Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è per e chi è contro la pena di morte ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    "La pena", qualsiasi pena, è sempre nel più pieno dei modi INUTILE
    :

tu mi stai quindi dicendo che un pedofilo non merita il carcere e che un serial killer deve essere lasciato libero di agire indisturbato? Da quello che hai scritto, che spero essere frutto di una momentanea mancanza di ossigeno al cervello, sembra che così debba essere. Nessuno di questi due tipi di criminali agisce a causa della incorretta formulazione di un ipotetico contratto, mi sembra, ma comunque tu vorresti che a costoro non venisse inflitta alcuna pena?
    -
    sigpic
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

pena di morte assoluta per pedofili e stupratori.
      sigpic

Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

Comment

Lasciate stare la questione giustizia vendetta: nessuno di noi ucciderebbe l'assassino di un proprio caro, anche se magari a denti digrignati lo diciamo con rabbia... questo perchè siamo diversi, penso, ma è una diversità che mi inorgoglisce, credo... e significa anche che i presupposti perchè il prossimo contratto venga meglio ci sono tutti!
        Non generalizzare, magari non lo ucciderebbe, ma vorrebbe vederlo nella tomba comunque, o in ogni caso patire le più atroci sofferenze. Odio, rabbia e vendetta sono stati d'animo che non estirpi così semplicemente dal genere umano, e nemmeno reprimerli serve a molto, prima o poi una valvola di sfogo la trovano.

Inoltre non è vero che la pena sia inutile, è poco efficace come deterrente, ma evita che un assassino//pedofilo/stupratore & Co. possa fare ancora del male.

Ci sono persone irreversibilmente malate e socialmente pericolose, che trovano nella violenza (sessuale e non) l'unico godimento e scopo di vita...mi spieghi in quale clausola del tuo contratto rientrano questi individui, dato che ogni pena ti risulta inutile?

Comment

Lo so, è un abominio, come uccidere una persona per punirla, perchè in definitiva hai solo un morto e sangue in +!
          Non ci scappi: se non educhi la gente all'idea del diritto, dell'uguaglianza e del rispetto reciproco quindi, uccidere gli omicidi sarà sempre e solo aggiungere morti su morti...
          Hai Detto due cose estremamente diverse prima dici che uccidendo una persona
          c'è solo un morto in più e poi dici che ti dispiace avere morti su morti per intenderci, io vorrei sottolineare la parola "solo".
          Visitate questo forum:http://unrealforum.forumfree.net/

Comment

Originariamente Scritto da Prince Of Funky Visualizza Messaggio
            Hai Detto due cose estremamente diverse prima dici che uccidendo una persona
            c'è solo un morto in più e poi dici che ti dispiace avere morti su morti per intenderci, io vorrei sottolineare la parola "solo".
            Ma lo sai leggere l'italiano? Non hai capito quello che ha scritto Paolo
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

scusa ma non ho capito cosa intendi.
              Visitate questo forum:http://unrealforum.forumfree.net/

Comment

Originariamente Scritto da Assassin's89 Visualizza Messaggio
                pena di morte assoluta per pedofili e stupratori.
                Anche se ad esempio lo stupratore è nostro fratello? Mettiamo il caso che nostro fratello e una ragazza di 15 anni entrambi ubriachi fanno l'amore. Il papà di lei viene a saperlo e lei per evitare di prendersi la sgridata, dice di essere stata stuprata. Che fai? Al rogo il fratello?

Comment

Originariamente Scritto da Roy Keane Visualizza Messaggio
                  Anche se ad esempio lo stupratore è nostro fratello? Mettiamo il caso che nostro fratello e una ragazza di 15 anni entrambi ubriachi fanno l'amore. Il papà di lei viene a saperlo e lei per evitare di prendersi la sgridata, dice di essere stata stuprata. Che fai? Al rogo il fratello?
                  che raggionamento di m*** è? ci sono esami per assicurarsi che sia stato uno stupro o meno!
                  http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                    che raggionamento di m*** è? ci sono esami per assicurarsi che sia stato uno stupro o meno!
                    Te lo spiego io che ragionamento di MERDA è, dopo ti prendi anche un avvertimento che si sommerà con altri che ti arriveranno ad ogni infrazione se non modifichi il tuo comportamento, dato che sei stato già richiamato ed avvisato in altre circostanze.

Io mi ubriaco, una ragazza si ubriaca. Siamo ubriachi e facciamo sesso. La mattina dopo, la ragazza, accortasi di quanto fatto mi denuncia per stupro.
                    Fanno le analisi, si accorgono che lei ha avuto rapporti sessuali e mi condannano a morte (secondo il ragionamento di chi l'ha proposta).
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Correggetemi se dico balle, ma uno stupro dovrebbe comunque lasciare tracce di tutt'altro stampo rispetto a quello di un qualsiasi altro tipo di rapporto sessuale (mi vengono in mente lesioni vaginali più nette, o lividi sul corpo dovute alla violenza).
                      Perciò anche se dopo una situazione ad hoc venissi ingiustamente accusato di "stupro", potrei sempre dire "non è vero, eravamo ubriachi"/"sta mentendo, era perfettamente consenziente" e giuridicamente non vedo perché una mia condanna dovrebbe essere immediata - e l'esame potrebbe confermare che c'è stato un rapporto ma non vi sono tracce evidenti di violenza.
                      Oppure mi sto sbagliando alla grande?
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        Te lo spiego io che ragionamento di MERDA è, dopo ti prendi anche un avvertimento che si sommerà con altri che ti arriveranno ad ogni infrazione se non modifichi il tuo comportamento, dato che sei stato già richiamato ed avvisato in altre circostanze.

Io mi ubriaco, una ragazza si ubriaca. Siamo ubriachi e facciamo sesso. La mattina dopo, la ragazza, accortasi di quanto fatto mi denuncia per stupro.
                        Fanno le analisi, si accorgono che lei ha avuto rapporti sessuali e mi condannano a morte (secondo il ragionamento di chi l'ha proposta).
                        Grazie del supporto.

Ora si "ride", il problema è che di casi come questi (senza l'aggravante della pena di morte) ci sono e ce ne saranno sempre di più, in quanto aumenteranno con la moda di crescere troppo in fretta.

Ma li vedete i bambini di 12 anni? 70% con cellulare, vestiti firmati, uso frequente del turpiloquio, bibita facile.. Piccoli bulli. E le bambine di 12 anni? Piccole..

Mi secca generalizzare ma vedo spesso ragazzetti così in giro. Sempre di più e sempre più giovani.

Andando oltre l'OT, dico che per me la pena di morte come ho già scritto è assurda di per se, se poi venisse estesa a casi come questi si oltrepasserebbe la follia.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                          Oppure mi sto sbagliando alla grande?
                          No come ragionamento fila.
                          Il problema è andare a vedere la giurisprudenza cosa ha detto in passato e quindi capire come i giudici si sono espressi in casi come questo.

Supponiamo.
                          Uomo 30 anni, ragazza 15 anni. Rapporto consenziente (in termini di legge sopra i 14 anni non c'è la molestia a minore o la pedofilia). Poi lei si pente e ti denuncia per stupro. Secondo te il giudice come la vede la situazione di un 30enne che ha rapporti con una 15enne? La tua parola contro la sua, certo. Ma tu sarai sempre un 30enne arrapato e lei una adolescente oltraggiata. Insomma, si dovrebbe vedere la casistica.

Per tornare IT anche io, dico che la pena di morte è sconsigliata\sconsigliabile, anche per questo motivo, ovvero se ci si accorge di aver sbagliato nel processo. Più volte si è condannato un innocente. Pensate solo al caso dei fratellini caduti nel pozzo. Fino al loro ritrovamento tutti avremmo scommesso che il padre era colpevole no? Infanticidio, aggravato dal fatto che hai ucciso i tuoi figli. Supponiamo che lo condannavamo a morte. Poi quel ragazzino cadeva nel pozzo.....e........trovati i due bambini, scagionato il padre che però è già morto.

Poi sul discorso che il carcere non deve essere una vacanza son d'accordo, ma bisognerebbe discutere su elementi più certi e non solo sul "si dice che hanno SKY e pure la Playstation".
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            No come ragionamento fila.
                            Il problema è andare a vedere la giurisprudenza cosa ha detto in passato e quindi capire come i giudici si sono espressi in casi come questo.

Supponiamo.
                            Uomo 30 anni, ragazza 15 anni. Rapporto consenziente (in termini di legge sopra i 14 anni non c'è la molestia a minore o la pedofilia). Poi lei si pente e ti denuncia per stupro. Secondo te il giudice come la vede la situazione di un 30enne che ha rapporti con una 15enne? La tua parola contro la sua, certo. Ma tu sarai sempre un 30enne arrapato e lei una adolescente oltraggiata. Insomma, si dovrebbe vedere la casistica.
                            D'accordo, ma se entrambi sono lucidi al momento del rapporto, il 30enne dovrebbe essere veramente un'arrapato per cercare appagamento sessuale da una quindicenne; se invece il rapporto è una conseguenza di uno stato confusionale indotto da sostanze stupefacenti o alcool, la posizione del 30enne non cambierebbe di molto, ma nemmeno la quindicenne ne uscirebbe illesa.
                            Insomma (teorizzo perchè in pratica non so come funziona esattamente), se lei denuncia lo stupro credo che gli accertamenti debbano essere fatti in un lasso di tempo ridotto, non dopo giorni, quindi eventuali esami del sangue rivelerebbero presenza di alcool e droghe anche nel suo organismo, svelando uno scenario diverso da quanto dichiarava, ridimensionando anche la posizione dell'accusato.

Comment

Dipende dai casi...

Comment

Originariamente Scritto da gabryz Visualizza Messaggio
                                Dipende dai casi...
                                Adesso ci diamo un taglio eh?

In questo forum non si vive di quoto e non si vive di post millimetrici, hai tutto il tempo per redimerti ma continuare su questa via non è la cosa giusta.

Se devi argomentare le tue parole allora inizia a scrivere un tuo pensiero nel forum, se devi postare solo per principio allora evita e lurka solamente.

Non lo voglio ripetere.
                                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Working...
                                X