Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è per e chi è contro la pena di morte ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Oggi hanno arrestato Karadzic.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Oggi hanno arrestato Karadzic.
      Ho sentito anch'io la notizia.

Nemmeno in questo caso opto per la pena di morte.

Lavori forzati di giorno e cella d'isolamento la notte. Tutta la vita.

In questo caso la pena di morte sarebbe una liberazione. Non trovate?

Comment

Contrario nella teoria, favorevole nella pratica:

E’ un concetto che non mi piace: ossia quello che siano gli altri a dover decidere se merita o meno di vivere un individuo.

Ma nella pratica sono favorevole per alcune situazioni.
        Non per vendetta o per giustizia come se ne fa uso in stati come U.S.A., bensì come prevenzione e come deterrente.
        In Italia è una pratica che vedrei inutile, ma in stati in cui la polizia è corrotta, paesi con un elevato tasso di criminalità, ed in cui i mezzi e le risorse sono poche: beh, se non si uccide una minaccia nonché piaga per la società li si lascia il campo libero.
        Sono favorevole nel cercare di ridurre i problemi in questa maniera,anzi, soprattutto quando si è in stato di guerra e si hanno fanatici e guerriglieri che causano cosi tanti problemi e morti tra i civili ,da obbligare lo stato d’ indire dei tribunali speciali.
        Quindi sono favorevole in alcuni stati, sfavorevole in altri.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roy Keane Visualizza Messaggio
          Ho sentito anch'io la notizia.

Nemmeno in questo caso opto per la pena di morte.

Lavori forzati di giorno e cella d'isolamento la notte. Tutta la vita.

In questo caso la pena di morte sarebbe una liberazione. Non trovate?
          Concordo. Altro che ergastolo, in galera non si sta poi così male (anche se la privazione della libertà fa comunque malissimo, anche vivendo agiati). Io utilizzerei i carcerati per lavorare, così veramente ripagano il loro debito verso la società.

Comment

Personalmente credo che potrebbe essere un provvedimento ideale nei confronti dei criminali più pericolosi, quelli che possono rappresentare un reale pericolo per la società.
            Per tutti gli altri criminali minori ritengo che sia sufficente costringerli a svolgere lavori obbligatori utili alla società. Insomma se uno ha causato un danno alla società non lo ripagherà di certo ammuffendo in cella per anni senza fare nulla, no?
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio

stati in cui la polizia è corrotta, paesi con un elevato tasso di criminalità, ed in cui i mezzi e le risorse sono poche: beh, se non si uccide una minaccia nonché piaga per la società li si lascia il campo libero.
              Hai proprio fatto un quadro generale dell'Italia al giorno d'oggi ^^

donpeppe1990

Comment

Concordo. Altro che ergastolo, in galera non si sta poi così male (anche se la privazione della libertà fa comunque malissimo, anche vivendo agiati). Io utilizzerei i carcerati per lavorare, così veramente ripagano il loro debito verso la società.

^^'
                In galera non si sta poi così male? Ci sei stato? Se avessero avuto un lavoro dignitoso forse quei carcerati non avrebbero bisogno di passare ai lavori forzati... per trovare finalmente lavoro! Scherzi a parte, che senso ha ragionare in questo modo se i veri criminali adesso scrivono le leggi a loro misura, uso e consumo? Purtroppo e mi dispiace, in galera finiscono solo i ladri di polli, ormai...
                Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
                  ^^'
                  In galera non si sta poi così male? Ci sei stato?
                  Per mia fortuna no. Non dico che sia un luogo di villeggiatura, ma non è neanche l'inferno, almeno per quanto ne so io. Certo che se ti scivola la saponetta

Se avessero avuto un lavoro dignitoso forse quei carcerati non avrebbero bisogno di passare ai lavori forzati... per trovare finalmente lavoro! Scherzi a parte, che senso ha ragionare in questo modo se i veri criminali adesso scrivono le leggi a loro misura, uso e consumo? Purtroppo e mi dispiace, in galera finiscono solo i ladri di polli, ormai...
                  Su questo siamo pienamente d'accordo

Comment

io sono sempre stata contro la pena di morte

Comment

• Io sono sempre stato favorevole. Dolore per dolore e sangue per sangue. W l'inferno e chi l'ha creato!
                      ebbbasta
                      Last edited by Derfel; 28 July 2008, 15:10.
                      Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

• sono contro per dinci baccherello
                        peace and love dal vostro frate preferito
                        Fuori dalla mia chiesa!!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
                          Io sono sempre stato favorevole. Dolore per dolore e sangue per sangue. W l'inferno e chi l'ha creato!
                          ebbbasta

le smilies dicono tutto
                          nn la penso come te paolo 111

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio

E’ un concetto che non mi piace: ossia quello che siano gli altri a dover decidere se merita o meno di vivere un individuo.

Ma nella pratica sono favorevole per alcune situazioni.
                          Non per vendetta o per giustizia come se ne fa uso in stati come U.S.A., bensì come prevenzione e come deterrente.
                          In Italia è una pratica che vedrei inutile, ma in stati in cui la polizia è corrotta, paesi con un elevato tasso di criminalità, ed in cui i mezzi e le risorse sono poche: beh, se non si uccide una minaccia nonché piaga per la società li si lascia il campo libero.
                          Sono favorevole nel cercare di ridurre i problemi in questa maniera,anzi, soprattutto quando si è in stato di guerra e si hanno fanatici e guerriglieri che causano cosi tanti problemi e morti tra i civili ,da obbligare lo stato d’ indire dei tribunali speciali.
                          Quindi sono favorevole in alcuni stati, sfavorevole in altri.
                          giusto

cmq sinceramente nn è affatto giusto che gli altri uccidano e nn vengano uccisi, io sono contro la pena di morte cmq
                          nn dico che gli assassini debbano morire ma a che serve mettere una persona in carcere per 20 o 30 anni, quello esce e rifà una strage (es. il caso di pescara, di qualche settimana fa)
                          si dovrebbero aumentaro gli anni di carcere o creare leggi più severe

credo che qualche cosa si risolverebbe
                          Last edited by Fainabk; 28 July 2008, 20:30.
                          Yo.

Comment

• Certo che ho reso l'idea, no? Basta postare un .bmp tagliato male e postato peggio per far cambiare idea nel giro di... 1 sec ai forcaioli + convinti...

ps: nel caso sfuggisse... non è lucifero, in dante e nella patristica ad aver fatto l'inferno...

GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE
                            FACEMI LA DIVINA POTESTATE
                            LA SOMMA SAPIENZA E 'L PRIMO AMORE

Mi hano spammato in et che sono un satanista! ROFLING AMONG GALAXY! Forse aveva ragione, il sig. Durante, no? Non è certo coraggio autoconcedersi il perdono, ne generosità il concederselo con tanta prodigalità... o no?
                            Last edited by Paolo111; 31 July 2008, 17:35.

Comment

• ma quell'immagine?
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

• Quale? Quella tratta da un vecchio film di argento o quella in firma?

Posso? Puoi... puoi!

Ma dai che l'avete vista, in tv...

Posso? Puoi... Puoi!

Si chiama prendere per il CENSURA...

Comment

Working...
                                X