Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio è tra noi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    si mi ha portato la ps3. Ti aggiungo come amico così verifichi che ce l'ho
    E allora cos'è quello scontrino del Gamestop in cui figura l'acquisto di una PS3?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Dargil
      E' proprio il far apparire Babbo natale stupido a far sembrare stupida anche la credenza su Dio, ma l'ho già ripetuto prima
      ok, ma tu ritieni stupida tale credenza, io invece ritengo una cag**a la tua deduzione, e ho anche spiegato perchè. se ti va di capire il perchè lo penso comprendilo, altrimenti per rimanere in tema religioso amen!

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Dargil
        E' proprio il far apparire Babbo natale stupido a far sembrare stupida anche la credenza su Dio, ma l'ho già ripetuto prima
        Si può paragonare Babbo Natale a Dio solo con un intento provocatorio fine a se stesso.
        Sul secondo ci sono millenni di trattati e milioni di credenti totali e chi più ne ha più ne metta mentre sul primo lasciamo perdere.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
          Si può paragonare Babbo Natale a Dio solo con un intento provocatorio fine a se stesso.
          Sul secondo ci sono millenni di trattati e milioni di credenti totali e chi più ne ha più ne metta mentre sul primo lasciamo perdere.
          Però Babbo Natale appare sulla Coca Cola.

          Comment


          • #95
            Sto solo dando un'idea di come sia utile stare a consumare i polpastrelli discutendo di cose che non potranno mai essere dimostrate. E poi mi piace troppo infastidire i religiosi convinti.

            Comment


            • #96
              Capisco che possa dare fastidio...ma non potete ottenere molto anche provando ad argomentare. La penso così. Ora smetto di scrivere boiate, dai.

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Dargil
                Non ho detto che ritengo stupida la crdenza su Dio, ho detto che il modo in cui affermate la credenza mi sembra troppo semplicistica, un modo che posso adoperare per affermare l'esistenza anche di babbo natale e dibadisco che se le mie teorie sul grassone ti sembrano stupide, allora dovrebbero sembrarti stupide anche le teorie su Dio, che poi si continui ad andare avanti coi paraocchi non è un mio problema
                La mia è credenza semplicistica? Hai centrato. In ogni caso è vero, se voglio andare avanti non è un tuo problema, come non è giustamente un mio problema che tu non riesca ad accettare i tuoi evidenti limiti culturali, nonostante l'evidenza...

                Comment


                • #98
                  Beh,però riflettere sull'esistenza di un'entità superiore all'uomo non è proprio uguale a credere in babbo natale,eh...
                  L'esistenza di un universo infinito che ci circonda dopotutto basta e avanza quantomeno a giustificare l'elevata probabilità che qualcosa di immensamente superiore al genere umano non sia poi questa grande assurdità.
                  Possiamo chiamarla Dio,Pincopallo,o come cavolo vogliamo...

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Dargil
                    Si vabbè, i tuoi attacchi tieniteli per te, limiti culturali poi spiegamela, come se servissero sul serio a credere in un vecchio barbone, boh, sei il classico esempio di bigotto che se la prende perchè non sa acettare le cose, evidentemente è solo tempo perso cercare di parlarti ed argomentare, tanto vale farsene una ragione
                    E tu sei il classico ignorante che parla male di cose che non può comprendere. Un vecchio barbone? Ecco la maschera da finto corretto che viene giu. No. I miei attacchi li rivolgo a chi mi pare. E se non ti va bene, contatti la moderazione. E se preferiscono dar retta al tuo trollare che naturalmente si tira addosso insulti benissimo, mi becco un cartello.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                      Beh,però riflettere sull'esistenza di un'entità superiore all'uomo non è proprio uguale a credere in babbo natale,eh...
                      L'esistenza di un universo infinito che ci circonda dopotutto basta e avanza quantomeno a giustificare l'elevata probabilità che qualcosa di immensamente superiore al genere umano non sia poi questa grande assurdità.
                      Possiamo chiamarla Dio,Pincopallo,o come cavolo vogliamo...
                      O babbo natale o gnomo delle mutande a quanto sostiene con forza dargil

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                        Beh,però riflettere sull'esistenza di un'entità superiore all'uomo non è proprio uguale a credere in babbo natale,eh...
                        L'esistenza di un universo infinito che ci circonda dopotutto basta e avanza quantomeno a giustificare l'elevata probabilità che qualcosa di immensamente superiore al genere umano non sia poi questa grande assurdità.
                        Possiamo chiamarla Dio,Pincopallo,o come cavolo vogliamo...
                        Fosse l'universo infinito, ma è solo molto grande: 4,7 x 10 alla ventitreesima km
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          Fosse l'universo infinito, ma è solo molto grande: 4,7 x 10 alla ventitreesima km
                          E' grande molto però eh...

                          Comment


                          • io ho notato che quando si parla di religione finisce sempre male....non è niente di certo, una cosa può essere vera come non vera...
                            sigpic

                            Comment


                            • Ho letto la discussione tra Dargil e Andrew proprio ora.

                              A parte la esagerata litigata, posso solo dirvi che conosco moltissimi credenti che vantano una vastissima cultura e che sono davvero persone assennate. Dico ciò per dimostrarvi che le sacre scritture non sono "stupide" di per sè, bensì vengono molto spesso predicate in modo mooolto inadatto dal clero; chi le ha lette avrà sicuramente afferrato tutte le metafore racchiuse al loro interno - tra cui spiccano le famose parabole, ma fidatevi se vi dico che ce ne sono molte altre nascoste tra le righe - le quali evidenziano tra l'altro un vero e proprio pensiero filosofico sull'esistenza metafisica dell'uomo.

                              Quindi non mi potete venire a paragonare Babbo Natale a Dio; sul primo siamo tutti certi della sua inesistenza, mentre sul secondo c'è un dibattito che si protrae sin dall'alba dei tempi e che non sta bene banalizzare in questo modo.

                              Inoltre quando io parlo di credenti non parlo dei vecchietti che vanno a messa solo perchè han paura di essere agli sgoccioli e qundi vogliono aggraziarsi il dio di turno, nè dei bambini accompagnati con la forza dalla mamma alla prima comunione. Io parlo di persone che dopo un'attenta riflessione e dopo aver vissuto un certo tipo di esperienze decidono autonomamente di credere in Dio, così come succede per i non credenti.

                              Per i non credenti queste esperienze vissute dai fedeli potranno sembrare solo suggestioni, illusioni ed immaginazioni nate da una mente malleabile; questo è quello che però io sto cercando di scoprire, e cioè se questo Dio esiste davvero o è solo il frutto del bisogno umano di un'entità superiore protrettrice.

                              Non credo che il problema verrà risolto proponendo paragoni assurdi, nè attaccandoci a vicenda sul topic.

                              Credo che con questo io abbia definitivamente finito, chiudo.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                oddio no... xD più che altro è insolito sentire/leggere di uno su un forum che dice di essere cattolico. sinceramente è la prima volta che leggo un'affermazione del genere, non per altro
                                Ci credo, metà dei frequentatori di free talk sono rossi...
                                Comunque scherzi a parte, sono cattolico ultra-credente ma poco "praticante" nel senso voluto dalla chiesa.
                                Che poi occhio, non confondiamo una massa di approfittatori che si mascherano in buone intenzioni con il Cristianesimo e con Dio.

                                Comment

                                Working...
                                X