Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    quoto
    è vero che l economia ormai domina il mondo e tutto è fatto per il "dio denaro"
    ma nn si puo pensare che tutte le persone siano cosi....la trupe di produzione di un film è fatta da migliaia di persone che si occupano di tutto e fra queste migliaia di persone ce ne sono sicuramente che ci mettono passione in quello che fanno!
    certo poi bisogna fare i conti con il buget e con "i piani alti"
    pero io nn farei di tutta l erba un fascio
    Tanto per cominciare ai piani alti non gli frega proprio nulla di come viene un film gli frega solo che venda bene!
    Ai piani bassi non ci sono certo migliaia di persone a fare un film cosa credi? E' già tanto se ce ne sono centinaia! E comunque quelli che decidono la trama del film e come sono i personaggi sono regista e sceneggiatore punto.
    E il regista, se non ricordo male non vorrei dire cazzate se sbaglio correggetemi, ha detto che dragonball manco lo conosceva prima del film e che se lo è un po' leggiucchiato per poter fare il film! Quindi già partiamo male! Per fare bene un film del genere in primo luogo ci vuole un regista che conosca l'opera originale nei minimi dettagli e che sia appassionato di quest'opera! I film migliori vengono fuori proprio quando sono i registi i primi ad amare molto quello che fanno! passiamo ora ad altro...

Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    ho capito , ho capito nn preoccuparti, ma hai capito invece me che ti sto dicendo che hai pregiudizi?il carattere di goku finchè nn vedi il film nn lo puoi dire con certezza che nn sarà uguale....io lo so comè il carattere di goku nel manga perchè l ho letto, nel film quando lo vedro confrontero!
    mi chiedi"ti sta bene che l hanno cambiato COSI RADICALMENTE ?" se parli esteticamente comprendo alcuni motivi del perchè è diverso dal manga, vuoi perchè gli americani lo vedono cosi, vuoi per esigenze di trasporre un pg cartaceo nella realtà, se mi chiedi del carattere nn so cosa dirti perchè nn ho visto chatwin recitare!
    è cosi difficile capirlo?
    io ho visto il materiale fino ad ora uscito, e prendendo come esempio sempre goku , vedendolo cosi di primo acchito nn mi è sembrato che nn c entrasse niente col pg originale perchè so com è nella storia originale e confrontero come l hanno reso gli americani e in seguito giudicherò

il problema è che devi accettare che altre persone vedono la cosa diversamente da te e nn perchè nn cè peggior sordo ecc ma perchè tu hai le tue convinzioni e io le mie!

quando ho letto la trama ho trovato che la storia a grANDI linee rispetta quella originale,alcuni elementi di DB è innegabile che ci siano:la ricerca delle sfere, l incontro con muten e con bulma, lo scontro con piccolo, il percorso spirituale che fa goku durante il viaggio
    dopo è vero che nn tutte le cose che ci sono nel manga ci saranno, ma io vorrei vedere qualcosa di nuovo!
    ad esempio l ultimo OAV di DB "il ritorno di goku e i suoi amici"nn mi è piaciuto per la palese assenza di trama, volendo risponderti su "qualsiasi cosa abbia il nome DB ti piace"

per cui io andro a vedere il film serenamente come molti altri senza tanti pregiudizi ,...poi faro l analisi critica e giudichero, ma a vederlo ci andro col cuore senza tante seghe mentali!
    Mi sembra di parlare con un muro...
    Intanto spiegami quando mai ho detto qualcosa a proposito dell'estetica? Francamente non mi frega proprio nulla dell'estetica! Certo avrebbero potuto fare qualcosa di meglio ma non è questo il punto! Poi per il resto sul carattere si stanno facendo supposizioni sulla base di quello che si sa! Non ho mai detto il carattere sarà sicuro così come dico io! Ho detto purtroppo, da quello che sappiamo e abbiamo visto fino ad ora, il carattere sembra radicalmente stravolto! Poi magari non sarà così e lo spero! Ma il punto è, date le premesse per nulla buone, come fai a essere così entusiasta? Io spero che verrà un bel lavoro ma purtroppo dalle premesse sembra una porcata... non è la trama simile che conta (che poi tanto simile non è... parli della ricerca delle sfere, l'incontro con Bulma e Muten, lo scontro con Piccolo, il percorso spirituale, ma questa è roba alquanto scontata... come si potrebbe fare dragonball senza queste cose? e comunque manca un mucchio di roba! L'incontro e l'amicizia con Crilin ad esempio, che è fondamentale, mentre invece c'è quello con Yamcha, molto meno importante! Già da questo si vede che il regista non ha capito un belino! Che gli costava sostituire Crilin all'inutile Yamcha?) Anzi quella la possono stravolgere per creare una nuova storia purchè ben fatta! Ma ci sono invece dei punti cardine che non possono essere toccati e che invece sembrano stravolti! Come ad esempio in primis il carattere dei personaggi o la dualità Dio/Piccolo o il fatto che è Dio ad aver creato le sfere! E la mia domanda è... date queste premesse come puoi essere così ottimista? Proprio non capisco! Poi contenta te! Non mi cambia la vita che tu mi dia ragione o meno! Ma visto che insistevi volevo capire cosa ti spingeva ad essere così ottimista!

Tanto per dirtene una ho fatto vedere il trailer a un mio amico appassionato di manga ma che non è mai stato interessato a dragonball dato che non gli piacciono i manga troppo lunghi, lo conosce solo superficialmente e nulla più... nonostante questo appena lo ha visto ha detto "Ma che è sta porcata? Cosa centra con dragonball? Sta roba è un insulto!"

a parte che tu all inzio hai esordito con "a qui questa discussione sta prenderndo una brutta piega, ci sono troppi commenti positivi"......embè?
    Ok ti quoto il mio primo post... fammi vedere dov'è che avrei detto questa frase se ci riesci ok?

Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto a questo forum giusto per poter postare in questa discussione perchè io proprio non riesco a capirvi... qui quasi tutti difendono a spada tratta questo film e dicono che sarà bellissimo e la cosa francamente mi sembra alquanto assurda!
    Ovviamente non si possono dare giudizi sicuri, sia in bene sia in male, finchè non si vedrà il film ma, da quel che si è potuto vedere fino ad ora questo film non promette bene... anzi da quel poco che si sa sembra proprio una cagata pazzesca!

Per prima cosa come dice Kabu è stato completamente stravolto il carattere di Goku... non possiamo esserne certi ma da quel che si è visto sembra propio che lo abbiano trasformato in uno sfigato insicuro alla spiderman, non che non vada bene questa caratterizazione di un personaggio, ma uno sfigato insicuro semplicemente non è il nostro Goku... è un altro personaggio! E chiamarlo Goku per me è un'insulto a Dragonball e a tutti i suoi fan! Il personaggio di Goku piace a milioni di persone così com'è non concepisco il motivo della modifica!

Altra cosa la creazione delle sfere da parte di questi sette saggi... le sfere sono state create da Dio punto! E Piccolo è la sua parte malvagia fine! Questo punto fondamentale crea in Dragonball tutto un intreccio di vicende per una buona parte del manga, cambiarlo e stravolgerlo non è proprio possibile! Punto e chiuso!

Ora devo scappare appena possibile posterò altre motivazioni intanto se volete commentatemi queste, secondo me e secondo molti cambiare queste due cose è semplicemente creare un'altra storia con altri personaggi!

Poi ovviamente spero di sbagliarmi... ma dalle premesse che ci sono non capisco come si possa essere così entusiasti, spiegatemelo se ci riuscite perchè piacerebbe anche a me essere entusiasta!
    a proposito , un Buon Natale a tutti!
    In ogni caso tanti auguri anche a te e a tutti quanti! Sia chiaro che non ce l'ho con te ma semplicemente proprio non riesco a capire il tuo entusiasmo... e a quanto sembra la cosa è reciproca! Io proprio non riesco a farmi capire da te!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Dai dai, pace e amore gente u.u
      che tra poco è Natale u.u
      "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
        E comunque quelli che decidono la trama del film e come sono i personaggi sono regista e sceneggiatore punto.
        E il regista, se non ricordo male non vorrei dire cazzate se sbaglio correggetemi, ha detto che dragonball manco lo conosceva prima del film e che se lo è un po' leggiucchiato per poter fare il film! Quindi già partiamo male!
        Sai che non sono del tutto d'accordo su sta cosa... O.O
        Gli americani sanno fare veramente bene una cosa sola: scene d'azione con effetti speciali ultracostosi ed ulstrafighetti. Lo sanno fare davvero bene, e -mi spiace dirlo- sono attualmente gli unici in grado di realizzare un film con effetti speciali all'altezza di un soggetto come Dragon Ball.
        Il problema è tutto il resto...
        VA BENE il regista americano che non consoce la trama, lui si deve fare il qlo sulle scene d'azione e sulla postproduction, sulla recitazione degli attori e sulle luci giuste durante i monologhi... Quello che io avrei fatto però, per gestire bene una materia che non conosco, sarebbe stato creare un team di persone esperte ed appassionate del fumetto o dell'opera in generale (magari specializzandosi anche nei vari tipi di fan, perchè DB ne ha di molti tipi) che potessero fungere da punto di riferimento per quel che riguardava l'essenza della storia.
        'Creare un team' sembra chissà quale impresa complicata, ma bastava semplicemente indire un concorso simile a quello che stiamo facendo ora su DBA, selezionando i veri esperti del fumetto, dell'anime o dei film-filler-GT, che potessero essere sfruttati sia come 'consiglieri' sia come pre-pubblico...
        Sai che pubblicità ti facevi al film anche solo indicendo il concorso poi...

A volerlo far per bene ce ne stavano molti di modi per uscirne con un prodotto di qualità. Il problema è che l'America ormai macina decine di film al mese, deve correre, farne uscire tanti e velocemente perchè il pubblico macina e macina e macina.... è un'idrovora..
        Il meccanismo del botteghino strangola qualsiasi tentativo di curare in modo diverso un certo tipo di dettagli.
        Gli americani sanno curare benissimo gli effetti speciali ormai, e si buttano solo su quelli... A mio avviso per fare un buon film di Dragon Ball andava sfruttata SOLO l'alta tecnologia americana, facendo realizzare il resto ad altri soggetti più competenti ed appassionati.
        Last edited by Kabu; 25 December 2008, 04:05.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Sai che non sono del tutto d'accordo su sta cosa... O.O
          Gli americani sanno fare veramente bene una cosa sola: scene d'azione con effetti speciali ultracostosi ed ulstrafighetti. Lo sanno fare davvero bene, e -mi spiace dirlo- sono attualmente gli unici in grado di realizzare un film con effetti speciali all'altezza di un soggetto come Dragon Ball.
          Il problema è tutto il resto...
          VA BENE il regista americano che non consoce la trama, lui si deve fare il qlo sulle scene d'azione e sulla postproduction, sulla recitazione degli attori e sulle luci giuste durante i monologhi... Quello che io avrei fatto però, per gestire bene una materia che non conosco, sarebbe stato creare un team di persone esperte ed appassionate del fumetto o dell'opera in generale (magari specializzandosi anche nei vari tipi di fan, perchè DB ne ha di molti tipi) che potessero fungere da punto di riferimento per quel che riguardava l'essenza della storia.
          'Creare un team' sembra chissà quale impresa complicata, ma bastava semplicemente indire un concorso simile a quello che stiamo facendo ora su DBA, selezionando i veri esperti del fumetto, dell'anime o dei film-filler-GT, che potessero essere sfruttati sia come 'consiglieri' sia come pre-pubblico...
          Sai che pubblicità ti facevi al film anche solo indicendo il concorso poi...

A volerlo far per bene ce ne stavano molti di modi per uscirne con un prodotto di qualità. Il problema è che l'America ormai macina decine di film al mese, deve correre, farne uscire tanti e velocemente perchè il pubblico macina e macina e macina.... è un'idrovora..
          Il meccanismo del botteghino strangola qualsiasi tentativo di curare in modo diverso un certo tipo di dettagli.
          Gli americani sanno curare benissimo gli effetti speciali ormai, e si buttano solo su quelli... A mio avviso per fare un buon film di Dragon Ball andava sfruttata SOLO l'alta tecnologia americana, facendo realizzare il resto ad altri soggetti più competenti ed appassionati.
          In effetti questa cosa del team sarebbe stata davvero un'idea grandiosa! E tutto quello che hai detto è assolutamente corretto! Non posso far altro che quotarti in toto come al solito! Le tue parole sono come sempre oro colato!

PS ti è arrivato il PM? (scusate l'OT)
          Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 25 December 2008, 04:35.
          Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
          Genjo Sanzo Oshi

Comment

• raga vi auguro buone feste! e auguro a tutti di comprendere le ragioni dell'altro e di rispettarle per quelle che sono.
            non fasciamoci la testa prima di esserce la rotta, aspettiamo qualche intervista, video, insomma qualcosa che ci faccia capire meglio la situazione.
            sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
              sono due combattimenti molto diversi, muten vs ten è molto più tecnico e vicino alla realtà, goku vs piccolo è invece più veloce e si usano molto le onde. potrei dire corbellerie, correggimi se sbaglio.
              cmq prefericola finale del XXIII anche se di poco, perchè adoro anche la tecnica combattiva muten.
              In effetti lo stile di Muten è superbo e la semifinale del XXII Tenkaichi è probabilmente la vetta più alta che un combattimento di DB raggiunge, dal punto di vista tecnico...

Usare molto le onde...se ne fa un uso molto sensato e strategico, rispetto ai successivi scontri della serie Z, per questo è un ottimo scontro

Ma non divaghiamo e tentiamo di fare un confronto

Allora, la questione tecniche energetiche(o come le si voglia chiamare) va messa immediatamente da parte, perchè con ogni probabilità non se ne vedranno negli scontri intermedi, ma si tratterà delle tecniche finali molto pericolose che verranno tenute come arma segreta(altrimenti avrebbe poco senso dedicare tutto quello spazio alla Kamehameha, tecnica certamente già riconsiderata nella saga di Piccolo)...

Pertanto limitiamoci al mero corpo a corpo:

la prima cosa che mi salta all'occhio è la tendenza ad incassare i colpi, invece che schivarli(non so se noti, ma Goku schiva pochissimi colpi in tutto il combattimento, Piccolo nessuno) o, quantomento, come dicono le arti marziali, ridirigerli

Effettivamente non è uno scontro caratterizzato dalla stessa perizia tecnica dell'altro, ma si mantiene su di un livello certamente superiore a quelli successivi

Benone, ora che noi si è concluso...prendiamo quel poco che si vede dal trailer...ah, no, scusa, devo staccare, prometto che lo faccio appena torno
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

• http://dbthemovie.com/ <-- avete notato le ultime due news?
                Quella del Natale mi lascia perplesso... per l'immagine O,O
                DragonBallEvolution: 10th April 2009
                We are waiting!!!
                |:

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                  raga vi auguro buone feste! e auguro a tutti di comprendere le ragioni dell'altro e di rispettarle per quelle che sono.
                  non fasciamoci la testa prima di esserce la rotta, aspettiamo qualche intervista, video, insomma qualcosa che ci faccia capire meglio la situazione.
                  ben detto, come sempre darkside!
                  buone feste a te e a tutti!

Genjo Sanzo Oshi, per l ultima frase &#232; stato un madornale errore, scusa , nn era tua ma stavo risp in un altro forum e mi sono confusa!sorry

mi disp che tu nn comprenda ma la prima impressione &#232; sempre quella che conta e se a me il trailer ufficiale &#232; proprio piaciuto a primo acchito e a te invece no sono impressioni e nn siamo tutti uguali ovviamente...
                  io dico solo che il beneficio del dubbio a un film glielo do sempre, anche quando nn mi interessa molto, figurarci quando mi preme andarlo a vedere(e al cinema vado solo perch&#232; lo voglio vedere subito!)
                  ma chi &#232; positivo sul film adesso nn &#232; che sta dicendo che sar&#224; bellissimo!olo che sicuramente andr&#224; a vederlo perch&#232; lo vuole giudicare da s&#232;, com&#232; normale che sia!

nel frattempo sul tema "questo film nn ricorda per niente DB":

sul materiale che abbiano adesso,prendendo ad es questa comparazione mi spiegate (chi vuole) in che cosa nn dovrebbe ricordarmi DB e goku?
                  Last edited by Triny; 25 December 2008, 18:50.

Comment

• La seconda coppia ci azzecca poco o niente...sulla prima posso anche darti ragione
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

• scusate sapete se c'&#232; il trailer in italiano?
                      perch&#232; ho un dubbio atroce

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                        Guarda che ti sbagli! Anche io ho detto che spero che verr&#224; buono... ma da quello che si sa fino ad ora purtroppo cos&#236; non sembra! Dai vorresti dirmi che la modifica al carattere di Goku, di cui abbiamo lungamente discusso, ti sembra buona? Puoi dirmi che speri che non verr&#224; modificato ma da quel che sembra fino ad ora cos&#236; sar&#224;... e se cos&#236; sar&#224; non &#232; certo una modifica necessaria e ben fatta ma semplicemente un'americanata orrenda! E credo che qualunque fan sia d'accordo su questo! Se non sei d'accordo allora spiegami per quale ragione apprezzi la modifaca! Se il carattere di Goku verr&#224; modificato come sembra io francamente non ci vedo nulla di buono! E non sono l'unico!

Sul fatto dell'oozaru non so come puoi fare certe affermazioni... se non l'hai notato ha addosso il vestito di Goku e quindi da quel che sembra quello sar&#224;! Ovviamente spero di no! Ma quell'orrenda immagine &#232; l'unica prova su cui possiamo basarci per fare supposizioni! E altra cosa come fai a dire che sicuramente ci sar&#224;? Hai visto qualche immagine di Goku con la coda? Se si postala! Finch&#232; non la vedremo non ci sono certezze che si trasformer&#224;... o sbaglio?
                        Non so molto sulla modifica del carattere di goku, quindi prima vedr&#242; il film e poi ti dir&#242; se mi sembra buona, quindi non posso dire che &#232; una mericanata orrenda. Alla moifica del carattere di goku tu non ci vedi nulla di buono mentre a me potrebbe piacere, anzi non mi sarebbe piaciuto se lo avessero lasciato uguale al manga in una trasposizione cinematografica.

Sull'ozaru posso dire con certezza che non sar&#224; quello, perch&#232; quando un paio di mesi fa avevano postato l'immagine avevano detto che quello &#232; solo un inizio per studiare quel che sar&#224; l'ozaru definitivo nel film, poi se sar&#224; ben fatto o no, non si sa ma di sicuro non sar&#224; quello (non ho fonti certe, ma parlo di tutto quello che ho sentito e per me &#232; pi&#249; che ovvio che in un film non metteranno quel coso cos&#236; com'&#232; nel'immagine).

Sulla domanda dove mi chiedi se ci sar&#224; l'ozaru non credo ci sia bisogno di risponderti ma se hai detto che quell'immagine &#232; l'unica prova su cui possiamo basarci per fare supposizioni allora &#232; anche la prova che ci sar&#224; l'ozaru, o no?

@ Kakaroth89: il trailer in italiano non &#232; ancora uscito.

Comment

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
                          ben detto, come sempre darkside!
                          buone feste a te e a tutti!

Genjo Sanzo Oshi, per l ultima frase è stato un madornale errore, scusa , nn era tua ma stavo risp in un altro forum e mi sono confusa!sorry

mi disp che tu nn comprenda ma la prima impressione è sempre quella che conta e se a me il trailer ufficiale è proprio piaciuto a primo acchito e a te invece no sono impressioni e nn siamo tutti uguali ovviamente...
                          io dico solo che il beneficio del dubbio a un film glielo do sempre, anche quando nn mi interessa molto, figurarci quando mi preme andarlo a vedere(e al cinema vado solo perchè lo voglio vedere subito!)
                          ma chi è positivo sul film adesso nn è che sta dicendo che sarà bellissimo!olo che sicuramente andrà a vederlo perchè lo vuole giudicare da sè, comè normale che sia!
                          Forse posso capire quello che intendi, e comunque dai posso dire di essere contento per te dato che sei così ottimista! E spero che non verrai delusa! Ma io proprio non riesco ad essere ottimista! Comunque se vuoi un consiglio da amico ok ti ha fatto magari una buona impressione e tutto ma non andarlo a vedere troppo ottimista! Perchè potrebbe deluderti parecchio! Al contrario invece essere molto pessimisti ti potrebbe portare, dopo aver visto il film, a dire "vabbè dai in fondo era meno peggio di quanto pensassi!"
                          Comunque peace and love! Ribadisco che non ce l'ho con te! Ti faccio ancora tanti auguri... anche se ormai il Natale è passato... e ti mando un bacio! Passa delle buone feste e delle belle vacanze!

PS mi dispiace ma non ci vedo tutta questa somiglianza nelle immy che hai postato, sopratutto nella seconda proprio zero... ma come ho già detto alla fin fine non è l'estetica ma la sostanza che conta! Vedremo...

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Non so molto sulla modifica del carattere di goku, quindi prima vedrò il film e poi ti dirò se mi sembra buona, quindi non posso dire che è una mericanata orrenda. Alla moifica del carattere di goku tu non ci vedi nulla di buono mentre a me potrebbe piacere, anzi non mi sarebbe piaciuto se lo avessero lasciato uguale al manga in una trasposizione cinematografica.

Sull'ozaru posso dire con certezza che non sarà quello, perchè quando un paio di mesi fa avevano postato l'immagine avevano detto che quello è solo un inizio per studiare quel che sarà l'ozaru definitivo nel film, poi se sarà ben fatto o no, non si sa ma di sicuro non sarà quello (non ho fonti certe, ma parlo di tutto quello che ho sentito e per me è più che ovvio che in un film non metteranno quel coso così com'è nel'immagine).

Sulla domanda dove mi chiedi se ci sarà l'ozaru non credo ci sia bisogno di risponderti ma se hai detto che quell'immagine è l'unica prova su cui possiamo basarci per fare supposizioni allora è anche la prova che ci sarà l'ozaru, o no?
                          Della modifica del carattere se ne è parlato per pagine e pagine... ci metti un nanosecondo ad informarti! Comunque mi dispiace ma un conto è cambiare la storia e crearne una nuova mantenendo i punti cardine... quello è più che accettabile e, anzi, se la storia fosse ben fatta potrebbe saltar fuori anche un'ottima opera! Un altro conto è invece cambiare il caratere del personaggio! Goku con un altro carattere completamente diverso dal suo semplicemente non è Goku! Anzi è un insulto al personaggio! Non si può dire l'hanno cambiato bene o male! Il solo fatto di averlo cambiato, se così è stato, è un insulto inaccettabile! E la tua affermazione che non ti sarebbe piaciuto con lo stesso carattere... bhe non la commento neanche perchè è Natale e siamo tutti più buoni, quindi evito... spero solo che tu stia scherzando!

Sull'oozaru ti sbagli non ci sono affatto prove che ci sarà! E quell'immagine non è certo una prova! Quello non è un oozaru! Sia che sia un work in progress o meno, non può essere in ogni caso un oozaru! Se lo è hanno fatto una porcata punto! E dato che tutti speriamo che non l'abbiano fatta se quello schifo non lo consideriamo un oozaru (potrebbe essere chissà cosa dato che hanno stravolto la storia, magari un qualche nemico che aveva assunto le sembianze di Goku e quindi portava i suoi vestiti... chissà) non ci sono prove che ci sarà... non mi sembra che ci sia altro da aggiungere!
                          Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza Messaggio
                            http://dbthemovie.com/ <-- avete notato le ultime due news?
                            Noto solo ora... francamente lascia molto perplesso pure me!

x Il Nicco: continua con la tua analisi perchè è davvero molto interessante!
                            Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza Messaggio
                              http://dbthemovie.com/ <-- avete notato le ultime due news?
                              HAahah.. che lol!! XD
                              Originariamente Scritto da ghonnen
                              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• ho sentito dire che doppieranno Kamehameha
                                in onda energetica
                                Spero proprio che non succeda
                                (cmq la fonte in cui ho preso la
                                notizia non molto attendibile)

Comment

Working...
                                X