Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior cantante rock di tutti i tempi è Freddy Mercury!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, te che dici che i queen non valgono niente, che musica ascolti di solito? Dai, così mi faccio una risata

E comunque, lasciatelo dire, gente come te dovrebbe essere allontanata dalla musica...te non la dovresti neanche nominare!

PS: Mi bannassero pure per quel che ho detto, non mi importa...
    Non so di preciso che musica ascolta (penso molto progressive), ma di certo, avendo citato prima i Neu!, non è la prima persona che passa. E uno che ascolta i Neu! deve essere tenuto stretto, altro che allontanare dalla musica.

Non fa niente, ho tempo inizia pure quando vuoi..sarò qui, anche se dovessi aspettare millenni
    Perfetto, ti basti pensare che l'amatissimo Brian May s'è fatto sostituire da Steve Howe degli Yes per suonare l'assolo di Innuendo. Tra l'altro basti pensare alle canzoni che hanno fatto: tutte hanno la struttura da singolone catchy per fare presa sulla gente ignorante che non si ascolterebbe mai un brano come 2112 dei Rush (20 minuti di suite che solo nei primi due movimenti si mangia tutta la discografia dei Queen, per inciso), mentre un brano alla We are the Champions o We Will Rock You è decisamente più alla portata del casual listener.
    Poi si deve pur entrare nel discorso delle influenze, in cui i Queen non hanno fatto mai NULLA, hanno semplicemente fatto la roba che avevano fatto prima altri e hanno cavalcato la moda introdotta (ecco qui la leggenda della loro capacità di rinnovarsi, quando in realtà cambiavano proposta solo al cambiare della richiesta).

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Non so di preciso che musica ascolta (penso molto progressive), ma di certo, avendo citato prima i Neu!, non è la prima persona che passa. E uno che ascolta i Neu! deve essere tenuto stretto, altro che allontanare dalla musica.

Perfetto, ti basti pensare che l'amatissimo Brian May s'è fatto sostituire da Steve Howe degli Yes per suonare l'assolo di Innuendo. Tra l'altro basti pensare alle canzoni che hanno fatto: tutte hanno la struttura da singolone catchy per fare presa sulla gente ignorante che non si ascolterebbe mai un brano come 2112 dei Rush (20 minuti di suite che solo nei primi due movimenti si mangia tutta la discografia dei Queen, per inciso), mentre un brano alla We are the Champions o We Will Rock You è decisamente più alla portata del casual listener.
      Poi si deve pur entrare nel discorso delle influenze, in cui i Queen non hanno fatto mai NULLA, hanno semplicemente fatto la roba che avevano fatto prima altri e hanno cavalcato la moda introdotta (ecco qui la leggenda della loro capacità di rinnovarsi, quando in realtà cambiavano proposta solo al cambiare della richiesta).
      E con questo cosa,c'entra quello che tu citi con quello di cui noi stiamo parlando,sei fuori discussione,se devi parlare parla di timbro vocale per piacere e non citare altre cose.Grazie

(prego si parla di Freddy Mercury non dei Queen(generalizzati)

Comment

A quanto pare ResidentEvilSaga1234, siamo rimasti solo in 2 a difendere freddie...

Per me conviene mollare qui, tanto con questi non c'è speranza...lasciamoli cuocere nella loro ignoranza...
        Last edited by kalel92; 31 March 2009, 19:11.
        Blog personale (recensioni ed altro)
        PROFILO STEAM

Comment

A quanto pare ResidentEvilSaga1234, siamo rimasti solo in 2 a difendere freddie...

Per me conviene mollare qui, tanto con questi non c'è speranza...lasciamoli cuocere nella loro ignoranza...
          E strano vedere queste cose,comunque dentro di loro sanno tutte le cazz....che stanno dicendo.
          Secondo me non le hanno memmeno sentite le canzoni di freddy.

Comment

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
            E strano vedere queste cose,comunque dentro di loro sanno tutte le cazz....che stanno dicendo.
            Secondo me non le hanno memmeno sentite le canzoni di freddy.
            Accidenti, mi hai scoperto.
            Ebbene sì: parlo per sentito dire e non ascolto niente di ciò che critico.
            Però non dirlo in giro, eh.

Comment

leggendo le pagine del topic mi sorge un dubbio... ma questo è un topic nato per discutere (quindi scambiarsi opinioni) o un tentativo di atificare freddy mercury (costringendo gli altri ad adorarlo???
              perchè dire a una persona che se non considera freddy il ha le fette di salame sugli occhi mi sembra quantomeno esagerato... o sbaglio???

per quanto mi riguarda (avrò le fette di salame sugli occhi e 2 certioli nelle orecchie ma tantè...) non considero freddy il migliore... anzi a dirla tutta sono daccodo sul fatto che jeff buckley sia superiore...
              Last Fm

Comment

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                  Ah....allora non siamo solo in due...

Dico solo una cosa...

M I T I C O!!!

...chi di voi è stato a montreaux?
                  PROFILO STEAM

Comment

Originariamente Scritto da Rob182 Visualizza Messaggio
                    leggendo le pagine del topic mi sorge un dubbio... ma questo è un topic nato per discutere (quindi scambiarsi opinioni) o un tentativo di atificare freddy mercury (costringendo gli altri ad adorarlo???
                    perchè dire a una persona che se non considera freddy il ha le fette di salame sugli occhi mi sembra quantomeno esagerato... o sbaglio???

per quanto mi riguarda (avrò le fette di salame sugli occhi e 2 certioli nelle orecchie ma tantè...) non considero freddy il migliore... anzi a dirla tutta sono daccodo sul fatto che jeff buckley sia superiore...
                    Dire la tua opinione va bene,ma qua si parla di timbro vocale,bisogna solo capire questo,però non puoi dire che sia superiore di freddy manchi di obbiettività,la differenza vocale e abissale per carità senza nulla togliere a buckley(sicuramente un ottimo cantante),ma freeddy vocalmente,carisma ecc è superiore.
                    (opinioni personali)
                    Last edited by ; 01 April 2009, 15:49.

Comment

Ah....allora non siamo solo in due...

Dico solo una cosa...

M I T I C O!!!

...chi di voi è stato a montreaux?
                      Finalmente qualcuno che ha capito di "chi" stiamo parlando.

Comment

Dire la tua opinione va bene,ma qua si parla di timbro vocale,bisogna solo capire questo,però non puoi dire che sia superiore di freddy manchi di obbiettività,la differenza vocale e abissale per carità senza nulla togliere a buckley(sicuramente un ottimo cantante),ma freeddy vocalmente,carisma ecc è superiore.
                        Ma poi ero io quello che parlavo senza aver sentito nulla?
                        Comunque lasciando stare Buckley, c'è anche Demetrio Stratos che è trenta volte avanti a Mercury. Basti pensare che Stratos padroneggiava la quadrifonia, che Mercury si sognava la notte.

Comment

Ma poi ero io quello che parlavo senza aver sentito nulla?
                          Comunque lasciando stare Buckley, c'è anche Demetrio Stratos che è trenta volte avanti a Mercury. Basti pensare che Stratos padroneggiava la quadrifonia, che Mercury si sognava la notte.
                          Ah si...forse ti sfugge il fatto che Freddie Mercury (o meglio i queen) abbia fatto concerti dal vivo anche con lo stesso Pavarotti (e altri tenori)! Non mi pare che jeff buckley e l'altro che citi abbiano fatto una cosa del genere...perchè?

Io comunque, ribadisco, posso capire che uno dice che non è stato IL MIGLIOR cantante di sempre ma uno dei migliori, ma dire che è una nullità non posso assolutamente accettarlo

Finalmente qualcuno che ha capito di "chi" stiamo parlando.
                          Last edited by kalel92; 31 March 2009, 21:18.
                          PROFILO STEAM

Comment

Ah si...forse ti sfugge il fatto che Freddie Mercury (o meglio i queen) abbia fatto concerti dal vivo anche con lo stesso pavarotti (e altri tenori)! Non mi pare che jeff buckley e l'altro che citi abbiano fatto una cosa del genere...perchè?

Io comunque, ribadisco, posso capire che uno dice che non è stato IL MIGLIOR cantante di sempre ma uno dei migliori, ma dire che è una nullità non posso assolutamente accettarlo
                            Guarda, ti dico che Stratos aveva una potenza vocale superiore di gran lunga a un soprano (che è superiore a un tenore). E' su un altro pianeta.
                            Tra l'altro voi confondete, io non ho mai detto che Mercury è una nullità. Ho detto che è un bravo cantante ma terribilmente sopravvalutato, quando ho detto nullità mi riferivo ai Queen e alla loro importanza nella musica odierna.

Comment

Guarda, ti dico che Stratos aveva una potenza vocale superiore di gran lunga a un soprano (che è superiore a un tenore). E' su un altro pianeta.
                              Tra l'altro voi confondete, io non ho mai detto che Mercury è una nullità. Ho detto che è un bravo cantante ma terribilmente sopravvalutato, quando ho detto nullità mi riferivo ai Queen e alla loro importanza nella musica odierna.
                              Qui si parla di musica rock caro non di tenori è normale che pavarotti aveva una voce superiore a tutti i cantanti rock,ma poi che c'entrano i tenori.

Comment

Qui si parla di musica rock caro non di tenori è normale che pavarotti aveva una voce superiore a tutti i cantanti rock,ma poi che c'entrano i tenori.
                                Ma hai letto cosa ho scritto?! °___°
                                Stratos è il vocalist di un gruppo progressive rock. A quanto pare Pavarotti aveva una voce quasi superiore a tutti i cantanti rock (come potenza).

Comment

Working...
                                X