Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Osama Bin Laden morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Coinvolgendo per giunta anche la stampa italiana, dato che lo stesso grafico si trova anche sul sito del Sole 24 Ore.

Oggi di sfuggita ho sentito che ci sarà un evento a Ground Zero in occasione del quale le autorità governative mostreranno finalmente la fantomatica foto del cadavere. Speriamo sia la volta buona.
    Ma prendiamola con le pinze questa notizia, perchè l'ho sentita molto, ma molto di sfuggita, mi pare su Striscia la notizia, mentre facevo tutt'altro, e nel video c'era il logo di Pomeriggio cinque...
    Ma scherzi? Quelli sono i nostri organi di informazione! sono quelli che ci rendono superiori e ben più informati degli americani. E che diamine.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Small non ho capito. Non è molto coerente con quello che ho scritto questa frase.
      C'entra, ma ho espresso male la frase. Lasciamo perdere questo passaggio.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Non capisco, il fatto che io non creda alle assurdità complottistiche sulle torri gemelle vuol dire che io automaticamente credo ad ogni singola parola che esce dalla bocca di un americano? Guarda che non sono te al contrario (che non credi a niente che esca dalla bocca di un americano) io semplicemente valuto fatto per fatto.
      Io ho portato alcune fonti durante questa discussione, precisamente http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods, in cui viene presentato il piano northwoods. Subito Cloud Strife, no wikipedia è complottista. -.-
      Hai dubitato tu stesso che io abbia visto gli omicidi dei civili su raieducational.
      Non hai minimamente visto il video, dicendo "Eh, 1 ora e 22 di ca++ate.
      Cioè, assomiglia che ogni fonte, ogni cosa che dico, viene scremata a prescindere, senza neanche averla letta. U_U

Io non è che sono antimericano, e non credo a qualsiasi cosa che dice un americano. Queste sono cose che succedono in tanti paesi importanti. Ognuno di essi ha fatto un gran numero di enormi ca++ate nel corso della storia per denaro, o interessi di vario genere. Se per questo, mi dovresti additare come antiitaliano, perchè sono convinto che ci sia un legame tra mafia e stato (ci sono anche i relativi processi).

Io dico. Quando non commetti un reato, mostra le prove a tutto il mondo. Mostra tutti i video sequestrati al pentagono. Mostra tutte le scatole nere degli aerei in cui sono contenute tutte le informazioni del loro viaggio.
      Perchè nasconderti, se hai ragione? Cosa ti fa paura?

Perchè Bush ha cercato in tutti i modi, tramite leggi ecc..., di fermare la commissione d'inchiesta sull'11 settembre? Se sei innocente, non hai niente da temere, o mi sbaglio?
      Queste sono semplici domande, che secondo me non riusciresti a rispondere, non perchè non hai le prove, ma semplicemente perchè ho ragione.

---------
      p.s. Quando mi dici che sono antimericano, assomigli berlusconi che dice a tutti che sono comunisti perchè gli vanno contro.
      Last edited by Smallman_647; 05 May 2011, 21:47.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
        Volevo che coloro che hanno addotto tra le ragioni della caccia a Bin Laden quella del petrolio si rendessero meglio conto con un grafico che non sta nè in cielo nè in terra.
        Azz ho detto una castroneria.
        Beh, allora si è mossa una guerra in Afghanistan perché?
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Spoiler:

A vedere la foto della casetta dello sceicco e l’apprendere che la casetta in questione fosse poco distante da Islamabad sorge spontanea una domanda, com’è che c’han messo ben 10 anni, dicasi 10 anni, a prenderlo? Non per i fare i cospirazionisti, ma o i nostri sedicenti alleati d’oltreoceano sono dei completi imbecilli, che per 10 anni han cercato Bin Laden in lungo e in largo quando l’avevano sotto il naso, oppure sono decisamente in malafede, sapevano perfettamente dov’era e l’han preso solo quando era necessario per far passare in secondo piano altre notizie come i drastici tagli al bilancio federale, i fiaschi della guerra in Libia o il declassamento del debito a stelle e strisce e dare in pasto il cadavere al popolino, popolino che s’è riversato gioioso nelle strade di New York, manco avessero vinto il mondiale di basket. Ora però si pone un problema. Dato che Bin Laden è ufficialmente crepato, qualcuno può spiegarmi che cosa ci fanno ancora in Afghanistan le nostre costosissime missioni militari?

Fonte:http://www.rischiocalcolato.it/2011/...-nascosto.html
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Azz ho detto una castroneria.
            Beh, allora si è mossa una guerra in Afghanistan perché?
            Figurati, anche a me capita di sbagliare a volte, eh...

Si è mossa guerra all'Afghanistan, perchè i terroristi talebani hanno sbracato le torri gemelle e sventrato mezzo Pentagono.
            Figurati se un popolo come quello americano è disposto a lasciar correre...Io quand'è successo stentavo a crederci...mi pareva un film di fantascienza...come minimo mi aspettavo che per risposta buttassero una bomba atomica a Kabul, per fortuna stavolta si sono regolati.

Comment

• Mah i terroristi provenivano da un po' tutto il mondo islamico e la maggior parte dei capi di al qaida erano della penisola arabica...
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                Spoiler:

A vedere la foto della casetta dello sceicco e l’apprendere che la casetta in questione fosse poco distante da Islamabad sorge spontanea una domanda, com’è che c’han messo ben 10 anni, dicasi 10 anni, a prenderlo? Non per i fare i cospirazionisti, ma o i nostri sedicenti alleati d’oltreoceano sono dei completi imbecilli, che per 10 anni han cercato Bin Laden in lungo e in largo quando l’avevano sotto il naso, oppure sono decisamente in malafede, sapevano perfettamente dov’era e l’han preso solo quando era necessario per far passare in secondo piano altre notizie come i drastici tagli al bilancio federale, i fiaschi della guerra in Libia o il declassamento del debito a stelle e strisce e dare in pasto il cadavere al popolino, popolino che s’è riversato gioioso nelle strade di New York, manco avessero vinto il mondiale di basket. Ora però si pone un problema. Dato che Bin Laden è ufficialmente crepato, qualcuno può spiegarmi che cosa ci fanno ancora in Afghanistan le nostre costosissime missioni militari?

@John: però Al Queda, che fa capo al regime talebano, ha rivendicato l'attentato.Divenendo il nemoco numero uno.
                Fonte:http://www.rischiocalcolato.it/2011/...-nascosto.html
                Pare che per scovare il nascondiglio il lavoro non sia stato semplice, l'hanno praticamente beccato per culo, intercettando la targa del veicolo di un corriere fidato di Osama.
                Il popolo americano che si è riversato per strada, la notte della notizia della morte di Bin Laden ci fa capire quanto questa gente si lega al dito una dichiarazione di guerra nei loro confronti.Non avrebbero mollato finchè non avessero avuto la testa dello sceicco.
                Credo che a questo punto i militari si ritireranno dall'Afghanistan...ormai la vendetta è compiuta e lo sanno che quelle montagne sono praticamente inespugnabili...

EDIT @John: però Al Queda, facente capo al regime talebano, ha rivendicato l'attentato minacciando l'occidente: a questo punto è diventata il principale obiettivo da distruggere.

ARIEDIT: ma i militari italiani stanno ancora in Afghanistan? Mi pare che li avevamo ritirati...

ARIEDIT N'ALTRA VOLTA: attenzione, perchè su Facebook gira un falso video sulla morte di Bin laden in cui il solito cagone di turno ha infilato un virus...perchè il coglionastro non ha niente di meglio dalla vita e cerca così la sua patetica soddisfazione da fallito
                Link alla notizia: http://it.notizie.yahoo.com/virus-fa...bin-laden.html
                Last edited by Quantocepiacegioca'!; 05 May 2011, 23:26.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  C'entra, ma ho espresso male la frase. Lasciamo perdere questo passaggio.

Io ho portato alcune fonti durante questa discussione, precisamente http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods, in cui viene presentato il piano northwoods. Subito Cloud Strife, no wikipedia è complottista. -.-
                  Hai dubitato tu stesso che io abbia visto gli omicidi dei civili su raieducational.
                  Non hai minimamente visto il video, dicendo "Eh, 1 ora e 22 di ca++ate.
                  Cioè, assomiglia che ogni fonte, ogni cosa che dico, viene scremata a prescindere, senza neanche averla letta. U_U

Io non è che sono antimericano, e non credo a qualsiasi cosa che dice un americano. Queste sono cose che succedono in tanti paesi importanti. Ognuno di essi ha fatto un gran numero di enormi ca++ate nel corso della storia per denaro, o interessi di vario genere. Se per questo, mi dovresti additare come antiitaliano, perchè sono convinto che ci sia un legame tra mafia e stato (ci sono anche i relativi processi).

Io dico. Quando non commetti un reato, mostra le prove a tutto il mondo. Mostra tutti i video sequestrati al pentagono. Mostra tutte le scatole nere degli aerei in cui sono contenute tutte le informazioni del loro viaggio.
                  Perchè nasconderti, se hai ragione? Cosa ti fa paura?

Perchè Bush ha cercato in tutti i modi, tramite leggi ecc..., di fermare la commissione d'inchiesta sull'11 settembre? Se sei innocente, non hai niente da temere, o mi sbaglio?
                  Queste sono semplici domande, che secondo me non riusciresti a rispondere, non perchè non hai le prove, ma semplicemente perchè ho ragione.

---------
                  p.s. Quando mi dici che sono antimericano, assomigli berlusconi che dice a tutti che sono comunisti perchè gli vanno contro.
                  Sei un pò sbruffoncello small. Avevo torto a bacchettare Dargil. Aveva pienamente ragione Evidentemente ti conosce meglio di me. Per il resto è inutile che ti risponda. Tanto ignori quel che ti si dice, tratti wikipedia come una fonte affidabile e ti inventi una trasmissione di rai educational a completare le tue assurde fantasticherie.
                  Per il resto, i tuoi insulti le tue considerazioni da bambino di prima elementare non mi fermo nemmeno a commentarle.

Ah ps. Visto che me le stai anche sfarinando con le tue cavolate, non ti sprecare a rispondere, sei su ignore. E pensa che io non ci ho messo nemmeno jenny! A mai più !
                  Last edited by Andrew Clemence; 06 May 2011, 00:09.

Comment

• Quantocepiacegioca'!, posso chiederti quali siano secondo te le motivazioni degli attacchi terroristici nei confronti degli Stati Uniti? E che posizione prendi rispetto a queste eventuali motivazioni dei terroristi?
                    Ovvero, chi ritiene attendibile la versione ufficiale, accetta Bin Laden come "motore" principale degli eventi dell'11 settembre. Mi interessa capire se chi accetta la versione ufficiale vede i terroristi come folli scriteriati o se legge negli attentati una qualche ragione. E in tal caso vorrei ovviamente un giudizio di valore. Rivolgo la domanda a Quantocepiacegioca'! ma è aperta a tutti.

Comment

Mah i terroristi provenivano da un po' tutto il mondo islamico e la maggior parte dei capi di al qaida erano della penisola arabica...
                      Questo è vero. E Il fatto che sia stata scatenata guerra in afghanistan onestamente mi ha sempre dato da pensare. L unico modo in cui riesco ad inquadrare, è proprio il contrario dell interesse da petrolio: ossia, gli altri paesi del medio oriente in generale vendono petrolio (pur odiandoli) agli stati uniti. Hanno attaccato lo stato più pecoraro e capraro, per farne un capro espiatorio. Hanno sottovalutato i talebani, sopravvalutato se stessi, e bum, il gioco è fatto. Si sono infognati. E perdere la guerra è dura per un politico americano. Bush ha perso, ha passato la patata bollente al successore prolungando il conflitto, Obama che aveva promesso di terminarlo sarebbe stato additato come scemo di corte, e toh colpo di culo, localizzano osama, lo ammazzano, e ora feste e festini e se ne tornano a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Quantocepiacegioca'!, posso chiederti quali siano secondo te le motivazioni degli attacchi terroristici nei confronti degli Stati Uniti? E che posizione prendi rispetto a queste eventuali motivazioni dei terroristi?
                        Ovvero, chi ritiene attendibile la versione ufficiale, accetta Bin Laden come "motore" principale degli eventi dell'11 settembre. Mi interessa capire se chi accetta la versione ufficiale vede i terroristi come folli scriteriati o se legge negli attentati una qualche ragione. E in tal caso vorrei ovviamente un giudizio di valore. Rivolgo la domanda a Quantocepiacegioca'! ma è aperta a tutti.
                        Per me non è un azione scriteriata, ma nemmeno una mossa tanto intelligente. E te lo posso raccontare così come a me lo hanno raccontato alcuni marocchini. Sostanzialmente in quegli anni il calderone islamico ribolliva. C era un fervente antiamericanismo, che se vogliamo era anche abbastanza immotivato. Comunque quelli mi raccontano l 11 settembre come un tentativo della frangia fanatica islamica di provare la propria forza a quella moderata, allargando la propria sfera di influenza. Infatti non furono gli unici attentati di quegli anni... Osama era uno dei personaggi più influenti, non certamente l unico, sicuramente il più celebre in seno alle gerarchie islamiche. (ah ps. Con gerarchie islamiche non intendo i pastori delle montagne afghane eh, bensì i famosi sceicchi del petrolio, che ovviamente non si espongono di certo)
                        Last edited by Andrew Clemence; 06 May 2011, 00:07.

Comment

• Guardate questa interessante testimonianza di un vicino di bin laden

http://it.notizie.yahoo.com/osama-bi...bbottabad.html

Comment

• Io sono propenso a credere che ad alqaida sia sia data una mano per aver la scusa di portare la guerra in medio-oriente.
                            Che alqaida fosse strettamente legata agli stati uniti e che quelli che venivano chiamati dai nostri media "combattenti per la libertà" non sono altro che quegli esaltati che si combatte da un decennio a questa parte.
                            Poi, si, ci possono essere gli estremismi religiosi ecc. ma, comunque, 2500 morti ad opera di un organizzazione privata non giustificano l'invasione di stati sovrani, l'uccisione di centinaia di migliaia di civili, l'impoverimento ulteriore di queste zone ecc..

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            ... E perdere la guerra è dura per un politico americano. Bush ha perso, ha passato la patata bollente al successore prolungando il conflitto, Obama che aveva promesso di terminarlo sarebbe stato additato come scemo di corte, e toh colpo di culo, localizzano osama, lo ammazzano, e ora feste e festini e se ne tornano a casa.
                            Abbiamo trovato un punto d'incontro.
                            Lastfm

Comment

• Andrew, questi doppi post

Comment

Io sono propenso a credere che ad alqaida sia sia data una mano per aver la scusa di portare la guerra in medio-oriente.
                                Che alqaida fosse strettamente legata agli stati uniti e che quelli che venivano chiamati dai nostri media "combattenti per la libertà" non sono altro che quegli esaltati che si combatte da un decennio a questa parte.
                                Poi, si, ci possono essere gli estremismi religiosi ecc. ma, comunque, 2500 morti ad opera di un organizzazione privata non giustificano l'invasione di stati sovrani, l'uccisione di centinaia di migliaia di civili, l'impoverimento ulteriore di queste zone ecc..
                                Si ma tu non puoi dedurre che io credo che tutte queste cose mi trovino perfettamente d accordo solo partendo dal fatto che io non considero quello alle torri gemelle un complotto scusa. Le ragioni della guerra in afghanistan (bada, non di ogni guerra americana) non mi hanno mai convinto.

Abbiamo trovato un punto d'incontro.
                                Bush jr, io lo considero tra i peggiori presidenti degli states. Per molti aspetti è persino peggio di Nixon.
                                Bush sr, sebbene un mandriano fondamentalmente, valeva 4 volte tanto. Guarda ad esempio la guerra in iraq. Lui è andato li, ha castrato un regime che poteva diventare pericoloso, anche interrompendo le forniture di petrolio all occidente, perchè no. Ha fatto una guerra breve, minima sofferenza per la popolazione. Non ha distrutto la casta regnante, non ha infatti tentato di assassinare saddham. Lo ha semplicemente esautorato, facendogli capire che non poteva fare niente, che non venisse approvato dall esterno. E stop. Bush jr, non agiva con la testa, ma per questioni di principio, e se hai in testa principi stupidi va da se che finisce male...

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                                Andrew, questi doppi post
                                Ecco sorry, mi abituerò!
                                Last edited by Andrew Clemence; 06 May 2011, 00:45.

Comment

Working...
                                X