Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Osama Bin Laden morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Intanto sono uscite fuori immagini dei cadaveri di alcune guardie del corpo di Bin Laden.

Spoiler:

Spoiler:

Ma poi non è logico pensare che se questo caso fosse tutto finto Bin Laden se ne sarebbe già uscito con un nuovo video su internet? Oppure se anche fosse già morto da qualche tempo non sarebbe uscito qualche suo affiliato per smentire la notizia del raid americano?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Si. Si contraddicono. Aspettiamo la versione ufficiale. Probabilmente Hillary ha parlato senza cognizione di causa. Mi fido sicuramente più della Cia che è direttamente coinvolta.
      E hanno cambiato la versione ufficiale (dopo pochissimo tempo) anche per il fatto del corpo in mare.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Però fa ridere che hanno trovato in casa osama un pc con processore intel probabilmente, e con windows dentro. A fianco al morto postato da buddah c è anche cavetteria assortita. Perchè non viveva in mezzo alle capre e nelle grotte dove di solito girava i suoi video?

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          E hanno cambiato la versione ufficiale (dopo pochissimo tempo) anche per il fatto del corpo in mare.
          Ma non capisco, quindi tu pensi sia vivo? in che modo è cambiata quella del corpo? Non è più statogettato in mare?

Comment

Ma non capisco, quindi tu pensi sia vivo? in che modo è cambiata quella del corpo? Non è più statogettato in mare?
            C'è scritto sempre sull'articolo il cambio da una tesi all'altra.

Spoiler:
            SEPOLTURA IN MARE - Mattina di lunedì 2 maggio. Secondo un funzionario Usa citato dalla Cnn il corpo di Osama Bin Laden è stato sepolto in mare, nelle acque settentrionali del Golfo Persico, dopo essere stato trattato secondo i criteri previsti dalla tradizione islamica. Secondo quanto riferisce il Pentagono, gli Stati Uniti hanno scelto di seppellire Bin Laden in mare entro 24 ore dal decesso, trasportato dalla portaerei americana Carl Winson, per seguire le tradizionali procedure islamiche. «La sepoltura in mare di Osama Bin Laden è stata compiuta nel rispetto delle regole islamiche» ha confermato poco dopo John Brennan, consigliere per la sicurezza interna del presidente Barack Obama, intervenendo in una conferenza stampa alla Casa Bianca. La sepoltura in mare del corpo del leader terrorista ucciso durante il raid «è stata ritenuta la cosa più appropriata da fare in quel momento», ha detto Brennan. «In accordo con i precetti islamici avevamo studiato la possibilità in anticipo. E abbiamo considerato tutti gli scenari. Alla fine si è deciso che il modo migliore di dargli una sepoltura islamica appropriata era quello». Nel giro di pochi minuti arrivano reazioni sdegnate da parte di studiosi islamici di tutto il mondo, che sostengono come la sepoltura in mare sia non solo in contrasto con la tradizione religiosa musulmana, ma ne rappresenti una violazione sacrilega. Nel corso della stessa giornata, le autorità Usa, abbandonano la motivazione religiosa per spiegare la sepoltura in mare e ne adottano un altra: nessun paese islamico, a cominciare da Pakistan e Arabia Saudita, si sono dichiarati disponibili ad accogliere e seppellire il corpo del leader di Al Qaeda. In qualunque luogo si fosse deciso di seppellire Bin Laden, secondo i timori dell’amministrazione Usa, quello sarebbe diventato meta del fanatismo religioso e ricettacolo del terrorismo islamico. ] SEPOLTURA IN MARE - Mattina di lunedì 2 maggio. Secondo un funzionario Usa citato dalla Cnn il corpo di Osama Bin Laden è stato sepolto in mare, nelle acque settentrionali del Golfo Persico, dopo essere stato trattato secondo i criteri previsti dalla tradizione islamica. Secondo quanto riferisce il Pentagono, gli Stati Uniti hanno scelto di seppellire Bin Laden in mare entro 24 ore dal decesso, trasportato dalla portaerei americana Carl Winson, per seguire le tradizionali procedure islamiche. «La sepoltura in mare di Osama Bin Laden è stata compiuta nel rispetto delle regole islamiche» ha confermato poco dopo John Brennan, consigliere per la sicurezza interna del presidente Barack Obama, intervenendo in una conferenza stampa alla Casa Bianca. La sepoltura in mare del corpo del leader terrorista ucciso durante il raid «è stata ritenuta la cosa più appropriata da fare in quel momento», ha detto Brennan. «In accordo con i precetti islamici avevamo studiato la possibilità in anticipo. E abbiamo considerato tutti gli scenari. Alla fine si è deciso che il modo migliore di dargli una sepoltura islamica appropriata era quello».
            Nel giro di pochi minuti arrivano reazioni sdegnate da parte di studiosi islamici di tutto il mondo, che sostengono come la sepoltura in mare sia non solo in contrasto con la tradizione religiosa musulmana, ma ne rappresenti una violazione sacrilega.
            Nel corso della stessa giornata, le autorità Usa, abbandonano la motivazione religiosa per spiegare la sepoltura in mare e ne adottano un altra: nessun paese islamico, a cominciare da Pakistan e Arabia Saudita, si sono dichiarati disponibili ad accogliere e seppellire il corpo del leader di Al Qaeda. In qualunque luogo si fosse deciso di seppellire Bin Laden, secondo i timori dell'amministrazione Usa, quello sarebbe diventato meta del fanatismo religioso e ricettacolo del terrorismo islamico.

Comunque, se ti devo dire la verità, non ho ancora preso una posizione riguardo alla morte di bin laden.

La cosa più plausibile, secondo me, che sia morto tempo fa a causa del suo scarso stato di salute (ricordiamo che si faceva la dialisi), ed il suo fantasma è stato usato nel tempo per avere un motivo di stare in afganistan.
            Ripeto, non ho prove a favore di ciò; è quello che mi sembra più plausibile.
            Last edited by Smallman_647; 05 May 2011, 17:25.

Comment

C'è scritto sempre sull'articolo il cambio da una tesi all'altra.

Comunque, se ti devo dire la verità, non ho ancora preso una posizione riguardo alla morte di bin laden.

La cosa più plausibile, secondo me, che sia morto tempo fa a causa del suo scarso stato di salute (ricordiamo che si faceva la dialisi), ed il suo fantasma è stato usato nel tempo per avere un motivo di stare in afganistan.
              Ripeto, non ho prove a favore di ciò; è quello che mi sembra più plausibile.
              Beh secondo me in realtà dall afghanistan se ne vogliono andare da tempo. Hanno perso la guerra tempo fa. I trafficanti e i talebani glie le hanno suonate. Per me è accaduto invece che da un pò di tempo, osama quasi non lo sentivamo più. Se gli americani fossero andati via in silenzio avrebbero reso palese una sconfitta militare. Allora hanno iniziato a cercare affannosamente una vittoria. In questo caso hanno appunto trovato bin laden. Cosa che avrebbero potuto fare tempo fa. Scommetto che a breve lasceranno l afghanistan.

Ah il caso del cambio della versione dipende per me dalla lingua lunga di qualche funzionario. Tenerlo in vita era pericoloso, e anche seppellirlo. Gettarlo in mare era la soluzione più logica. Però non dovevano dire che è usanza islamica se non lo è.

Comment

• Per le prossime pagine ricordatevi di usare il tasto edit evitando i doppi post, vi prego

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  L'Afghanistan è un paese cruciale per il passaggio del petrolio.
                  E oltre alle armi farlocche contro l'Iraq si è tirato fuori ancora la storia della guerra al terrore a suon di stermini.
                  Separiamo l'Iraq. Lì è ovvio che c'era inteesse (anche) per il petrolio, è un paese esportatore.

Ma l'Afghanistan, credimi, non conta veramente una sega. Guarda:

Comment

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    Separiamo l'Iraq. Lì è ovvio che c'era inteesse (anche) per il petrolio, è un paese esportatore.

Ma l'Afghanistan, credimi, non conta veramente una sega. Guarda:

Ma mi sembra anche ovvio... Che vuoi che conti l afghanistan...

Comment

Ma mi sembra anche ovvio... Che vuoi che conti l afghanistan...
                      Volevo che coloro che hanno addotto tra le ragioni della caccia a Bin Laden quella del petrolio si rendessero meglio conto con un grafico che non sta nè in cielo nè in terra.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                        Intanto sono uscite fuori immagini dei cadaveri di alcune guardie del corpo di Bin Laden.

Spoiler:

Spoiler:

Ma poi non è logico pensare che se questo caso fosse tutto finto Bin Laden se ne sarebbe già uscito con un nuovo video su internet? Oppure se anche fosse già morto da qualche tempo non sarebbe uscito qualche suo affiliato per smentire la notizia del raid americano?
                        Se devo essere sincero non mi sembrano realistici

Comment

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                          Volevo che coloro che hanno addotto tra le ragioni della caccia a Bin Laden quella del petrolio si rendessero meglio conto con un grafico che non sta nè in cielo nè in terra.
                          Beh ma è evidente per me, vedrai cosa sono capaci di inventarsi. Probabilmente la tua cartina è un falso diffuso dalla CIA

Comment

Beh ma è evidente per me, vedrai cosa sono capaci di inventarsi. Probabilmente la tua cartina è un falso diffuso dalla CIA
                            Ma è la stessa CIA le cui parole sono voci di corridoio?
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Eh magari dovremmo aspettare il resoconto ufficiale, che ancora non è stato trasmesso. Il fatto che vengono fuori voci non è che vuol dire che ci sono resoconti discordanti. Aspettiamo e vediamo. Se poi Obama dirà cazzate, allora lo additeremo. Ma per ora ancora si riserva di non parlare.
                            Meno male che non mi hai detto che il documento del corriere della sera è un falso e di parte.
                            (so che lo pensi )
                            Last edited by Smallman_647; 05 May 2011, 21:26.

Comment

Ma è la stessa CIA che prima pronuncia voci di corridoio?
                              Small non ho capito. Non è molto coerente con quello che ho scritto questa frase.

Meno male che non mi hai detto che il documento del corriere della sera è un falso e di parte.
                              (so che lo pensi )
                              Non capisco, il fatto che io non creda alle assurdità complottistiche sulle torri gemelle vuol dire che io automaticamente credo ad ogni singola parola che esce dalla bocca di un americano? Guarda che non sono te al contrario (che non credi a niente che esca dalla bocca di un americano) io semplicemente valuto fatto per fatto.

Comment

Coinvolgendo per giunta anche la stampa italiana, dato che lo stesso grafico si trova anche sul sito del Sole 24 Ore.

Oggi di sfuggita ho sentito che ci sarà un evento a Ground Zero in occasione del quale le autorità governative mostreranno finalmente la fantomatica foto del cadavere. Speriamo sia la volta buona.
                                Ma prendiamola con le pinze questa notizia, perchè l'ho sentita molto, ma molto di sfuggita, mi pare su Striscia la notizia, mentre facevo tutt'altro, e nel video c'era il logo di Pomeriggio cinque...

Comment

Working...
                                X