizioni del tutto naturali. Lui è un nemico "nato forte", a differenza di tutti gli altri personaggi di DB, buoni o cattivi che siano.
                    Volendo essere pignoli ci sarebbe pure Borjack

                    Comunque, prima di porti il problema mi farei questa domanda "Ma Wenig è veramente più forte di Freezer" dopo che entrambi sono stati potenziati dallo Scettro?

                    Se proprio non puoi resistere sbircia

                    Spoiler:
                    Manco una ceppa! Il livello di Freezer adesso è di 510.000.000

                    Comment


                    • #70
                      Ti sei salvato in corner, Final......

                      Per quanto riguarda Borjack (e soci), io lo collocherei sullo stesso piano di Darbula o dei Kaiohshin: creature magiche, sovrannaturali, e in quanto tali al di sopra dei limiti della natura.
                      Last edited by VirusImpazzito; 01 September 2006, 14:29.

                      Comment


                      • #71
                        diciamo che se il discorso appena venuto fuori venisse considerato in rapporto alla tua fan fiction (e non ci sono altre alternative ) il tuo discorso, considerando anche lo spoiler, è valido!

                        poi VIRUS, riguardo ai commenti, hai perfettamente ragione, anzi, lo stavo notando pure io; ed essendo anche tu uno dei miei mentori su questo forum, non posso che darti ragione. in effetti, quel che faccio, è anche, per così dire, irritante, quindi rimedierò!
                        grazie ad entrambi. imparo sempre molte cose da voi.
                        GRAZIE!

                        Comment


                        • #72
                          Grande Wolf! Grazie per averlo tenuto in considerazione....

                          io... mentore??

                          Comment


                          • #73
                            UP

                            Perdonatemi ma sono sotto esami quindi non ho testa per cimentarmi in narrazioni lunghe

                            Comment


                            • #74
                              nn so perchè ma a volte final mi fai innervosire...scrivi sempre tonnellate di cose..x fare vedere ke sai tutto secondo me...

                              Comment


                              • #75
                                ma se è una fanfiction,e pure ben scritta,è ovvio sia lunga e molto abbondante nei contenuti!Che discorsi sono Andree...
                                Nolite te bastardes carborundorum

                                MY GALLERY

                                Comment

                                Working...
                                X