Originariamente Scritto da alby619
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
-
Ma infatti, se non si è capito visto che l'ho ribadito un paio di volte, a me va bene come metodo. Risulta problematico per quelli che mirano costantemente ai 9 e i 10.
Sul tempo speso su Gamesurf, avrò diritto a rilassarmi un'oretta davanti al PC o devo stare sempre a studiare?
Oggi comunque si è parlato un po' delle mete per la gita di quest'anno. Ne sono uscite Berlino e Barcellona. Abbiam proposto anche Amsterdam ma il prof di arte ha risposto che lì troveremmo hashish dappertutto troppo facilmente.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
in prima sono andato una settimana in sicilia, in seconda da nessuna parte, in terza una settimana vicino a napoli (mentre l'altra terza, due terze classico in tutto l'istituto, è andata a vienna con quelli di quarta e quinta), quest'anno, di nuovo in terza, con il cambio preside, le terze non possono andare all'estero e non possono far gite di più di quattro giorni. mete proposte: friuli venezia giulia, umbria. come mi rode il fegato. mi farò anzi la settimana bianca o il capodanno a berlin."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggioin prima sono andato una settimana in sicilia, in seconda da nessuna parte, in terza una settimana vicino a napoli (mentre l'altra terza, due terze classico in tutto l'istituto, è andata a vienna con quelli di quarta e quinta), quest'anno, di nuovo in terza, con il cambio preside, le terze non possono andare all'estero e non possono far gite di più di quattro giorni. mete proposte: friuli venezia giulia, umbria. come mi rode il fegato. mi farò anzi la settimana bianca o il capodanno a berlin.Originariamente Scritto da Roscio360cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioFichte e Schelling si drogavano pesantemente.
Comment
-
Sì, soprattutto perché Fichte e Shelling sono un vero e proprio ponte che va da Kant ad Hegel. Intanto oggi sono andato volontario e sono partito proprio con i due filosofi di cui ho parlato sopra (un po' per masochismo un po' per il bel discorso che mi sono costruito). Comunque è andata molto bene, anche sulla parte hegeliana.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioQuesto non ha comunque molto senso. Almeno fino a Marx la storia della filosofia è decisamente consequenziale.
Senza polemica, volevo sapere come ve la dicono a voi.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioNon era un po' Gentiliana, neo-idealista, superata la concezione di Kant, Fichte e Schelling in funzione e necessari per Hegel?
Senza polemica, volevo sapere come ve la dicono a voi.
Certo, se poi vogliamo andare più a fondo alla questione, è una visione neo-idealista fino al midollo. La cosa buffa è che non puoi avere una visione del genere se prima non hai compreso la concezione hegeliana di Storia. Schleiermacher il meglio del romanticismo tedesco, comunque.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioEh, ma ti devi organizzare. Per farti capire, io per giovedì devo portare 5 capitoli di Storia (anche lunghi) e nello stesso giorno ho interrogazione di italiano (senza volontari ed è tantissima roba) e possibile interrogazione di matematica (e conta che si tratta della materia dove andiamo peggio). Ma si deve fare, ed è per questo che sto studiando da giorni e probabilmente mercoledì me ne starò a casa xD
Comment
Comment