Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi ben comincia è a metà dell'opera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Ma magari una donna vorrà un figlio al momento giusto/dalla persona che ama/in un ambiente famigliare, mica dopo una violenza.
    Difendere un essere che ancora non ha coscienza e non può provare sofferenza per praticare una tortura di una persona? Barbarie.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
      quindi è colpa di chi non riesce ad avere figli invece di chi li ha e ne è "schifato"?mia zia quindi dovrebbe sentirsi in colpa?
      Ovviamente non dovrebbe sentirsi in colpa, perchè se non può avere figli non è certo colpa sua. Ma non dovrebbe nemmeno proiettare il suo desiderio nei panni di una persona che magari non può (per possibilità magari economiche o sociali o personali) avere un figlio e che è quindi legittimata a non volerlo.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        L'essere umano non ha dignità in sè. Assume dignità successivamente, per gradi, quando almeno si inizia ad instaurare una qualche forma di personalità. Il mio discorso sullo spermatozoo era proprio per mostarti quanto la tua tesi sia inconsistente. Anche perchè gli aborti naturali sono tantissimi, e sopratutto nella fase immediatamente post singamica (duplicazione) la cellula può diventare qualunque cosa . Se il feto al suo stadio iniziale ha davvero questo valore che vai dicendo (che non si capisce dove stia questo valore O_O) dovremmo torturare milioni di donne per salvare tutte quelle cellule che dopo la singamia tendono a degenerare!
        ora in mio parere andrebbero salvate,però è vero che talvolta si abortiscono figli in salute perfetta,la cui morte non è quindi naturale.Inoltre se una persona è autistica e non presenta una qualche personalità sarebbe quindi da eliminare?
        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
          Ovviamente non dovrebbe sentirsi in colpa, perchè se non può avere figli non è certo colpa sua. Ma non dovrebbe nemmeno proiettare il suo desiderio nei panni di una persona che magari non può (per possibilità magari economiche o sociali o personali) avere un figlio e che è quindi legittimata a non volerlo.
          io rimango comunque convinto che la vita umana abbia più valore del vil denaro e dellal situazione sociale
          sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
          http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
            ma è durante la fusione che si crea un essere umano con la sua dignità
            E ma quello spermatozoo avrebbe potuto unirsi ad un ovulo che avrebbe potuto diventare un essere umano con la sua dignità

            Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
            questo è pur vero,ma ricorda che il figlio oltre che dello stupratore è anche suo,inoltre il figlio che colpa ne ha di nascere?????
            E infatti mica si ammazza un bambino?
            Si espelle solo un mucchietto di cellule che non provano nemmeno dolore e tutte quelle cose che ho riportato prima.
            Poi, dato che credo tu sia quantomeno cattolico, ti devo ricordare che dei sant'uomini che ora siedono alla destra del Padre la pensavano diversamente, quindi attento al giudizio divino.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Ma magari una donna vorrà un figlio al momento giusto/dalla persona che ama/in un ambiente famigliare, mica dopo una violenza.
              Difendere un essere che ancora non ha coscienza e non può provare sofferenza per praticare una tortura di una persona? Barbarie.
              rimarrà sempre la madre di quell'essere "senza coscienza" e avrà sempre sulla coscienza il fatto di averlo eliminato
              sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
              http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                ora in mio parere andrebbero salvate,però è vero che talvolta si abortiscono figli in salute perfetta,la cui morte non è quindi naturale.Inoltre se una persona è autistica e non presenta una qualche personalità sarebbe quindi da eliminare?
                Potresti scrivere in Italiano per cortesia? Visto che i contenuti sono vuoti gradirei di leggere dignità almeno nella forma!
                Quindi, secondo te bisognerebbe aprire le donne subito dopo l'inseminazione e prelevare tutti i gameti uniti, metterli in provetta per assicurarsi che la cellula si sviluppi? Tutto questo perchè dai rilevanza etica a una cosa in cui si sono uniti i cromosomi???? ahah XD ma perchè!?!?

                La persona autistica inoltre ha un cervello che comunque elabora la realtà circostante. Inoltre il sistema nervoso è formato, dunque sente il dolore. Per questo il paragone non sussiste nemmeno lontanamente..

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  E ma quello spermatozoo avrebbe potuto unirsi ad un ovulo che avrebbe potuto diventare un essere umano con la sua dignità


                  E infatti mica si ammazza un bambino?
                  Si espelle solo un mucchietto di cellule che non provano nemmeno dolore e tutte quelle cose che ho riportato prima.
                  Poi, dato che credo tu sia quantomeno cattolico, ti devo ricordare che dei sant'uomini che ora siedono alla destra del Padre la pensavano diversamente, quindi attento al giudizio divino.
                  se dai tempo al "mucchietto di cellule" esso diventerà un bambino,quindi perchè togliergli la possibiltà?comunque si sono cattolico,mi riconosco peccatore ma ricorda che le vie del Signore non sono le vie degli uomini,essi abortiscono,cosa si sa del fatto che al Signore non faccia piacere?il fatto che si distrugge la vita di un suo figlio.
                  sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                  http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                    io rimango comunque convinto che la vita umana abbia più valore del vil denaro e dellal situazione sociale
                    Lo credono tutti, ma purtroppo senza il "vil" denaro non si vive.

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                      rimarrà sempre la madre di quell'essere "senza coscienza" e avrà sempre sulla coscienza il fatto di averlo eliminato
                      D'accordo, non hai nessun rispetto per la donna, quindi è inutile continuare la discussione.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #71
                        Se si avesse lo stesso fervore nel difendere gli esseri umani completamente formati.
                        Non mi riferisco a te, Luca, ma ai moralisti (anche si ipocriti rende meglio l'idea) ben più potenti di noi che sono soliti pregare degli idoli ricoperti d'oro e ai politici che fanno finta di seguire la loro "linea".
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                          Potresti scrivere in Italiano per cortesia? Visto che i contenuti sono vuoti gradirei di leggere dignità almeno nella forma!
                          Quindi, secondo te bisognerebbe aprire le donne subito dopo l'inseminazione e prelevare tutti i gameti uniti, metterli in provetta per assicurarsi che la cellula si sviluppi? Tutto questo perchè dai rilevanza etica a una cosa in cui si sono uniti i cromosomi???? ahah XD ma perchè!?!?

                          La persona autistica inoltre ha un cervello che comunque elabora la realtà circostante. Inoltre il sistema nervoso è formato, dunque sente il dolore. Per questo il paragone non sussiste nemmeno lontanamente..
                          tieni le tue sciocchezze sul mio italiano per te,io non voglio che si aprano le donne,anzi sono fiero del fatto che facciano sviluppare il loro figlio in loro stesse,do importanza alla fusione dei gameti perchè sono il principio di una vita di una persona,non intendo il fatto che senta dolore o meno ma la sua personalità,le sue possibilità,le sue scelte che non può fare come un feto.il paragone quindi io lo vedo
                          sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                          http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                          Comment


                          • #73
                            se dai tempo al "mucchietto di cellule" esso diventerà un bambino
                            Il fatto che non lo sia, non rende delittuoso distruggerle. Distruggendo qualcosa che può diventare un bambino non stai distruggendo un bambino (visto che ancora deve diventarlo). Il fatto che non sia un bambino non rende delittuoso l'ucciderlo. "Se dai tempo" non vuole dire nulla. Se, se se. Se fai unire lo spermatozoo con un ovulo ottieni un bambino. Quindi se non lo fai unire non gli dai la possibilità di vivere. Quindi? Facciamo concretizzare tutti i nostri spermatozoi?

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              D'accordo, non hai nessun rispetto per la donna, quindi è inutile continuare la discussione.
                              io non avrei rispetto per la madre?in un post ho detto che di loro sono fiero ma penso che si debbano assumere le loro responsabilità
                              sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                              http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                Se si avesse lo stesso fervore nel difendere gli esseri umani completamente formati.
                                Non mi riferisco a te, Luca, ma ai moralisti (anche si ipocriti rende meglio l'idea) ben più potenti di noi che sono soliti pregare degli idoli ricoperti d'oro e ai politici che fanno finta di seguire la loro "linea".
                                in effetti loro fanno tutto il contrario di proteggerli
                                sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                                http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                                Comment

                                Working...
                                X