Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è per e chi è contro la pena di morte ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bene, ho letto un po di pagine di questo topic, dopo averlo "abbandonato" per un po. Resto sempre della mia idea, cioè favorevole alla pena di morte e quoto alla stragrande i post fatti da MysticLeon. Sopratutto quano da qualche parte dice "Gli assassini non guardano in faccia nessuno". E perchè lo Stato dovrebbe guardare in faccia un assassino, uno stupratore o un pedofilo.
    In marocco se rubi ti tagliano le mani, infatti li non ruba nessuno, ma vengono a rubare da noi. Questo è un esempio su come "L'occhio per occhio, dente per dente" potrebbe veramente funzionare. Ritornare al MedioEvo? Ci sarebbero molti meno problemi dal mio punto di vista.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
      Ok, dato dato che il singolo non può giudicare cos'è giusto o sbagliato mentre lo Stato si, chiedo al nostro premier o a quel branco di brave personcine democratiche in piazza Navona martedì (), di spiegarmi perchè è sbagliato giustiziare un assassino seriale o un pedofilo/stupratore, mentre se un cane azzanna o uccide il proprio padrone, viene ammazzato seduta stante perchè ritenuto pericoloso.
      E' più bestia il cane o il pedofilo?

Perchè ritienere che la vita sia un bene prezioso, che solo Dio abbia il diritto di toglierla di indignarsi contro Cina e USA per le loro esecuzioni capitali, ma permettere la caccia per esempio?

Perchè quando un ex pedofilo (o assassino) esce dal carcere dopo aver scontato la sua pena, non viene segnalato a tutto il quartiere dove tenterà di rifarsi una nuova vita?
      Io non credo in Dio. Però credo nella proprietà privata. Fino a prova contraria la vita è mia, e né tu, né lo stato avete il diritto di togliermela. E non cambiare discorso, non parliamo né di caccia, né di cani.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ok, dato dato che il singolo non può giudicare cos'è giusto o sbagliato mentre lo Stato si, chiedo al nostro premier o a quel branco di brave personcine democratiche in piazza Navona martedì (), di spiegarmi perchè è sbagliato giustiziare un assassino seriale o un pedofilo/stupratore, mentre se un cane azzanna o uccide il proprio padrone, viene ammazzato seduta stante perchè ritenuto pericoloso.
        E' più bestia il cane o il pedofilo?
        è più bestia il pedofilo o l'assassino, senza dubbio.

Se il reato è così grave perchè un uomo meriti di morire, allora è giusto che sconti la sua pena fino all'ultimo giorno della sua vita.

Sarebbe troppo facile farla finire subito la condanna.

Detto questo, sono contro ad uno stato che uccide.

Perchè ritienere che la vita sia un bene prezioso, che solo Dio abbia il diritto di toglierla di indignarsi contro Cina e USA per le loro esecuzioni capitali, ma permettere la caccia per esempio?

Perchè quando un ex pedofilo (o assassino) esce dal carcere dopo aver scontato la sua pena, non viene segnalato a tutto il quartiere dove tenterà di rifarsi una nuova vita?
        Su questo potrei essere d'accordo, ricordo che tempo fa un pedofilo è andato nella caserma a firmare il foglio di presenza con una bambina (lui non aveva figli) per mano che seviziava con il consenso della madre.

Non capisco come si faccia a non tutelare la gente che sta attorno a questi uomini malati.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Io non credo in Dio. Però credo nella proprietà privata. Fino a prova contraria la vita è mia, e né tu, né lo stato avete il diritto di togliermela. E non cambiare discorso, non parliamo né di caccia, né di cani.
          Non cambio discorso ma al contrario cerco di ampliarlo: se non sbaglio qui si parla di diritto alla vita o meno, oppure quella del tuo cane ha meno importanza della tua?

Se il reato è così grave perchè un uomo meriti di morire, allora è giusto che sconti la sua pena fino all'ultimo giorno della sua vita.

Sarebbe troppo facile farla finire subito la condanna.

Detto questo, sono contro ad uno stato che uccide.
          Che debba essere punito sono d'accordo, che sia mantenuto in carcere a spese mie no!

Piuttosto preferirei pagare una guardia che lo sorvegli mentre è impegnato in qualche attività socialmente utile.

Comment

Non cambio discorso ma al contrario cerco di ampliarlo: se non sbaglio qui si parla di diritto alla vita o meno, oppure quella del tuo cane ha meno importanza della tua?
            Secondo la moderna società, sì. Si tende a dare più importanza a individui della stessa specie, piuttosto che ad un altra.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

A costruire case devono metterli Alessandro!

Io sono perfettamente d'accordo, anche ad arare i campi.

Non a guardarsi la tv nella cella climatizzata.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Per la pena di morte sono contrario, ma c'é anche la prigione a vita; che sono assolutamente d'accordo!
                Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                  è bello fare i moralisti quando non si rischia del propio! io sinceramente sti finti moralismi mi disgustano!
                  personalmente uccederei anche con le mie stesse mani (ad esempio) uno che violenta e uccide bambini. che tra l'altro per queste persone in carcere vengono anche messi da parte per proteggerli..certo...come no!..
                  Spiegami dove ho fatto il moralista. Uno Stato democratico non può e non deve togliere la vita.

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                    6) Infatti la pena di morte dovrebbe essere effettuata quando si hanno le prove e le certezze.
                    Vallo a dire ai familiari delle decine di detenuti giustiziati poco tempo fa. Dopo le esecuzioni si è scoperto che un medico inquinava le prove del sangue. Di fatto sono state uccise decine di persone che non meritavano la pena di morte.
                    Last edited by ; 12 July 2008, 14:12.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Spero che tu stia scherzando, perché altrimenti ciò che hai detto è disgustoso.
                      certo che scherzo!! non faccio ancora cosi schifo!
                      http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                        Favorevole alla pena di morte.

Tu uccidi? Bhè, verrai ucciso. Semplice no?
                        Sii Ragionevole, quello che hai detto tu per me va bene, ma c'e' un errore, se chi uccide dev'essere ucciso, allora anche lo stato dev'essere soppresso, perchè ha ucciso .
                        Visitate questo forum:http://unrealforum.forumfree.net/

Comment

Quello che dirò adesso vi farà vomitare dallo schifo, però... tutti siamo uguali, no? Tutti abbiamo gli stessi diritti, no? Per me è un pensare meraviglioso questo... e pensare anche che quei diritti siano sacri e inviolabili. Se però uccido qualcuno a prescinderne dalle motivazioni che mi hann spinto al gesto, offendo quella persona nei suoi diritti in modo estremamente pesante e per di più in modo irreversibile... Calpesto i suoi diritti, e lui non vive +. Se poi mi lasci vivo, magari in brutte condizioni ma comunque vivo, tu mi hai dato, concesso letteralmente, il diritto di potere calpestare un diritto altrui e mantenre al contempo perfettamente intatti i miei. Ma se calpesto i diritti degli altri e mantengo inviolati i miei è come mi dessi direttamente, tra il corollario dei miei diritti, il diritto di calpestare i diritti degli altri... Lo so, è un abominio, come uccidere una persona per punirla, perchè in definitiva hai solo un morto e sangue in +! Da un punto di vista culturale-giuridico, la giustizia la ottieni solo se uno che calpesta i diritti degli altri nel farlo perde automaticamente i suoi, altrimenti è un paradosso logico... questo però significa che la legge del taglione è l'unica in realtà possibile. Per non scadere nella barbarie l'unico diritto che si toglie ai colpevoli è quello della libertà, col carcere... però a volte è assolutamente troppo, carcere come nel mio caso per i codici del libretto sbagliati... a volte è troppo poco, carcere per ha distrutto, spezzato vite per sempre con omicidi o stupri... Nel taglione, i diritti che ledi, li perdi... E' il massimo della giustizia da un punto di vista giuridico e la massima catastrofe da un punto di vista umano... Non ci scappi: se non educhi la gente all'idea del diritto, dell'uguaglianza e del rispetto reciproco quindi, uccidere gli omicidi sarà sempre e solo aggiungere morti su morti...
                          Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Pena di morte? Non credo sia la strada più giusta. a parte tutte le obiezioni sul fatto di essere o meno un paese civile e di rispettare i diritti umani, che possono essere più o meno condivise, io credo che al posto di una condanna a morte coloro che commettono reati gravissimi come omicidi, stupri e soprattutto pedofilia debbano essere condannati ad una intera vita di lavori forzati. Questo ovviamente nelle peggiori condizioni lavorative possibili.
                            Così potrebbero in parte espiare le proprie colpe(se così si può dire) con il sano dolore fisico e si renderebbero utili ad una società da loro stessi deturpata.
                            -
                            sigpic
                            -
                            § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Beh io penso che a volte la pena di morte sia giusta...ma ripensandoci bene...dico che non e' affatto giusta!! Penso che sia molto meglio condannare i criminali all'ergastolo che alla pena di morte!
                              I've been watching... In the shadows for my time... sigpic
                              Spoiler:
                              What would happen if everyone cared? Every moment is another chance! Whatever you say i am!

Comment

io penso che a volte la pena di morte sia giusta
                                io penso che a volte la pena di morte non sia giusta
                                "La pena", qualsiasi pena, è sempre nel più pieno dei modi INUTILE: diritti sono stati calpestati e non si torna indietro, frullare carne viva è fare morti su morti. Pena=catastrofe. Se nella società c'è chi infrange il diritto è perchè il contratto sociale stipulato è fatto male, malissimo direi. Allora? Facciamo mulinare le scimitarre? No, stracciamo il contratto e rifacciamone uno meglio, plz! Lasciate stare la questione giustizia vendetta: nessuno di noi ucciderebbe l'assassino di un proprio caro, anche se magari a denti digrignati lo diciamo con rabbia... questo perchè siamo diversi, penso, ma è una diversità che mi inorgoglisce, credo... e significa anche che i presupposti perchè il prossimo contratto venga meglio ci sono tutti!
                                Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Working...
                                X