Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spoiler:
    Devi completare la missione 46. Per poterlo fare devi prima sbloccare le prove del Titano completando la missione 34.
    Se sei interessato solo a "Gilgamesh S.p.a." ti consiglio di completare le missioni in quest'ordine: 35, 36, 38, 42, 46.
    sigpic

    Comment


    • Completato il cap 9.

      O.o
      Non mi sarei mai aspettato che
      Spoiler:
      Disley fosse un Fal Cie, sembrava un vecchio innocuo.
      last.fm
      myanimelist
      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
      sigpic

      Comment


      • Spoiler:
        Mi riferisco agli omen/cie'th, ma nelle 64 missioni disponibili rientrano anche quelle dei giganti . Se selezioni la mappa e premi il tasto quadrato/x puoi controllare tutte le missioni che hai già fatto. Spero di esserti stato utile, se hai ancora qualche dubbio, chiedi pure
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
          Beh, a dir la verità devo ancora prendere le armi disponibili da Gilgamesh s.p.a. (che in tutto costano circa 1.500.000 guil, se non ricordo male), devo potenziare al massimo una delle armi di Sazh, Vanille e Snow (e se ne vanno altri 4.500.000, considerato che per potenziare ogni arma al massimo ci vogliono circa 1.500.000 guil) and last, but not least, tutti gli accessori.

          Direi che è un bel lavoretto, nevvero?
          Sisi non è certo una cosa veloce, ma ti posso assicurare che Cross Edge in questo senso (ovvero recupero armi) è ben peggio.

          Adesso ho quasi finito le missioni secondarie, quindi un'idea totale sul gioco me la sono fatta. A chi interessa metto un mio commento finale sotto spoiler così nessuno è costretto a leggerlo.
          Spoiler:
          FFXIII alla fin fine è un gioco carino ma non lo considero tra i big JRPG.
          Potenzialmente lo divido in due, ovvero tutta la storia principale con una bella trama è con dei personaggi che hanno personalità... ma una volta finita la storia la parte extra mi sembra davvero messa apposta per allungare il gioco senza cognizione di causa.
          Per esempio un elemento che potevano sfruttare meglio era l'officina ed il sistema di potenziamento delle armi, difatti sia i negozi che l'officina si possono letteralmente ignorare per via di una difficoltà troppo semplificata che una gestione pessima degli oggetti (da inizio gioco fino agli extra non ho ne acquistato 1 oggetto e neanche potenziato 1 arma).
          Dopo ogni combattimento non vengono rilasciati guil quindi di conseguenza si punta al risparmio finendo per non acquistare nulla... a meno che non si decida di vendere il bottino, ma in quel caso il bottino (che mi sembra raro) serve anche per potenziare le armi. Quindi che fare? Alla fine non si fa nulla a meno che uno non si trovi davvero in difficoltà.
          Altri paramentri oltre ad Attacco Fisico e Attacco Magico sarebbero stati graditi... in questo modo la situazione personaggi sarebbe stata più controllata.
          Gli Esper alla fine sono abbastanza inutili, e la loro evocazione è troppo dispendiosa per esser utilizzati con leggerezza.

          Ora penserete: Ma non avevi detto che era bello?
          Infatti non dico che sia brutto, ma durante la storia principale si è totalmente assorbiti dalla trama da non far caso a queste cose, pensando di poterle fare dopo. Ma una volta che uno non ha più una trama da seguire queste cose risaltano in maniera negativa (secondo me).
          Ora come ora che gran parte di tutte le missioni secondarie le ho fatte (e tra l'altro col tempo stufano perchè sono tutte uguali) che senso ha potenziarmi tutte le armi se ce l'ho fatta avendole a livello 1? A niente, quindi è un gran peccato.

          Personalmente continuo a preferire titoli come: Ar Tonelico, Eternal Sonata, Silmeria, SMT, Cross Edge.

          @Daniele: Cerca i pezzi per il robottino, sono importanti e sono segnati sulla mappa.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • Spoiler:
            Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            da inizio gioco fino agli extra non ho ne acquistato 1 oggetto e neanche potenziato 1 arma

            Già, neanch'io , anche perché sinceramente non sapevo quale arma potenziare.

            Volevo farti una domanda Tidus:
            Spoiler:
            Ma è solo una mia impressione o Sazh è veramente niubbo rispetto agli altri?


            EDIT: @daniele: Non ti consiglio di venderli, servono per far "evolvere" le armi al secondo livello. Ma sappi che non sono rari, ci sono alcuni mostri che li droppano.
            Last edited by Simon.; 31 March 2010, 21:52.
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
              Scusate, mi sono dimenticato di chiedervi
              Spoiler:
              Non ricordo su quale sito ho letto che la ricompensa della 55 missione è davvero molto utile... è vero?
              se non volete sapere qual'è se per caso non avete fatto questa missione, non leggete il seguente spoiler
              Spoiler:
              si tratta di un accessorio che raddoppia i punti cristallo ottenuti... sarà vero? mi sembra un po' strano... fai caso che metta quest' accessorio quando devo combattere col final boss del penultimo capitolo... alla fine guadagnerei 200000 p.ti cristallo... comunque, è molto strano.
              Ma voi avete sbloccato tutto il cristallium? se si come avete fatto dato che
              Spoiler:
              certi blocchi costano 120000 punti cristallo... e quanto tempo ci avete messo?
              Dunque...

              Spoiler:
              La missione 55, il cui omen si trova ad Oerba, se completata dà come ricompensa l'Uovo nutriente, che, come hai detto tu, raddoppia i punti cristallo ottenuti. Si tratta di un accessorio molto utile, dato che l'effetto pcx2 è attivo su tutti e 3 i personaggi del party. L'obiettivo della missione è sconfiggere il Neochu, che non è semplicissimo, quindi ti consiglio di prepararti per bene.

              Per quanto mi riguarda sono sulle 95 ore, e ho completato tutto il cristallium di tutti i personaggi, soprattutto grazie all'uovo nutriente


              EDIT:
              Spoiler:
              Per Lightning: Salvatrice e Cuor di leone;
              Per Sahz: Spica;
              Per Snow: Cuore di cavaliere, Cerchio energetico e Ruota liminale;
              Per Hope: Otshirvani e Vidofnir;
              Per Vanille: Mistelteinn;
              Per Fang: Punitrice, Lancia di Pandora e Gae Bolg.
              Last edited by Simon.; 31 March 2010, 22:29.
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                ah un'altra cosa
                Spoiler:
                mica sapete che arma/accessorio fa evolvere l'hihiirokane... ne ho 4 e non so che farmene, magari se nonservono a molto le posso anche vendere...
                Dovrebbe servire per un arma di Snow, comunque quei minerali tieniteli stretti.
                Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
                Spoiler:

                Già, neanch'io , anche perché sinceramente non sapevo quale arma potenziare.
                Sono felice di non esser stato il solo ad aver quel problema.
                Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
                Volevo farti una domanda Tidus:
                Spoiler:
                Ma è solo una mia impressione o Sazh è veramente niubbo rispetto agli altri?
                Spoiler:
                Come Attacchi Fisici e Magici non mi sembra un granchè... ha solo dei buoni HP.
                Probabilmente è un personaggio che diventa forte solo potenziando per bene le armi
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  Come Attacchi Fisici e Magici non mi sembra un granchè... ha solo dei buoni HP.
                  Probabilmente è un personaggio che diventa forte solo potenziando per bene le armi
                  Spoiler:

                  All'inizio l'ho pensato anch'io, e difatti ho cercato sul web le caratteristiche delle armi di Sahz potenziate al massimo...ma non sono niente di chè. Certo, sono un po' più forti rispetto alle armi degli altri personaggi, ma non così tanto da ovviare il problema. Sazh, terminato il cristallium, ha poco più di
                  Spoiler:
                  1000 di pot. fisica e magica,
                  e con le armi potenziate al massimo non raggiunge la soglia dei
                  Spoiler:
                  2000.


                  Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto usare lui come personaggio principale.


                  Quanti spoiler in questo topic!
                  sigpic

                  Comment


                  • ciao ragazzi ho una domanda se potete dirmi le armi che usate xche io ho ancora quelle dell inizio e sto al boss finale

                    Comment


                    • @Daniele:
                      Spoiler:
                      il centro di bioricerche mi pare che si ottenga completando la missione n° 7, ma non ne sono del tutto sicuro... Anyway, il trapezoedro costa 2.000.000 cad. . Prima di disperarti () sappi che c'è un altro modo, ben più veloce, per entrarne in possesso. Nella pianura di Archylte sicuramente avrai visto gli Adamanthart, mostri enormi simili a dinosauri con il guscio. Ebbene, sconfiggendo questi mostri si ha l'1% di probabilità di ottenere un trapezoedro. Può sembrare un metodo lungo e complicato, ma ti assicuro che non lo è. Se hai già provato ad affrontare quei mostri, sicuramente avrai notato che sono un bel po' difficili da sconfiggere dato che, al livello 4 del cristallium, possono uccidere l'intero party con un solo colpo. Per avere qualche possibilità di batterli devi portare al lv 5 gli optima di base dei personaggi che usi (Es. per Lightinig sono Attaccante, Occultista e Terapeuta). E qui, purtroppo, non ci sono alternative. Dovrai allenarti un bel po'. Una volta fatto ciò, dovrai potenziare un' arma di Vanille, lo Stelo di belladonna, fino al secondo livello. Perché fare questo? Perché gli Adamanthart sono vulnerabili alla magia Ade, che solo Vanille può imparare, e perché lo Stelo di Molboro (l'evoluzione dello stelo di belladonna) aumenta le possibilità di riuscita della magia.

                      Arrivati a questo punto, dovresti essere pronto per la battaglia. Personalmente ti consiglio questi personaggi e optima:
                      - Vanille: personaggio principale, Sabotatore, indispensabile perché usa la magia Ade.
                      - Fang o Snow, Sentinella. L'uno vale l'altra, scegli tu .
                      - Hope, Terapeuta. Anche lui indispensabile, dato che è il miglior mago del gruppo.

                      Con questo assetto (Sab/Sen/Ter) non dovresti avere troppi problemi. Se dovessi trovarti in difficoltà cambia l'assetto in Ter/Sen/Ter per curarti e Ter/Sen/Sin per rafforzarti. Le prime volte ti consiglio di usare le coltri vigorosa e tutelare.

                      Ci sono quattro mostri nella pianura di Pulse (due Adamanthart e due Adamantas, che sono praticamente la stessa cosa, solo che i primi gironzolano per la pianura, mentre i secondi stanno fermi e hanno le zanne spezzate, ma entrambi droppano le stesse cose, quindi vai tranquillo) e un Adamanthart nel terminal Leviatano, ad Eden. Entrato in battaglia, continua a castare Ade finchè il mostro non muore (puoi anche usare Ecantonchiro per farlo cadere a terra, rendendo le cose un po' più semplici).
                      Dopo qualche tentativo (dipende molto dalla fortuna) dovresti ricevere il tuo primo Trapezoedro. C'è un metodo, inoltre, che ti permette di ottenere 3 trapezoedri partendo da uno solo.
                      Per fare questo devi potenziare al massimo (coè al lv.100) la Mistilteinn, un' arma di Vanille. Fatto questo devi solo scomporre l'arma e otterrai 3 trapezoedri e altri oggetti.
                      Francamente però io non ti consgilio questo metodo. L'ho provato e me ne sono pentito, dato che per mia (s)fortuna ho ricevuto dopo pochi combattimenti ben 7 trapezoedri. Non ho fatto altro che buttare 1.500.000 guil, ma l'ho fatto soprattutto perché credevo che i trapezoedri si potessero vendere ad un prezzo piuttosto alto (cavoli, costano 2 milioni) e invece solo a 10.000 guil.
                      Che bastardoni i programmatori

                      Ultima cosa: gli Adamanthart/Adamantas droppando anche i lingotti di platino, che si possono vendere a 150.000 guil, e danno, una volta battuti, 40.000 punti cristallo (80.000 con l'uovo nutriente). Sappi però che, una volta completate le missioni da 56 a 62, questi mostri verranno sostituiti da i Long Gui, decisamente più forti.


                      Credo che sia più o meno tutto. Buona fortuna!

                      @vosleler: ciao e benvenuto!
                      Spoiler:
                      Io personalmente uso Fang, Lightning/Vanille e Hope. Per Lightning ho sviluppato la Cuor di leone, per Vanille lo Stelo di belladonna, per Hope l'Otshirvani, per Fang la Lancia di Pandora.

                      In questa guida puoi trovare tutte le armi e i rispettivi potenzamenti:
                      http://www.gamefaqs.com/console/ps3/file/928790/59331
                      Last edited by Simon.; 01 April 2010, 20:19.
                      sigpic

                      Comment


                      • Dite se ciò che mettete in spoiler riguarda la trama o non, cortesemente.
                        last.fm
                        myanimelist
                        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                        sigpic

                        Comment


                        • Hai ragione Flaming, pardon.
                          Nei miei spoiler comunque non c'è nessun accenno alla trama, riguardano solo le missioni secondarie e il potenziamento di personaggi e armi.
                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                            Dite se ciò che mettete in spoiler riguarda la trama o non, cortesemente.
                            Scusa Flaming, i miei post sono riferiti a cose secondarie o strategie (che a non tutti piace sapere in anticipo).
                            Anche la mia opinione generale sul gioco non contiene spoiler di trama.
                            In caso di trama tendo a specificare sempre prima.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                              Scusate, mi sono dimenticato di chiedervi
                              Spoiler:
                              allora, mi volevo impossessare dell'uovo nutriente, ma non riesco a trovare l'omen che mi da la 55 missione, mi potete dire qual'è e dove si trova?
                              Grazie
                              Missione secondaria
                              Spoiler:
                              L'Omen si trova ad Oerba, nella scuola sul tetto.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • ok graz a tutti ho un altra domanda se xcaso avete ucciso il cactus ? cosa secondo me impossibile

                                Comment

                                Working...
                                X