Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Provi pure a calpestarmi. Non mi importa di quello che pensa il criminale, nè di quello che chiedono le vittime. Mi importa solo che lo stato non di arroghi il diritto di compiere gli atti stessi che la società condanna, specie se questi non portano a nulla. Non credo certo che una persona si possa resettare, ma aiutarla, cercare di rimuovere le cause sociali o patologiche che portano al comportamento criminale? Sì, credo si possa fare.
    Francamente mi stupisce leggere una frase come quella del criminale che mi calpesta, come se io dovessi vivere nella paura del criminale dietro l'angolo e la sola protezione fosse la paura delle pene. Passando al discorso naturale sul branco, la prossima volta che voglio una ragazza massacro suo compagno e la stupro. In natura è prassi comune, dunque applicarlo alla società non dovrebbe essere così privo di senso, no?
    Allora però diciamola tutta. Dovrebbero modificare almeno la legittima difesa, perchè ora come ora, non ti consente di difenderti decentemente.

    Comment


    • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
      Io so solo che se facessero alla mia famiglia,o alle persone che amo la stessa cosa che han fatto a Melissa,andrei a cercare l'assassino e lo massacrerei,senza pietà,visto che in Italia la giustizia non esiste e purtroppo neanche la pena di morte.Non sono un'assassina,ma per vendetta potrei diventarlo.Nessuno puó strapparmi ció che é mio,così solo per cattiveria.Come ho giá detto,certa feccia non si merita nulla se non la morte,il recupero con loro non ha senso.
      ecco ppunto cosa causa la mancanza della certezza di pena. Persone che (a ragione)
      sostengono che si farebbero giustizia da sole. In pratica pagano lo stato con tasse e balzelli lavorando come muli, e lo stato dal canto suo anzichè garantire te, si assicura di tutelare i diritti civili di chi fa saltare in aria tua figlia. E magari di rieducarlo a spese mie.

      Comment


      • Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
        e tu ne hai 20. ma mi conosci? salutami freud

        ah, ma non dovevi ignorarmi tu? continua a farlo
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Tu hai scritto a Black Ghost che non capisce come giri il mondo perché ha solo 17 anni e questi discorsi me li aspetto tipo da mio nonno o roba simile, non di certo da un ventitreenne per di più con gravi problemi di comprendonio.
        BASTA!

        Comment


        • ma quanto avete scritto !? volevo dire la mia ma ho perso il segno

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            ecco ppunto cosa causa la mancanza della certezza di pena. Persone che (a ragione)
            sostengono che si farebbero giustizia da sole. In pratica pagano lo stato con tasse e balzelli lavorando come muli, e lo stato dal canto suo anzichè garantire te, si assicura di tutelare i diritti civili di chi fa saltare in aria tua figlia. E magari di rieducarlo a spese mie.
            Andrew ha centrato il punto alla perfezione, sono la certezza della pena e la tutela dei diritti dei liberi cittadini, a discapito di chi delinque, a mancare tragicamente in questo paese
            Drebin_eye

            Comment


            • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              ma quanto avete scritto !? volevo dire la mia ma ho perso il segno
              Anche io

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                No, mi spiace non posso essere in sintonia con una giornalista o chicchessia che mi dice che in italia le pene sono troppo alte. è agli antipodi del mio pensiero. Ci sono talmente tante attenuanti e bonus una volta condannato, che a momenti se uno ti sta sulle palle ti conviene ucciderlo.
                No, non sosteneva affato questo, bensì che esistono leggi come quelle fatte per le emergenze - la giornalista ricordava quella contro il reato di rapimento dopo il boom di rapimenti in Sardegna, se non vado errato - che non hanno senso di esistere. Che poi vengano applicate davvero è un altro conto, ma quelle volte che succede si ha un caso di ingiustificata pesantezza della pena.

                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Non devi avere un alta opinione di rumeni o balcanici in generale, se li credi talmente ignoranti da pensare che traversato il confine si trovano nella valle dell eden. etichettarli come cretini è quasi peggio di etichettarli come criminali... Tanto piu che non è un fenomeno di cui parlo io.. Ma sotto le righe è ammesso un po da tutti... Ovviamente bisogna stare attenti a non sfociare nel razzismo che è ancora peggio...
                Non per niente ho preso in considerazione una percentuale, mi riferivo più che altro a chi viene dalle parti più disparate dell'Africa, da dove scappa anche senza avere un'idea definita di dove arriverà o di cosa potrà fare una volta arrivato.

                Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                Io so solo che se facessero alla mia famiglia,o alle persone che amo la stessa cosa che han fatto a Melissa,andrei a cercare l'assassino e lo massacrerei,senza pietà,visto che in Italia la giustizia non esiste e purtroppo neanche la pena di morte.Non sono un'assassina,ma per vendetta potrei diventarlo.Nessuno puó strapparmi ció che é mio,così solo per cattiveria.Come ho giá detto,certa feccia non si merita nulla se non la morte,il recupero con loro non ha senso.
                In tutta sincerità, anche io avrei plausibilmente una reazione del genere. Solo non tenterei di giustificarmi abbassando la concezione di umanità che ho dell'uomo. Lui rimane un uomo che, per quanto dolore abbia causato, rimane tale. Io come assassino, per quanto uccida un uomo che abbia causato solo dolore, rimango un assassino.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  ma quanto avete scritto !? volevo dire la mia ma ho perso il segno
                  Ve lo dico io...siamo arrivati a questo punto: il boia ha chiesto "scusa" ai familiari di Melissa...come per dire: scusate, ho buttato una bomba a caso, non l'ho fatto apposta! E l'avvocato dei familiari della ragazza...Orsini...ha detto: Fernando Orsini, ha rispedito con durezza al mittente l'intenzione annunciata da Vantaggiato di voler scrivere una lettera con richiesta di perdono alla famiglia della 16enne. Una «pelosa trovata» l'ha definita Orsini. «Si risparmi questa fatica - ha aggiunto il legale - e cerchi di impiegare il tempo in altre attività». Quello di Vantaggiato, dice ancora Orsini, è stato «un gesto assassino che nessun scritto e nessun rimorso potrà mai cancellare». http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/201558.shtml e quoto La Zomba al 100%!
                  LaZomba Io so solo che se facessero alla mia famiglia,o alle persone che amo la stessa cosa che han fatto a Melissa,andrei a cercare l'assassino e lo massacrerei,senza pietà,visto che in Italia la giustizia non esiste e purtroppo neanche la pena di morte.Non sono un'assassina,ma per vendetta potrei diventarlo.Nessuno puó strapparmi ció che é mio,così solo per cattiveria.Come ho giá detto,certa feccia non si merita nulla se non la morte,il recupero con loro non ha senso.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    No, non sosteneva affato questo, bensì che esistono leggi come quelle fatte per le emergenze - la giornalista ricordava quella contro il reato di rapimento dopo il boom di rapimenti in Sardegna, se non vado errato - che non hanno senso di esistere. Che poi vengano applicate davvero è un altro conto, ma quelle volte che succede si ha un caso di ingiustificata pesantezza della pena.
                    Mi fai un esempio concreto? Di quanto la pena nel caso dei rapimenti in sardegna è stata inasprita? A me onestamente pare un argomentazione senza senso. Trovi che i rapitori in sardegna siano stati ingiustamente penalizzati? Mi fa ridere il fatto che poi citi proprio un caso dove il pugno di ferro ha dato frutti eccellenti. I sequestri in sardegna sono stati praticamente cancellati. E la delinquenza nell interno (ci ho vissuto per 19 anni e ci torno diverse volte al mese e lo so) è praticamente quasi scomparsa da 15-20 anni a questa parte. Non ho nemmeno necessità di chiudere a chiave la porta di casa. Ricordo con affetto quando alpini e cacciatori di sardegna hanno operato in concerto per scongiurare una crisi che poteva essere grave, con la collaborazione della gente. è stato entusiasmante.

                    Non per niente ho preso in considerazione una percentuale, mi riferivo più che altro a chi viene dalle parti più disparate dell'Africa, da dove scappa anche senza avere un'idea definita di dove arriverà o di cosa potrà fare una volta arrivato.
                    Escludendo il magreb, dove l italia è conosciuta anche troppo bene, la tua considerazione è relativa a una percentuale piccola. E tale piccola percentuale (nemmeno se fosse grande in realt&#224 non cancella il fatto che l italia è a vista di molti una zona franca dove delinquere. Non vale solo per gli immigrati sia chiaro. è che li è proprio evidente che non si tratta di cultura ma di pena. E questo non per motivi astrologici, ma solo perchè in tutta l europa del nord ti sbattono dentro se lo fai. da noi no. Questo non è un fattore culturale o altro, ma semplicemente le autorità italiane non fanno paura.
                    Last edited by Andrew Clemence; 10 June 2012, 21:50.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                      Andrew ha centrato il punto alla perfezione, sono la certezza della pena e la tutela dei diritti dei liberi cittadini, a discapito di chi delinque, a mancare tragicamente in questo paese
                      A parte quello, spesso le pene sono inadeguate, basta vedere come si è risolto il caso Novi Ligure, assassinio plurimo e premeditato che all'epoca sconvolse tutti per la brutalità con cui venne perpetrato e dopo 11 anni entrambi gli assassini sono liberi, Erika "è stata recuperata"...sarà, intanto non ha mai riconosciuto di aver ucciso la madre e il fratello e non ha mai chiesto scusa...
                      Non parliamo poi delle pene per stupro, in Italia a momenti lo stupro non viene nemmeno riconosciuto come reato.

                      Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      Lui rimane un uomo che, per quanto dolore abbia causato, rimane tale.
                      La trollata della lettera però se la poteva risparmiare, perdono? Ma come può sperare che gli venga perdonato dai genitori della ragazza un atto tanto mostruoso? Se avesse un minimo di onore si sarebbe già impiccato in cella...
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                      I sette principi del Bushido

                      Comment


                      • Ho perso il filo pure io.
                        Però vorrei il colpevole che lo sciogliessero nell'acido lentamente.


                        "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          La trollata della lettera però se la poteva risparmiare, perdono? Ma come può sperare che gli venga perdonato dai genitori della ragazza un atto tanto mostruoso? Se avesse un minimo di onore si sarebbe già impiccato in cella...
                          A parte il fatto che l'onore in questo caso non c'entra assolutamente nulla, sì, se la poteva risparmiare.
                          sigpic

                          stupid sexy greedo butt

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                            Ho perso il filo pure io.
                            Però vorrei il colpevole che lo sciogliessero nell'acido lentamente.
                            Francamente commenti simili mi fanno rabbrividire. Con che faccia si dal del mostro a qualcuno se poi si augura qualcosa di simile ad un essere umano?

                            Comment


                            • Ah be', giustizia

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                                ..

                                La trollata della lettera però se la poteva risparmiare, perdono? ...
                                .. iniziative degli avvocati nel 90% dei casi, come quando viene diffusa la notizia che l'imputato "ha pianto" durante l'interrogatorio ..
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

                                Comment

                                Working...
                                X