Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Finito Oi Oi Oi dei Boys Noize, cominciato The Slim Shady LP.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • Meglio The Marshall Mathers LP.
      The Slim Shady LP è molto bello, però è estremamente immaturo e per quanto divertente risente di una certa superficialità nei concept; The Marshall Mathers LP è l'album della maturità definitiva e contiene dei capolavori totali dell'ambito hip-hop moderno.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Finito Oi Oi Oi dei Boys Noize
        E' solo uno :3

        Power risparmiatelo, non è un granché.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          E' solo uno :3
          Non mi abituerò mai a parlare al singolare coi soprannomi. :C
          sigpic

          stupid sexy greedo butt

          Comment


          • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Meglio The Marshall Mathers LP.
            The Slim Shady LP è molto bello, però è estremamente immaturo e per quanto divertente risente di una certa superficialità nei concept; The Marshall Mathers LP è l'album della maturità definitiva e contiene dei capolavori totali dell'ambito hip-hop moderno.
            Mah... Secondo me sono sullo stesso livello...

            ...se vuoi qualcosa di più leggero e orecchiabile vai per MM LP, altrimenti SS LP, in generale nel secondo le tracce sono più "cazzute" più profondi i testi, ma meno "profonde" dal punto di vista melodico, nel primo comunque ci sono Criminal, Kim e Kill You (oltre ai singoli) che sono imperdibili.
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

            Comment


            • Ho giusto iniziato molto distrattamente Drugs/Complex dei Tera Melos. Ancora presto per dire alcunché, però mi sono parsi molto tecnici.
              E ho anche ascoltato velocemente due brani di Deltron 3030, dal gruppo omonimo.
              E anche qualcosa di Hybrid Theory dei Linkin Park.

              Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
              Meglio The Marshall Mathers LP.
              The Slim Shady LP è molto bello, però è estremamente immaturo e per quanto divertente risente di una certa superficialità nei concept; The Marshall Mathers LP è l'album della maturità definitiva e contiene dei capolavori totali dell'ambito hip-hop moderno.
              Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
              Mah... Secondo me sono sullo stesso livello...

              ...se vuoi qualcosa di più leggero e orecchiabile vai per MM LP, altrimenti SS LP, in generale nel secondo le tracce sono più "cazzute" più profondi i testi, ma meno "profonde" dal punto di vista melodico, nel primo comunque ci sono Criminal, Kim e Kill You (oltre ai singoli) che sono imperdibili.
              Dovrò dare una buona letta ai testi per approfondirlo come si deve.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                Mah... Secondo me sono sullo stesso livello...

                ...se vuoi qualcosa di più leggero e orecchiabile vai per MM LP, altrimenti SS LP, in generale nel secondo le tracce sono più "cazzute" più profondi i testi, ma meno "profonde" dal punto di vista melodico, nel primo comunque ci sono Criminal, Kim e Kill You (oltre ai singoli) che sono imperdibili.
                Oddio, leggero e orecchiabile, i beat e il flow sono estremamente orecchiabili anche su The Slim Shady LP, e anzi, in Kim (che imho è il massimo capolavoro di Eminem) tra urli, effetti sonori, voci concitate etc. il ritmo è molto più destrutturato in favore dei testi.
                Oltretutto, dal punto di vista delle liriche The Slim Shady LP è terribilmente infantile - e ciò non è un male, eh, a me fa ridere da morire quando dice come ha sfasciato di botte il suo prof omosessuale e che sogna di tagliare la gola a suo padre -, da questo punto di vista The Marshall Mathers LP raggiunge un livello di analisi pazzesca, riflettendo a fondo sull'immagine di pop star che Eminem ha ottenuto (e raggiungendo dei picchi di emotività davvero clamorosi, vedi Kim o Stan che sono veri e propri psicodrammi).

                Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                Dovrò dare una buona letta ai testi per approfondirlo come si deve.
                Per apprezzare al meglio tutto l'hip-hop bisogna essere in grado di ascoltare i testi (o perlomeno leggerli mentre si ascolta il disco, ma è preferibile la prima).
                Eminem non fa eccezione.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Per apprezzare al meglio tutto l'hip-hop bisogna essere in grado di ascoltare i testi (o perlomeno leggerli mentre si ascolta il disco, ma è preferibile la prima).
                  Eminem non fa eccezione.
                  Riuscire a comprendere i testi è davvero dura, per questo le mie conoscenze di hip-hop non italiano sono limitate. Solitamente mi arrangio guardando i testi.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • Finito Life is Peachy dei Korn. Bello davvero, più vario del primo, tuttavia la batteria (probabilmente per un cambio di rullante?) perde significativamente robustezza e si fa sentire di meno.
                    Ascoltato anche The Hunter, ultimo dei Mastodon. Non male, ma sempre epocalmente distante da Leviathan. Rimangono comunque un gruppo coi cazzi, batteria soprattutto, ma davero non ho gradito la piega che hanno preso.

                    Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                    Led Zeppeling
                    Senza g.
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • Qualcuno potrebbe consigliarmi alcuni degli album fondamentali del Bepop?
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                        Qualcuno potrebbe consigliarmi alcuni degli album fondamentali del Bepop?
                        Parliamo di jazz? Io non ho mai capito come vada affrontato, nonostante abbia un buon numero di amici appassionati e alcuni di loro suonino (senza contare un fratello sassofonista). Qualcun altro sarà certo più competente di me, ma se non sbaglio Charlie Parker e Dizzy Gillespie sono due dei nomi fondamentali; l'unico problema è che ancora non mi è chiaro se Parker abbia mai inciso un disco intero.
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                          Parliamo di jazz? Io non ho mai capito come vada affrontato, nonostante abbia un buon numero di amici appassionati e alcuni di loro suonino (senza contare un fratello sassofonista). Qualcun altro sarà certo più competente di me, ma se non sbaglio Charlie Parker e Dizzy Gillespie sono due dei nomi fondamentali; l'unico problema è che ancora non mi è chiaro se Parker abbia mai inciso un disco intero.
                          Jazz, esatto.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                          sigpic

                          Comment


                          • Premesso che è sempre bello per me vedere dei ragazzi che si avvicinano al Jazz, che poi è quello che amo di più, è in effetti un oceano sterminato in cui orientarsi, comunque ti do' qualche titolo "random" per me fondamentale per iniziare l'ascolto .. non conosco le tue preferenze sugli strumenti, per cui ho messo un pò di tutto, Bud Powell e Monk, per esempio, sono pianoforte, comunque magari googleggia un po' per renderti conto meglio :

                            Charlie Parker

                            - The complete dial sessions
                            - Yardbird Suite: The ultimate collection
                            - Bebop

                            Dizzy Gillespie
                            - Groovin' high
                            - The complete RCA Victor Recordings

                            Miles Davis

                            - Kind Of Blue
                            - In a silent Way
                            - Bitches Brew

                            Bud Powell

                            - Amazing Bud Powell, Vol.1

                            Thelonious Monk

                            - The complete Blue Note recordings

                            Dexter Gordon

                            - Our man In Paris

                            Poi con calma ci rifletto ancora e magari ti aggiungo ancora qualche titolo.
                            Se hai intenzione di iniziare ad approfondire, mi permetto di consigliarti la guida fondamentale di Boccadoro, a mio parere la più essenziale ed autorevole che si trovi in giro ..
                            http://www.ibs.it/code/9788806179113...-comporre.html

                            Buon ascolto
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                              Qualcuno potrebbe consigliarmi alcuni degli album fondamentali del Bepop?
                              Concordo su scelte certe di Axxell (per esempio Charlie Parker e Dizzy Gillespie, di cui ti consiglio anche l'album insieme Bird & Diz, oppure Bud Powell di cui sottoscrivo in pieno la scelta del consiglio, o Dexter Gordon di cui consiglio anche Go!), ma se vuoi del bebop, per quanto assolutamente i tre dischi di Miles Davis da lui consigliati siano i suoi capolavori, direi che dovresti puntare invece su Walkin' del 1954, che è stato forse il massimo contributo di Davis alla scena bebop.
                              Aggiungerei inoltre Sonny Rollins con il suo capolavoro Saxophone Colossus e anche con Freedom Suite, Melba Liston che per quanto spesso snobbata è stata una delle più importanti arrangiatrici jazz e bebop della storia (e il suo unico album Melba Liston and Her 'Bones è davvero niente male), lo splendido Somethin' Else di Cannonball Adderley (in cui c'è pure la presenza di Miles Davis, con cui Adderley collaborerà l'anno successivo per Kind of Blue), e infine Benny Golson con Groovin' with Golson del 1959.
                              Comunque il bebop non è proprio lo stile di jazz su cui sono più preparato (batto molto di più i sentieri più sperimentali e free), quindi non posso aiutare granché sull'argomento.

                              Comment


                              • Se parliamo di Jazz in generale, più che album vai direttamente di artista, dopo un po' ti accorgi che ognuno c'ha la sua impronta unica e inconfondibile. Personalmente ti consiglio banalmente i grandi: Ellington, Monk, Basie, Coltrane, Davis. Senza contare i già citati da Nicco. E altri che mi sfuggono ora, non sono un espertissimo del genere.

                                edit: Goddammit, preceduto da un fiume di infos.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                                Comment

                                Working...
                                X