Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball contro tutti!!! (chi è il PG più potente di tutti i manga e comics?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Quindi, chi ha creato il personaggio più potente? Toriyama con Vegeth, perchè è il personaggio assoluto, cosa che Hulk non è.
    Scusa, ma leva per un attimo il discorso di universi, di cosmi, livelli e forza.

    Guarda le loro abilità.
    Immagina un ipotetico scontro.
    Scegli il vincitore.

    Ma è così difficile?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • Diamine, ma lo scontro dove caspio si svolge??? XD
      e questi due cambiando universo quanto caspio sono forti?
      Per dire, tu hai detto che Hulk distrugge le galassie, Goku no.
      Va bene, ma il mondo è diverso, e se le galassie del mondo di DB fossero + resisstenti?
      Tu dici che Hulk quando cammina fa danni ad ogni passo, Goku no.
      Ma se la terra di DB fosse + resistente?
      Insomma, magari Hulk nell'universo DragonBalliano con un pugno non romperebbe nemmeno una palma e Goku nell'universo di Hulk non potrebbe starnutire per i rischio di distruggere l'intera galassia.
      Capisci che il luogo in cui sti due vivono e dan dimostrazione dei loro poteri è importantissimo XD
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

      Comment


      • Che poi, poche balle, il più forte in assoluto è Ratman, e così sarà sempre.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

        Comment


        • ripeto: l'universo in cui si svolge lo scontro è il nostro.
          quindi se goku riece a distruggere la terra in DB dobbiamo pensare che riuscirebbe a fare lo stesso con la terra reale, altrimenti se cominciamo ad uscire cose del tipo: si ma la terra in DB ha la resistenza dell'adamantio allora non ne usciamo più....
          sigpic

          PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

          Comment


          • Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
            No, se tu inventi un mondo in cui tutti facciano schifo ed uno con un livello di 5 è il più potente dell'universo, non sarà forte quanto Vegeth, ma sarà sicuramente più potente di Goku (per dirne uno a caso) o di Hulk o di qualsiasi altro che all'interno del suo universo non sia il più potente.
            Una volta trovati i più potenti, solo tra loro sarà possibile fare un paragone.
            Quindi, trovato che il tuo da 50 è il più potente del suo universo, il + potente di DB è Vegeth e il + potente della Marvel è Galactus, stando ai tuoi livelli, Galactus risulterebbe il più potente, ma è possibile fare un paragone solo tra gli esseri più potenti, altrimenti non saprai mai come sarebbero stati i personaggi trasportati nell'altro mondo: (faccio il copia-incolla):
            Chi ti dice che se il Tory avesse lavorato nell'universo di Hulk non avrebbe creato Vegeth in grado di distruggere tutt le galassie solo con uno starnuto?
            Si può dire la stessa cosa di Hulk (se gli autori l'avessero creato nel mondo di DB)? No, perchè gli stesi autori non l'hanno considerato come un personaggio assoluto, ma come un personaggio che può avere un avversario più forte di lui.
            Quindi, chi ha creato il personaggio più potente? Toriyama con Vegeth, perchè è il personaggio assoluto, cosa che Hulk non è.
            Il tuo ragionamento è estremamente contorto, in quanto mescoli la lettura da fan e la lettura da scrittore.
            Galactus non è il più potente, eppure ha poteri che nemmeno 100 Vegeth uniti potrebbero avere (praticamente rappresenta l'Universo).

            Ricapitoliamo: Vegeth ha una forza straordinaria, mentre Galactus è invincibile, in quanto detiene il potere cosmico. Non c'è nemmeno da porsi chi sia il più più forte tra i due, eppure ci sono entità più potenti dello stesso Galactus.
            Per il resto la mia opinione non cambia di una virgola: avevo capito il tuo ragionamento e continuo a ritenerlo una mera forzatura, mascherata bene, ma sempre quella è.
            Proviamo a mettere a confronto Vegeth e Galactus? D'accordo: il secondo è milioni di volte più grande, il suo potere è paragonabile alla stazza.


            Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
            ripeto: l'universo in cui si svolge lo scontro è il nostro.
            quindi se goku riece a distruggere la terra in DB dobbiamo pensare che riuscirebbe a fare lo stesso con la terra reale, altrimenti se cominciamo ad uscire cose del tipo: si ma la terra in DB ha la resistenza dell'adamantio allora non ne usciamo più....
            Esattamente, è semplicemente il non voler accettare che DB non debba per forza essere il fumetto più uberpower.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • Come già scritto qualche post più su, è il fatto che non si possa sapere quanto sarebbero forti sti tizi se spostati di universo a farmi dire che il paragone è possibile (più o meno) solo tra personaggi ritenuti assoluti dagli stessi autori, perchè i personaggi che gli autori non volevano rendere assoluti, se trasposti di universo non sarebbero comunque assoluti.
              Quindi se l'autore di Hulk avesse scritto per DB avrebbe fatto Hulk più debole di Vegeth, perchè Hulk non doveva essere un personaggio assoluto, Vegeth sì, lo stesso vale per Galactus, se dici che ci sono entità superiori a lui.
              Mentre per Mister X (non mi avete ancora detto chi cappero è il + potente nell'universo di Hulk) il discorso cambia.
              Se gli autori di Hulk avessero scritto per DB, avrebbero fatto Mister X più o meno forte di Vegeth, oppure uguale?
              Non si può sapere, ma si può provare al limite a farci un paragone (ma comunque ritengo che anche in quel caso non sia possiible, ma vabb&#232 ma qualsiasi altro personaggio di qualsiasi altro anime/ comics che all'interno del suo universo non sia assoluto (leggi: che non sia considerato assoluto dao suoi autori) rimarrebbe non-assoluto se gli autori l'avessero trasposto in un altro universo.
              Quindi la domanda si può porre solo per gli assoluti di ogni universo.
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

              Comment


              • Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                Mentre per Mister X (non mi avete ancora detto chi cappero è il + potente nell'universo di Hulk) il discorso cambia.
                Chi vuoi che sia? Entità che rappresentano aspetti dell'universo, come Infinito, Morte, Oblio, poi c'è Quello Sopra Tutti, la versione marvel del dio Cristiano.
                Comunque, non è l'universo di HULK, è l'universo MARVEL, tutti i supereroi convivono nello stesso universo.

                "Se l'autore di Hulk avesse scritto nell'universo di Db"
                "Se l'autore di Db avesse scritto nell'universo di Hulk"

                Lo scontro è nel nostro universo, tira le somme.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • E' il Supremo.
                  Non puoi fare paragoni tra le divinità della Marvel e Vegeth: i primi sono onniscienti, onnipotenti o comunque invincibili, Vegeth è semplicemente potente, niente di più, non può nemmeno controllare lo spazio ed il tempo, è mortale (!), muore nello spazio (!!!).
                  Dimmi: sei Toryiama o una sua lettrice? Ragioni per congetture, ipotesi impossibili e come avrebbero agito gli autori, ma ciò è impossibile perchè siamo solo fans che discutono, non possiamo cambiare l'ordine degli eventi, ma solo discutere su ciò che abbiamo visto.
                  Rispondi a questa domanda: secondo te, se Vegeth fosse in questo mondo, potrebbe battere Dio (quello cristiano)?
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Perdonami, davvero, ma è così complesso guardare cosa è capace di fare ogni personaggio, piazzarlo in una stanza con l'altro e, basandosi sulle capacità di ognuno, decidere chi ne esce? Non centra nulla il personaggio assoluto. Galactus è praticamente onnipotente (per inciso, non esiste un "più potente dell'universo di hulk", lo stesso colui che è al di sopra di tutto non rappresenta ogni cosa, dato che in alcuni crossover sono state rappresentate altre entità esterne di pari o superiore potere). Nel cosmo marvel hulk non sarà mai il più potente, perchè è un universo che contempla esseri capaci di manipolare la realtà. Owen Rice, Molecola, senza freni inibitori, è capace di annullare le connessioni subatomiche di un corpo vivente. In pratica, potrebbe pensare che vegeth non esista, e quello semplicemente smetterebbe di esistere. E ancora parliamo di un personaggio che è lontano anni luce dalla top ten dell'universo marvel. Gli autori hanno creato una cosmologia con divinità nel vero senso della parola, esseri che rappresentano gli universi stessi in cui esistono. L'arcano, ad esempio, è la personificazione onnipotente di un universo composto solo da se stesso, ma al contempo è solo una parte della dimensione degli arcani, a lui superiore. Se vuoi paragonare vegeth alle massime entità marvel, devi prepararti a scagliargli contro interi universi pensanti, esseri la cui fisicità è solo il modo in cui la mente umana rappresenta quella forza. Galactus, ad esempio, non ha corpo fisico. Ciò che si vede nei fumetti non è altro che la rappresentazione di una forza della natura, così come è concepibile dall'uomo.
                    Dragon slayer ha fatto un ottimo esempio. Vuoi forse paragonare un kid muscle (nel suo manga si pratica il wrestling, e lui, suo malgrado, è il più forte) ad un vegeth, solo perchè il primo rappresenta il non plus ultra del suo manga? E che scontro esce fuori? Kid muscle che prova a proiettare vegeth su di un ring, per poi vedere lo stesso saiyan far saltare in aria il ring e i 100km di paesaggio circostante? Seguendo il tuo ragionamento, non è possibile fare crossover sensati, quando in realtà basta pensare di lasciare ad ognuno le capacità mostrate e decidere di conseguenza.

                    Comment


                    • Ma la domanda non è chi sia il personaggio più forte di per se, cioè preso per se stesso, come se esistesse realmente.
                      Ma qual'è il personaggio più potente mai creato, quindi lo devi porre nell'ottica di una semplice creazione fatta da qualcuno che ha creato un mondo con delle leggi che lo governano e ci ha buttato dentro dei personaggi che dovevano essere creati per adattarsi a quel mondo e sopravviverci all'interno.
                      Non è affatto la stessa cosa.
                      sigpic
                      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                        Ma la domanda non è chi sia il personaggio più forte di per se, cioè preso per se stesso, come se esistesse realmente.
                        Ma qual'è il personaggio più potente mai creato, quindi lo devi porre nell'ottica di una semplice creazione fatta da qualcuno che ha creato un mondo con delle leggi che lo governano e ci ha buttato dentro dei personaggi che dovevano essere creati per adattarsi a quel mondo e sopravviverci all'interno.
                        Non è affatto la stessa cosa.
                        Suvvia, qual'è la differenza tra il mondo marvel e quello di DB? Apparte personaggi e esistenza della magia, le leggi fisiche e non sono praticamente le stesse.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Dragon slayer ha fatto un ottimo esempio. Vuoi forse paragonare un kid muscle (nel suo manga si pratica il wrestling, e lui, suo malgrado, è il più forte) ad un vegeth, solo perchè il primo rappresenta il non plus ultra del suo manga? E che scontro esce fuori?
                          Concordo su tutto, tuttavia volevo solo sottolineare che mi riferivo a Kinnikuman (King Muscle), il padre di Kid.
                          Kid nel suo manga tra l'altro dovrebbe essere inferiore a Kevin Mask (mentre nell'anime vince lui, ma preferisco dar peso alla versione cartacea).
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                            Ma la domanda non è chi sia il personaggio più forte di per se, cioè preso per se stesso, come se esistesse realmente.
                            Ma qual'è il personaggio più potente mai creato, quindi lo devi porre nell'ottica di una semplice creazione fatta da qualcuno che ha creato un mondo con delle leggi che lo governano e ci ha buttato dentro dei personaggi che dovevano essere creati per adattarsi a quel mondo e sopravviverci all'interno.
                            Non è affatto la stessa cosa.
                            ma mi sarò spiegato male io?
                            io intendevo proprio in senso assoluto a prescindere dall'universo di cui fanno parte. ho proposto gli scontri proprio per questo.
                            sigpic

                            PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              A dir la verità non si sa, nessuno è stato ancora in grado di ucciderlo, sappiamo solo che ritornerebbe in vita, punto.
                              Hulk ha un fattore rigenerante molto più potente di Arma X, a quanto so io.
                              Comunque, si, Hulk adesso si può trasformare quando vuole, e rimane con la coscienza di Banner.
                              Ahhhhh, beh, adesso mi spiego in parte la fiducia che riponete in Hulk...
                              Fra un pò lo rendono anche capace di sprigionare energia dalle mani...
                              Oh, nn é che disprezzo Hulk, ci mancherebbe...
                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                                Tra l'altro Broly ha anche distrutto una galassia con un colpo solo...

                                Io non ho ben presente la forza massima di Hulk, comunque se questi è davvero >>> Goku ssj3 credo che allora se la giocherebbe contro Vegeth ssj/ssj2/ssj3 .
                                Comunque ci andrei piano col dire che in Dragon Ball non ci sono mai state mostrate cose tanto incredibili da rivaleggiare con quelle proposte dai più forti personaggi Marvel.

                                Ad esempio, Gotenks ssj (infinitamente più debole di Vegeth) ha fatto molti giri della Terra in pochissimi minuti. Hulk è così veloce?
                                Goku ssj3 (infinitamente più debole di Vegeth) non al massimo ha fatto tremare il pianeta con l'aura, nell'anime addirittura ha scatenato terremoti anche nell'aldilà.
                                Super Bu e Gotenks ssj3 (anche qui ci troviamo di fronte a personaggi che sarebbero meno di una caccola al cospetto di un ipotetico Vegeth ssj3, ma anche di un Vegeth ssj) hanno aperto buchi dimensionali con l'aura.
                                Freezer (potere ridicolo se comparato ai personaggi delle saghe successive) ha tagliato in due un pianeta. Il fatto che gente più forte di lui non l'abbia rifatto non significa certo che non sarebbe stato possibile.
                                Cell può distruggere il sistema solare (la kamehameha si disperde nello spazio, noi semplicemente non ne vediamo gli effetti perchè non ci vengono mostrati), e Toriyama ha detto in un'intervista che ha chiuso con DB anche perchè con le fusioni si era arrivati ad un punto in cui ormai i saiyan avrebbero potuto distruggere galassie intere, e quindi era diventato difficile gestirli. Per ammissione del mangaka quindi, almeno Vegeth potrebbe far saltare in aria la galassia, volendo.
                                Alcuni dei personaggi più potenti usano addirittura il trasporto.
                                Qualcuno prima ha detto che i pianeti che esplodono fanno da contorno ai combattimenti di Surfer, ma è la stessa cosa che succede quando Kid Bu gira per lo spazio. Nel manga non viene fatto vedere perchè si reca subito sul pianeta dei Kaiohshin, ma nell'anime succede.

                                Per ora mi fermo qui, ho citato anche l'anime perchè, a parte quando crea paradossi, è comunque una buona trasposizione animata del manga, comprendente anche varie aggiunte interessanti. Ripeto che non so quanto in là possano spingersi i vari Hulk e compagnia bella, col mio post vorrei solo a far capire come anche in DB ci siano grandi dimostrazioni di forza e velocità, e come il discorso non possa quindi essere archiviato in maniera così frettolosa, a meno che Silver Surfer non sappia spostare le galassie col pensiero, s'intende .
                                Ti quoto in tutto e x tutto, nel panorama Dragon Ball ci sn esseri cn un potenziale infinito...uno che nn si interessa dei pianeti, men che meno delle galassie, come Broly, li fa saltare cn uno schiocco di dita; se Freezer allo stadio originale fa saltare il pianeta Vegeta cn un dito, uno come Vegeth o Kid Bu nn so cosa sarebbero in grado di fare...
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X