Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Francamente commenti simili mi fanno rabbrividire. Con che faccia si dal del mostro a qualcuno se poi si augura qualcosa di simile ad un essere umano?
    È quel che stiamo ripetendo dall'inizio della discussione, ma visto che la gente "perde il filo", allora si sente in dovere di commentare senza cognizione di causa.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
      Ho perso il filo pure io.
      Però vorrei il colpevole che lo sciogliessero nell'acido lentamente.
      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Francamente commenti simili mi fanno rabbrividire. Con che faccia si dal del mostro a qualcuno se poi si augura qualcosa di simile ad un essere umano?
      Io rimango allibito quando vedo gente che, discutendo riguardo a questo genere di notizie, quasi scoppia in lacrime e con una foga esagerata attacca l'assassino/attentatore come se gli avesse ammazzato la famiglia. Posso capire che la morte di una ragazza così giovane possa dispiacere, e posso anche capire che un astio istintivo nei confronti del colpevole sia lecito provarlo, ma arrivare ad augurare tutti i mali del mondo ad una persona che nemmeno hai mai conosciuto mi pare assolutamente fuori luogo, a prescindere da ciò che ha fatto (al di là del fatto che bruciare nell'acido un assassino non ti renderebbe comunque un uomo migliore di lui).

      Comment


      • Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
        Ho perso il filo pure io.
        Però vorrei il colpevole che lo sciogliessero nell'acido lentamente.
        forse è un pò esagerato, io sono dell'idea che la pena fisica a volte ci starebbe bene, ma mai al punto di uccidere qualcuno....

        Comment


        • Ognuno reagisce a notizie di questo genere in modo diverso...c' è chi (come la sottoscritta)si immedesima nella famiglia,nei cari della ragazza e vorrebbe solo vedere quel vecchio schifoso sotto terra,divorato dai vermi e c' è chi invece preferisce essere un pò più ipocrita,parlando del recuperarlo,di non uccidere un proprio simile,perchè non lo si conosce ...mi sembrano dei discorsetti da Chiesa,sinceramente...del tipo: porgiamo l' altra guancia ecc....Vorrei proprio vedere se avessero ucciso una vostra sorella,amica,ragazza...non credo che fareste discorsi da "puri di cuore",poi.

          Comment


          • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
            Ognuno reagisce a notizie di questo genere in modo diverso...c' è chi (come la sottoscritta)si immedesima nella famiglia,nei cari della ragazza e vorrebbe solo vedere quel vecchio schifoso sotto terra,divorato dai vermi e c' è chi invece preferisce essere un pò più ipocrita,parlando del recuperarlo,di non uccidere un proprio simile,perchè non lo si conosce ...mi sembrano dei discorsetti da Chiesa,sinceramente...del tipo: porgiamo l' altra guancia ecc....Vorrei proprio vedere se avessero ucciso una vostra sorella,amica,ragazza...non credo che fareste discorsi da "puri di cuore",poi.
            Ma il problema è che la ragazza NON è tua amica nè tua sorella. Io trovo ipocrita e "da Chiesa" proprio l'atteggiamento di chi per forza deve essere compassionevole verso la vittima, di chi vuole sbudellare persone che - ripeto - non sfiorano nemmeno la tua vita se non tramite un giornale o una televisione. Se ammazzassero un mio amico o un mio familiare, probabilmente proverei un reale sentimento d'odio nei confronti dell'assassino, ma fino ad allora non capisco perchè dovrei DESIDERARE la morte di qualcuno. Piuttosto l'ergastolo.

            Comment


            • Ipocrita un corno, permettimi. Uno matura le proprie idee sulla società e le necessità della stessa, bollarle come ipocrisia risulta quanto meno offensivo. È razionalità, non lasciarsi coinvolgere emotivamente ed analizzare il caso sotto un profilo quanto più oggettivo possibile. Se lo trovi ipocrita e preferisci inneggiare alla forca, non posso farci nulla.

              Comment


              • Si,lo trovo ipocrita e mi dà anche molto fastidio,perchè sminuisce il sentimento che una persona può provare in questi casi...e io non posso farci nulla se mi sento toccata da fatti del genere.

                Comment


                • Mi dispiace che ti dia fastidio, è il mio punto di vista e non ho intenzione di cambiarlo. A me è il vostro atteggiamento che sembra ipocrita, ma vabè.

                  Comment


                  • Infatti nessuno lede la tua libertà di essere coinvolta, ma non permettesti di dare del falso a chi semplicemente guarda ai fatti dall'esterno, perché guarda caso nessun giudice emotivamente coinvolto deve intervenire in un caso. Francamente sentirmi dare dell'ipocrita e del chiesarolo perchè mi aspetto che lo stato non segua logiche vendicative è decisamente offensivo, nonché indicativo di come si sia capito poco del concetto espresso.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                      Ognuno reagisce a notizie di questo genere in modo diverso...c' è chi (come la sottoscritta)si immedesima nella famiglia,nei cari della ragazza e vorrebbe solo vedere quel vecchio schifoso sotto terra,divorato dai vermi e c' è chi invece preferisce essere un pò più ipocrita,parlando del recuperarlo,di non uccidere un proprio simile,perchè non lo si conosce ...mi sembrano dei discorsetti da Chiesa,sinceramente...del tipo: porgiamo l' altra guancia ecc....Vorrei proprio vedere se avessero ucciso una vostra sorella,amica,ragazza...non credo che fareste discorsi da "puri di cuore",poi.
                      certo che no, è per questo che nel mondo civile non è pensabile lasciare i giudizi di merito alle vittime o alle persone loro vicine. Sull'emotività non si discute, ma lo stato di Diritto è un'altra cosa, bisogna saperli separare ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • Io mi tengo il mio punto di vista,voi il vostro e siamo tutti contenti!Ti sembro ipocrita perchè provo rabbia verso uno sconosciuto che uccide alla cazzo di cane,cosi tanto per?Non mi tange minimamente....Va bene essere razionali,ma si è arrivati a parlare dei presunti problemi dell' assassino,addirittura parlando di psicoanalisi...come se questi potessero in qualche modo scusarlo per quel che ha fatto,perchè magari pure incapace di intendere e volere.Per me sapeva benissimo quel che ha fatto,su.
                        Last edited by LaZomba; 11 June 2012, 14:51.

                        Comment


                        • Sbaglierò, ma nessuno ti ha dato dell'ipocrita, sei stata tu ad accusare di falsità coloro che ritenevano la bieca ritorsione cruenta su di un assassino roba da codice medioevale.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                            Io mi tengo il mio punto di vista,voi il vostro e siamo tutti contenti!Ti sembro ipocrita perchè provo rabbia verso uno sconosciuto che uccide alla cazzo di cane,cosi tanto per?Non mi tange minimamente....Va bene essere razionali,ma si è arrivati a parlare dei presunti problemi dell' assassino,addirittura parlando di psiconalisi...come se questi potessero in qualche modo scusarlo per quel che ha fatto,perchè magari pure incapace di intendere e volere.Per me sapeva benissimo quel che ha fatto,su.
                            Sei tu che hai iniziato con la storia dell'ipocrisia. Io semplicemente penso spesso, quando sento certi commenti intrisi di rabbia da far paura, che la gente sia ipocrita ma di sicuro non glielo dico in faccia come hai iniziato a fare tu ora. Tu vuoi essere sincera con noi e dirci che ti sembriamo ipocriti? Bene, allora te lo dico anche io, il tuo atteggiamento mi sembra ipocrita, ma poi non venire a fare l'offesa eh.

                            Al di la di ciò, io non giustifico proprio niente. Nè voglio difendere l'assassino. Tu non hai capito cosa intendo dire; personalmente non riesco a desiderare la morte di un uomo (lo sto ripetendo fino alla nausea, ma pare proprio che tu non voglia capirlo) che non ha scalfito minimamente la mia sfera privata. Tutti i miei amici sono ancora vivi, così come i miei familiari; è morta una brindisina? Mi dispiace, certo, ma non voglio veder soffrire nè marcire il suo assassino, ne faccio tranquillamente a meno. Nè me ne importa, che lo brucino pure, sicuramente non lo piangerò. Ma mai in una discussione sull'attentato in questione direi di voler vedere l'uomo bruciare nell'acido, questo è poco ma sicuro.

                            Comment


                            • Se ancora non si fosse capito,quel che mi dà più fastidio sono ragionamenti del tipo: non conoscete le vittime,non sapete chi sia l' assassino,che cosa abbia passato nella sua vita,non è giusto pensare di voler uccidere un uomo,che anche se ha sbagliato può aver vissuto chissà quali situazioni difficili.Ma chissenefrega!Io di certo non sono nessuno,per andare a casa sua e giustiziarlo per il reato commesso,però è giusto che paghi e anche caro,che ALMENO passi la sua misera e inutile vita in cella e che non esca dopo pochi anni,perchè "poverino" è pentito ed è vecchio e malato.Sono questi i discorsi che mi fanno uscire di testa.

                              Comment


                              • ah beh, il colpo di testa da squilibrato è sempre sembrata un'ipotesi abbastanza improbabile .. tra l'altro si va man mano accreditando la possibilità di qualcun altro coinvolto, anche se ancora non si capisce a che titolo, se un complice "tecnico" (per la preparazione della bomba) o altro ..
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

                                Comment

                                Working...
                                X