Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball contro tutti!!! (chi è il PG più potente di tutti i manga e comics?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, Sentry durante World War Hulk ha sprigionato la potenza di 100 mila soli eppure Hulk l'ha massacrato di botte, e ricorda che il biondo era scatenatissimo.
    E io che ho detto?
    Comunque non erano 100 milioni?

    Ora devo andare a mangiare, più tardi rispondo a Ssj3.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • #92
      100 milioni, ancora peggio.
      Dubito fortemente che un Goku o un Vegeth potrebbe sconfiggere un essere come Hulk che ha MASSACRATO Sentry, il quale può sprigionare la potenza di 100 milioni di Soli.

      Comment


      • #93
        Vabbè, ma tutti questi personaggi metteteli nell'universo di DB...

        Comment


        • #94
          Ma qui si parla di potenza, e come potenza d'attacco e di difesa Hulk sbaraglia tutti.

          Comment


          • #95
            Ma come velocità? Hulk è veloce?
            Perchè sai, può essere forte quanto volete, ma se non riesce a colpire l'avversario difficilmente gli farà male XD
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
              Ma come velocità? Hulk è veloce?
              Perchè sai, può essere forte quanto volete, ma se non riesce a colpire l'avversario difficilmente gli farà male XD
              Hulk si adatta alla velocità degli avversari, così come a quella di Sentry (che sarà prossima alla luce).
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                100 milioni, ancora peggio.
                Dubito fortemente che un Goku o un Vegeth potrebbe sconfiggere un essere come Hulk che ha MASSACRATO Sentry, il quale può sprigionare la potenza di 100 milioni di Soli.
                beh in una galassia ci sono milioni di soli quindi se vegeth riesce a distruggerene una o anche di più non è così scontato che il vincitore possa essere Hulk
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                Comment


                • #98
                  Ma valgono solo i personaggi di Dragonball e queeli di Marvel?

                  Comment


                  • #99
                    allora, il discorso velocità è molto interessante.
                    consideriamo che Hulk si è adattato a combattere con sentry che sappiamo muoversi alla velocità della luce.
                    ma a che velocità si muovono i personaggi di DB?
                    proviamo a fare un calcolo:
                    Goku bambino prima dell'allenamento (circa 90 di forza combattiva) da Muten, corre i 100 metri in circa 8 secondi il che significa che si muove a 12.5 metri al secondo.
                    Il suo maestro che ha circa 130 li fa in circa 5 secondi.
                    Se facciamo una media abbiamo che all'incirca ad una forza combattiva di 110 si ha una velocità di 16 metri al secondo. quindi ad ogni punto in media si hanno 0.145 metri al secondo.
                    Ora se moltiplichiamo quei 0.145 metri con la forza combattiva dei vari personaggi possiamo scoprire le loro velocità.

                    quindi goku ssj3 che ha 450.000.000 si dovrebbe muovere alla velocità di 65.250.000 m\s contro i 300.000.000 cioè circa 1/4 della velocità della luce!
                    tesi avvalorata dal fatto che gotenks fa il giro della terra in pochi secondi infatti la luce ne impiega circa 3.

                    quindi per proprietà transitiva Hulk avrebbe difficoltà con la velocità di Goku ma alla fine si adatterebbe come con sentry e riuscirebbe a colpirlo.
                    sigpic

                    PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                      beh in una galassia ci sono milioni di soli quindi se vegeth riesce a distruggerene una o anche di più non è così scontato che il vincitore possa essere Hulk
                      Mi sa che non hai capito.

                      In un crossover, Hulk si scontra col più potente supererore Marvel, Sentry, che ha la potenza di cento milioni di soli.

                      Già la potenza di un Sole è enorme, non quantificabile, più di miliardi di testate atomiche, ma di 100 milioni di soli? Sentry ha praticamente ogni tipo di potere, è invincibile, eppure Hulk l'ha sconfitto, ma non ucciso.
                      E stiamo parlando di uno che può addirittura resuscitare i morti, tanto è potente il suo potere curativo.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Tra l'altro Broly ha anche distrutto una galassia con un colpo solo...

                        Io non ho ben presente la forza massima di Hulk, comunque se questi è davvero >>> Goku ssj3 credo che allora se la giocherebbe contro Vegeth ssj/ssj2/ssj3 .
                        Comunque ci andrei piano col dire che in Dragon Ball non ci sono mai state mostrate cose tanto incredibili da rivaleggiare con quelle proposte dai più forti personaggi Marvel.

                        Ad esempio, Gotenks ssj (infinitamente più debole di Vegeth) ha fatto molti giri della Terra in pochissimi minuti. Hulk è così veloce?
                        Goku ssj3 (infinitamente più debole di Vegeth) non al massimo ha fatto tremare il pianeta con l'aura, nell'anime addirittura ha scatenato terremoti anche nell'aldilà.
                        Super Bu e Gotenks ssj3 (anche qui ci troviamo di fronte a personaggi che sarebbero meno di una caccola al cospetto di un ipotetico Vegeth ssj3, ma anche di un Vegeth ssj) hanno aperto buchi dimensionali con l'aura.
                        Freezer (potere ridicolo se comparato ai personaggi delle saghe successive) ha tagliato in due un pianeta. Il fatto che gente più forte di lui non l'abbia rifatto non significa certo che non sarebbe stato possibile.
                        Cell può distruggere il sistema solare (la kamehameha si disperde nello spazio, noi semplicemente non ne vediamo gli effetti perchè non ci vengono mostrati), e Toriyama ha detto in un'intervista che ha chiuso con DB anche perchè con le fusioni si era arrivati ad un punto in cui ormai i saiyan avrebbero potuto distruggere galassie intere, e quindi era diventato difficile gestirli. Per ammissione del mangaka quindi, almeno Vegeth potrebbe far saltare in aria la galassia, volendo.
                        Alcuni dei personaggi più potenti usano addirittura il trasporto.
                        Qualcuno prima ha detto che i pianeti che esplodono fanno da contorno ai combattimenti di Surfer, ma è la stessa cosa che succede quando Kid Bu gira per lo spazio. Nel manga non viene fatto vedere perchè si reca subito sul pianeta dei Kaiohshin, ma nell'anime succede.

                        Per ora mi fermo qui, ho citato anche l'anime perchè, a parte quando crea paradossi, è comunque una buona trasposizione animata del manga, comprendente anche varie aggiunte interessanti. Ripeto che non so quanto in là possano spingersi i vari Hulk e compagnia bella, col mio post vorrei solo a far capire come anche in DB ci siano grandi dimostrazioni di forza e velocità, e come il discorso non possa quindi essere archiviato in maniera così frettolosa, a meno che Silver Surfer non sappia spostare le galassie col pensiero, s'intende .
                        Non voglio rispondere a pari passo, ma in modo generale:
                        1) Gotenks in realtà non impiega pochissimi minuti, ma quasi mezz'ora, dato che, non appena decide di affrontare Bu, la fusion svanisce. Superman comunque ha ampiamente superato la velocità della luce.
                        2) Hulk con un peto potrebbe rompere in due il pianeta, a livello di forza bruta non c'è proprio paragone;
                        3) I varchi dimensionali sono una delle poche cose davvero impressionanti, anche se non provano niente.
                        4) La kamehameha di Gohan SSj2 non va a finire nello spazio, non si è mai vista una cosa simile, bensì implode nella Terra (e Leon ne sa qualcosa, dato che l'ho tartassato di scans ).

                        Faccio alcune puntualizzazioni:
                        1) Per fare un paragone, è necessario conoscere tutti gli elementi, di conseguenza mi sembra opportuno che chi predichi la superiorità dei characters di Dragonball (non mi riferisco a te, che hai semplicemente mostrato le loro capacità), pur viaggiando in una totale ignoranza per ciò che riguarda i comics, debba informarsi;
                        2) Il discorso "potrebbe, ma non lo fa" può avere senso (ne ho discusso ieri notte con Leon), ma non potete prenderlo come Dogma, perchè a conti fatti da una parte viaggiate con le ipotesi, dall'altra io prendo esclusivamente ciò che hanno dimostrato.
                        I livelli di combattimento hanno senso solo nel manga stesso, se si tirano fuori paragoni del genere, ci si deve basare su quello che dimostrano, non su quello che potrebbero dimostrare.
                        Di conseguenza, non accetterò nessuna tesi che parla a livello di potenziale teorico: esempi come quelli di Ssj3 mi vanno benissimo, ma non certamente potenzialità di come un Kid Bu potrebbe disintegrare l'esistenza stessa con un rutto.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          Mi sa che non hai capito.

                          In un crossover, Hulk si scontra col più potente supererore Marvel, Sentry, che ha la potenza di cento milioni di soli.

                          Già la potenza di un Sole è enorme, non quantificabile, più di miliardi di testate atomiche, ma di 100 milioni di soli? Sentry ha praticamente ogni tipo di potere, è invincibile, eppure Hulk l'ha sconfitto, ma non ucciso.
                          E stiamo parlando di uno che può addirittura resuscitare i morti, tanto è potente il suo potere curativo.
                          si ma non hai spiegato perchè il mio ragionamento non funziona
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Mi sa che non hai capito.

                            In un crossover, Hulk si scontra col più potente supererore Marvel, Sentry, che ha la potenza di cento milioni di soli.

                            Già la potenza di un Sole è enorme, non quantificabile, più di miliardi di testate atomiche, ma di 100 milioni di soli? Sentry ha praticamente ogni tipo di potere, è invincibile, eppure Hulk l'ha sconfitto, ma non ucciso.
                            E stiamo parlando di uno che può addirittura resuscitare i morti, tanto è potente il suo potere curativo.
                            Tra l'altro ci sarebbe da dire che sono cento milioni di soli CHE ESPLODONO, una potenza assurda.

                            Comunque, se mi prendete in considerazione l'anime e Broly, dovete prendere in considerazione anche il GT, dove è stato dimostrato che Goku SSJ4 (più forte di Vegeth) non è capace a distruggere il Sole con la kamehameha, ergo direi che sarebbe più opportuno prendere solo il Manga.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                              allora, il discorso velocità è molto interessante.
                              consideriamo che Hulk si è adattato a combattere con sentry che sappiamo muoversi alla velocità della luce.
                              ma a che velocità si muovono i personaggi di DB?
                              proviamo a fare un calcolo:
                              Goku bambino prima dell'allenamento (circa 90 di forza combattiva) da Muten, corre i 100 metri in circa 8 secondi il che significa che si muove a 12.5 metri al secondo.
                              Il suo maestro che ha circa 130 li fa in circa 5 secondi.
                              Se facciamo una media abbiamo che all'incirca ad una forza combattiva di 110 si ha una velocità di 16 metri al secondo. quindi ad ogni punto in media si hanno 0.145 metri al secondo.
                              Ora se moltiplichiamo quei 0.145 metri con la forza combattiva dei vari personaggi possiamo scoprire le loro velocità.

                              quindi goku ssj3 che ha 450.000.000 si dovrebbe muovere alla velocità di 65.250.000 m\s contro i 300.000.000 cioè circa 1/4 della velocità della luce!
                              tesi avvalorata dal fatto che gotenks fa il giro della terra in pochi secondi infatti la luce ne impiega circa 3.

                              quindi per proprietà transitiva Hulk avrebbe difficoltà con la velocità di Goku ma alla fine si adatterebbe come con sentry e riuscirebbe a colpirlo.
                              Interessante il tuo calcolo, un bel ragionamento. Ti farei però notare che già Freezer su namecc ha 120.000.000, quindi Goku ssj3 ha una potenza sull'ordine di miliardi.

                              Rispondo anche a Dragon:
                              Non voglio rispondere a pari passo, ma in modo generale:
                              1) Gotenks in realtà non impiega pochissimi minuti, ma quasi mezz'ora, dato che, non appena decide di affrontare Bu, la fusion svanisce. Superman comunque ha ampiamente superato la velocità della luce.
                              2) Hulk con un peto potrebbe rompere in due il pianeta, a livello di forza bruta non c'è proprio paragone;
                              3) I varchi dimensionali sono una delle poche cose davvero impressionanti, anche se non provano niente.
                              4) La kamehameha di Gohan SSj2 non va a finire nello spazio, non si è mai vista una cosa simile, bensì implode nella Terra (e Leon ne sa qualcosa, dato che l'ho tartassato di scans ).

                              Faccio alcune puntualizzazioni:
                              1) Per fare un paragone, è necessario conoscere tutti gli elementi, di conseguenza mi sembra opportuno che chi predichi la superiorità dei characters di Dragonball (non mi riferisco a te, che hai semplicemente mostrato le loro capacit&#224, pur viaggiando in una totale ignoranza per ciò che riguarda i comics, debba informarsi;
                              2) Il discorso "potrebbe, ma non lo fa" può avere senso (ne ho discusso ieri notte con Leon), ma non potete prenderlo come Dogma, perchè a conti fatti da una parte viaggiate con le ipotesi, dall'altra io prendo esclusivamente ciò che hanno dimostrato.
                              I livelli di combattimento hanno senso solo nel manga stesso, se si tirano fuori paragoni del genere, ci si deve basare su quello che dimostrano, non su quello che potrebbero dimostrare.
                              Di conseguenza, non accetterò nessuna tesi che parla a livello di potenziale teorico: esempi come quelli di Ssj3 mi vanno benissimo, ma non certamente potenzialità di come un Kid Bu potrebbe disintegrare l'esistenza stessa con un rutto.

                              Comunque, se mi prendete in considerazione l'anime e Broly, dovete prendere in considerazione anche il GT, dove è stato dimostrato che Goku SSJ4 (più forte di Vegeth) non è capace a distruggere il Sole con la kamehameha, ergo direi che sarebbe più opportuno prendere solo il Manga.
                              1) Gotenks invece impiega pochissimi minuti: infatti, dopo la vignetta in cui si vede la Terra avvolta dalla sua aura mentre compie svariati giri, seguono una vignetta in cui Gotenks si arresta in un luogo desertico ed un'altra che indica il passaggio di molto tempo nel quale Piccolo raggiunge la fusione sul posto. Tra l'altro è lo stesso saiyan ad ammettere di aver fatto un pisolino nell'attesa.
                              2) Qui non posso rispondere, non ho mai visto Goku tentare di sollevare una catena montuosa da 150 miliardi di tonnellate o cose simili, per cui si parla di aria fritta.
                              3) Se bucare una dimensione con l'aura ti pare cosa da poco...
                              4) Veramente nel manga non si vede l'esplosione, rimane solo un solco perterra, nell'anime invece viene spiegato che Gohan la indirizza verso lo spazio aperto.

                              Per quanto riguarda la kamehameha di Goku contro il Sole, immagino che non l'abbia distrutto apposta. Dopotutto doveva solamente eliminare il Baby senza più nessun corpo altrui, ossia un Baby con una potenza ridicola. Lì è stato usato un colpo calibrato, come quello di Butenks quando prova a far fuori Dende. Per quanto riguarda Broly, dato che la sua forza aumenta man mano che resta trasformato in ssj leggendario, nulla vieta che in quel momento, essendo trasformato da molto, potesse avere la forza necessaria a far sparire una galassia, cosa che effettivamente fa. Tra l'altro sopravvive nello spazio aperto, proprio come Hulk.
                              Last edited by Ssj 3; 10 July 2009, 15:54.
                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                1) Gotenks in realtà non impiega pochissimi minuti, ma quasi mezz'ora, dato che, non appena decide di affrontare Bu, la fusion svanisce. Superman comunque ha ampiamente superato la velocità della luce.
                                vorrei precisare che gotenks dopo aver fatto più volte il giro del pianeta si ferma ad aspettare che arrivi piccolo e dice di essersi fatto anche un pisolino mentre lo aspettava
                                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                                Comment

                                Working...
                                X