Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    E la pizza cotta nel forno a legna è più buona
    Ah, su questo ci metto la mano sul fuoco.

    Comment


    • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
      Mio pagellino: Greco scritto 3 orale 4
      Latino scritto 6 orale 6
      Inglese voto unico 6
      Italiano voto unico 6
      Ed.Fisica 6
      Matematica 5
      Storia 6
      Geog 6
      Condotta 8
      Beh, alla fine sono contento, alla fine del trimestre avevo 2 di latino, 2 di greco, 2 di matematica e 6 di condotta.
      Come hai fatto a prendere 6 in educazione fisica?
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

      Comment


      • Forse non la fa mai? lol
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • Oggi compito di latino. La professoressa ha deciso di dare a chi è andato male allo scorso compito una versione più facile mentre chi era andato bene si è beccato una versione da tutti ritenuta difficile.
          Non sono mai stato così contento di aver preso 5

          Comment


          • 8.5 a storia e 6.5 (:/) al compito di francese.
            Cioè, io in francese sono sempre stato bravo, questo m'ha pescato errori inesistenti...
            Comunque a storia è scoppiata una megapolemica per un 9 dato ad un mio amico.
            Il problema è il seguente: ogni domanda aveva un preciso limite di righi entro i quali si poteva relativamente sforare (per 10 righi, ad esempio, si potevano fare massimo 15 se proprio non si poteva fare a meno). Ebbene, questo mio amico ha scritto risposte completissime e prolississime (al nostro contrario che ci siamo smazzati per rientrare nei limiti o quasi), basti pensare che la risposta alla prima domanda (limite 10 righi) era lunga 22 righi.
            Gli sono venute 3 pagine di protocollo. Noi tutti eravamo d'accordo che quel compito fosse da penalizzare, più che da lodare.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
              Noi tutti eravamo d'accordo che quel compito fosse da penalizzare, più che da lodare.
              Perché, il 9 deriva dal fatto che ha scritto tanto?
              Cmq chiaramente va penalizzato, all'esame di maturità dopo un tot righe il voto si riduce sensibilmente (e se ne hanno a disposizione solo 8, si perdono almeno i tre quindicesimi di sintesi), in altri contesti (tipo le certificazioni di inglese) gli esaminatori addirittura "tagliano" il testo dopo un tot di righe in eccesso e considerano solo quella parte, il resto non viene calcolato.
              Last edited by Cloud Strife; 23 March 2011, 18:21.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                8.5 a storia e 6.5 (:/) al compito di francese.
                Cioè, io in francese sono sempre stato bravo, questo m'ha pescato errori inesistenti...
                Comunque a storia è scoppiata una megapolemica per un 9 dato ad un mio amico.
                Il problema è il seguente: ogni domanda aveva un preciso limite di righi entro i quali si poteva relativamente sforare (per 10 righi, ad esempio, si potevano fare massimo 15 se proprio non si poteva fare a meno). Ebbene, questo mio amico ha scritto risposte completissime e prolississime (al nostro contrario che ci siamo smazzati per rientrare nei limiti o quasi), basti pensare che la risposta alla prima domanda (limite 10 righi) era lunga 22 righi.
                Gli sono venute 3 pagine di protocollo. Noi tutti eravamo d'accordo che quel compito fosse da penalizzare, più che da lodare.
                Scusa eh, ma cercare di far penalizzare il compito di un amico non mi pare una mossa molto leale. Almeno, se lo avete fatto in presenza del prof.
                Last edited by michele longobardi; 23 March 2011, 18:47.
                NerdMonday

                Comment


                • No, non mi sono spiegato bene, in effetti.
                  Noi eravamo concordi sul fatto che fosse da penalizzare (lo stesso era stato penalizzato per via di un tema con 3 colonne di background storico/filosofico e mezza di sviluppo effettivo della tematica) ma alla professoressa non abbiamo mica chiesto che fosse penalizzato. Abbiamo contestato il fatto che abbia accusato alcuni (tra gli altri, anche me) di aver studiato poco per via della pochezza di alcune risposte (dovuta, le si dovrebbe spiegare, al limite dei righi che LEI ha imposto) ed anche che al tipo abbia dato 9 e l'abbia lodato pur avendo chiaramente tutti i motivi per beccarsi un 6 ad essere buoni.
                  Il tipo s'è anche incazzato, ma non ne ha motivo, nessuno ce l'aveva con lui e nessuno ha chiesto che gli fosse abbassato il voto.

                  @Ema: lo so bene che si viene penalizzati per quanto riguarda le certificazioni d'inglese, infatti ogni volta al writing faccio le peggiori fatiche per tagliare qua e là.

                  Comment


                  • Io al writing del CAE ho fatto cagare
                    Cmq io lo direi apertamente alla prof, anche perché sono carogna e altamente competitivo.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                      No, non mi sono spiegato bene, in effetti.
                      Noi eravamo concordi sul fatto che fosse da penalizzare (lo stesso era stato penalizzato per via di un tema con 3 colonne di background storico/filosofico e mezza di sviluppo effettivo della tematica) ma alla professoressa non abbiamo mica chiesto che fosse penalizzato. Abbiamo contestato il fatto che abbia accusato alcuni (tra gli altri, anche me) di aver studiato poco per via della pochezza di alcune risposte (dovuta, le si dovrebbe spiegare, al limite dei righi che LEI ha imposto) ed anche che al tipo abbia dato 9 e l'abbia lodato pur avendo chiaramente tutti i motivi per beccarsi un 6 ad essere buoni.
                      Il tipo s'è anche incazzato, ma non ne ha motivo, nessuno ce l'aveva con lui e nessuno ha chiesto che gli fosse abbassato il voto.
                      Ah, ecco. Io sono fermamente convinto che tra studenti ci debba essere cameratismo anche se tra gli amici ci fosse qualcuno da prendere a schiaffi XD

                      In effetti la prof. ha valutato male e ha detto una vaccata, perché se io riesco a sintetizzare un argomento significa che l'ho studiato e che so fare un lavoro di analisi e catalogazione per eventi importanti, secondari, etc. Anche da me si facevano così i compiti di storia e filosofia (il prof. li voleva così perché riteneva quelle materie prettamente orali). Un limite di righe (10-15) e se si sforava di 5 righe non succedeva nulla ma se si andava oltre allora il voto veniva ridimensionato.
                      Last edited by michele longobardi; 23 March 2011, 19:04.
                      NerdMonday

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                        Io al writing del CAE ho fatto cagare
                        Cmq io lo direi apertamente alla prof, anche perché sono carogna e altamente competitivo.
                        Come noi.
                        Non camperesti due mesi nella mia classe se non con i coltelli in bocca.
                        Buona parte (a volte anche io) si compone di competitivissimi bastardi che si ammazzerebbero l'uno con l'altro per avere mezzo voto in più e che puntano sempre a danneggiare gli altri a proprio piacimento.
                        Facciamo spesso notare ai professori le loro lacune se ci sono e facciamo comunella solo se fa comodo. Non si difende chi non lo merita, e se non conviene troppo neanche chi lo merita. Siamo un pessimo gruppo-classe, ma a livello di conoscenze nessuno esita ad additarci come la classe migliore dell'istituto (cosa che a volte va in culo anche a noi, ma vabbè).
                        Non che la cosa voglia dire che tutti siano eccellenti... in questi quattro anni abbiamo estratto ben sei mele marce, ma ce ne sono ancora due superstiti.

                        Comment


                        • L'esatto opposto della mia classe che fu.
                          Se c'era possibilità di risaltare meno o di lavorare meno, ci fiondavamo su di essa. La competizione non esisteva, l'imperativo morale era "tutti sani, tutti indenni e via".
                          C'era un camerativismo piattistico, molto meridionale e insalubre, con picchi in negativo di mediocrità allucinanti.
                          Essì che ne eravamo in 15/16, quasi la metà era stata epurata o aveva pensato bene di andarsene.
                          E la mia sezione era la più dura del Liceo, i professori erano tosti.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                            Come noi.
                            Non camperesti due mesi nella mia classe se non con i coltelli in bocca.
                            Buona parte (a volte anche io) si compone di competitivissimi bastardi che si ammazzerebbero l'uno con l'altro per avere mezzo voto in più e che puntano sempre a danneggiare gli altri a proprio piacimento.
                            Facciamo spesso notare ai professori le loro lacune se ci sono e facciamo comunella solo se fa comodo. Non si difende chi non lo merita, e se non conviene troppo neanche chi lo merita. Siamo un pessimo gruppo-classe, ma a livello di conoscenze nessuno esita ad additarci come la classe migliore dell'istituto (cosa che a volte va in culo anche a noi, ma vabbè).
                            Non che la cosa voglia dire che tutti siano eccellenti... in questi quattro anni abbiamo estratto ben sei mele marce, ma ce ne sono ancora due superstiti.
                            Si, insomma, delle merde.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • O degli esseri umani.
                              Viva la scuola!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                                O degli esseri umani.
                                O delle merde.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                                Comment

                                Working...
                                X