ho letto tutto e penso che se tu riuscissi a trovare una ragazza le cose sarebbero molto più facili perchè riusciresti ad aprirti con qualcuno, avresti altri pensieri per la testa e riusciresti a voltare pagina...certo devi darti un pò fare... hai una compagnia di amici con cui esci ??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Malattie e disturbi psicologici,cause e rimedi
Collapse
X
-
Ragazzi non per dire. Sarà che non ne sento l urgenza, visto che sono fidanzato oramai da 10 anni. Ma sostanzialmente che cavolo c entra la ragazza con la malattia del povero orlando? Insomma quelli che ha elencato non sono certamente sintomi che si possono guarire con i normali canoni. Se fosse solo triste sconsolato e depresso, sarebbe una cosa, ma se uno viene letteralmente "torturato" da personaggi degli anime, come fa a guarire fidanzandosi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioho letto tutto e penso che se tu riuscissi a trovare una ragazza le cose sarebbero molto più facili perchè riusciresti ad aprirti con qualcuno, avresti altri pensieri per la testa e riusciresti a voltare pagina...certo devi darti un pò fare... hai una compagnia di amici con cui esci ??
Ma con il freddo che c'è non ci sto andando sempre.
Togliendo questo,non ho amici perchè sono sempre stato un lupo solitario.E me ne rammarico perchè adesso è difficile trovarmi una comitiva di amici.
L'unico modo che mi viene in mente per socializzare è di iscrivermi ad una palestra.
Originariamente Scritto da Andrew ClemenceRagazzi non per dire. Sarà che non ne sento l urgenza, visto che sono fidanzato oramai da 10 anni. Ma sostanzialmente che cavolo c entra la ragazza con la malattia del povero orlando? Insomma quelli che ha elencato non sono certamente sintomi che si possono guarire con i normali canoni. Se fosse solo triste sconsolato e depresso, sarebbe una cosa, ma se uno viene letteralmente "torturato" da personaggi degli anime, come fa a guarire fidanzandosi?
In pratica è un dato di fatto che uno stimolo sufficientemente piacevole da tenermi ancorato alla realtà è per me terapeutico.
Spero che adesso tu abbia capito perchè avere una ragazza mi sarebbe effettivamente d'aiuto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioC'entra eccome.Ho notato che se sono impegnato a scherzare e divertirmi con persone reali,riesco a dimenticarmi momentaneamente dei miei pensieri.
In pratica è un dato di fatto che uno stimolo sufficientemente piacevole da tenermi ancorato alla realtà è per me terapeutico.
Spero che adesso tu abbia capito perchè avere una ragazza mi sarebbe effettivamente d'aiuto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioL'unico modo che mi viene in mente per socializzare è di iscrivermi ad una palestra.
..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Ma non si tratta di avere la ragazza o meno...la soluzione consiste nello stabilire rapporti sociali con esseri umani senzienti! Socializzare é il primo passo verso una nuova vita...le relazioni importanti verranno poi col tempo...sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Sono veramente dispiaciuto quando leggo certi sfoghi e non potendo far niente per aiutarti mi dispiace.
Una cosa: NON rifugiarti dietro a un PC,sennò è la fine.
Comincia ad andare in palestra,SEMPRE MEGLIO che stare in casa.
Non ti commiserare MAI,le soluzioni si trovano sempre,non isolarti."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh ovviamente io tutte queste cose non potevo saperle. Beh in questo caso si, mi sembra un ottima cosa! Lavoraci su!
Comment
-
C'è chi può benissimo vivere senza socializzare, chi no, tu pare sia di questa sponda, personalmente il modo in cui tu riesca ad immergerti nella fantasia lo trovo un dono, ma se ti si ritorce contro purtroppo devi sbarazzartene, andare a contatto con gli altri non è mai così difficile, capisco che le condizioni dovute anche all'età non ti permettano di trovarti per forza ogni volta con certe persone, trovati un hobby e da lì partirà piano piano tutto il resto
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioC'è chi può benissimo vivere senza socializzare..... personalmente il modo in cui tu riesca ad immergerti nella fantasia lo trovo un dono...sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Non si può vivere benissimo senza rapporti sociali.
Quelli che si chiudono in se stessi lo fanno perché non riescono a soddisfare uno dei bisogni primari dell'uomo che è socializzare.
@Orlando: vai in palestra, all'università in qualche circolo o roba simile.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Premessa 1: non sono un dottore.
Premessa 2: sarò schietto.
Veniamo al dunque: innanzitutto trovo già un passo avanti enorme il fatto che tu riesca a descrivere perfettamente ciò che ti affligge e riconoscerlo come un male.
Mi ha colpito il fatto che tu non abbia detto ai tuoi medici che sei un patito di videogames. PERCHÉ??? Come pretendi di essere curato se poi non dici le cose come stanno?? Magari le cure non hanno effetto proprio perché non sono quelle adeguate, te lo sei mai chiesto??
Tutto ciò a prescindere dal fatto che una patologia mentale del genere secondo me si cura solo attraverso i rapporti umani, cosa che tu non coltivi per niente. E non venirmi a dire che è solo colpa degli altri che non ti accettano. Abbassare gli standard, frequentare qualcuno simile a te potrebbe aiutare, che dici?
Fregancazzo della gente, le malattie mentali nell'immaginario collettivo sono sempre state discriminate. Se proprio ci tieni tanto, dimostra loro che puoi fare tutto quello che fanno loro dedicandoti, per esempio, allo sport.
Autocommiserarti per il resto della tua vita non risolverà i tuoi problemi né lo faranno i medicinali di cui ti imbottisci ogni giorno.
Consiglio di un idiota: spegni la playstation e esci. Fai anche solo una passeggiata. Vai al parco, in campagna, al mare. Impara ad apprezzare le cose belle della vita. Amen.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioQueste dichiarazioni mi lasciano molto ma molto perplesso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioEh, perché
La socializzazione è l'essenza dell vita umana. L'uomo è un animale sociale.
La socializzazione virtuale è effimera e vacua.
Ma cazzo, se non esistessero internet e i videogiochi, saresti ancora in grado di dire che socializzare non è necessario?sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
Comment