Originariamente Scritto da Triny
Visualizza Messaggio
Ai piani bassi non ci sono certo migliaia di persone a fare un film cosa credi? E' già tanto se ce ne sono centinaia! E comunque quelli che decidono la trama del film e come sono i personaggi sono regista e sceneggiatore punto.
E il regista, se non ricordo male non vorrei dire cazzate se sbaglio correggetemi, ha detto che dragonball manco lo conosceva prima del film e che se lo è un po' leggiucchiato per poter fare il film! Quindi già partiamo male! Per fare bene un film del genere in primo luogo ci vuole un regista che conosca l'opera originale nei minimi dettagli e che sia appassionato di quest'opera! I film migliori vengono fuori proprio quando sono i registi i primi ad amare molto quello che fanno! passiamo ora ad altro...
Visualizza Messaggio
Intanto spiegami quando mai ho detto qualcosa a proposito dell'estetica? Francamente non mi frega proprio nulla dell'estetica! Certo avrebbero potuto fare qualcosa di meglio ma non è questo il punto! Poi per il resto sul carattere si stanno facendo supposizioni sulla base di quello che si sa! Non ho mai detto il carattere sarà sicuro così come dico io! Ho detto purtroppo, da quello che sappiamo e abbiamo visto fino ad ora, il carattere sembra radicalmente stravolto! Poi magari non sarà così e lo spero! Ma il punto è, date le premesse per nulla buone, come fai a essere così entusiasta? Io spero che verrà un bel lavoro ma purtroppo dalle premesse sembra una porcata... non è la trama simile che conta (che poi tanto simile non è... parli della ricerca delle sfere, l'incontro con Bulma e Muten, lo scontro con Piccolo, il percorso spirituale, ma questa è roba alquanto scontata... come si potrebbe fare dragonball senza queste cose? e comunque manca un mucchio di roba! L'incontro e l'amicizia con Crilin ad esempio, che è fondamentale, mentre invece c'è quello con Yamcha, molto meno importante! Già da questo si vede che il regista non ha capito un belino! Che gli costava sostituire Crilin all'inutile Yamcha?) Anzi quella la possono stravolgere per creare una nuova storia purchè ben fatta! Ma ci sono invece dei punti cardine che non possono essere toccati e che invece sembrano stravolti! Come ad esempio in primis il carattere dei personaggi o la dualità Dio/Piccolo o il fatto che è Dio ad aver creato le sfere! E la mia domanda è... date queste premesse come puoi essere così ottimista? Proprio non capisco! Poi contenta te! Non mi cambia la vita che tu mi dia ragione o meno! Ma visto che insistevi volevo capire cosa ti spingeva ad essere così ottimista!
Tanto per dirtene una ho fatto vedere il trailer a un mio amico appassionato di manga ma che non è mai stato interessato a dragonball dato che non gli piacciono i manga troppo lunghi, lo conosce solo superficialmente e nulla più... nonostante questo appena lo ha visto ha detto "Ma che è sta porcata? Cosa centra con dragonball? Sta roba è un insulto!"
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Comment