Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    aaaaaaaspetta. non riceverà un trattamento paragonabile a quello. loro erano minorenni. per tentata strage l ergastolo lo prenderà al 99%..
    E' quell' 1% a preoccuparmi, spero che tu abbia ragione
    Drebin_eye

    Comment


    • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
      Immagino tu non ritenga sufficiente lo studio di una singola giornalista che si occupa della situazione delle carceri italiane, quindi lasciamo perdere.
      E che c entrano le carceri italiane? tu hai detto che carcere e pena di morte non possono essere un deterrente...

      Ho fatto male a citare solo quelle due categorie, hai ragione. Quelli che hai citato tu possono rientrare tutti o quasi in un contesto nel quale la legalità non coincide con la moralità della persona, il quale ritiene giustificabile approfittare dello stato o del prossimo. In questi casi i reati vengono perpetrati con la convinzione di non poter essere scoperti e la possibilità di finire incarcerati viene inconsciamente vista come lontana, a causa delle giustificazioni che la persona si da. Quindi, per quanto pesante possa essere la pena, la convinzione del reo è quella che sicuramente la eviterà.
      Spero sia plausibile come grossolana interpretazione psicologica intrisa di ignoranza.
      .
      Non molto a parer mio. Perchè a questo punto la prima cosa che mi viene da pensare è, perchè in tutta l europa del nord non c è niente di simile? E ciò che mi salta di più all occhio è che li hai la certezza della pena. Li quando delinqui ci finisci per davvero in prigione. E per quel tanto di anni. Ciò che dici (pena lontana, poca paura) semmai a parer mio enfatizza proprio l'argomentazione contraria. Ossia se si ha la certezza di una punizione dura e sicura, diventa molto più difficile pensarla come tu spieghi.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
        E' quell' 1% a preoccuparmi, spero che tu abbia ragione
        me lo auguro anche io. Anche se dubito che non andrà così...

        Comment


        • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio

          La vittima è quella morta, nella scena del delitto. Se vuoi generalizzare il discorso, la vittima è la società intera, non certo solo i genitori. Death Note c'entra eccome, i tuoi ideali di giustizia sommaria richiamano chiaramente quelli di Light, il che significa che non hai afferrato il messaggio di Ohba, proprio per niente.
          Cicciare non è un verbo esistente.
          Non sono spastico.
          Ho diciassette anni.
          Sono ateo pure io.
          Se mi fossi rivolto così a te nella vita reale e mi avessi steso, ti saresti già beccato una bella denuncia.
          Ciacciare significa: spuntare fuori.
          Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.


          ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.

          Comment


          • Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
            Ciacciare significa: spuntare fuori.
            Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.


            ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.
            Allora impara semplicemente che siamo in un forum in cui c'è gente che la pensa diversamente da te, nè più, nè meno
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
              Allora impara semplicemente che siamo in un forum in cui c'è gente che la pensa diversamente da te, nè più, nè meno
              senza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                E che c entrano le carceri italiane? tu hai detto che carcere e pena di morte non possono essere un deterrente...
                Nel senso che questa c'ha fatto delle indagini, sia sulle pene carcerarie che sulla pena di morte.

                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Non molto a parer mio. Perchè a questo punto la prima cosa che mi viene da pensare è, perchè in tutta l europa del nord non c è niente di simile? E ciò che mi salta di più all occhio è che li hai la certezza della pena. Li quando delinqui ci finisci per davvero in prigione. E per quel tanto di anni. Ciò che dici (pena lontana, poca paura) semmai a parer mio enfatizza proprio l'argomentazione contraria. Ossia se si ha la certezza di una punizione dura e sicura, diventa molto più difficile pensarla come tu spieghi.
                Forse è così. Forse invece il sistema giudiziario è in questa situazione proprio per la mentalità differente delle persone che, vedendo uno stretto legame tra legalità e moralità personale, tendono a condannare più pesantemente i reati e a commetterli meno di frequente, entrambe le cose per la stessa ragione. Un'ipotesi un po' azzardata, lo ammetto, non sono per nulla sicuro di quello che dico. Sarebbe interessante conoscere per bene la differenza di mentalità tra un comune cittadino del nord europa ed un italiano, credo che ci potrebbero essere differenze sostanziali abbastanza di peso.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Nel senso che questa c'ha fatto delle indagini, sia sulle pene carcerarie che sulla pena di morte.
                  E ma in soldoni che propone? Liberi tutti?


                  Forse è così. Forse invece il sistema giudiziario è in questa situazione proprio per la mentalità differente delle persone che, vedendo uno stretto legame tra legalità e moralità personale, tendono a condannare più pesantemente i reati e a commetterli meno di frequente, entrambe le cose per la stessa ragione. Un'ipotesi un po' azzardata, lo ammetto, non sono per nulla sicuro di quello che dico. Sarebbe interessante conoscere per bene la differenza di mentalità tra un comune cittadino del nord europa ed un italiano, credo che ci potrebbero essere differenze sostanziali abbastanza di peso.
                  Certo che si. Non di tratta solo di punizione. Ma anche di educazione. Ma di educazione piu certezza di pena. Altro esempio. Perchè il nostro stato diventa terra di saccheggio di molte etnie che spostandosi in italia, si confondono nel marasma (anche nostrano per carità) di criminalità impunita, e fanno cose che non si sognerebbero nemmeno di fare in patria poichè verrebbero appesi per i testicoli?

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
                    senza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!
                    Un conto è dire un'opinione, un altro conto è attaccare il messaggio di un altro utente senza peraltro neanche averne capito il significato. Però è sicuramente esagerata la reazione di entrambi
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
                      Ciacciare significa: spuntare fuori.
                      Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.


                      ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.
                      Mi stai dicendo che parli per esperienza personale? Altrimenti non riesco a comprendere questa tua immedesimazione.
                      Naturalmente nessuna persona con alle sue spalle crimini deleteri per la società di cui fa parte deve essere libero di circolare con il rischio di recidività. Dev'essere rieducato, dev'essere mantenuto isolato dalla società fino al momento in cui non sarà in grado di poterne fare parte nuovamente, anche fino al sopraggiungere della sua morte, se necessario. Ma da qui al richiedere un'esecuzione pubblica ce ne passa.

                      Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
                      senza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!
                      Non mi pare di averlo mai fatto. Ho semplicemente risposto in maniera tranquilla alle tue provocazione e agli insulti random.
                      sigpic

                      stupid sexy greedo butt

                      Comment


                      • Ma quindi ora si torna a dire che il mondo è pieno di cattivi che fanno i... cattivi?

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                          Mi stai dicendo che parli per esperienza personale? Altrimenti non riesco a comprendere questa tua immedesimazione.
                          Naturalmente nessuna persona con alle sue spalle crimini deleteri per la società di cui fa parte deve essere libero di circolare con il rischio di recidività. Dev'essere rieducato, dev'essere mantenuto isolato dalla società fino al momento in cui non sarà in grado di poterne fare parte nuovamente, anche fino al sopraggiungere della sua morte, se necessario. Ma da qui al richiedere un'esecuzione pubblica ce ne passa.


                          Non mi pare di averlo mai fatto. Ho semplicemente risposto in maniera tranquilla alle tue provocazione e agli insulti random.
                          Certo che parlo per esperienza personale, non mi sarei alterato così se no.

                          non mi riferivo a te ma ad un altro, all'inizio della discussione

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            E ma in soldoni che propone? Liberi tutti?
                            Da quel che ricordo parlava semplicemente di leggi basate non sulle emergenze che come conseguenza portano a pene esageratamente alte e quindi non a scopo di deterrente o a scopo punitivo, bensì di rieducazione graduale alla convivenza civile.

                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Certo che si. Non di tratta solo di punizione. Ma anche di educazione. Ma di educazione piu certezza di pena. Altro esempio. Perchè il nostro stato diventa terra di saccheggio di molte etnie che spostandosi in italia, si confondono nel marasma (anche nostrano per carità) di criminalità impunita, e fanno cose che non si sognerebbero nemmeno di fare in patria poichè verrebbero appesi per i testicoli?
                            Maggiori risorse? Per una percentuale il tuo esempio vale sicuramente, può esserci però anche una certa quantità di persone che arrivano a delinquere dopo essere arrivati in Italia e non aver trovato la valle dell'Eden che si era figurato.
                            sigpic

                            stupid sexy greedo butt

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
                              Certo che parlo per esperienza personale, non mi sarei alterato così se no.
                              Esperienza personale quanto grave?
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • abbastanza da sostenere con tutte le forze la pena di morte e la giustizia privata. con questo chiudo.

                                Comment

                                Working...
                                X