Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sayan donna...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    visto che parlando di pan e dei figli dei mezzi-saiyan dobbiamo necessariamente fare riferimento al gt, vi ricordo che goku e vegeta jr sono in grado di trasformarsi in ssj e nelle loro vene in teoria scorre meno sangue saiyan che in quelle di pan.
    Io cmq ho questa teoria (che majin matt ricordara siiiiicuramente! XD): secondo me sia Pan che Goku e Vegeta jr sono dei mezzi saiyan quanto gohan, goten, trunks e bra. Dico questo perchè, secondo mendel esistono caratteri dominanti e recessivi... se consideriamo l'essere saiyan e l'essere umano un carattere, possiamo dire che il gene "S" (saiyan) è dominante (infatti i piccoli mezzi saiyan nascono con la coda) mentre il gene "U" (umano) è recessivio.
    Considerando questa teoria Gohan, padre di Pan, è "Su" e Videl, madre di Pan, è "Uu", la loro bambina può essere "Su" oppure "SU" oppure "Us" oppure "Uu"... Osservando le caratteristiche di Pan direi che lei un una "Su" come suo padre... (quindi può diventare ssj)
    Bra invece sembra meno saiyan si lei, quindi probabilmente eredita da vegeta la "s" recessiva e da bulma la "U" dominante diventando "Us".. (forse non può diventare ssj)
    Goku e Vegeta jr sono anch'essi "Su" . Da questo si potrebbe dedurre che Vegeta jr è discendente di Trunks e non di Bra, infatti la sua "S" è dominante al contrario di quella di Bra.
    Curiosità: se la mia teoria fosse valida, il figlio tra due mezzi saiyan potrebbe anche nascere come un saiyan puro di patrimonio "Ss". Bello, no?^^

Purtroppo questo ragionamento ha due intoppi: il primo è di natura scientifica, infatti la prole di due razze diverse (umani e saiyan) non dovrebbe poter essere fertile, ciò dimostra che DB non segue molto le leggi della genetica...
    Il secondo intoppo deriva dal primo: se Gohan, Goten e Trunks secondo la genetica non potrebbero avere figli, possiamo considerare la razza come un semplice gene?

Cmq sia, questa teoria aiuterebbe a rispondere a tutte queste domande:
    - perchè goku e vegeta jr possono trasformarsi in ssj anche se ormai sono parenti molto lontani dei saiyan puri?
    - le donne possono diventare ssj?
    - perchè i mezzi saiyan sono più potenti dei puri?
    - perchè Bra non combatte?
    bè diciamo ke sono daccordo con te solo al 75%...ci sono delle cose ke secondo me sono errate nella tua teoria..tante per prendere un esempio facciamo riferimento alla parte ke ho messo in grassetto: se proprio vogliamo rifarci alla genetica e alla realtà bisogna anke dire ke secondo questo tuo ragionamento due cani, due cani bastardi (entrambi nati dall' unione di un dalmata + un pastore tedesco) se fanno dei figli potrebbero anche dare vita ad un dalmata PURO così come ad un pastore tedesco PURO? è impossibile quindi...ci sono alcuni punti ke dovresti rivedere...

Comment

Originariamente Scritto da Trunks Visualizza Messaggio
      bè diciamo ke sono daccordo con te solo al 75%...ci sono delle cose ke secondo me sono errate nella tua teoria..tante per prendere un esempio facciamo riferimento alla parte ke ho messo in grassetto: se proprio vogliamo rifarci alla genetica e alla realtà bisogna anke dire ke secondo questo tuo ragionamento due cani, due cani bastardi (entrambi nati dall' unione di un dalmata + un pastore tedesco) se fanno dei figli potrebbero anche dare vita ad un dalmata PURO così come ad un pastore tedesco PURO? è impossibile quindi...ci sono alcuni punti ke dovresti rivedere...
      ti sbagli, le razze dei cani sono appunto razze e non speci! la cosa è diversa, ti stai confondendo!
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

ti sbagli, le razze dei cani sono appunto razze e non speci! la cosa è diversa, ti stai confondendo!
        ma non è che ci sia molta differenza...x il semplice motivo ke le cellule saiyan hanno delle peculiarità in comune cn qll umane così come qll dei cani le hanno tra le varie razze...

Comment

guarda trunks ke mica esiste il gene ke definisce le razze
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
            guarda trunks ke mica esiste il gene ke definisce le razze
            no nn ho capito ke intendi...

Comment

Originariamente Scritto da GRANTIZIO Visualizza Messaggio
              Cmq sono stati costretti a far tornare i vestiti perchè il cartone è/era seguito anche da bambini.Una cosa veramente oscena.......Pan ssj4 fusa con crilin!!!
              ....il senso di questo post?
              Ad ogni modo, lo capiscono pure i bambini che i vestiti non dovrebbero esserci...che emerita cavolata.
              Almeno l'avessero disegnato tutto peloso, come un oozaru...avrebbero risolto tutto!
              Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Vi faccio un esempio con questo schizzo...
                ci voleva tanto a fare così il ss4?!

MY GALLERY

Comment

infatti, anche io l'ho sempre immaginato così!
                  ps: GT per qualche strano motivo i capelli di qst ssj4 somigliano a quelli di crilin!
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

infatti, anche io l'ho sempre immaginato così!
                    ps: GT per qualche strano motivo i capelli di qst ssj4 somigliano a quelli di crilin!
                    Mah, sarà solo una tua impressione...
                    Ormai tutti i personaggi che faccio hanno sti cacchio di capelli!

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Trunks Visualizza Messaggio
                      no nn ho capito ke intendi...
                      i geni non definiscono le razze, ma solo i caratteri ereditari... le razze non sono caratteri ereditari perchè sono soggette a "mescolamenti", i caratteri ereditari definiscono proprietà a sè stanti
                      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                      sigpic

Comment

visto che parlando di pan e dei figli dei mezzi-saiyan dobbiamo necessariamente fare riferimento al gt, vi ricordo che goku e vegeta jr sono in grado di trasformarsi in ssj e nelle loro vene in teoria scorre meno sangue saiyan che in quelle di pan.
                        Io cmq ho questa teoria (che majin matt ricordara siiiiicuramente! XD): secondo me sia Pan che Goku e Vegeta jr sono dei mezzi saiyan quanto gohan, goten, trunks e bra. Dico questo perchè, secondo mendel esistono caratteri dominanti e recessivi... se consideriamo l'essere saiyan e l'essere umano un carattere, possiamo dire che il gene "S" (saiyan) è dominante (infatti i piccoli mezzi saiyan nascono con la coda) mentre il gene "U" (umano) è recessivio.
                        Considerando questa teoria Gohan, padre di Pan, è "Su" e Videl, madre di Pan, è "Uu", la loro bambina può essere "Su" oppure "SU" oppure "Us" oppure "Uu"... Osservando le caratteristiche di Pan direi che lei un una "Su" come suo padre... (quindi può diventare ssj)
                        Bra invece sembra meno saiyan si lei, quindi probabilmente eredita da vegeta la "s" recessiva e da bulma la "U" dominante diventando "Us".. (forse non può diventare ssj)
                        Goku e Vegeta jr sono anch'essi "Su" . Da questo si potrebbe dedurre che Vegeta jr è discendente di Trunks e non di Bra, infatti la sua "S" è dominante al contrario di quella di Bra.
                        Curiosità: se la mia teoria fosse valida, il figlio tra due mezzi saiyan potrebbe anche nascere come un saiyan puro di patrimonio "Ss". Bello, no?^^

Purtroppo questo ragionamento ha due intoppi: il primo è di natura scientifica, infatti la prole di due razze diverse (umani e saiyan) non dovrebbe poter essere fertile, ciò dimostra che DB non segue molto le leggi della genetica...
                        Il secondo intoppo deriva dal primo: se Gohan, Goten e Trunks secondo la genetica non potrebbero avere figli, possiamo considerare la razza come un semplice gene?

Cmq sia, questa teoria aiuterebbe a rispondere a tutte queste domande:
                        - perchè goku e vegeta jr possono trasformarsi in ssj anche se ormai sono parenti molto lontani dei saiyan puri?
                        - le donne possono diventare ssj?
                        - perchè i mezzi saiyan sono più potenti dei puri?
                        - perchè Bra non combatte?
                        però... interessante come ragionamento! Non ho capito in che differisce dal tuo quello di lele_ct... c'è solo lo schema in più!
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da °Bra° Visualizza Messaggio
                          però... interessante come ragionamento! Non ho capito in che differisce dal tuo quello di lele_ct... c'è solo lo schema in più!
                          si, ma oltre allo schema io prendo in considerazione il carattere Saiyan (S) come solamente dominante, lei suppone che possa essere anche recessivo
                          sigpic

Comment

si, ma oltre allo schema io prendo in considerazione il carattere Saiyan (S) come solamente dominante, lei suppone che possa essere anche recessivo
                            ah ho capito! e perchè secondo te non potrebbe essere recessivo? Bra ne è la dimostrazione vivente..
                            sigpic

Comment

x me dipende dalla genetica. Cioè se ha dei geni predominanti Saiyan allora la cellula derivata dal crossingover sarebbe Saiyan mentre se i geni predominati sono umani allora avviene il contrario. Es se tra goku e chichi nascesse un altro figlio potrebbe essere x il 75% di saiyan infatti io credo ke gohan abbia io 65% di sangue saiyan e goten il 80% (x via dell'aspetto identico a goku) lo si capisce anche dalla differenza di comportamento. Spero di essermi spiegato bene
                              Last edited by n17r0; 07 March 2007, 16:16.
                              The perfect Super Sayansigpic
                              Spoiler:
                              Il Super Saiyan Perfetto: BROLY

Comment

Originariamente Scritto da °Bra° Visualizza Messaggio
                                ah ho capito! e perchè secondo te non potrebbe essere recessivo? Bra ne è la dimostrazione vivente..
                                Bra è un caso a parte... è quasi interamente only Gt se nn sbaglio... in realtà Bra dovrebbe essere un Su, un saiyan misto per interderci, ma pur sempre un saiyan!

Originariamente Scritto da n17r0 Visualizza Messaggio
                                x me dipende dalla genetica. Cioè se ha dei geni predominanti Saiyan allora la cellula derivata dal crossingover sarebbe Saiyan mentre se i geni predominati sono umani allora avviene il contrario. Es se tra goku e chichi nascesse un altro figlio potrebbe essere x il 75% di saiyan infatti io credo ke gohan abbia io 65% di sangue saiyan e goten il 80% (x via dell'aspetto identico a goku) lo si capisce anche dalla differenza di comportamento. Spero di essermi spiegato bene
                                quello che stai dicendo nn ha alcun senso... il gene predominante è uno e uno solo, non può cambiare arbitrariamente... ed inoltre il carattere non c'entra nulla con la genetica...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X