Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Vorrei rendervi partecipi degli esempi di domande che potrei trovare in un compito di LETTERATURA INGLESE (argomento: Shakespeare e Romeo e Giulietta). Ve li riporto di qui di seguito:

- Do you believe in love at first sight? What could make you in love with a person who is wearing a mask?
    - Romeo and Juliet meet online in a chat room. Write down the dialogue between them.
    - Imagine to send a message to a boy/girl you met in a party. What would you write?

Senza parole.
    Ok, su questo te lo concedo. Sembra gli esercizi del ONNIPRESENTE portfolio su ogni libro di grammatica inglese delle medie.

Oggi 8 e mezzo al compito di Storia e 8 a Italiano (che ho scritto in uno stato di prostrazione fisica marcata, con febbre, naso che colava e malditesta). Poi ho preso un rotondo 6 su un compito diciamo a "sorpresa" su Callimaco, che ovviamente non avevo mai fatto in vita mia visto che è un autore che si fa in terza, ec la professoressa non aveva avvertito che sarebbe stato un compito di analisi e traduzione di epigrammi: tutti si aspettavano una versione. E infatti a più della metà della classe è andato demmerd. Giovedì sono stato finalmente interrogato a Chimica dopo quasi 6 mesi di nulla assoluto (la prima è stata addirittura sul sistema SI); gli argomenti erano i composti ternari, specialmente i sali, e me la sono cavata.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Domani compito d'inglese sul sonetto di Shakespeare.
      Quale?

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Ok, su questo te lo concedo.
      Grazie, eh.

Comunque quelli sono esercizi per casa. Quando ce li ha dettati ed io mi sono lamentato (odio questo tipo di esercizi, portano via tempo e non servono a nulla), la proff mi ha risposto che potrebbero benissimo capitare in un compito in classe.
      A proposito, oggi compito di latino praticamente in comune e interrogazione di filosofia su Plotino: 9 e mezzo.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        Quale?
        Non intendevo uno specifico. Ci saranno domande sul sonetto in generale e poi alcune specifiche su quelli di Shakespeare, più un sonetto inedito dello stesso autore da analizzare.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Alby, penso che saresti un rompicoglioni di rara fattura in classe con me
          Io invece non trovo affatto che facciano perdere tempo. Certo, fare scritture creative del tipo "descrivi un incontro in chat tra Romeo e Giulietta" è ridicolo, ma un esercizio di ricreazione è essenziale, per capire se studi a memoria come un cane oppure se l'inglese lo mastichi.
          Last edited by Blaze; 08 April 2011, 21:27.

Comment

• Io ho cominciato a studiare Filosofia del Diritto: lacrimuccia al ricordo della bella filosofia del liceal tempo. T_T

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
              ma un esercizio di ricreazione è essenziale, per capire se studi a memoria come un cane oppure se l'inglese lo mastichi.
              Hai colto il punto: il nostro prof molte volte ci piazza le stesse cose così come stanno sul libro e quindi devi necessariamente rispondere allo stesso modo.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

Alby, penso che saresti un rompicoglioni di rarafattura in classe con me
                Io invece non trovo affatto che facciano perdere tempo. Certo, fare scritture creative del tipo "descrivi un incontro in chat tra Romeo e Giulietta" è ridicolo, ma un esercizio di ricreazione è essenziale, per capire se studi a memoria come un cane oppure se l'inglese lo mastichi.
                La riconfigurazione di elementi noti in sistemi alternativi (detta molto alla buona) è definita "bricolage"; sempre se intendevi il termine come ri-creazione

Oggi ho fatto l'ultima lezione di Estetica e Antropologia: la più bella lezione di quest'anno, e lo dico perchè grazie a non so quale organizzazione sono riuscito a terminare i corsi con la giornata odierna. Restano solo gli esami.
                Ah, la lezione verteva sulla concezione della superarte in Gelen, il perchè dell'omissione nei suoi scritti di estetica del termine "bello" e soprattutto di un'interessantissima spiegazione (perchè davvero chiara e senza inutili tecnicismi) su Antonin Artaud e Jacques Derrida
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

• Io non sto seguendo un pene.
                  Ci provo ma dopo un po' me ne vado.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Alby, penso che saresti un rompicoglioni di rarafattura in classe con me
                    Ho capito, ma se tu professoressa devi vedere se so parlare in inglese non mi mettere a scrivere una menata del genere, fammi parlare di qualcosa di un pelino più maturo. E' la scelta dell'argomento che mi fa cagare, non il fatto di dover scrivere.
                    E poi, scusa, in classe tua state tutti zitti e mosca qualunque cosa accada?
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Sì, comunque quelle domande sono ridicole.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        Sì, comunque quelle domande sono ridicole.
                        In effetti lo sono eccessivamente. Leggendo questi post, comprendo come la mia sial la classe più difficile del liceo.
                        sigpic

Comment

• Fanculo, in V ginnasio la prof ci ha piazzato come compito in classe una versione di 16 righe, quando di solito ne facciamo 12.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                            Fanculo, in V ginnasio la prof ci ha piazzato come compito in classe una versione di 16 righe, quando di solito ne facciamo 12.
                            Primo compito appena tornati dalle vacanze: versione di 25 righe.

BOYAH.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Ho scoperto che la mia prof di italiano è stata Miss Italia

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                                Primo compito appena tornati dalle vacanze: versione di 25 righe.

BOYAH.
                                What?!? Davvero?
                                Ma tu in che classe sei? Comunque a noi hanno sempre detto che anche al trienno le versioni si adagiano mediamente sulle 13 righe.
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Working...
                                X