Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Legalizzazione Droghe Leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jarod
    L'Italia é un Paese con una storia molto più articolata e antica della svizzera.. qualcosa in più gli italiani devono averlo imparato.. se sannoo imparare dal passato ovviamente..

Cmq maggiore controllo da parte dello stato nn vuol die limitare la libertà! Qua c'é la libertà di tutti in gioco nn del singolo, ricordatelo. Se lo stato legalizzasse le droghe leggere, controllerebbe anche chi ne fa uso.. visto che con la legalizzazione il commrcio illegale crollerebbe! Se ne impedirebbe l'uso ai giovanissimi.. e questo é molto importante.

Che poi qui in italia sn di manica larga... beh questo nn é in discussione.. é l'ideologia che si discute.. purtroppo in italia c'é gente che vende liquori ai minori.. e cos``i come bisogna evitare che vendano droghe leggere ai minori, così bisogna evitare che vendano liquri ai minori

non si può legalizzare una cosa che è sbagliata di principio (come spiegato nel mio precedente post).

Il mercato illegale va debellato e prima o poi le forze dell'ordine ci riusciranno.

Per me è sbagliato dare liquori o altre droghe agli adulti quanto lo è ai minori.

Non mi frega se uno si vuole ammazzare, ma se uno coinvolge innocenti, allora mi incazzo.
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Io parto dal principio che se uno si vuole fare male e' liberissimo di farlo.
      Il divieto non porta a nulla se non a aumentare il desiderio di trasgressione e quindi...
      Occorre una campagna di sensibilizzazione.
      Se uno beve nn deve guidare, se uno ha fumato non deve guidare.
      Questi devono essere gli obiettivi.
      Bisogna avere un certo self control.
      Nessuno e talmente ubriaco da non saper quello che fa, e ubriacarsi non fa male a nessuno

Comment

[QUOTE=Will]rileggiti l'inizio del mio primo post e trovi ciò che ho detto sulla mafia, per farti capire che io ragiono eccome, ma faccio evidentemente scelte diverse dalle tue, perchè mi baso come fondo su altro per scegliere.
        tutto ciò che piace può creare assuefazione, MA la sigaretta contiene sostanze che Creano dipendenza, mentre per farla semplice, la pizza (ne vado matto) non contiene sostanze che creano dipendenza.

Ti sbagli! Prima di tutto anche la cioccolata può creare assuefazione.. e lo spinello di per se fa molto meno male.. ogni cosa ( perfino l'acuqa) presa in larga scala e in larga misura fa male! LA libertà é nel moderarsi e nell'effetuare le proprie scelte!
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
          non si può legalizzare una cosa che è sbagliata di principio (come spiegato nel mio precedente post).

Il mercato illegale va debellato e prima o poi le forze dell'ordine ci riusciranno.

Per me è sbagliato dare liquori o altre droghe agli adulti quanto lo è ai minori.

Non mi frega se uno si vuole ammazzare, ma se uno coinvolge innocenti, allora mi incazzo.
          Non é il dare.. é il volere che voi nn calcolate! Le persone vogliono assumere liquori e droghe varie! In alcune culture fumarsi una canna é considerato un segno di amicizia.. in alcune culture ruttare vuol dire che hai gradito il prano.. é una questione di volere.

Comment

[QUOTE=Jarod]
            Originariamente Scritto da Will
            rileggiti l'inizio del mio primo post e trovi ciò che ho detto sulla mafia, per farti capire che io ragiono eccome, ma faccio evidentemente scelte diverse dalle tue, perchè mi baso come fondo su altro per scegliere.
            tutto ciò che piace può creare assuefazione, MA la sigaretta contiene sostanze che Creano dipendenza, mentre per farla semplice, la pizza (ne vado matto) non contiene sostanze che creano dipendenza.

Ti sbagli! Prima di tutto anche la cioccolata può creare assuefazione.. e lo spinello di per se fa molto meno male.. ogni cosa ( perfino l'acuqa) presa in larga scala e in larga misura fa male! LA libertà é nel moderarsi e nell'effetuare le proprie scelte!

Sono d'accordo che non è questione di assuefazione o meno... non è questo il punto e qui concordo con te.

Il punto è l'alterazione che può derivare da un abuso di queste sostanze.

Se l'alterazione può portare ad uno stato di semi-incoscienza, allora la sostanza non dorebbe essere usata.

Per una volta le affermazioni di Aiutante di Babbo Natale sono condivisibili, ma mi chiedo ancora è giusto rendere legale ed accettata come normalità la droga? E nonostante la sensibilizzazione, c'è sempre qualcuno che sgarra e provoca vittime innocenti. QUESTO NON DEVE POTER ACCADERE.

Jarod, come spiegato prima, ripeto:

Perchè uno decide di drogarsi?

1) Lo fa per sentirsi fico e per infrangere la legge

2) Vede altri farlo ed è curioso

3) In un momento di tristezza o depresione cerca di sfuggire alla realtà rifugiandosi in un' estasi temporanea di falsa felicità

Spesso non è il volere, è solo un condizionamento....
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

[QUOTE=Prince GAS Vegeta]

Sono d'accordo che non è questione di assuefazione o meno... non è questo il punto e qui concordo con te.

Se l'alterazione può portare ad uno stato di semi-incoscienza, allora la sostanza non dorebbe essere usata.

Per una volta le affermazioni di Aiutante di Babbo Natale sono condivisibili, ma mi chiedo ancora è giusto rendere legale ed accettata come normalità la droga? E nonostante la sensibilizzazione, c'è sempre qualcuno che sgarra e provoca vittime innocenti. QUESTO NON DEVE POTER ACCADERE.

3) In un momento di tristezza o depresione cerca di sfuggire alla realtà rifugiandosi in un' estasi temporanea di falsa felicità

Si tratta proprio di quello una sigaretta é ufficialmente catalogata come droga semi pesante perché crea assueazione e a lungo termine può portare ad ingenti danni alle persone e quindi alla morte.. é questo il fatto: lo spinello nn é diverso dalla sigaretta o dall'alcol.. mettitelo in testa..i motivi da te citati valgono benissimo anche per il bere, il tatuarsi, il fumare, ecc.. ma qui nn di discute di questo anche se penso che chi fuma ( nella nostra società) lo fa perché ha bisogno di un "sostegno".

Comment

[QUOTE=Prince GAS Vegeta]

Accadra+ sempre che tu proibisca le sostanze o no.
                Gli idioti ci sono dapertutto. E' la vita.
                Ah farsi una canna ogni tanto non e' drogarsi. E' puro divertimento. Specialmente in gruppo. E se si e' intelligenti (come quelli del mio gruppo) se si sa di dover bere o altro non si beve e non si guida. E se ha qualcuno e' ma ivenuta voglia ci sono sempre gli altri che ragionano

Comment

basta parlare di cosa e' giusto fare o non fare.
                  lo so' da me' ,e il corpo e' mio.
                  il sapersi comportare civilmente rispettando la vita e la liberta' altrui fa' il resto.
                  quante volte ubriaco perso son tornato a casa o sono andato a dormire da amici,ACCOMPAGNATO DA QUESTI, senza aver ammazzato nessuno e aver creato danno alcuno.
                  responsabilita'! basta averla.
                  quanti fanno incidenti con macchine che vanno troppo veloci,senza aver usato o abusato di sostanze stupefacenti.
                  NON MI PONGO LIMITI IN GNERE SE NON NEL RISPETTO DELLA VITA ,VOLONTA' E MORALE ALTRUI.
                  COSTRUIAMO UNA SOCIETA' LIBERA,CONSAPEVOLE E COSCENTE.VEDRETE CHE LE COSE CAMBIEREBBERO PUR AVENDO OGNI TIPO DI SOSTANZA IN CIRCOLAZIONE.
                  Last edited by mi sembra!; 25 April 2006, 00:35.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra!
                    basta parlare di cosa e' giusto fare o non fare.
                    lo so' da me' ,e il corpo e' mio.
                    il sapersi comportare civilmente rispettando la vita e la liberta' altrui fa' il resto.
                    quante volte ubriaco perso son tornato a casa o sono andato a dormire da amici,ACCOMPAGNATO DA QUESTI, senza aver ammazzato nessuno e aver creato danno alcuno.
                    responsabilita'! basta averla.
                    quanti fanno incidenti con macchine che vanno troppo veloci,senza aver usato o abusato di sostanze stupefacenti.
                    NON MI PONGO LIMITI IN GNENTE SE NON NEL RISPETTO DELLA VITA ,VOLONTA' E MORALE ALTRUI.
                    COSTRUIAMO UNA SOCIETA' LIBERA,CONSAPEVOLE E COSCENTE.VEDRETE CHE LE COSE CAMBIEREBBERO PUR AVENDO OGNI TIPO DI SOSTANZA IN CIRCOLAZIONE.
                    Giusto

Comment

• NON MI PONGO LIMITI IN GNENTE SE NON NEL RISPETTO DELLA VITA ,VOLONTA' E MORALE ALTRUI.
                      pura e fuori luogo utopia...
                      Il discorso è questo:
                      C'è chi sostiene che con la legalizzazione le canne verranno viste come una cosa legale e quindi meno dannosa e che quindi saranno più diffuse

C'è chi sostiene che le cose illegali attirino più gente (mha)

Io sono totalmente contrario alla legalizzazione

Comment

• Ribalto la domanda.

Legalizzare, o comunque non arginare adeguatamente alcohol o tabacco ha migliorato in qualche modo la nostra società? No, perchè mi sembra che sia l'uno che l'altro siano due cause di mortalità mica da ridere...

Inoltre, siete proprio così sicuri che legalizzando queste droghe si taglierebbero fuori tutti gli spacciatori?

No, perchè la cosa curiosa è che sebbene l'Italia sia piena di tabaccai e la gente sia libera e felice di incatramarsi i polmoni (e magari anche quelli del vicino...), sembra che il mercato del contrabbando sia più florido che mai. Sentite qui:

"Stime approssimative fanno ipotizzare un fatturato lordo per i contrabbandieri pari a 1.400 miliardi all’anno."

Qui un "sticazzi" ci sta tutto, non trovate? Ah, ho anche letto che il mercato di contrabbando in Svizzera (visto che in qualche post è stata tirata in ballo), raggiunge il 30% del totale

Mi voglio informare anche sull'alcohol, sono sicuro che anche lì c'è di che ridere...
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                          che razza di discorso, è risaputo che ogni cosa in eccesso danneggia, esattamente come la libertà e per come la penso io la libertà di drogarsi leggermente danneggia non me, ma la nostra civiltà.
                          beh, dire che lo spinello fa meno male di una tavoletta di cioccolato mi sembra veramente azzardato, con la differenza che il cioccolato non te lo inali nei polmoni e se preso a dosi giuste è un cibo energetico sano e nutriente; la droga non ha dosi giuste.
                          l'eccessiva libertà danneggia anche le persone stesse che vanno tanto reclamando la sua importanza.
                          direi che posso anche uscire dalla discussione, ciò che penso l'ho detto.

PS: la pizza non contiene sostanze che creano assuefazione, nè la mozzarella nè il pomodoro nè la pasta mi risulta le contengano. è il gusto personale che fa assuefare alla pizza, nel caso delle droghe esse contengono proprio sostanze che la creano l'assuefazione.
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• tu sei a favore di porre limiti alle persone!tu detti la tua morale,senza porti alcun problema,solo perche' non toccano una tua liberta'.
                            e se vietassimo la ciccolata! sostanzialmente e' dannosa anche quella, se usata in eccesso.
                            e se vietassimo il consumo di cibo,per lottare contro l obesita',vero problema delle societa' occidentali.
                            l alcol e' nocivo,ripeto che e' altamente tossico ,eppure la nostra societa' trova moralmente accettabile il consumo di questa sostanza,senza contare l aumento di consumo di alcolici fra i piu' giovani.quanti morti tutte le settimane sulle strade per guida in stato di ebrezza!ma nessuno vuole porre fine al mercato dell alcol,anche perche' visti i precedenti americani...sapete quante persone muoiono ogni anno per patologie derivanti da un eccesso di consumo di sostanze alcoliche?(no! be allora informatevi un po') ma in quanti propongono labolizione dell alcol?in un paese famoso anche per il suo buon vino ,voce importante nel pil,NESSUNO(o almeno nessuno che conti).giustamente,perche' se poi andiamo a vedere il numero di "consumatori sani" ci rendiamo conto che sarebbe una stronzata.
                            qui si sbaglia a ragionare.non e' fatto di essere daccordo con il consumo o meno,si tratta di decidere quando responsabilizare le nostre societa'.non aumenteranno e ne diminuiranno i "drogati" ma resteranno sostanzialmente gli stessi.no' forse aumenteranno i "drogati", cosi' come sono aumentati dagli anni 60 a oggi,eppur distruggendo la teoria del"si parte dalle droghe leggere per passare a quelle pesanti".infatti in proporzione i consumatori di "droghe" leggere sono quadruplicati o di piu',mentre i consumatori di altre droghe sono raddoppiati(dagli anni 60 a oggi).
                            MA DITEMI UN PO' ,IN PROPORZIONE ,QUANTI HANNO INIZIATO DALLA VALERIANA ,PASSANDO PER IL VALIUM ,ARRIVANDO A PSICO FARMACI ,DAGLI ANNI 80 A OGGI?
                            sapete che non e' certificata morte alcuna per abuso di mariuana.la quantita' di principio attivo ,contenuto nella mariuhana, che deve assumere una persona di corporatura media ,per morire nel giro di poche ore ,sono molto piu' elevate della quantita' di alcol,che causa diverse morti,anche per eccesso di alcol presente nel corpo(sempre assunto nel giro di poche ore).
                            e' labuso il problema non la nocivita' o meno di queste sostanze,anche perche' l aria che ci circonda e respiriamo e' altamente nociva.probabilmente chi ha circa 20 anni,fra una 30 d anni avra' malattie molto gravi ,probabilmente morira'per patologie all apparato respiratorio.MA POSSIAMO SEMPRE IMPEDIRE DI RESPIRARE!
                            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

• Originariamente Scritto da mi sembra!
                              tu sei a favore di porre limiti alle persone!tu detti la tua morale,senza porti alcun problema,solo perche' non toccano una tua liberta'.
                              e se vietassimo la ciccolata! sostanzialmente e' dannosa anche quella, se usata in eccesso.
                              io detto la mia morale esatto, perchè ritengo che non esista più una morale.
                              toccano la mia libertà, io ogni tanto una birra piccola me la faccio (1 volta ogni due mesi) e di vino con mio zio solitamente ne bevo un po'. quindi non dire che non tocca la mia libertà. io a differenza di tutti voi, non penso alla mia libertà, ma penso a cosa potrebbe accadere alla società dopo una legalizzazione.
                              appunto: la cioccolata è dannosa solo in eccesso COME OGNI ALTRA COSA, le droghe sono dannose e basta, il fumo da sigaretta comincia a creare i suoi danni dalla prima che ti fumi (il fumo che inspiri inibisce i globuli rossi temporanemente, il fumo caldo nei polmoni non fa bene, assumi catrame e ferro!!! butti dentro ai polmoni ferro!!!, se non è dannoso questo...)
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da Will
                                io detto la mia morale esatto, perchè ritengo che non esista più una morale.
                                toccano la mia libertà, io ogni tanto una birra piccola me la faccio (1 volta ogni due mesi) e di vino con mio zio solitamente ne bevo un po'. quindi non dire che non tocca la mia libertà. io a differenza di tutti voi, non penso alla mia libertà, ma penso a cosa potrebbe accadere alla società dopo una legalizzazione.
                                appunto: la cioccolata è dannosa solo in eccesso COME OGNI ALTRA COSA, le droghe sono dannose e basta, il fumo da sigaretta comincia a creare i suoi danni dalla prima che ti fumi (il fumo che inspiri inibisce i globuli rossi temporanemente, il fumo caldo nei polmoni non fa bene, assumi catrame e ferro!!! butti dentro ai polmoni ferro!!!, se non è dannoso questo...)
                                Si ma il punto base e la domanda non era questa, se sei contrario perchè fa male agli altri. Anche io non fumo e non bevo, e sono infastidito dal fumo ma piuttosto che dare alla mafia la possibilità di vendere fumo io lo legalizzerei.
                                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Working...
                                X