Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ti riferisci a quello grosso, vero?

    Spoiler:
    Devi indurre lo stato Apatia con Strazio, così il mostro non sarà più in grado di attaccare. L'effetto della magia è variabile, quindi ti consiglio di usarla continuamente.

    Ovviamente per riuscire nella missione devi avere più di 10000 hp. L'assetto migliore secondo me è:
    - Sab/Occ/Att
    Sabotatore per castare la magia strazio, attaccante e occultista per attaccare.

    e se avessi necessità di curarti
    - Sab/Ter/Ter
    ovviamente continuando a castare la magia per evitare che il kyactus usi "10.000 aghi".


    Questo spoiler contiene la soluzione della missione 54.

    Last edited by Simon.; 02 April 2010, 21:23.
    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da vosleler Visualizza Messaggio
      ok graz a tutti ho un altra domanda se xcaso avete ucciso il cactus ? cosa secondo me impossibile
      Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
      Ti riferisci a quello grosso, vero?

      Spoiler:
      Devi indurre lo stato Apatia con Strazio, così il mostro non sarà più in grado di attaccare. L'effetto della magia è variabile, quindi ti consiglio di usarla continuamente.

      Ovviamente per riuscire nella missione devi avere più di 10000 hp. L'assetto migliore secondo me è:
      - Sab/Occ/Att
      Sabotatore per castare la magia strazio, attaccante e occultista per attaccare.

      e se avessi necessità di curarti
      - Sab/Ter/Ter
      ovviamente continuando a castare la magia per evitare che il kyactus usi "10.000 aghi".


      Questo spoiler contiene la soluzione della missione 54.

      Io invece ho optato per un'altra strategia:
      Spoiler:
      A me non piaceva inibire gli attacchi fisici o magici altrui quindi ho cominciato con un:
      -Attaccante/Sentinella/Sinergista
      Applicando subito Sprint al Sinergista ed Attaccante ed a quest'ultimo anche Audacia e Profuoco.
      Ovviamente viravo il SInergista in Terapeuta per non farmi uccidere la Sentinella che aveva poco più di 20.000 HP.
      Ed una volta applicati li status positivi continuavo a curarmi fino alla fine.

      Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
      Spoiler:
      Scusate, stavo andando in giro per gran pulse in cerca degli omen, nelle cui missioni non avevo ottenuto la valutazione di 5 stelle, quando mi imbatto nell'omen che da la 5 missione. Il mostro da ricercare è udimmu. Ho seguito la stella però non riesco a trovarlo; e non riesco nemmeno a ricordare come ho fatto la prima volta... mi potete ricordare come fare?
      Che numero è quella missione?
      Perchè il nome del nemico non mi dice niente.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Cap 10, appena sconfitto...
        Spoiler:
        Raines, in una battaglia davvero strafiga, quando l' ho messo in crisi ho usato 3 attaccanti per massimizzare il danno. Un' altro colpo di scena da urlo, non mi aspettavo nemmeno questo, chissà perchè è diventato un cristallo pur non adempiendo alla sua missione. :mmm:
        last.fm
        myanimelist
        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
        sigpic

        Comment


        • scusate ma quano devo far salire di livello le armi per farle avanzare di stadio?
          Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
          sigpic

          Comment


          • Appena terminato

            Spoiler:
            Davvero non ho compreso la trama. In pratica, nel finale, i personaggi non fanno altro che eseguire l'ordine imposto dal fel'cie, uccidendo orphan. Mi è oscuro anche il significato del marchio sbiadito, sia quello di fang che quello degli altri dopo lo scontro con baldanders. Non ho capito neppure cosa sia pulse. E' un pianeta? una gigantesca landa piatta? Davvero, consideranto che su di esso poi poggerà cocoon, non mi spiego cosa sia, nè perché, con una areonave, sia necessario un portale, quando è evidente che i due luoghi sono assai vicini. Notare che, dai cieli di cocoon, non si vede affatto pulse. Non ho compreso tutta la storia dei fal'cie, la guerra con pulse, la differenza tra i fel'cie di pulse e quelli di cocoon: ma perché c'era stata una guerra?
            In definitiva, la trama mi è parsa un buco continuo.
            Non ho gradito poi la totale assenza di personaggi secondari e nemici ben caratterizzati. Se è vero, da una parte, che il team ha una profondità mai vista (basta pensare a come i personaggi di sfondo svanivano in final fantsy 8, dove quistis o irvine erano nulla più che comparse, nel finale), tanto che non si inquadra neppure un protagonista (light ha la copertina, ma chiunque nel gioco può essere considerato il personaggio principale), dall'altra i png sono nulli. Cid fa due comparse e dice mezza parola, il suo sottoposto ci si scorda persino che esista, e sfido chiunque a ricordarsi il nome senza andare nell'archivio. La tizia che cattura sazh, all'apparenza carismatica, non fa nulla, e cade nel dimenticatoio poco dopo essersi presentata. Lo stesso baldanders è di un piattume mai visto. Non ha nessuna caratterizzazione, roba che seymur del 10 era da oscar, ma anche yevon. Insomma, ottimi i personaggi, ottima la grafica, ma il nulla nella trama, il nulla nell'ambientazione (spettacolare, ok, ma ci passi in mezzo senza viverla; i personaggi sembrano appartenere ad un altro mondo. Se nei precedenti i personaggi si incastravano con l'ambientazione, qui i mondi sembrano fare da sfondo alle trame dei protagonisti), e il nulla nel sistema di combattimento. Molti l'hanno osannato, ma che senso ha un sistema dove, nelle battaglie complesse o lunghe, o selezioni auto, lasciando tutto all'ia, o sei in ritardo? Io francamente vado a vanti ad auto, perché pensare di scegliere l'abilità sotto sprint equivale a far fare al leader un turno mentre egli altri ne fanno 2. Il fatto stesso del controllo singolo è stato duro da digerire. Bello invece il sistema di sviluppo, anche se reputo superiore la sferografia del 10, che dava davvero libertà totale di sviluppo. Senza completarla (cosa che, in effetti, rendeva i personaggi tutti uguali) si poteva davvero rendere assurdo ogni personaggio, come una yuna tank o un auron mago nero. Qui, alla fine, si risolve con un sistema a livelli mascherato, dato che i ruoli secondari dei personaggi, per mancanza di abilità, non si possono sfruttare. Che me faccio di uno snow terapista?
            In sostanza, il gioco è stato abbbastanza deludente. La trama non mi ha coinvolto, lasciandomi quasi solo dubbi sul perché di molte cose. Le lotte idem (anche se ho adortato i mostri vaganti che fanno la propria vita, questo lo ammetto), dato che mi hanno reso più uno spettatore che altro, incapace di scegliere le abilità da usare. Molto bravo il computer a finire il gioco, lo devo ammettere. Ora, come al solito, passerò ore a terminare il cristallium e a fare missioni di caccia (per inciso, le peggiori missione secondarie che abbia mai visto in un final fantasy, 64 missioni tutte uguali, dove cambia solo la forza del mostro, senza un minimo di trama o mistero dietro; vuoi mettere quando, non sapendolo, cliccavi per sbaglio nel paradiso dei chocobo e spuntava fuori la simpatica palla matta di 10 metri? Quello è un boss opzionale), perché è questo che si fa con un final fantasy. Ma mi auguro davvero che ci sia un ritorno al lavoro pre square enix (inaugurata, non a caso, da quella strana cosa che era il 10-2), dove la fanno da padrone la storia, l'esplorazione e la strategia. Cioè, mi metti anche il timer sulla battaglia?!, ma che pianifico a fare, se il tutto si risolve ad andare di corsa?
            Last edited by Majin Broly; 04 June 2010, 12:18.

            Comment


            • Ti dirò, a parte il gameplay, Sahz e Lightning in queste prime sette/otto ore l'unica cosa che mi ha sorpreso del gioco è quanto sia riuscito a resistere senza masticarmi la faccia vista l'orrenda, sottolineo, orrenda esposizione della trama e il fastidio che mi provocano personaggi come Vanille.
              Last edited by ~Snake Eater; 12 April 2010, 22:51.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • Guarda, io sto proprio ora cercando di digerire il fatto che, per livellare a livelli da missioni secondarie, dovrò spendere il quintuplo delle ore impiegate negli altri final fantasy. Ma è possibile che un aumento di 270 pv mi costi l'equivalente di due battaglie col nemico più potente del gioco? Cioè, ci metti 20 minuti per fare un singolo passo sul cristallium.

                Comment


                • Eh, classico espediente allunga gioco, non me ne sorprendo.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

                  Comment


                  • è mai possibile che non riesco ad ownare il Re Behemoth quando si mette eretto? Devo per forza di cose avere l' attacco preventivo.
                    last.fm
                    myanimelist
                    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                    sigpic

                    Comment


                    • Dipende dal punto in cui sei nel gioco. Con la squadra che ho, non devo neppure cambiare optimum, mi basta il raid. Dovrebbe essere sufficiente aver completato la trama principale per aver ragione della versione eretta del mostro, anche se, inizialmente, con un po' di fatica.

                      Comment


                      • Beh, da poco son arrivato su Gran Pulse, e chiaramente ho fatto pochissime sub quest. Pensavo fosse un mio fatto specifico.
                        Last edited by Flaming Eternity; 20 April 2010, 20:01.
                        last.fm
                        myanimelist
                        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                        sigpic

                        Comment


                        • Nel Capitolo 11 di sub-quest che si possono fare senza beccar game-over sono davvero poche, meglio rimandarle a boss finale battuto quando avrai a disposizione il massimo del potenziamento del Cristallium.

                          Ed io ad inizio Capitolo 11 non lo battevo ancora Behemoth.
                          *magari era dovuto dal fatto che non ho mai potenziato 1 arma*
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • ma come cavolo si batte il boss di capitolo9 quel dannato fal`cie
                            THE DARKNESS

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da DARKEVIL Visualizza Messaggio
                              ma come cavolo si batte il boss di capitolo9 quel dannato fal`cie
                              Spoiler:
                              Fai fuori una alla volta tutte le varie corazze che hanno una debolezza specifica (usa lo scanner o fai scan) in più sinergizzati e sabota. Se il party sta per crapare come ultima risorsa evoca Odino.
                              Se hai potenziato al massimo il Cristallium fino a questo punto della storia non dovresti aver grossi problemi.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • Dopo lunghe fatiche, finalmente il platino. Non fosse stato per il trucchetto del vendere tutto per poi non salvare, devo ammettere che non avrei avuto la forza di volontà necessaria. Un essere umano comune non può avere la pazienza di abbattere centinaia di tartarugoni sempre alla stessa maniera sperando di vedere un lingotto di platino.

                                Comment

                                Working...
                                X