Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragà, sbaglio o

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non risolverebbe da solo il problema dell'utenza, ma renderebbe la community di Gamesurf più appetibile di adesso.

Attualmente potrebbe esserci moltissima gente che apprezza e segue il sito per la qualità degli articoli, ma che non ha lo stimolo di iscriversi.
    E perchè? Perchè non può condividere il post su facebook o non può ringraziare attraverso un tasto gli altri utenti?

Magari sono funzioni utili (??), ma sinceramente, se devo iscrivermi ad un forum, non lo faccio per quello.

Comunque spero che la grafica non si discosti molto da questa (se di cambiamenti grafici si parla) mentre ho trovato molto interessante la funzione di tag (come quella di facebook per intendersi) che ho trovato su un altro forum
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
      E perchè? Perchè non può condividere il post su facebook o non può ringraziare attraverso un tasto gli altri utenti?

Magari sono funzioni utili (??), ma sinceramente, se devo iscrivermi ad un forum, non lo faccio per quello.

Comunque spero che la grafica non si discosti molto da questa (se di cambiamenti grafici si parla) mentre ho trovato molto interessante la funzione di tag (come quella di facebook per intendersi) che ho trovato su un altro forum
      Ci sono funzioni molto più utili di Facebook.
      Ad esempio in forum più aggiornati ho visto la possibilità di creare librerie personalizzate dei giochi e console posseduti consultabili sul profilo, gli achievement sbloccati e l'integrazione con piattaforme come Steam.

Tutte cose che in un forum di videogiochi oltre ad essere utili, invogliano a iscriversi.
      Last edited by Alessandro330; 13 September 2013, 16:40.

Elusys

Comment

• Su questo hai ragione...mi basavo su quello che avevi scritto prima su social network e simili.

In questo caso bisogna vedere se ne vale la pena...se si tratta di plugin installabili (anche a basso prezzo) ok, ma se quelle funzioni sono state implementate manualmente magari gli admin non hanno neanche la voglia di aggiungerle qui visto che l'utenza è poca e lo sforzo sarebbe discreto.
        (Il discorso si può estendere a qualsiasi funzione venga in mente dal momento che credo al 99% che siano plugin quelli da te citati)
        Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Ci sono funzioni molto più utili di Facebook.
          Ad esempio in forum più aggiornati ho visto la possibilità di creare librerie personalizzate dei giochi e console posseduti consultabili sul profilo, gli achievement sbloccati e l'integrazione con piattaforme come Steam.

Tutte cose che in un forum di videogiochi oltre ad essere utili, invogliano a iscriversi.
          Su uno italiano c'è pure una segnalatore per ogni volta che un tuo post viene quotato, a mio parere sarebbe utilissimo.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Infatti non ho mai parlato di video. Con la diffusione su larga scala degli smartphone di ultima generazione fare una foto qualitativamente decente non mi sembra questa grande impresa, alla fine.
            Poi non so quanti forum frequenti, ma posso assicurarti che qua i novizi sono coccolati rispetto ad altri lidi, dove il rookie di turno subisce la gangbang dei nonni.
            Ecco, già il fatto di usare termini come rookie al posto di un semplice "neofita", "nuovo arrivato" o "nuovo" porta il tuo post ad essere di difficile comprensione per un utente un po' più "semplice". Io non ho nessun fastidio con questo modo di scrivere, nè è colpa tua, nè devi impegnarti a scrivere più comprensibilmente. Semplicemente, sei fatto così, e come te sono gli altri utenti del forum. Agli occhi di un rookie siete chiusi ed elitari, di conseguenza tende a non voler far parte della community.
            Sulla questione contest, anche fare una foto richiede di metterci la faccia, un problema enorme per uno che non conosce minimamente il sito.
            Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
            http://gamesurf.tiscali.it/news/4895...er-premio.html
            La più totale e completa libertà (forse avrei dovuto specificare nel messaggio di prima.

è una cosa che ho notato pure io.
            Stesso discorso del metterci la faccia.

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
            Di base per capire Gamesurf e i suoi meccanismi basta leggersi un topic che aprí tempo addietro Dargil. Fu incompreso da tutti, ma in questo momento è piú attuale che mai.

Link?

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Ci stiamo lavorando. Nelle prossime settimane potremo dirvi qualosa di più al riguardo, fermo restando che non credo che lo svecchiamento del forum possa portare a chissà quale rivoluzione.
            Con questo atteggiamento ci credo che Gamesurf è quello che è. Se per ogni piccola cosa partite prevenuti considerandola inutile non otterrete mai niente. Sono tante piccole cose però che portano a un grande cambiamento.
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
              Stesso discorso del metterci la faccia.
              Leggiti per bene la notizia e anche i commenti sotto, non è assolutamente necessario metterci la faccia, magari una persona potrebbe prendere i vari video delle conferenze e metterci sopra il proprio commento vocale.
              D'altronde nelle videorecensioni o nel videopodcast, i redattori ci mettono la faccia? No.

Poi il Lord potrà confermare che sono stati fatti tanti tipi di contest (e mica tutti richiedevano una foto o qualcosa del genere), un'altro che mi viene in mente è quello che è stato fatto per l'E3 del 2012 in cui si doveva indovinare 3 giochi che sarebbero stati annunciati.

Mica possono dare premi senza un minimo di impegno e partecipazione.
              Last edited by Sennar-95; 13 September 2013, 20:56.

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                Su uno italiano c'è pure una segnalatore per ogni volta che un tuo post viene quotato, a mio parere sarebbe utilissimo.
                Quello c'è anche su Forumcommunity, non è chissà quale cosa strabiliante.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Oppure possiamo aprire un topic "hot"
                  You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off

Comment

• Originariamente Scritto da STARCUTE Visualizza Messaggio
                    Oppure possiamo aprire un topic "hot"
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=118043

Eh ? scusa, dicevi ?
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      dai su, tutto, ma questa non potete proprio dirla. abbiamo fatto concorsi su concorsi con premi di tutto rispetto e la maggior parte dell'utenza se ne è sbattuta i cosiddetti.
                      E se fosse un problema di visibilità? io ad esempio non me ne sono mai reso conto...

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        Niente niente
                        You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          Se bon questa, alla fine, era una cavolata fatta da un utente mai più visto che voleva raccogliere numeri per aumentare i voti del torneo che ha organizzato sul suo forum/sito...tant'è che non è mai stato curato e si è interrotto nel mezzo dopo pause di mesi!

Comunque anche io, come Andrew, credo sia un problema di visibilità.

Per quanto riguarda la cosa poco strabiliante che ha anche forumcommunity...beh, questo forum non ce l'ha.
                          Assieme ai quote, più che altro, aggiungerei le discussioni sottoscritte e sottoscrivibili, proprio come succede su forumcommunity. In modo che le discussioni che ti interessano o in cui sei stato coinvolto siano raggiungibile da una sezione "sottoscritte" affiancata, per esempio, a quella "Nuovi messaggi".

(Se già c'è, ditemi come usarla )
                          Youtube Channel

Comment

• Io poi frequento un forum di fotografia che ha una sezione apposita per i concorsi, molto molto interessante. Come già scritto in precedenza poi, consiglio l'anonimato. Molti (me compreso) anche interessati, non andrebbero mai a filmarsi o fotografarsi.

Comment

• Beh ma foto e video, a meno che non sia richiesto dalle regole del contest, non obbligano necessariamente a mostrarsi o farsi sentire

La recensione di un gioco posso farla registrandolo e commentandolo (con programmi appositi in caso non si voglia far sentire la voce).
                              Stessa cosa per libri, film ecc
                              Last edited by Andrew Clemence; 14 September 2013, 11:22.
                              Youtube Channel

Comment

• si, era una precisazione estemporanea

Comment

Working...
                                X