Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioImmagino tu non ritenga sufficiente lo studio di una singola giornalista che si occupa della situazione delle carceri italiane, quindi lasciamo perdere.
Ho fatto male a citare solo quelle due categorie, hai ragione. Quelli che hai citato tu possono rientrare tutti o quasi in un contesto nel quale la legalità non coincide con la moralità della persona, il quale ritiene giustificabile approfittare dello stato o del prossimo. In questi casi i reati vengono perpetrati con la convinzione di non poter essere scoperti e la possibilità di finire incarcerati viene inconsciamente vista come lontana, a causa delle giustificazioni che la persona si da. Quindi, per quanto pesante possa essere la pena, la convinzione del reo è quella che sicuramente la eviterà.
Spero sia plausibile come grossolana interpretazione psicologica intrisa di ignoranza.
.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioE' quell' 1% a preoccuparmi, spero che tu abbia ragione
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
La vittima è quella morta, nella scena del delitto. Se vuoi generalizzare il discorso, la vittima è la società intera, non certo solo i genitori. Death Note c'entra eccome, i tuoi ideali di giustizia sommaria richiamano chiaramente quelli di Light, il che significa che non hai afferrato il messaggio di Ohba, proprio per niente.
Cicciare non è un verbo esistente.
Non sono spastico.
Ho diciassette anni.
Sono ateo pure io.
Se mi fossi rivolto così a te nella vita reale e mi avessi steso, ti saresti già beccato una bella denuncia.
Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.
ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.
Comment
-
Originariamente Scritto da LightKira Visualizza MessaggioCiacciare significa: spuntare fuori.
Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.
ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioAllora impara semplicemente che siamo in un forum in cui c'è gente che la pensa diversamente da te, nè più, nè meno
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE che c entrano le carceri italiane? tu hai detto che carcere e pena di morte non possono essere un deterrente...
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNon molto a parer mio. Perchè a questo punto la prima cosa che mi viene da pensare è, perchè in tutta l europa del nord non c è niente di simile? E ciò che mi salta di più all occhio è che li hai la certezza della pena. Li quando delinqui ci finisci per davvero in prigione. E per quel tanto di anni. Ciò che dici (pena lontana, poca paura) semmai a parer mio enfatizza proprio l'argomentazione contraria. Ossia se si ha la certezza di una punizione dura e sicura, diventa molto più difficile pensarla come tu spieghi.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioNel senso che questa c'ha fatto delle indagini, sia sulle pene carcerarie che sulla pena di morte.
Forse è così. Forse invece il sistema giudiziario è in questa situazione proprio per la mentalità differente delle persone che, vedendo uno stretto legame tra legalità e moralità personale, tendono a condannare più pesantemente i reati e a commetterli meno di frequente, entrambe le cose per la stessa ragione. Un'ipotesi un po' azzardata, lo ammetto, non sono per nulla sicuro di quello che dico. Sarebbe interessante conoscere per bene la differenza di mentalità tra un comune cittadino del nord europa ed un italiano, credo che ci potrebbero essere differenze sostanziali abbastanza di peso.
Comment
-
Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggiosenza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da LightKira Visualizza MessaggioCiacciare significa: spuntare fuori.
ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.
Naturalmente nessuna persona con alle sue spalle crimini deleteri per la società di cui fa parte deve essere libero di circolare con il rischio di recidività. Dev'essere rieducato, dev'essere mantenuto isolato dalla società fino al momento in cui non sarà in grado di poterne fare parte nuovamente, anche fino al sopraggiungere della sua morte, se necessario. Ma da qui al richiedere un'esecuzione pubblica ce ne passa.
Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggiosenza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioMi stai dicendo che parli per esperienza personale? Altrimenti non riesco a comprendere questa tua immedesimazione.
Naturalmente nessuna persona con alle sue spalle crimini deleteri per la società di cui fa parte deve essere libero di circolare con il rischio di recidività. Dev'essere rieducato, dev'essere mantenuto isolato dalla società fino al momento in cui non sarà in grado di poterne fare parte nuovamente, anche fino al sopraggiungere della sua morte, se necessario. Ma da qui al richiedere un'esecuzione pubblica ce ne passa.
Non mi pare di averlo mai fatto. Ho semplicemente risposto in maniera tranquilla alle tue provocazione e agli insulti random.
non mi riferivo a te ma ad un altro, all'inizio della discussione
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE ma in soldoni che propone? Liberi tutti?
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCerto che si. Non di tratta solo di punizione. Ma anche di educazione. Ma di educazione piu certezza di pena. Altro esempio. Perchè il nostro stato diventa terra di saccheggio di molte etnie che spostandosi in italia, si confondono nel marasma (anche nostrano per carità) di criminalità impunita, e fanno cose che non si sognerebbero nemmeno di fare in patria poichè verrebbero appesi per i testicoli?sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da LightKira Visualizza MessaggioCerto che parlo per esperienza personale, non mi sarei alterato così se no.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
Comment