Originariamente Scritto da Flaming Eternity
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dio è tra noi?
Collapse
X
-
-
Io sono un cristiano credente e praticante, difatti cerco di andare a messa tutte le domeniche e sono membro della comunità di animatori e volontari della mia parrocchia. Premetto che non credo ciecamente, ma come tutti mi pongo continuamente dei dubbi, soprattutto ora che ho iniziato filosofia e studio teorie molto intriganti e controverse. Tuttavia ricordo sempre agli accusatori che la Chiesa è fatta da uomini che peccano in modo più o meno grave e la mia concezione di Chiesa si riferisce alla comunità che frequento in cui i preti non vivono nel lusso e nell'agio, l'operato della caritas è sempre attivo e vi sono molteplici centri d'ascolto, di sostegno medico e psicologico. Come tutti voi anche io sono contrario agli sperperi di denaro delle alte sfere, ma comunque cerco di far atto alla mia fede e penso che la legge civile debba provvedere ad ogni sorta di reato commesso sia da laici che dal clero.sigpic
Comment
-
Io sono cattolico, ma non capisco perchè c'è gente che si scandalizza.
Vorrei rispondere a TheOnlyBest: anch'io non ho prove materiali che Dio esista, ma comunque ci credo. Penso che il cattolicesimo consista in questo, oltre alle attività di gruppo ecc.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza MessaggioVorrei rispondere a TheOnlyBest: anch'io non ho prove materiali che Dio esista, ma comunque ci credo. Penso che il cattolicesimo consista in questo, oltre alle attività di gruppo ecc.
Ed io posso affermare tranquillamente di non aver mai incontrato spiritualmente Dio, e di conseguenza non posso dire con certezza che esista. Spero vivamente di poterlo fare in futuro, ma per ora proprio non posso.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioEd io posso affermare tranquillamente di non aver mai incontrato spiritualmente Dio
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioMa tu sei solamente un buffone.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioProve MATERIALI non esistono, sia ben chiaro.
Spoiler:Dio, quanto la odio quella di religione.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da DargilMah, dai discorsi che fate su dio, potrei ipotizzare l'esistenza di un qualunque altro dio, o Babbo natale, e voi non potreste ne dirmi che è vero ne dirmi che è falso
Chi non crede in Dio ha vissuto esperienze che lo hanno portato verso quest'opinione. Chi ci crede, ha vissuto altri tipi di esperienze. Chi è agnostico (zona in cui io mi identifico), deve ancora vivere esperienze che lo portino da uno dei due lati.
Ognuno ha la propria opinione, ed ognuno ritiene la propria incontestabile. Nessuno qui mi pare stia "ipotizzando l'esistenza di Dio".
Comment
-
Originariamente Scritto da DargilE' il discorso "non si può provare ma neanche provare", in quel caso si può credere a tutto, ma il discorso punta al fatto che ognuno la pensa come gli pare e basta
Che poi siano giuste le prove degli uni o quelle degli altri, questo ancora non lo so (infatti, lo ripeto per la terza volta, io mi pongo negli agnostici). Però chi ha preso una posizione è convinto di aver preso quella giusta, e quindi non esiste per loro il problema da te sollevato; per chi crede, dio ESISTE, per chi non crede NON ESISTE.
Comment
-
Originariamente Scritto da DargilDiscorso di fede quindi, discorso di immaginazione, Babbo natale esiste, per te può non esistere, ma intanto siamo in 2
Chi afferma che dio esiste, lo fa perchè ha vissuto un'esperienza tale da avergli reso lampante, chiara e sicura l'esistenza di dio. Non si può basare la fede sull'immaginazione, chi dice questo ritiene i credenti degli sciocchi.
Comment
Comment