Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma voi le usate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mai fatto uso di droghe, ci si puo' "sballare" anche senza e soprattutto non danneggiandosi.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tommy82 Visualizza Messaggio
      io non ignoro il valore della vita, so che è un bene prezioso ed importante, è che viene una volta sola e appunto perchè viene una volta sola voglio divertirmi e fare quello che mi va di fare, mi va di fumare marijuana qualche volta e lo faccio, mi va di fare qualche colpo di coca al sabato sera e lo faccio, lo stesso con altre cose come l'andare in moto, so che rischio ma voglio vivere la mia vita fino in fondo e fare quello che mi va perchè so che potrebbe finire da un momento all'altro e non voglio rimpiangere nulla.
      ma se la vita è un bene prezioso ed importante perchè danneggiarla con tutto questo e non avere un corpo perfetto che allungherebbe la vita di un bel paio d'anni? naturalmente non ho niente contro quelli che si drogano, un drogato può anche essere l'uomo più intelligente del mondo, ma almeno deve ammettere che anche se si diverte a fumare, un po ignora il vero valore della vita, sempre se sapete le gravi conseguenze che porta all'organismo tutto questo. Per divertirsi ci sono tante altre cose...

Comment

io non ignoro il valore della vita, so che è un bene prezioso ed importante, è che viene una volta sola e appunto perchè viene una volta sola voglio divertirmi e fare quello che mi va di fare, mi va di fumare marijuana qualche volta e lo faccio, mi va di fare qualche colpo di coca al sabato sera e lo faccio, lo stesso con altre cose come l'andare in moto, so che rischio ma voglio vivere la mia vita fino in fondo e fare quello che mi va perchè so che potrebbe finire da un momento all'altro e non voglio rimpiangere nulla.
        spero che tu non accoppi l'andare in moto col consumare droga perchè se no sei proprio pazzo

Comment

x SSSEBI: non mi interessa avere 2 anni di vita in più, da vecchio, mi interessa divertirmi, fare esperienze e quello che mi gira per la testa, ora. Anche perchè, chi me la da la sicurezza di arrivarci alla vecchiaia? ripeto, non voglio rimpiangere niente, non voglio pentirmi di non aver fatto quacosa.E anche se fumare e tirare coca mi fa male, se voglio farlo non vedo il motivo per non farlo,per male che mi faccia non è poi così tanto. Io sto benissimo

x DARK SAYAN: no, non accoppio le due cose, anche perchè in genere tendo a fumare e a pippare al venerdì sera e al sabato sera e solitamente sono in macchina.
          " I kissed the boy and i liked it "

Comment

Dovreste dare la giusta misura ad ogni cosa, prima di puntare il dito e dire "questo fa male" "questo no".

Ho fatto uso di maria insieme ad amici, e a parte quel quarto d'ora di sballo come lo chiamate, la mia salute non ha mai accusato gravi conseguenze.

Io sono convinto che vita e morte siano regolate dal buon senso delle persone, una o due canne in compagnia al sabato sera non ti uccidono, una o due al giorno nemmeno, ma ti portano verso la dipendenza e al bisogno di spingere oltre i propri limiti per metterli alla prova (vedi cocaina et similia).

Ma lo stesso discorso si potrebbe applicare all'alcol per esempio, legalizzato, ma se ne abusi rischi la cirrosi; idem per le sigarette con il cancro; oppure auto che arrivano a toccare i 300 km/h, quando è ben noto a tutti che i limiti rimangono sotto i 130 in autostrada.

Vietiamo anche i cibi grassi allora, i Mc Donald's e i dolci; i film/videogiochi/fumetti di violenza perchè sono di cattivo esempio e in alcuni casi a gesti estremi.

In ogni caso non date mai niente per scontato, in buona parte di quelli che hanno detto "no, io non respirerò mai in vita mia fumo di sigaretta o canna", avranno modo di rimangiarsi le parole.

Buon senso a tutti.

Comment

ma sigarette o canne?
              sigarette, non canne....
              sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
              " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                Dovreste dare la giusta misura ad ogni cosa, prima di puntare il dito e dire "questo fa male" "questo no".

Ho fatto uso di maria insieme ad amici, e a parte quel quarto d'ora di sballo come lo chiamate, la mia salute non ha mai accusato gravi conseguenze.

Io sono convinto che vita e morte siano regolate dal buon senso delle persone, una o due canne in compagnia al sabato sera non ti uccidono, una o due al giorno nemmeno, ma ti portano verso la dipendenza e al bisogno di spingere oltre i propri limiti per metterli alla prova (vedi cocaina et similia).

Ma lo stesso discorso si potrebbe applicare all'alcol per esempio, legalizzato, ma se ne abusi rischi la cirrosi; idem per le sigarette con il cancro; oppure auto che arrivano a toccare i 300 km/h, quando è ben noto a tutti che i limiti rimangono sotto i 130 in autostrada.

Vietiamo anche i cibi grassi allora, i Mc Donald's e i dolci; i film/videogiochi/fumetti di violenza perchè sono di cattivo esempio e in alcuni casi a gesti estremi.

In ogni caso non date mai niente per scontato, in buona parte di quelli che hanno detto "no, io non respirerò mai in vita mia fumo di sigaretta o canna", avranno modo di rimangiarsi le parole.

Buon senso a tutti.

non potrei essere più d'accordo...troppa gente con il dito puntato contro che sicuramente gran parte si ricrederà, troppi estremi...chi si fuma una canna è un drogato, ignorante oddio poverino...no, non è così..! fumo marijuana e pippo coca regolarmente ogni venerdì sera e ogni sabato sera e questo non fa di me un tossico, i tossici sono diversi, sono quelli che si bucano e che non riescono a passare neanche mezza giornata senza farsi una dose.

Comment

non potrei essere più d'accordo...troppa gente con il dito puntato contro che sicuramente gran parte si ricrederà, troppi estremi...chi si fuma una canna è un drogato, ignorante oddio poverino...no, non è così..! fumo marijuana e pippo coca regolarmente ogni venerdì sera e ogni sabato sera e questo non fa di me un tossico, i tossici sono diversi, sono quelli che si bucano e che non riescono a passare neanche mezza giornata senza farsi una dose.
                  Un consiglio dalla Bad girl jenny56: drogatevi di videogiochi!Fanno meno male...sviluppano i riflessi ed aiutano a ragionare!
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                    Un consiglio dalla Bad girl jenny56: drogatevi di videogiochi!Fanno meno male...sviluppano i riflessi ed aiutano a ragionare!
                    ti ringrazio per il consiglio, ma credo proprio che continuerò per la mia strada.

Comment

Non sono così convinta che la marjuana o la cocaina non diano dipendenza. Dato che io sono dipendente da cose idiote come la cioccolata o i sapori dolci.
                      C'è gente dipendente dalla caffeina. Per non parlare poi dell'alcol e le sigarette.

La cosa di vietare cibi grassi e videogiochi come paragone è una cazzata. Perchè se sono grasso o videogiochi-dipendente e mi metto a guidare non ammazzo nessuno. Stessa cosa con la caffeina e le sigarette.
                      Fatto sta che cibo calorico, caffeina e videogiochi vanno usati con moderazione perchè creano danni se ASSUNTE IN GRANDE QUANTITA'. Non ti succede assolutamente niente se mangi un cioccolatino, bevi un caffè, o fai una partita. Mentre invece una sola tirata di canne/sigarette, e una sola pippata di coca già danneggia l'organismo.

Poi io non sono una proibizionista, non m'importa di quello che fanno gli altri ma solo se usano i miei soldi per curare alcolisti e drogati...lì mi da piuttosto fastidio.
                      sigpic
                      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                        Non sono così convinta che la marjuana o la cocaina non diano dipendenza. Dato che io sono dipendente da cose idiote come la cioccolata o i sapori dolci.
                        C'è gente dipendente dalla caffeina. Per non parlare poi dell'alcol e le sigarette.

La cosa di vietare cibi grassi e videogiochi come paragone è una cazzata. Perchè se sono grasso o videogiochi-dipendente e mi metto a guidare non ammazzo nessuno. Stessa cosa con la caffeina e le sigarette.
                        Fatto sta che cibo calorico, caffeina e videogiochi vanno usati con moderazione perchè creano danni se ASSUNTE IN GRANDE QUANTITA'. Non ti succede assolutamente niente se mangi un cioccolatino, bevi un caffè, o fai una partita. Mentre invece una sola tirata di canne/sigarette, e una sola pippata di coca già danneggia l'organismo.

Poi io non sono una proibizionista, non m'importa di quello che fanno gli altri ma solo se usano i miei soldi per curare alcolisti e drogati...lì mi da piuttosto fastidio.
                        Il tuo paragone è quasi giusto, solo che una sigaretta o una canna da sole non fanno niente, come un cioccolatino, un caffè, un bicchiere di vino od una partita ad un VG. Anche per quelle due i danni si verificano con l'uso prolungato, in particolare per le vie aeree come tutti sanno. Almeno queste due non danneggiano il cervello, a differenza di altre droghe, neanche in quantità eccessive (ovviamente in termini ragionevoli, se poi ti fumi un campo di marijuana bhe, nessuno ha mai provato)

E' diverso invece per le droghe pesanti, tutte (almeno che io sappia) danneggiano il sistema nervoso a lungo andare, e molto fanno danni anche nell'immediato (vedi l'ecstasy o il crack, solo come esempi)
                        Last edited by Illuskan; 14 March 2008, 19:14.

Comment

Originariamente Scritto da Jenny56
                          i tic nervosi? e gli attacchi di epilessia?....dove li metti?
                          Mh.

Comment

Ho provato una canna per la prima volta settimana scorsa: giramenti di testa per 2 o 3 minuti, sensazione di leggerezza, abbastanza piacevole. non so se lo rifarò in futuro oppure no, sarebbe meglio di no, ma non posso dirlo.

cmq ne approfitto per dire che sono contento di essere tornato in questo forum, ho avuto un periodo difficile, ma finalmente sono tornato
                            "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Originariamente Scritto da sOn_DaFNe Visualizza Messaggio
                              i tic nervosi? e gli attacchi di epilessia?....dove li metti?
                              dipende da te, gli attacchi di epilessia non sono legati necessariamente ai videogiochi e i tic nervosi, a me ne è venuto uno leggendo la coscienza di zone.

bentornato sands
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

La droghe cosiddette "pesanti" portano dipendenza e a gravi crisi di astinenza, ma il mio intervento era più mirato verso gli spinelli, nei quali i più delle volte hashish e maria, vengono mescolate a del normale tabacco di sigaretta.

In ogni caso accennavo anche al buon senso, qualsiasi dipendenza (da alcol, droghe, caffeina, videogame, etc) è solamente la causa di una lunga esposizione al piacere in questione. Credo che l'autocontrollo in questi casi sia più che sufficente per evitare problemi.

Infatti non facevo assolutamente riferimento alle morti sulla strada, ma bensi sul piano personale del singolo, tant'è che per gli alcolisti cronici ho menzionato la cirrosi, mentre per i fumatroi il cancro.

Erano solo esempi per dimostrare che mi sembra ridicolo demonizzare la marjuana e poi legalizzare fumo o alcol, lo trovo un controsenso.

In ogni caso penso che bisognerebbe scendere un pò dalla cattreda ed essere meno bacchettoni,
                                a grandi linee una canna in compagnia = 2 birre, quindi non ci vedo tutto sto pericolo, basta non perdere il controllo di se stessi ed essere abbastanza maturi da saper fino a che punto ci sia concesso sballare senza perdere il senso delle proprie percezioni.

In caso contrario, se non si è abbastanza maturi intendo, il proibizionismo non è la soluzione, (ci si può rendere benissimo conto anche da soli che il mercato della droga regna sovrano nonostante sia illegale) serve più informazione e prevenzione, con la speranza che possa responsabilizzare qualche ragazzino alle sue prime esperienze.

Comment

Working...
                                X