Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Le persone vanno detenute finché pericolose, recuperate quanto possibile e curate nel caso i comportamenti siano frutto di accertate patologie. Linciaggi, torture e simili preferisco lasciarli ai secoli passati.
    io penso invece che una serie di mazzate date come si deve sia il deterrente migliore, almeno la prossima volta sà cosa gli aspetta e ci pensa su 2 volte prima di fare un abominio del genere...

Comment

Certo, perché la miglior giustizia è quella basata sulla paura, non sul pensiero che in una società civile ci si dovrebbe rispettare a vicenda.

Comment

Tu,consapevolmente,costruisci una bomba,la piazzi davanti a una scuola sapendo di uccidere persone innocenti?Bene,io consapevolmente ti prendo a sassate in faccia finchè non cambi connotati.

Comment

Come ho detto prima, che il singolo brami una cosa del genere è comprensibile. Che uno stato civile lo permetta no.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Il fatto è che con la pena di morte viene a mancare la funzione di recupero ed è superflua per quanto riguarda la protezione della comunità senza contare le varie considerazioni etiche.
            Io la giustifico in tempo di guerra, e nemmeno sempre, solo per la delicatezza della situazione che non permette detenzione e dove si deve scoraggiare in maniera netta la diserzione ed i reati.
            Beh per quanto mi riguarda, ripeto, in casi di eccezionale efferatezza, la macchia è talmente grossa, che del recupero me ne frego. E passo dal tutelare il colpevole, magari "sodomizzato" dalla giustizia, a tutelare la società da lui. Insomma per me in certi casi (e ripeto, non parlo di evasione fiscale, ma ad esempio tagliare un bambino a pezzi e scioglierlo nell acido per vendicarsi del padre) la pena di morte serve almeno a regalare un sorriso ai parenti della vittima. Considerazioni etiche? Sarò intransigente, ma si facciano prima di certi atti, e non dopo. E in capo agli innocenti, non a chi si è macchiato di simili colpe. Ovviamente distinguendo attacchi d ira da una fredda premeditazione mafiosa.

Comment

Come ho detto prima, che il singolo brami una cosa del genere è comprensibile. Che uno stato civile lo permetta no.
              Esistono stati civili con la pena di morte... E che in italia si sia troppo garantisti nei confronti dei colpevoli non è certo un segreto.

Comment

Dipende dalla definizione che uno ha di stato "civile".

Comment

Dipende dalla definizione che uno ha di stato "civile".
                  Se come discriminante usi la pena di morte ovviamente no...

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                    io penso invece che una serie di mazzate date come si deve sia il deterrente migliore, almeno la prossima volta sà cosa gli aspetta e ci pensa su 2 volte prima di fare un abominio del genere...
                    Hi, codice di Hammurabi?

Comment

• Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
                      ma fattelo tu un esame di coscienza dio cane, questo è covo di cazzari supponenti. addio
                      Addio, e salutami il tuo Dio. Se da quel che ho capito condividi il pensiero di Light Yagami, singifica tra l'altro che di Death Note non hai capito un cazzo.

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Solo chi è padre o madre di una figlia di 16 anni ammazzata da un idiota senza scrupoli può pensare di darlo in pasto alla folla! Non solo....se io fossi al posto di quei genitori altro che perdono! Se non avessi il coraggio io di ammazzarlo, con le mie mani...ci manderei qualcun altro!Quindi il tuo discorso non ha molto senso...bisogna provare a mettersi nei panni delle vittime, non dei mostri!!
                      Ok, ci provo:
                      ...
                      ...
                      ...
                      I'm dead, who cares?

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Anche io penso che il carcere debba essere anche una punizione che serva come deterrente per altri che vogliano compiere dei crimini.
                      Non mi riferisco alla pena di morte che giustifico solo in tempo di guerra od alla tortura o cose simili, semplicemente al terrore di buttare anni delle propria vita rinchiusi.
                      Peccato che sia stato riscontrato che sia le condanne carcerarie che la pena di morte non funzionano affatto da deterrente. Basterebbe ragionarci un attimo, solitamente le motivazioni per cui si delinque sono necessità o infermità mentale, entrambi casi per i quali qualsiasi deterrente funzionerà difficilmente.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                        Peccato che sia stato riscontrato che [U]sia le condanne carcerarie che la pena di morte non funzionano affatto da deterrente.
                        Ma davvero? questa si preannuncia una svolta epocale! E dove l avresti visto uno studio così ben definito?

Basterebbe ragionarci un attimo, solitamente le motivazioni per cui si delinque sono necessità o infermità mentale, entrambi casi per i quali qualsiasi deterrente funzionerà difficilmente.
                        -Mafia
                        -camorra
                        -ndrangheta
                        -evasione fiscale
                        -sfruttamento della prostituzione
                        -spaccio di droga

Tutti inquadrabili sotto "disturbi mentali" o "bisognosi".

Edit:
                        Aggiungo anche falsi invalidi e corrotti.
                        Last edited by Andrew Clemence; 09 June 2012, 22:50.

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                          Addio, e salutami il tuo Dio. Se da quel che ho capito condividi il pensiero di Light Yagami, singifica tra l'altro che di Death Note non hai capito un cazzo.

Ok, ci provo:
                          ...
                          ...
                          ...
                          I'm dead, who cares?

ma come faccio a fare finta di niente quando cicciano fuori sti spastici? intanto sono ateo quindi di dio non me ne fotte niente. che c'entra death note? rincoglionito ma quanti anni hai? in questo caso le vittime sono i genitori di melissa, quindi dovresti metterti nei loro panni, che cazzo dici i'm dead who cares? su un forum sono tutti professori e dottori, ti fossi rivolto così con me nella realtà staresti già per terra.

Comment

• Mah, a mio modesto parere, avendo l'uomo fatto un omicidio, merita "semplicemente" l'ergastolo.

A cosa porterebbe fare a pezzi, linciare, fucilare, torturare ecc.. quell'uomo? Si otterrebbe qualcosa? Io non credo proprio.

Di certo non porterebbe in vita la ragazza.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Mah, a mio modesto parere, avendo l'uomo fatto un omicidio, merita "semplicemente" l'ergastolo.

A cosa porterebbe fare a pezzi, linciare, fucilare, torturare ecc.. quell'uomo? Si otterrebbe qualcosa? Io non credo proprio.

Sono d'accordo...prima l'ergastolo...poi se gli stessi detenuti che si sentono "santi" in confronto a lui lo menassero di santa ragione...confesso che un tragicomico sorriso me lo faccio!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                Mah, a mio modesto parere, avendo l'uomo fatto un omicidio, merita "semplicemente" l'ergastolo.

E questo infatti va per la maggiore. Però mettendomi nei panni dei genitori, sebbene non farebbe resuscitare mia figlia, a vederlo penzolare proverei un sottile piacere. Magrissima consolazione certo, ma almeno non potrei mai dire "toh dopo quello che ha fatto respira ancora.."
                                Io trovo che la vendetta, soprattutto quando alla base del fatto ci sia un efferatezza simile, sia piuttosto sottovalutata.

Comment

Working...
                                X