Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è per e chi è contro la pena di morte ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io sono assolutamente per!

Anzi, io sono uno che farei così...Tu hai tagliato una mano? Ora te ne tagliano due...Tu gli hai sparato 3 volte? Ora ti sparano 6 volte...

Sarà un modo di pensiero molto arcaico, ma pensateci bene. Secondo voi si commetterebbero tanti reati come quando al massimo ti danno 1 mese di carcere per omicidio?

Rifletteteci, e poi dite che ne pensate...

Comment

• Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
      Io sono assolutamente per!

Anzi, io sono uno che farei così...Tu hai tagliato una mano? Ora te ne tagliano due...Tu gli hai sparato 3 volte? Ora ti sparano 6 volte...

Sarà un modo di pensiero molto arcaico, ma pensateci bene. Secondo voi si commetterebbero tanti reati come quando al massimo ti danno 1 mese di carcere per omicidio?

Io dico che siccome in America c'é la pena di morte e ci sono ancora 12.000 omicidi all'anno, la pena di morte non serve a niente.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Io sono assolutamente per!

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Io dico che siccome in America c'é la pena di morte e ci sono ancora 12.000 omicidi all'anno, la pena di morte non serve a niente.
        Bè, gli Stati Uniti non sono grandi come l'Italia ...E poi, io penso: certo, non si fermeranno di botto gli omicidi, ma uno che vuole fare qualcosa di sbagliato, e pensa: "se mi beccano, mi faccio 1 anno di carcere" non è tanto preoccupato...Uno che vuole fare qualcosa di sbagliato e pensa: se mi beccano, mi ammazzano", penso sia un pò meno propenso...

Poi ovvio, non tutti farebbero così e non tutti la pensano come me....

Comment

Bè, gli Stati Uniti non sono grandi come l'Italia ...E poi, io penso: certo, non si fermeranno di botto gli omicidi, ma uno che vuole fare qualcosa di sbagliato, e pensa: "se mi beccano, mi faccio 1 anno di carcere" non è tanto preoccupato...Uno che vuole fare qualcosa di sbagliato e pensa: se mi beccano, mi ammazzano", penso sia un pò meno propenso...

Poi ovvio, non tutti farebbero così e non tutti la pensano come me....
          Il fatto è che ci sono paesi con più abitanti degli stati uniti e hanno meno omicidi.

Se poi la giustizia italiana non funziona, non si può tornare al taglione. Riformiamo la nostra giustizia, facciamola funzionare bene, invece di prendere a esempio un paese notoriamente violento come gli Stati Uniti.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Come faresti a riformare la giustizia italiana? sarebbe troppo difficile, anche se lo facessimo gradualmente....
            Visitate questo forum:http://unrealforum.forumfree.net/

Comment

• In alcuni casi sono favorevole.
              Un uomo uccide molte persone: mettetevi nei panni dei famigliari della vittima. Dopo aver scontato la pena, l'uomo esce di prigione. I famigliari, se lo trovano per strada. Voi che avreste fatto? Perchè lui merita di continuare a vivere, dopo aver ucciso altra gente? Naturalmente avrei attuato la pena di morte solo quando si è certi di aver preso la persona giusta. Ma comunque lo stato deve dare il buon esempio, e attuando la pena di morte non lo darebbe.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• la pena di morte serve solo a far pensare che uccidere sia accettabile perchè lo stesso stato lo fà e comunque ricordo che il carcere non è fatto per punire i reati commessi ma per difendere la società e dare una speranza di redimersi ai carcerati e poi è disgustoso come in America le esecuzioni vengano considerate spettacoli ,spero di non scadere nella retorica

Comment

• Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                  In alcuni casi sono favorevole.
                  Un uomo uccide molte persone: mettetevi nei panni dei famigliari della vittima. Dopo aver scontato la pena, l'uomo esce di prigione. I famigliari, se lo trovano per strada. Voi che avreste fatto? Perchè lui merita di continuare a vivere, dopo aver ucciso altra gente? Naturalmente avrei attuato la pena di morte solo quando si è certi di aver preso la persona giusta. Ma comunque lo stato deve dare il buon esempio, e attuando la pena di morte non lo darebbe.
                  A quanto so io la pena di morte è un'alternativa all'ergastolo. Se si prendesse in considerazione la pena di morte per un individuo e non ci fosse più, non penso proprio che un giorno uscirebbe di galera ma sconterebbe l'ergastolo, che attualmente rappresenta l'alternativa alla pena di morte se un omicidio non è premeditato.

EDIT: Mi sono accorto solo dopo della data. Pardon.

Comment

• Contrario. Ma in cambio voglio un ergastolo senza favori od uscite anticipate di sorta. Ai lavori forzati. E per stupratori e pedofili, castrazione chirurgica e minimo 20 anni ai primi, ergastolo ai secondi. Come sopra, niente sconti.

EDIT: Sono contrario alla pena di morte non per il fatto che essa sia una cosa terribile e bla bla bla, ma perchè è troppo comodo morire dopo aver commesso un grave crimine. Io personalmente sarei più intimorito da una vita di prigionia piuttosto che da una morte "liberatoria".
                    Last edited by Lies; 26 June 2010, 17:31.
                    sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• La pena di morte è troppo sbrigativa...

Io penso che la pena più brutale sia la sofferenza.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                        Contrario. Ma in cambio voglio un ergastolo senza favori od uscite anticipate di sorta. Ai lavori forzati. E per stupratori e pedofili, castrazione chirurgica e minimo 20 anni ai primi, ergastolo ai secondi. Come sopra, niente sconti.

EDIT: Sono contrario alla pena di morte non per il fatto che essa sia una cosa terribile e bla bla bla, ma perchè è troppo comodo morire dopo aver commesso un grave crimine. Io personalmente sarei più intimorito da una vita di prigionia piuttosto che da una morte "liberatoria".
                        quoto tutto! Meglio fargli soffrire le pene dell'inferno che liberarle dall'inferno...certe persone....
                        Last edited by Kakaroth89; 26 June 2010, 18:15.

Comment

• Io sono contrario alla pena di morte, infatti la ritengo una barbaria e reputo sia meglio far scontare ai condannati una lunga condanna in gattabuia senza permessi e sconti premio. Tuttavia, sebbene sia una cosa molto brutale, non condanno la pena di morte usata per la diserzione durante i vari conflitti mondiali.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                            Io sono contrario alla pena di morte, infatti la ritengo una barbaria e reputo sia meglio far scontare ai condannati una lunga condanna in gattabuia senza permessi e sconti premio. Tuttavia, sebbene sia una cosa molto brutale, non condanno la pena di morte usata per la diserzione durante i vari conflitti mondiali.
                            Fammi capire: un ragazzo disertore di vent'anni, obbligato a sprecare la sua vita nel campo di battaglia, merita la morte, mentre un omicida seriale/stupratore/etc no?
                            Un conto è prendere atto del fatto che in quei fragili momenti storici c'era questa usanza, un altro è giustificarla. Questa è barbarie, se permetti.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• sono d'accordo ma solo per un certo tipo di reati.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                                A quanto so io la pena di morte è un'alternativa all'ergastolo. Se si prendesse in considerazione la pena di morte per un individuo e non ci fosse più, non penso proprio che un giorno uscirebbe di galera ma sconterebbe l'ergastolo, che attualmente rappresenta l'alternativa alla pena di morte se un omicidio non è premeditato.

EDIT: Mi sono accorto solo dopo della data. Pardon.
                                l'ergastolo è una delle cose che odio di più al mondo, forse viene addirittura prima della pena di morte...
                                Visitate questo forum:http://unrealforum.forumfree.net/

Comment

Working...
                                X