Originariamente Scritto da Dargil
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dio è tra noi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DargilUna persona(?) che tecnicamente ha la tua stessa sanità mentale e in base al calcolo fatto su Dio(ovvero che può coesistere chi dice che esiste con chi dice che non esiste) posso dire di essere d'accordo con te o meno, oppure essere ancora indeciso sul fatto perchè non ho trovato tracce del suo sangue sul camino
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBenissimo. io ieri ho visto babbo natale. E' atterrato sul mio tetto e mi ha riempito di doni. Pertanto credo in lui. Tu chi sei per dirmi che non è vero?Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioPotresti farci vedere i doni per dimostrarci che è vero.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioEcco.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosi mi ha portato la ps3. Ti aggiungo come amico così verifichi che ce l'ho
Comment
-
Originariamente Scritto da DargilEcco, così va meglio. Il dubbio su Dio lo metto proprio da parte insieme ai pensieri filosofici dell'uomo, uno dei tanti dubbi che ha e che non riesce a risolvere. Babbo natale è un personaggio simbolico che mi fece riflettere anni fa in un film(non perculatemi per quello che sto per scrivere) dove in pratica c'era questo vecchio signore che affermava di essere Babbo natale, pubblicamente per giunta, tanto che hanno avviato una causa in tribunale in cui si doveva accertare se babbo natale esisteva o meno e se quindi lui lo era. Beh, il momento che mi ha fatto riflettere è stato proprio quello sucessivo, ovvero la bambina che consegna una banconota americana al giudice, dove c'è una scritta riguardante Dio(ho cercato come un pazzo ma non trovo niente) che affermava qualcosa che Dio proteggeva l'America e chiunque avesse fede, il film era "miracolo nella 34esima strada". Da allora mi viene spontaneo fare questo paragone, un vecchio barbuto che una volta all'anno ha un significato particolare, che porta sempre con se la sua sacca di regali(o meglio dire miracoli?) e che ricambia chi ha fede o credenza. Non voglio ridicolizzare l'immagine di Dio, voglio solo dire che quello che si dice riguardo a Dio si può usare per affermare l'esistenza anche di altre cose, il discorso gira sempre sulla fede che è fin troppo soggettiva, allora però voglio capire perchè tu puoi affermare e non che Dio esiste e io non posso affermare e non che Babbo natale esiste
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioEra il classico parente munito di costume
ecco sono riuscito a filmarlo di nascosto:
http://www.youtube.com/watch?v=ogetB...eature=relatedLast edited by Andrew Clemence; 08 November 2010, 21:23.
Comment
-
Originariamente Scritto da Soul 89 Visualizza MessaggioNon vi siete ancora convertiti al Lagunesimo?Tsk.
Ascoltate il fratello Soul. Io accolgo tutti indistintamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPer chi non si converte c'è la tortura del solletico?
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPer chi non si converte c'è la tortura del solletico?
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioNo, giocare alternativamente FF VIII e Killzone 2 quotidianamente. Otto ore ciascuno. Per sempre.
Comment
-
Personalmente non credo e non pratico nessuna religione. Prima ero cattolico.
Ora l'unica cosa che rispetto e che più si avvicina alla religione è la "morale" (non saprei come definirla meglio). Diciamo una serie di sensazioni, come quella per cui ritengo sbagliato uccidere qualcuno, insomma.
Non so se esiste un Dio, ma sono arrivato a pensare che se davvero esiste un Dio buono (inteso cristianamente) allora questo non giudicherà le persone per la religione che hanno o non hanno praticato, ma per quello che hanno fatto di concreto nella loro vita, seguendo o meno quella "morale".
Si potrebbe discutere su chi o cosa definisca questa morale. Non lo so.
So che umanamente non è giusto uccidere.
So che umanamente la prostituzione va cancellata.
So che umanamente droga e schivismo vanno combatutti.
Su questo genere di cose penso che tutti possiamo concordare.
Concentriamoci su ciò che siamo d'accordo, non sul resto.
Comment
Comment