Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Il mio metodo di studio è un po' particolare, impossibile da spiegare in un post.
    Comunque posso consigliare a Dare il metodo di Davyl che è quello meno lontano dal metodo che uso io.
    Ad ogni modo evita di sottolineare, evidenziare, ricopiare, fare riassunti, leggere la stessa cosa 56451684 volte fin quando non ti entra in testa e cagate varie, così non farai altro che annoiarti nello studio, perdere tempo e sapere le cose solo a breve termine.
    Usa un metodo più attivo, fatti sempre domande su quello che studi, usa anche la creatività e mettici passione

Complimenti Dare, sapevo ci saresti riuscito in tempo, darti quelle materie (tra l'altro non tutte belle e semplicissime, vedi elettronica) in così breve tempo non è cosa da poco. In bocca al lupo per la tesi.
    Che, per inciso, è stato proprio l'esame che ho lasciato per ultimo Ti dirò, pure interessante capire i meccanismi geniali che regolano le fondamenta dei dispositivi elettronici, ma non è per niente il mio campo, spero solo di non averci più a che fare in modo così diretto

Comment

• Vero, capita ogni tanto, sta succedendo a me con calcolo numerico, mi stava antipatica prima e ora resto affascinato nello scoprire come matlab lavora per trovare radici di polinomi, derivate, interpolazioni, approssimazioni, ecc
      Ah ovviamente nel post di prima dovevo scrivere Dave, non Dare xD

Comment

• Ma anch'io sto preparando la tesi

Comunque grazie a tutti per avermi risposto, mi avete aiutato molto

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          Vero, capita ogni tanto, sta succedendo a me con calcolo numerico, mi stava antipatica prima e ora resto affascinato nello scoprire come matlab lavora per trovare radici di polinomi, derivate, interpolazioni, approssimazioni, ecc
          Ah ovviamente nel post di prima dovevo scrivere Dave, non Dare xD
          Io lo avrò il semestre prossimo, come esame della magistrale, leggendo il programma sembra proprio che riguardi l'ambito che amo di più, ovvero il calcolo scientifico

Comment

• Ieri ho dovuto recuperare circa 50 pagine di geografia astronomica e oggi non ho neanche finito l'interrogazione, che palle

Comment

• Io ho la simulazione della terza prova mercoledì prossimo ma nel frattemo mi devo preparare/sto preparando per una decina di verifiche in poco più di 10 giorni. Mi chiedo come arriverò alla simulazione...

E ovviamente non ci dicono le materie (diversamente dalle altre quinte).
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Ieri ho dovuto recuperare circa 50 pagine di geografia astronomica e oggi non ho neanche finito l'interrogazione, che palle
                In terza media ho imparato il libro di epica in due giorni (150 pagine tra sabato e domenica)

---

Coooomunque..Oggi ho preso 8 e 7.70 nei compiti di storia dell'arte...Mi sento bravo
                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                  In terza media ho imparato il libro di epica in due giorni (150 pagine tra sabato e domenica)
                  Il mio record è di 40 pagine di storia dell'arte in un giorno. Se non ricordo male, andai pure bene in quella verifica (merito del mio prof buffone)

Comment

• Io feci tipo 200 pagine di scienze la notte prima della maturità e qualche definizione di fisica e matematica verso l'alba giusto per evitare la scena muta, ovviamente le ho solo dovute leggere perchè il tempo era quello che era.

Il giorno dopo lo stronzo di scienze mi ha chiesto dei fusi orari, che era l'unica cosa che avevo saltato perchè son cose che si sanno già. La scena muta nell'altra materia l'ho fatta uguale

Se sapevo dormivo

Ho pure preso sonno verso le 7:00 e mi son cagato addosso quando mi sono svegliato di colpo dopo nemmeno un'ora. Pensavo di aver perso l'esame e fu panico totale prima di trovare un orologio. Vi lascio immaginare

Comment

• Domani compito di matematica e non sto messo troppo bene. Contando che ho preso 3,5 al primo compito mi immagino che bella media uscirà fuori.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                        Alle medie. Che spreco di tempo.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Quoto Black Ghost, alle medie non ho MAI aperto libro e sono uscito tranquillamente con l'ottimo. Alle superiori poi son diventati cazzi amari.

Comment

• Anche per me è un periodo più pesante del solito, ma quest'anno, a differenza dei precedenti, sto riuscendo meglio e non sono indietro in nessuna materia per quanto riguarda lo studio. Questa settimana ho 8 verifiche, delle quali 5 già fatte. 4 sono andate benone, 1 l'ho sparata praticamente tutta a caso nonostante avessi studiato... 50 quiz di fisica relativa a motori ed elica in 40 minuti circa, un disastro...
                            I miei prof hanno fatto un conto e si sono accorti che se l'anno fosse finito saremmo ammessi agli esami in 6/7 su 22. ahah
                            Voi ragazzi cosa pensate di portare alla maturità?

Comment

• Io non ne ho la minima idea, visto che è ben difficile trovare argomenti che ti parino il culo in tutte le materie (e io ne ho bisogno).
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                                Il mio record è di 40 pagine di storia dell'arte in un giorno. Se non ricordo male, andai pure bene in quella verifica (merito del mio prof buffone)
                                Ero proprio messo male con epica, non avevo nemmeno mezza interrogazione e aveva detto la prof che dovevo recuperare tutti gli argomenti. Non ci credo nemmeno io, tutt'ora, d'avercela fatta

Leopardi m'è rimasto impresso.

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                Alle medie. Che spreco di tempo.
                                Mi è stato detto così.

Di tenere tutto questo impegno per le superiori, dato che alle medie passano tutti in ogni caso.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Domani compito di matematica e non sto messo troppo bene. Contando che ho preso 3,5 al primo compito mi immagino che bella media uscirà fuori.
                                Al primo compito di matematica, alle superiori, ho preso 1,5

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                                Quoto Black Ghost, alle medie non ho MAI aperto libro e sono uscito tranquillamente con l'ottimo. Alle superiori poi son diventati cazzi amari.
                                Oddio questo no...Ogni tanto dovevo studiare...
                                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Working...
                                X