Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La democrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    priscilla ha perfettamente ragione, su questo punto,come scrisse Primo Levi quando l'armata rossa arrivò ad A era in corso una violentissima epidemia di tifo.Secondo Levi 2 prigionieri su 3 erano malati o convalescenti le immagini di quel filmato,usato come propaganda shok, mostrano prigionieri morti o convalescenti,nel caso dei vivi ovviiamente,di tifo come testimoniato a norimberga dai medici dell'armata rossa e come qualsiasi medico potrebbe confermarti,ma è un dettaglio sempre omesso(chissà come mai)
    Se permetti io sono del mestiere.....e posso dirti che un'epidemia di Salmonella typhi accade quando le condizioni igieniche sono scarsissime....un modo come un altro per ammazzare la gente. Il problema resta sempre, credi che questa del tifo sia una parziale discolpa?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • penso proprio di si...

      sui gulag non ci sono revisioni perchè se ne sa molto poco...che revisioni fai se la gente non è informata?
      Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

      Comment


      • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Se permetti io sono del mestiere.....e posso dirti che un'epidemia di Salmonella typhi accade quando le condizioni igieniche sono scarsissime....un modo come un altro per ammazzare la gente. Il problema resta sempre, credi che questa del tifo sia una parziale discolpa?
        come ben sai gulag,campi di concentramento....o guantanamo non sono certo alberghi di lusso i sevizi igenici erano costituiti dai secchi..io non sto cercando di discolpare nessuno non amo ne il nazismo ne i tedeschi e nemmeno gli ebrei,sto piacevolmente affrontando una discussione storica in cui tre parti stanno confrontando le rispettive posizioni
        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

        Comment


        • Seppur negare l'olocausto trovo che sia abbastanza provocatorio, se non peggio, comunque rimango d'accordo sul fatto che ciò non deve essere una scusante per una sorta di debito psicologico nei confronti degli ebrei di oggi. Sul fatto, per esempio, che fin troppe volte si è passati oltre sui bombardamenti di Israele con centinaia di civili morti in Libano solo perchè c'era un loro soldato rapito. Ma questa è un'altra questione.

          Comment


          • Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
            Seppur negare l'olocausto trovo che sia abbastanza provocatorio, se non peggio, comunque rimango d'accordo sul fatto che ciò non deve essere una scusante per una sorta di debito psicologico nei confronti degli ebrei di oggi. Sul fatto, per esempio, che fin troppe volte si è passati oltre sui bombardamenti di Israele con centinaia di civili morti in Libano solo perchè c'era un loro soldato rapito. Ma questa è un'altra questione.
            non neghiamo l'olocausto, dubitiamo della veridicità di alcune tesi.
            Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
              penso proprio di si...
              pensi proprio di si? Allora concedimi questo neologismo: "genocidio colposo".....ti pare poco?
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                pensi proprio di si? Allora concedimi questo neologismo: "genocidio colposo".....ti pare poco?
                siamo seri su
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                Comment


                • Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                  Seppur negare l'olocausto trovo che sia abbastanza provocatorio, se non peggio, comunque rimango d'accordo sul fatto che ciò non deve essere una scusante per una sorta di debito psicologico nei confronti degli ebrei di oggi. Sul fatto, per esempio, che fin troppe volte si è passati oltre sui bombardamenti di Israele con centinaia di civili morti in Libano solo perchè c'era un loro soldato rapito. Ma questa è un'altra questione.

                  concordo pienamente conte,ma qui non si tratta di negare,ma di correggere..è un po' come per la scoperta dell'America nessuno negò più che la terra fosse tonda,ma iniziarono i dibattiti su quanto fosse grande
                  Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                    siamo seri su
                    Sono tremendamente serio e onestamente ciò che sembra una pagliacciata è l'attribuire le morti al tifo, quasi trascurando il fatto che le premesse per l'epidemia del tifo sono state poste da chi ha deportato e internato milioni di persone......
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • Bhe, come ha detto c1cc10 è chiaro che se non ci fossero state le condizioni inumane il tifo avrebbe attecchito sicuramente di meno.
                      Comunque concordo con Nicola, anche secondo me si sfrutta troppo l'olocausto come scusante. Non lo nego, sia chiaro, sono il primo a dire che sia uno dei fatti più orribili della storia (non solo per i morti, ma per come è stato progettato e per come sono cambiate le persone nei campi di concentramento, non a caso molti si sono suicidati, tra i quali anche Primo Levi) ma non può essere usato sempre come scusa da Israele

                      Comment


                      • Su questo credo che siamo tutti d'accordo, usarlo come scusa è deprecabile.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Sono tremendamente serio e onestamente ciò che sembra una pagliacciata è l'attribuire le morti al tifo, quasi trascurando il fatto che le premesse per l'epidemia del tifo sono state poste da chi ha deportato e internato milioni di persone......
                          Guada la cosa è semplice non si nega,ma su una cosa tanto grave si deve avere la certezza assoluta e non c'è! se l'olocausto si sgonfia sarebbe importantissimo anzi di più il mondo cambierebbe!
                          1 lo stato di israele cesserebbe di esistere:israele fu un risarcimento per l'olocausto,ma se l'olocausto fosse "ridotto"....Il medioriente cambierebbe probabilmente in meglio
                          2 L'America perderebbe tutto il suo prestigio 60 anni di menzogne e di tradimenti...e chi li vuole più gli americani? e la loro ecomia sotterrata
                          3 pensa ai tedeschi per colpa del presunto olocausto hanno perso cultura, identità e sanità mentale 9 tedeschi su 10 soffrono di sensi di colpa per l'olocausto e di questi 9 2 hanno avuto bisogno di cure....se venisse accertato che quelle tesi sono " ingigantite" quel popolo si riappacificherebbe con se stesso e tornerebbe a vivere inoltre avrebbero diritto a un risacimento tale da fa sembrare spiccioli il tesoro di zio paperone
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • ad ogni modo c1cc10...la storia racconta che sono morti per via delle camere a gas, che li hanno uccisi i tedeschi invece io ti dico, sono morti di tifo...d'altronde durante la seconda guerra mondiale nessuno stava in ottime condzioni, figuriamoci se facevano star bene dei prigionieri.
                            perchè non hanno detto che la causa della morte è dovuta per lo più al tifo?
                            perchè hanno mentito, perchè il fatto che ci hanno fatto le saponette e uccisi nelle camere a gas fa più impressione, sensibilizza di più la gente.
                            questo a me fa riflettere, anche sul fatto che gli ebrei lo usano sempre come scusante mentre gli altri non tirano fuori le loro sofferenze mi fa riflettere sul fatto che gli ebrei sono soliti fare le vittime, allora chi mi dice che non hanno gofniato dati e storia?
                            Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                              ad ogni modo c1cc10...la storia racconta che sono morti per via delle camere a gas, che li hanno uccisi i tedeschi invece io ti dico, sono morti di tifo...d'altronde durante la seconda guerra mondiale nessuno stava in ottime condzioni, figuriamoci se facevano star bene dei prigionieri.
                              perchè non hanno detto che la causa della morte è dovuta per lo più al tifo?
                              perchè hanno mentito, perchè il fatto che ci hanno fatto le saponette e uccisi nelle camere a gas fa più impressione, sensibilizza di più la gente.
                              questo a me fa riflettere, anche sul fatto che gli ebrei lo usano sempre come scusante mentre gli altri non tirano fuori le loro sofferenze mi fa riflettere sul fatto che gli ebrei sono soliti fare le vittime, allora chi mi dice che non hanno gofniato dati e storia?
                              secondo te se i deportati stavano a casa loro morivano di tifo?
                              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                              Comment


                              • no di tifo no, ma dato che eravamo in guerra, alcuni potevano morire sotto bombe, alcuni di fame, altri di shock.
                                ad ogni modo, forse non avete compreso bene la mia posizione, io non giustifico i nazisti, la deportazione di massa è stata comunque drammatica, ogni genocidio è drammatico e con sè ogni guerra.
                                non giustifico quel che ha fatto il nazismo, perchè ingiustificabile, ma non trovo giusto che venga strumentalizzato un tale dramma, nè che vengono inventate tesi per ingrandire la storia.
                                io non nego l'olocausto, non lo giustifico ma sono convinta che sono state dette tante menzogne da parte di americani ed ebrei.
                                e so che gli ebrei USANO il dolore dei propri predecessori per essere sempre giustificati e per non farsi mai accusare da nessuno.

                                ti faccio una domanda, se io dico buddhista di merda, che ne pensi?
                                se dico ebreo di merda che pensi di me?
                                rispondi sinceramente.

                                questo olocausto ha reso intoccabili gli ebrei, pur essendo un popolo avaro, che sottomette la Palestina.
                                Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

                                Comment

                                Working...
                                X