Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • finito "un posto nel mondi"di Volo,bellissimo,non sarà un capolavoro letterario,non avrà chissa che linguaggio,ma colpisce,fa riflettere,fa rispecchiare il lettore nelle piccole situazioni che capitano ai protagonisti,e magari potrebbe davvero aiutare qualcuno a dare una svolta alla propria vita.
    Oggi mi è stato regalato l'inverno del mondo,non vedo l'ora di iniziarlo,ma a causa della mia partenza la prossima settimana non potrò portarmelo appresso a causa della mole e sono costretto ad attendere per cominciarlo...
    http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

    Comment


    • Leggersi L'ombra dello scorpione e farsi venire il raffreddore non ha prezzo

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Leggersi L'ombra dello scorpione e farsi venire il raffreddore non ha prezzo
        Infatti a me è successo così...ed erano 15 anni che non prendevo un raffreddore...

        Versione integrale, spero....

        Comment


        • Confermo, e continuo ad esserne sempre più felice

          Comment


          • Te l'avevo detto Dargil. Più vai avanti più ti cattura.
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • A me la scrittura di King piace da sempre, questo mi ha attratto sin da subito, e quando ho capito che la partona iniziale è un sunto delle vite dei personaggi (profondità e caratterizzazione a manetta) ne sono stato contentissimo, è una cosa simil Martin che ormai è diventata un mio feticcio

              Comment


              • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Confermo, e continuo ad esserne sempre più felice
                Ottimo. Che il Ka sia con te

                Comment


                • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Te l'avevo detto Dargil. Più vai avanti più ti cattura.
                  King è l'unico scrittore, a parte David Gemmel, a catturarmi dopo 3 pagine.
                  Mi bastano poche paginette, e non posso fare a meno di sapere come va avanti.

                  E ho letto praticamente tutti i suoi romanzi, ad eccezione di un solo che non sono mai riuscito a finire (perchè non mi cattura minimamente). Ossia "la metà oscura". Romanzo che proprio non digerisco, e dire che ho tentato di leggerlo almeno 20 volte, alzando sempre bandiera bianca.

                  Comment


                  • Riuscito a recuperare le dannatissime 40 pagine mancanti del Sangue degli Elfi. Intanto visto che non ho voglia di aspettare che escano i millemila libri di Sapkwoski li ho ordinati dall'Inghilterra. Per ora ho preso solo "Time of Disdain"
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Riuscito a recuperare le dannatissime 40 pagine mancanti del Sangue degli Elfi. Intanto visto che non ho voglia di aspettare che escano i millemila libri di Sapkwoski li ho ordinati dall'Inghilterra. Per ora ho preso solo "Time of Disdain"
                      Fatto benissimo .
                      Last edited by Pagan89; 22 September 2012, 20:22.

                      Comment


                      • Finito Mr.Gwyn di Baricco, inizio dunque Fight Club.

                        Comment


                        • Io ho letto Novecento di Baricco... in mezz'ora
                          Mi è piaciuto! Soprattutto le riflessioni finali sono degne di nota.

                          Sto leggendo anche Rashomon e altri racconti di Akutagawa, attirato da "Il filo del ragno", che poi si è rivelata essere una storiella di 4 paginette... eheh peccato, speravo fosse un po' più articolata.
                          Non mi piace per niente l'edizione: che cavolo di traduzioni sono? voglio sperare che l'autore non scrivesse così.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
                            Io ho letto Novecento di Baricco... in mezz'ora
                            Mi è piaciuto! Soprattutto le riflessioni finali sono degne di nota.
                            Tra l'altro il film interpreta ed espande la storia in modo magistrale per me! Anche il doppiatore che legge il monologo finale è bravissimo.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
                              Io ho letto Novecento di Baricco... in mezz'ora
                              Mi è piaciuto! Soprattutto le riflessioni finali sono degne di nota.

                              Sto leggendo anche Rashomon e altri racconti di Akutagawa, attirato da "Il filo del ragno", che poi si è rivelata essere una storiella di 4 paginette... eheh peccato, speravo fosse un po' più articolata.
                              Non mi piace per niente l'edizione: che cavolo di traduzioni sono? voglio sperare che l'autore non scrivesse così.
                              Di Akutagawa ho letto Kappa e una raccolta di racconti (La Ruota Dentata e altri racconti) ed è il mio autore giapponese preferito (Kappa è un piccolo capolavoro imho). Che edizione è la tua?
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Tra l'altro il film interpreta ed espande la storia in modo magistrale per me! Anche il doppiatore che legge il monologo finale è bravissimo.
                                Il film non l'ho mai visto, ma conto di rimediare appena possibile.

                                Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                                Di Akutagawa ho letto Kappa e una raccolta di racconti (La Ruota Dentata e altri racconti) ed è il mio autore giapponese preferito (Kappa è un piccolo capolavoro imho). Che edizione è la tua?
                                Rashomon ed altri racconti contiene "Kappa", ma è l'ultima storia quindi non ci sono ancora arrivato.
                                L'edizione risale al 1983, pubblicata da Utet. Non mi piace perché ci sono un mucchio di ripetizioni, suona molto male una frase in cui un termine viene ripetuto due-tre volte. Poi oh, non è mia intenzione criticare il contenuto, ma anche la forma un po' di importanza ce l'ha.

                                Comment

                                Working...
                                X