Originariamente Scritto da Majin Broly
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza MessaggioHo perso il filo pure io.
Però vorrei il colpevole che lo sciogliessero nell'acido lentamente.Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioFrancamente commenti simili mi fanno rabbrividire. Con che faccia si dal del mostro a qualcuno se poi si augura qualcosa di simile ad un essere umano?
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza MessaggioHo perso il filo pure io.
Però vorrei il colpevole che lo sciogliessero nell'acido lentamente.
Comment
-
Ognuno reagisce a notizie di questo genere in modo diverso...c' è chi (come la sottoscritta)si immedesima nella famiglia,nei cari della ragazza e vorrebbe solo vedere quel vecchio schifoso sotto terra,divorato dai vermi e c' è chi invece preferisce essere un pò più ipocrita,parlando del recuperarlo,di non uccidere un proprio simile,perchè non lo si conosce ...mi sembrano dei discorsetti da Chiesa,sinceramente...del tipo: porgiamo l' altra guancia ecc....Vorrei proprio vedere se avessero ucciso una vostra sorella,amica,ragazza...non credo che fareste discorsi da "puri di cuore",poi.
Comment
-
Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza MessaggioOgnuno reagisce a notizie di questo genere in modo diverso...c' è chi (come la sottoscritta)si immedesima nella famiglia,nei cari della ragazza e vorrebbe solo vedere quel vecchio schifoso sotto terra,divorato dai vermi e c' è chi invece preferisce essere un pò più ipocrita,parlando del recuperarlo,di non uccidere un proprio simile,perchè non lo si conosce ...mi sembrano dei discorsetti da Chiesa,sinceramente...del tipo: porgiamo l' altra guancia ecc....Vorrei proprio vedere se avessero ucciso una vostra sorella,amica,ragazza...non credo che fareste discorsi da "puri di cuore",poi.
Comment
-
Ipocrita un corno, permettimi. Uno matura le proprie idee sulla società e le necessità della stessa, bollarle come ipocrisia risulta quanto meno offensivo. È razionalità, non lasciarsi coinvolgere emotivamente ed analizzare il caso sotto un profilo quanto più oggettivo possibile. Se lo trovi ipocrita e preferisci inneggiare alla forca, non posso farci nulla.
Comment
-
Infatti nessuno lede la tua libertà di essere coinvolta, ma non permettesti di dare del falso a chi semplicemente guarda ai fatti dall'esterno, perché guarda caso nessun giudice emotivamente coinvolto deve intervenire in un caso. Francamente sentirmi dare dell'ipocrita e del chiesarolo perchè mi aspetto che lo stato non segua logiche vendicative è decisamente offensivo, nonché indicativo di come si sia capito poco del concetto espresso.
Comment
-
Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza MessaggioOgnuno reagisce a notizie di questo genere in modo diverso...c' è chi (come la sottoscritta)si immedesima nella famiglia,nei cari della ragazza e vorrebbe solo vedere quel vecchio schifoso sotto terra,divorato dai vermi e c' è chi invece preferisce essere un pò più ipocrita,parlando del recuperarlo,di non uccidere un proprio simile,perchè non lo si conosce ...mi sembrano dei discorsetti da Chiesa,sinceramente...del tipo: porgiamo l' altra guancia ecc....Vorrei proprio vedere se avessero ucciso una vostra sorella,amica,ragazza...non credo che fareste discorsi da "puri di cuore",poi.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Io mi tengo il mio punto di vista,voi il vostro e siamo tutti contenti!Ti sembro ipocrita perchè provo rabbia verso uno sconosciuto che uccide alla cazzo di cane,cosi tanto per?Non mi tange minimamente....Va bene essere razionali,ma si è arrivati a parlare dei presunti problemi dell' assassino,addirittura parlando di psicoanalisi...come se questi potessero in qualche modo scusarlo per quel che ha fatto,perchè magari pure incapace di intendere e volere.Per me sapeva benissimo quel che ha fatto,su.Last edited by LaZomba; 11 June 2012, 14:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza MessaggioIo mi tengo il mio punto di vista,voi il vostro e siamo tutti contenti!Ti sembro ipocrita perchè provo rabbia verso uno sconosciuto che uccide alla cazzo di cane,cosi tanto per?Non mi tange minimamente....Va bene essere razionali,ma si è arrivati a parlare dei presunti problemi dell' assassino,addirittura parlando di psiconalisi...come se questi potessero in qualche modo scusarlo per quel che ha fatto,perchè magari pure incapace di intendere e volere.Per me sapeva benissimo quel che ha fatto,su.
Al di la di ciò, io non giustifico proprio niente. Nè voglio difendere l'assassino. Tu non hai capito cosa intendo dire; personalmente non riesco a desiderare la morte di un uomo (lo sto ripetendo fino alla nausea, ma pare proprio che tu non voglia capirlo) che non ha scalfito minimamente la mia sfera privata. Tutti i miei amici sono ancora vivi, così come i miei familiari; è morta una brindisina? Mi dispiace, certo, ma non voglio veder soffrire nè marcire il suo assassino, ne faccio tranquillamente a meno. Nè me ne importa, che lo brucino pure, sicuramente non lo piangerò. Ma mai in una discussione sull'attentato in questione direi di voler vedere l'uomo bruciare nell'acido, questo è poco ma sicuro.
Comment
-
Se ancora non si fosse capito,quel che mi dà più fastidio sono ragionamenti del tipo: non conoscete le vittime,non sapete chi sia l' assassino,che cosa abbia passato nella sua vita,non è giusto pensare di voler uccidere un uomo,che anche se ha sbagliato può aver vissuto chissà quali situazioni difficili.Ma chissenefrega!Io di certo non sono nessuno,per andare a casa sua e giustiziarlo per il reato commesso,però è giusto che paghi e anche caro,che ALMENO passi la sua misera e inutile vita in cella e che non esca dopo pochi anni,perchè "poverino" è pentito ed è vecchio e malato.Sono questi i discorsi che mi fanno uscire di testa.
Comment
-
ah beh, il colpo di testa da squilibrato è sempre sembrata un'ipotesi abbastanza improbabile .. tra l'altro si va man mano accreditando la possibilità di qualcun altro coinvolto, anche se ancora non si capisce a che titolo, se un complice "tecnico" (per la preparazione della bomba) o altro ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment