Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Intanto io sono arrivato al terzo libro.

    Certo che la nuova edizione è aberrante. Tomi ingiustificatamente abnormi, sono più grossi di quelli da 1000 pagine.
    Tra l'altro la qualità della copertina è ridicola, a vederla sembrava buona e invece toccandola è carta economica che si rovinerà nel giro di pochi mesi. Visto il prezzo tutt'altro che conveniente (se prendevo l'edizione americana pagavo meno della met&#224, potevano sprecarsi di farla almeno liscia. Mondadori culo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • Vero, sembrano fatti con la carta igienica.
      Senza contare poi che la brossatura è già di per se una tecnica economica.

      D'altro canto è uscita una nuova edizione della nuova edizione (rilegata, bellissima tra l'altro) delle cronache

      Comment


      • Allora, non ridete (o meglio, non irridetemi!) ma ho terminato la sett scorsa la saga di Harry Potter. Ho cominciato a leggerla quasi a mò di sfida personale: erano anni che puntualmente ad ogni film del maghetto mandato in TV, finivo per abbioccarmi sul divano con tanto di bauscina calda stile Homer Simpson.

        Così ho pensato che magari leggendola le cose potevano andare diversamente.

        Ed in effetti è stato così, mi ci sono molto appassionato, ho divorato i 7 episodi in poche settimane apprezzando moltissimo l'universo Potteriano creato dalla Rowling.

        Certo, non li considero dei capolavori immensi o dei "must have", ma devo ammettere con somma sorpresa che sono stata una fonte di intrattenimento molto piacevole.

        Dei 7 non tutti sono ovviamente alla stessa altezza, i primi sono chiaramente più scanzonati, poi dal 3 in avanti i toni si fanno più seri e bui.

        Molto belle alcune caratterizzazioni, quali Dolores Umbridge che ti fa prudere le mani per gli schiaffatoni che le daresti ogni volta che compare in scena, il buon Piton, un pò meno quelle dei protagonisti che potevano essere approfondite meglio (cribbio 7 volumi erano sufficienti per analizzarli un pò meglio) meno belle e dettagliate certe descrizioni, ma comunque nulla di castrante.

        Che dire, una bella sorpresa. voto generale alla saga direi un bel 7

        Comment


        • Beh, indubbiamente qualcosa avranno se vendono milioni di copie, ma non credo che farò anch'io sfide simili con me stesso
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • Svogliato, da perfetto Tassorosso

            Io sono fermo al terzo da una vita. Prima o poi li finisco tutti anch'io

            Comment


            • Ho finito Dance Of Dragons, ora posso andare a dormire.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Ho finito Dance Of Dragons, ora posso andare a dormire.
                Un'altro lettore nottambulo come me

                Comment


                • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  E poi ritieni noiose le Cronache di Martin.

                  Che gli Estranei ti portino alla dannazione...
                  Martin culo ever and ever and ever ecc...

                  Mi sono fermato al primo libro che comunque non mi è dispiaciuto, i seguiti sembrano sempre più una soap opera, quindi evito.

                  Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Allora, non ridete (o meglio, non irridetemi!) ma ho terminato la sett scorsa la saga di Harry Potter. Ho cominciato a leggerla quasi a mò di sfida personale: erano anni che puntualmente ad ogni film del maghetto mandato in TV, finivo per abbioccarmi sul divano con tanto di bauscina calda stile Homer Simpson.

                  Così ho pensato che magari leggendola le cose potevano andare diversamente.

                  Ed in effetti è stato così, mi ci sono molto appassionato, ho divorato i 7 episodi in poche settimane apprezzando moltissimo l'universo Potteriano creato dalla Rowling.

                  Certo, non li considero dei capolavori immensi o dei "must have", ma devo ammettere con somma sorpresa che sono stata una fonte di intrattenimento molto piacevole.

                  Dei 7 non tutti sono ovviamente alla stessa altezza, i primi sono chiaramente più scanzonati, poi dal 3 in avanti i toni si fanno più seri e bui.

                  Molto belle alcune caratterizzazioni, quali Dolores Umbridge che ti fa prudere le mani per gli schiaffatoni che le daresti ogni volta che compare in scena, il buon Piton, un pò meno quelle dei protagonisti che potevano essere approfondite meglio (cribbio 7 volumi erano sufficienti per analizzarli un pò meglio) meno belle e dettagliate certe descrizioni, ma comunque nulla di castrante.

                  Che dire, una bella sorpresa. voto generale alla saga direi un bel 7
                  Purtroppo con una saga come quella di HP ci devi crescere, leggerla da adulti non mantiene lo stesso fascino.

                  Orfano di letture, sto per immergermi nella trilogia The Black Magician di Trudi Canavan.
                  Last edited by Alessandro330; 14 May 2013, 16:58.

                  Elusys

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Mi sono fermato al primo libro che comunque non mi è dispiaciuto, i seguiti sembrano sempre più una soap opera, quindi evito.
                    E' il gioco del trono, niubbazzo.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      E' il gioco del trono, niubbazzo.
                      Stavo parlando di Goodkind...

                      Elusys

                      Comment


                      • Ah, avresti dovuto specificarlo visto che in italiano 'ste cose servono

                        Comment


                        • Sto continuando Tempesta di spade... e son arrivato al punto.... ... Martin è un sadico bastardo!!!
                          Last edited by Pagan89; 24 May 2013, 12:28.

                          Comment


                          • M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • Comment


                              • io invece sto a .."tempesta di spade" pure io e l'ho appena iniziato. martin ciccione vecchio maialo magari muori <3

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X