Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• io so solo che tempo fà qualche fan avrebbe dato di tutto per vedere un film su DB(al cinema poi),mentre invece adesso che qualcuno lo ha fatto(giusto o sbagliato che sia) tutti a dire "ma nn dovevano farlo, è un insulto a DB"

la fox ha modificato qualcosa della storia ,ok, ma almeno è stata l unica che finora ha avuto il coraggio di falo un film su DB(poi vedremo se sarà bello o brutto)

una cosa che nn si puo dire è "nn andate a vederlo" perchè quasi nessuno ti ascolterà, anche perchè per criticare in negativo un film bisogna cmq vederlo e la curiosità è tanta ....ora che da poco le case cinematografiche americane si sono accorte dei manga(tra le tante cose che ritirano fuori dagli anni '80)
    io lo prendo anche come un esperimento, sn altresi curiosa di vedere come lo fanno, ma i cambiamenti nn mi fanno storcere il naso(almeno per ora)perchè lo spirito di DB io lo sento, forse altri nn lo sentono, ma sono cmq gusti......se è essere superficiali allora lo sono....anche se a volte si scambia l essere "aperti ad altre possibilità" con l essere "superficiali".....io nn vado a vederlo perchè ho il salame sugli occhi ma perchè dopo aver visto praticamente tutto dell universo DB (la serie animate, il manga, gli OAV vari)nn posso nn essere attratta da una storia nuova (piu che storia nuova , un adattamento per il cinema , un film poi con attori in carne ed ossa!!A me solo questo mi fà uscire dai gangheri!)

ognuno è fan a modo suo, dopotutto!

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio

AH, insisto nel dire che qualunque persona che sappia le basi del kung fu sarebbe in grado di fare dei combattimenti migliori...chiunque, anche io
      immagino....ma i combattimenti dove gli hai visti?
      no perchè devo essermeli persi.....
      purtroppo nn hanno fatto vedere una scena che sia una dei combattimenti nel trailer di DB, ....goku che si allena col nonno nn lo definirei un combattimento ed è cmq troppo poco per poter dire qualcosa...

aggiungerei però che come son riusciti a fare Ryuk nel film di Death Note esattamente identico al manga e facendolo risultare estremamente realistico da sembrare quasi vero nonostante i mezzi molto inferiori dei giapponesi rispetto agli americani,
      bè è ovvio che i giapponesi siano piu bravi a rendere personaggi dei loro fumetti rispetto agli americani, la psicologia e la cultura sono molto diversi...
      molto probabilmente se avessero fatto i giapponesi un film su dragonball sarebbe sicuramente risultato esatamente identico al manga.....la domanda ora sorge spontanea...perchè nn l hanno mai fatto?
      Last edited by Triny; 23 December 2008, 16:50.

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
        Rappresentare Dio come un omino verde e rugoso con le antenne non è esattamente il massimo per un paese puritano e bigotto come l'America...
        Ovviamente 'Dio' non è il vero Dio nemmeno in DB, visto che in realtà è un alieno caduto sulla terra anche lui... ma un americano non metterebbero mai così facilmente il nome di Dio a qualcosa o a qualcuno... e questo è uno dei frutti del problema di fondo di questo film che sto sottolineando da circa 65 topic: questi americani stanno americanizzando la storia, non vogliono capirla, non vogliono evolverla, non voglio entrarci dentro e farne una buona trasposizione cinematografica; si stanno limitando ad inserire il contesto DB nei loro canoni, modificando tutto quello che non ci rientra.

Questo per me non assomiglia nemmeno lontanamente ad un buon modo di adattare un prodotto fumettistico per il cinema... E' solo il modo di adattarlo al cinema AMERICANO... che nonostante quello che potebbe sembrare ad un occhio poco attento... non è l'unico al mondo!
        Gli americani hanno i migliori mezzi, le più ricche case di produzione, gli attori più strapagati, i registi più famosi, e le sale più grandi... ma la maggior parte dei loro film sono delle gran cagate detto tra noi...
        Feeenomenali poteri cosmiciiiii! Per un minuscolo prodotto finale...
        Purtroppo però è un dato di fatto che abbiano il pressochè totale monopolio del settore, e questo compromette assai duramente uno sviluppo del prodotto 'cinema' al di fuori dei canoni statunitensi... poichè il monopolio produce purtroppo una platea mondiale abituata a vedere quasi solo prodotti made in U.S.A.... (se lo guardi per un tempo molto lungo anche un rospo finsice per sembrarti attraente... e finisce che lo baci! )
        Se a qualcuno piace vedere i personaggi che dovrebbe amare per come sono trasformati nella solita americanata sono problemi suoi, de gustibus non disputandum est... Ma nessuno, nemmeno chi pensa di aprrezzare o apprezzerà il film, potrà dire in tutta coscienza che si tratta di Dragon Ball o di una sua Evoluzione...

PS Han fatto Guerre Stellari con razze aliene di ogni tipo, non vedo il dramma di far qualcuno senza naso o coi capelli viola sinceramente. O.O
        Quoto al 50%.
        Sulle americanate hai perfettamente ragione, ma secondo me questo film si preannuncia abbastanza fedele al manga, nonostante sia fatto dagli statunitensi >_>
        Poi se sarà un'americanata non lo so, ancora non l'ho visto
        Magari ora sono in visibilio, e dopo averlo visto potrebbe farmi schifo, piacermi di più , o piacermi sì e no, ancora non so, ma resto ottimista
        Poi basta andarci con quello spirito del "film ispirato a dragonball", invece di "film tratto completamente da dragonball" e tutto si aggiusta, in un certo senso
        Originariamente Scritto da ghonnen
        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Ecco, hai cancellato il lol apposta, vero?

No, è vero, di combattimenti se ne vede molto poco, ma oltre a quell'allenamento ta Muten(insulto al mio personaggio preferito dopo Radish ma vabbeh...ricito il mio maestro di kung fu per quel ruolo) ci sarebbe anche un pezzerro della rissa...bene, da quel poco posso capire come il tutto sia giocato principlamente su acrobazie spettacolari e slow motion(ora, ripeto e ripeto sono sempre pronto a smentite, ma la mia impressione è quella)...benone, sarà mica il caso di rivederci il XXI, il XXII e il XXIII torneo Tenkaichi?

Giusto, non ho mai detto nulla su chi andrà a vedere il film...ho espresso la mia totale(o quasi) indifferenza nei confronti di questo genere conematografico

E quanto all'essere superficiali...la superficialità da me citata non è nel giudicare il film, è nel giudicare il manga
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
            io so solo che tempo fà qualche fan avrebbe dato di tutto per vedere un film su DB(al cinema poi),mentre invece adesso che qualcuno lo ha fatto(giusto o sbagliato che sia) tutti a dire "ma nn dovevano farlo, è un insulto a DB"

la fox ha modificato qualcosa della storia ,ok, ma almeno è stata l unica che finora ha avuto il coraggio di falo un film su DB(poi vedremo se sarà bello o brutto)

una cosa che nn si puo dire è "nn andate a vederlo" perchè quasi nessuno ti ascolterà, anche perchè per criticare in negativo un film bisogna cmq vederlo e la curiosità è tanta ....ora che da poco le case cinematografiche americane si sono accorte dei manga(tra le tante cose che ritirano fuori dagli anni '80)
            io lo prendo anche come un esperimento, sn altresi curiosa di vedere come lo fanno, ma i cambiamenti nn mi fanno storcere il naso(almeno per ora)perchè lo spirito di DB io lo sento, forse altri nn lo sentono, ma sono cmq gusti......se è essere superficiali allora lo sono....anche se a volte si scambia l essere "aperti ad altre possibilità" con l essere "superficiali".....io nn vado a vederlo perchè ho il salame sugli occhi ma perchè dopo aver visto praticamente tutto dell universo DB (la serie animate, il manga, gli OAV vari)nn posso nn essere attratta da una storia nuova (piu che storia nuova , un adattamento per il cinema , un film poi con attori in carne ed ossa!!A me solo questo mi fà uscire dai gangheri!)

ognuno è fan a modo suo, dopotutto!
            Ma allora non hai capito proprio nulla! Io non ho mai detto che non dovevano cambiare la storia! Anzi avrebbero benissimo potuto inventarsi una storia completamente nuova e avrebbero potuto fare un capolavoro!

Ma ci sono dei punti cardine in dragonball che è assurdo modificare! Uno di questi è appunto la questione Dio/Piccolo e il fatto che le sfere le ha create Dio!
            Altra cosa ben più importante è il carattere dei personaggi! Goku e Bulma, cioè il protagonista e la comprimaria, per lo meno se si parla della prima serie, hanno un carattere che non è il loro! Chiamare un tizio Son Goku non fa di lui Son Goku! Modificarne il carattere in maniera così radicale non è certo un adattamento necessario! E' solo un'americanata! E se non lo capisci mi dispiace ma si vede che non hai capito nulla di chi è Goku e del perchè è così unico nel suo genere e apprezzato da milioni di persone nel mondo!

Sul fatto di vedere il film per curiosità ci sono molti modi per farlo! Non necessariamente al cinema! Lungi da me incoraggiare la pirateria che disprezzo ma in questo caso uno se lo guarda a casa... poi se risulta effettivamente un bel film se lo va a vedere al cinema altrimenti lo boicotta! Non dirmi che ti farebbe piacere che questi guadagnino centinaia di milioni di dollari anche grazie a te per non essersi minimamente impegnati ma semplicemente per aver sfruttato e rovinato un marchio a te tanto caro!
            “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
            Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
            Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
              Non tiriamo fuori la storia "Se siamo appassionati di DB, dobbiamo boiottare il film", per favore...io sono un fan della prima serie(lo specifico perchè DARKSIDE non ha ben chiare le differenze tra prima e seconda serie ) ma quand'anche il film fosse stato ben fatto non sarei andato ugualmente a vederlo perchè sono uno che ci va raramente al cinema, e non certo per vedere questi film

E soprattutto quoto in pieno il post di Kabu di qualche pagina fa, quello in cui descrive un possibile adattamento modificato e stravolgente, che sarebbe stato tuttavia molto più accettabile

AH, insisto nel dire che qualunque persona che sappia le basi del kung fu sarebbe in grado di fare dei combattimenti migliori...chiunque, anche io
              ma perchè quando dico una cosa devi travisare tutto? cmq non ritorno sull'argomento.....

ma tu li ha visti i combattimenti? ah già quei 10 secondi che ci sono nel trailer.
              quellli che fanno i combattimenti sono gli stessi di Matrix, hanno ricevuto tutti i premi possibili e sono dei seri professionisti, quindi prima di sminuire il lavoro degli altri, informati.... invece di criticare per il gusto di farlo.
              sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

bè è ovvio che i giapponesi siano piu bravi a rendere personaggi dei loro fumetti rispetto agli americani, la psicologia e la cultura sono molto diversi...
                molto probabilmente se avessero fatto i giapponesi un film su dragonball sarebbe sicuramente risultato esatamente identico al manga.....la domanda ora sorge spontanea...perchè nn l hanno mai fatto?
                Ecco questa volta invece non stavo proprio parlando di psicologia ma del fatto che esteticamente Ryuk risulti esattamente identico al manga nonostante il low budget giapponese e invece in questo film di dragonball piccolo lo hanno fatto orrendo, e tutti qui a dire era impossibile farlo uguale, ma come impossibile? Con 100 milioni di dollari nulla è impossibile oggi! Guardatevi quello che hanno fatto con Ryuk e poi venitemi ancora a dire che era impossibile fare Piccolo uguale e che sarebbe risultato ridicolo se ci riuscite!
                Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                  ma perchè quando dico una cosa devi travisare tutto? cmq non ritorno sull'argomento.....

ma tu li ha visti i combattimenti? ah già quei 10 secondi che ci sono nel trailer.
                  quellli che fanno i combattimenti sono gli stessi di Matrix, hanno ricevuto tutti i premi possibili e sono dei seri professionisti, quindi prima di sminuire il lavoro degli altri, informati.... invece di criticare per il gusto di farlo.
                  Se i combattimenti fossero effettivamente così belli come speri tu nel trailer avrebbero messo invece che 10 secondi ridicoli i 10 secondi di combattimento meglio riusciti del film non credi? Così avrebbero invogliato molto di più la gente ad andarlo a vedere!

Invece quel poco che si vede non è un gran che... non dico che siano mal fatti ma se sono tutti a quel livello bhe allora potevano effettivamente fare molto meglio!
                  Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                    Perchè? Mi avevi risposto? o_O

Scusami, non avevo visto la replica, mi puoi dire dove si trova? ^^'

Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                    Sarò sincero, non ho appieno compreso il senso di questa risposta...

La mia critica va a come siano stati resi i combattimenti(non è che mi possa basare su tanto, ho visto quei dieci, secondi, ma comunque qualcosa lo posso capire...o uno che studi arti marziali da qualche anno non ne è capace?)...'nsomma, questi possono pure essere i migliori atleti del mondo, ma se il combattimento non ha quello che Tori invece mette nei suoi combattimenti(e ti assicuro che nella prima serie c'è una grandissima attenzione al corpo a corpo e alle sue regole), vuol dire che qualcosa di errato ci deve essere...osserva come combatte sifu Cucci o il migliore del mio corso e ne riparliamo...e rivediti un attimo anche i te Tenkaichi precedentemente citati

E vi prego di non ritenere che stia usando un tono saccente, non è così
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

• Non imponetevi su cose che ancora non si sono viste, i comabttimenti ad esempio, assicuro io che saranno la cosa meglio realizzata del film, perchè lo sceneggiatore è uno dei migliori del campo!

Non possiamo dire nulla su come saranno i combattimenti, oppure la recitazione, gli effetti speciali, il carisma ecc. perchè il film ancora nessuno di noi l'ha visto!

Io da ciò che ho visto dal trailer, a MIO PARERE, i costumi mi piacciono, sono ben realizzati, e se volevate qualcosa di più simile al manga, guaratevi il primo film realizzato su DB, bello vero? Quello riprende molto il manga, ma fa pena.

Chatwin come Goklu va benissimo, anche gli atri, l'unico che tutti siamo d'accordo che non convince..è Muten. Su questo non si discute.

Poi provatevi a mettervi nei panni della Fox, almeno lei sia per scopo commerciale oppure no ha fatto un film su ciò che amiamo, se verrà bello o no, chi ci rimette scusa? noi? no! Ci rimette la Fox stessa!
                      Chi lo guarda giudicherà se piace oppure no, se è bello, saremo ben felici..se sarà un fiasco, amen.. d'altonde anche il GT non è il massimo, quindi non è che ogni cosa che abbia il nome "Dragon Ball" sia bella.

Analizziamo, guardiamo e poi giudichiamo in base a prove concrete.
                      "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                        Ma allora non hai capito proprio nulla! Io non ho mai detto che non dovevano cambiare la storia! Anzi avrebbero benissimo potuto inventarsi una storia completamente nuova e avrebbero potuto fare un capolavoro!

Goku e Bulma, cioè il protagonista e la comprimaria, per lo meno se si parla della prima serie, hanno un carattere che non è il loro! Chiamare un tizio Son Goku non fa di lui Son Goku! Modificarne il carattere in maniera così radicale non è certo un adattamento necessario! E' solo un'americanata! E se non lo capisci mi dispiace ma si vede che non hai capito nulla di chi è Goku e del perchè è così unico nel suo genere e apprezzato da milioni di persone nel mondo!
                        ahhh ma mi spieghi come fai a sapere prima di vedere un film se i carattere del personaggio è modificato dall originale??

eppoi...scusa ma frasi come "te nn hai capito nulla su chi è goku" sono un tantino fuoriluogo.....chiunque abbia letto una storia , un libro, un fumetto, con interesse ha capito perfettamente comè il protagonista, proprio come lo hai capito tu....l autore trasmette a tutti le caratteristiche di un personaggio

in due parole, nn mi piace chi dice"io sono piu fan di te"

Comment

ahhh ma mi spieghi come fai a sapere prima di vedere un film se i carattere del personaggio è modificato dall originale??

eppoi...scusa ma frasi come "te nn hai capito nulla su chi è goku" sono un tantino fuoriluogo.....chiunque abbia letto una storia , un libro, un fumetto, con interesse ha capito perfettamente comè il protagonista, proprio come lo hai capito tu....l autore trasmette a tutti le caratteristiche di un personaggio

in due parole, nn mi piace chi dice"io sono piu fan di te"
                          Continui a travisare le mie parole...

Io non ho detto che hanno cambiato di sicuro il carattere di Goku... ho detto che, DA QUELLO CHE SI E' VISTO FINO AD ORA SEMBRA CHE IL CARATTERE DI GOKU SIA STATO CAMBIATO IN MANIERA RADICALE (scusa se scrivo in maiuscolo ma evidentemente non mi comprendi, magari così è più chiaro) e se mi dici che questa cosa non ti infastidisce evidentemente allora ti dico che non hai capito il personaggio, poi non sappiamo se sarà effettivamente così ma da quel che sembra per ora è così e questo, secondo me, dovrebbe far infuriare tutti i fan che si vedono un tipo sfigato e complessato venir chiamato Son Goku!
                          Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
                            Non imponetevi su cose che ancora non si sono viste, i comabttimenti ad esempio, assicuro io che saranno la cosa meglio realizzata del film, perchè lo sceneggiatore è uno dei migliori del campo!

Non possiamo dire nulla su come saranno i combattimenti, oppure la recitazione, gli effetti speciali, il carisma ecc. perchè il film ancora nessuno di noi l'ha visto!
                            Vero...ma le sequenze di Kung Fusion e quelle di DB(parlo del manga) sono un tantinello diverse...per me avrebbe fatto meglio a gestire il film lui (va bene, adesso ho detto una cazzata perchè non ricordo chi sia a dirigere le coreografie, non voletemene)

Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
                            Io da ciò che ho visto dal trailer, a MIO PARERE, i costumi mi piacciono, sono ben realizzati, e se volevate qualcosa di più simile al manga, guaratevi il primo film realizzato su DB, bello vero? Quello riprende molto il manga, ma fa pena.

Chatwin come Goklu va benissimo, anche gli atri, l'unico che tutti siamo d'accordo che non convince..è Muten. Su questo non si discute.
                            Sui costumi sai benissimo che io mi rifiuto di esprimermi, visto il mio odio per gli eccessi(vedi quel film e questo film) e per le ragionevoli vie di mezzo(certo, più adatte, ma non per questo la scelta giusta)

Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
                            Poi provatevi a mettervi nei panni della Fox, almeno lei sia per scopo commerciale oppure no ha fatto un film su ciò che amiamo, se verrà bello o no, chi ci rimette scusa? noi? no! Ci rimette la Fox stessa!
                            Chi lo guarda giudicherà se piace oppure no, se è bello, saremo ben felici..se sarà un fiasco, amen.. d'altonde anche il GT non è il massimo, quindi non è che ogni cosa che abbia il nome "Dragon Ball" sia bella.

No, la Fox non ci rimette, perchè per criticare devi prima vedere il film...e dobbiamo forse considerare come anche il GT faccia il suo bravo successo? QUesto marchio non farà mai fiasco in occidente, almeno per altri cinque-sei anni

Ah, un trailer è una prova concreta, se analizzato...una prova incompleta, frammentaria quanto vuoi...ma pur sempre una prova concreta
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
                              Non imponetevi su cose che ancora non si sono viste, i comabttimenti ad esempio, assicuro io che saranno la cosa meglio realizzata del film, perchè lo sceneggiatore è uno dei migliori del campo!

Scusami non per essere polemico ma forse ti sei perso un po' di commenti... qui stavamo parlando del carattere di Goku e si accennava ai combattimenti che da quel poco che si è visto non sembrano un gran che e non se gli attori vanno bene per i personaggi...

EDIT comunque quoto Il Nicco!
                              Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 23 December 2008, 17:28.
                              Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                                Continui a travisare le mie parole...

Io non ho detto che hanno cambiato di sicuro il carattere di Goku... ho detto che, DA QUELLO CHE SI E' VISTO FINO AD ORA SEMBRA CHE IL CARATTERE DI GOKU SIA STATO CAMBIATO IN MANIERA RADICALE (scusa se scrivo in maiuscolo ma evidentemente non mi comprendi, magari così è più chiaro) e se mi dici che questa cosa non ti infastidisce evidentemente allora ti dico che non hai capito il personaggio, poi non sappiamo se sarà effettivamente così ma da quel che sembra per ora è così e questo, secondo me, dovrebbe far infuriare tutti i fan che si vedono un tipo sfigato e complessato venir chiamato Son Goku!
                                si, chiaramente sono sempre gli altri che travisano le cose..... quello che hai scritto in maiuscolo lo hai scritto adesso, prima nn c era, so ancora leggere

Altra cosa ben più importante è il carattere dei personaggi! Goku e Bulma, cioè il protagonista e la comprimaria, per lo meno se si parla della prima serie, hanno un carattere che non è il loro! Chiamare un tizio Son Goku non fa di lui Son Goku! Modificarne il carattere in maniera così radicale non è certo un adattamento necessario!
                                cmq se sembra cosi a te , niente da dire....a film visto dirò se i personaggi caratterialmente mi sono sembrati stravolti

Comment

Working...
                                X